Mooving chair Adek Italia
Provocazione con i piedi per terra
Mooving chair. Provocazione con i piedi per terra.
Decisamente all’avanguardia. La nuova seduta prodotta da ADEK ITALIA nasce così. Impossibile immaginare caratteristiche progettuali tanto provocatorie. Non una semplice variazione formale sul tema della seduta, ma un progetto nuovo, immaginifico, rivoluzionario.
Svincolato dalla banalità dell’esistente. Forma arcaica, moderno monolite, oggetto-scultura. Una sedia mai vista prima, che fa totalmente sua la tendenza del design a spogliarsi di inutili orpelli decorativi. E, spogliandosi, perde anche i classici quattro punti di appoggio.
Da qui, il primato, l’azzardo, l’anticonformismo, compensati comunque da una perfetta stabilità di seduta. Originalità del progetto, funzionalità nella forma: un occhio alla provocazione e l’altro alla concretezza.
Sarà difficile resistere alla tentazione di sedersi su una “Mooving chair”: ha solo due punti di appoggio ma ha”gambe per correre”. “Mooving chair”, prossimamente in visione al Thermore Skywalk di Via Tortona 35, Milano “Mooving chair” designed by Paola Ceppi, realizzata in unico stampo in poliuterano in una gamma di 10 colori.