Premio Artgallery
regala una mostra personale a un artista emergente
Il Premio Artgallery, che prenderà il via il 20 ottobre 2009 e durerà un anno, è l’unico concorso che regala una mostra personale a un artista emergente. Nello spirito di Peggy Guggenheim, si vuole offrire così a un artista meritevole l’unico dono di cui ha davvero bisogno: la visibilità.
Il premio, organizzato dall’associazione Artgallery e dall’AIPB, non ha alcuna finalità di lucro e sarà finanziato esclusivamente con le donazioni degli sponsor.
Un comitato scientifico composto da esperti e critici d’arte selezionerà i migliori talenti emergenti della scena artistica italiana. Il migliore in assoluto esporrà le proprie opere in una mostra personale che si svolgerà in una prestigiosa galleria d’arte milanese e avrà un supporto completo a livello di comunicazione. L’artista vincitore potrà così mettersi in gioco, di diritto, nel prestigioso mercato dell’arte.
Associazione culturale no-profit che promuove gli artisti emergenti in modo alternativo rispetto alle mostre mainstream, utilizzando una galleria d'arte online e l'organizzazione di mostre-evento.
www.associazioneartgallery.org
ASSOCIAZIONE ART GALLERY
via orseolo, 3 20144 Milano | T. 0240043763 | F. 0245496724 | C.F. 97504960150 | info@associazioneartgallery.org