Samantha Spadoni
BE ORIGINAL
Come conferire personalità alla marca creando un punto di distinzione nel contesto generale.
Samantha Spadoni
Graphic Designer Senior
Cosa significa oggi essere originali? Quali sono le caratteristiche che rendono unico un brand? Come mixare questi criteri per garantire il successo di una campagna?
Be Original? Adesso per essere origjnali bisogna essere diversi e distinguersi da tutto quello che ci offre la comunicazione. Le nuove tecnologie hanno creato una quantità immensa di messaggi e informazioni che le persone recepiscono. Per essere originali bisogna capire a chi ci rivolgiamo, trovare le soluzioni giuste per le persone giuste, nel modo più creativo, veloce e d’impatto possibile.
I Social Network sono già in crisi? La tecnologia è un limite per l’espressione in comunicazione? Com’è possibile sfruttare le potenzialità dei canali digital in modo creativo?
Le persone sono iperconnesse e hanno bisogno di selezionare le risposte ai loro problemi. La tecnologia ci può aiutare, abbiamo internet a portata di mano, abbiamo pubblicità mirate che da un lato ci aiutano ma dall’altro ci penalizzano perché siamo comunque immersi nel mucchio, quindi diventa sempre più importante essere diversi.