Gio Pellino
BE ORIGINAL
Come conferire personalità alla marca creando un punto di distinzione nel contesto generale.
Gio Pellino
Titolare Minilab
Cosa significa oggi essere originali? Quali sono le caratteristiche che rendono unico un brand? Come mixare questi criteri per garantire il successo di una campagna?
Essere originali oggi a mio avviso significa diversificarsi dal resto del mondo, il che vuol dire non utilizzare format prestabiliti ma utilizzare creatività, conoscenze e studi per creare prodotti innovativi, nuovi, che portino una ventata d’aria fresca sul mercato. Questo è possibile solo conoscendo a fondo la materia, studiando, aggiornandosi. Io sono un grafico e nel momento in cui vado a progettare cerco di trasportare la creatività sul prodotto, inclusa la tipologia di materiale. Essere originali e creativi oggi vuol dire portare energia attraverso innovazione e competenza.
I Social Network sono già in crisi? La tecnologia è un limite per l’espressione in comunicazione? Com’è possibile sfruttare le potenzialità dei canali digital in modo creativo?
Conoscere le tecnologie e i nuovi processi innovativi ci permette di progettare in un’ottica più completa. Noi siamo creativi, ma questa tecnologia ci permette di amplificare la nostra creatività. Purtroppo questo può portare a una concorrenza improvvisata, basta un piccolo software per spacciarsi come grafico pubblicitario. Dall’altra parte questi software innovativi ci permettono di esprimere completamente le nostre idee e la nostra creatività