Salvatore Dellefemmine
Emotional Branding: i cinque sensi
Oggi la sfida per il brand è provocare emozioni in ognuno di noi con un coinvolgimento a 360 gradi
Salvatore Dellefemmine
Visual Designer SuperUltraBlu
Quanto è importante valorizzare le nostre sensibilità per essere ricordati? Come sviluppare il sesto senso, la scintilla che accende le passioni e attira gli interessi in comunicazione? Il fattore umano in comunicazione dove può portarci?
Nella comunicazione l’apporto umano, e quindi la sensibilità, è da considerarsi senz’altro l’aspetto fondamentale: senza quello rimane solo il prodotto e si perde tutta la comunicazione, il messaggio confezionato per incontrare la sensibilità delle persone. I brand oggi tramite i video riescono a incontrare i loro utenti con contenuti emozionali che rispecchiano i valori del brand: è una strategia che va molto al di là di mostrare semplicemente il prodotto.
Come utilizzare la tecnologia per offrire una comunicazione più completa? Quanto il fattore umano riuscirà a guidare questo cambiamento integrando i rapporti in carne ed ossa con quelli virtuali? Qual è il destino dell’ADV classico in questo senso?
La tecnologia negli ultimi anni è molto cambiata, evolvendosi continuamente: ancora oggi possiamo vedere molte aziende investire sulle tecnologie, ad esempio il VR è diventato una realtà alla portata di tutti permettendoci di percepire i prodotti in maniera diversa.