Andrea Bosso
Marketing e Comunicazione Domino
Com’è nato il progetto del sito Martini dinner?
Il progetto è nato dall’idea di superare il solito meccanismo delle promozioni: lascia il nome, ti contatteremo se vinci.
Il gruppo di strategia, composto da Francesca Musolino, Katya Cataudella, Luca Zanini e Cristina Virone ha attentamente analizzato la brand image e l’iniziativa Martini dinner in particolare.
Si è scelto quindi di introdurre il concorso con un minigioco, che consentiva di divertire l’utente, di porgli la sfida e introdurre il concorso. L’atmosfera scelta è quella della spy story. Si è scelto un look dei personaggi in accordo con il nostro illustratore Max Maraucci e Linda Gattino ha animato il minisito, inserendo anche la meccanica del gioco, la possibilità di vedere le fotografie scattate nelle serate e interfacciandosi con Maurizio Barucco e Matteo Balocco, anche tutta la gestione del data base e della raccolta utenti: non va dimenticato, infatti, che lo scopo dell’iniziativa è principalmente di DB building.
Ci può parlare dell’attività di Domino oggi e dei suoi progetti per il futuro?
Domino, nata nel 1996, studia e realizza progetti on line (Intranet, Extranet ed Internet) e off line (cd-rom, web-cd).
Domino si avvicina alle aziende in modo propositivo, affiancandole nelle scelte strategiche e realizzando siti dinamici capaci di gestire informazioni e dati in continua crescita e mutamento.
La struttura di Domino conta oggi su circa 30 professionisti con differenti skill nelle aree strategica, design e comunicazione e tecnica, che operano esclusivamente per il web.
Domino ha appena concluso un anno che si è concluso in maniera estremamente positiva: +30% di fatturato. Anche il 2004 è incominciato nel migliore dei modi: grossi progetti (uno su tutti: Coca-Cola per il riposizionamento di Fanta), nuove persone entrate in azienda, con le conseguenti competenze e propositività che hanno sempre caratterizzato i progetti Domino.
Internet è comunque un campo ancora poco sfruttato, dove sono richieste forte competenze marketing, unite a tecnologie e design specifici e di primo livello. Penso che le web agency abbiano ancora grandi spazi di crescita, creando sinergie e alleanze con settori più tradizionali