Raffaella Albamonte Siciliano
BE ORIGINAL
Come conferire personalità alla marca creando un punto di distinzione nel contesto generale.
Raffaella Albamonte Siciliano
Art Director
Cerved Group
Cosa significa oggi essere originali? Quali sono le caratteristiche che rendono unico un brand? Come mixare questi criteri per garantire il successo di una campagna?
Per me essere Be Original, soprattutto adesso dove si cerca di essere originali a tutti i costi, è distaccarsi dalla massa. In questa frenetica ricerca dell’originalità è più importante concentrarsi su quello che si vuole comunicare e fornire un messaggio forte, in grado di svettare e di conquistare il target a cui è destinato.
I Social Network sono già in crisi? La tecnologia è un limite per l’espressione in comunicazione? Com’è possibile sfruttare le potenzialità dei canali digital in modo creativo?
Tutto è impregnato di tecnologia, in tutti i campi. Forse tendiamo a utilizzarla troppo, rischiamo di diventare schiavi della tecnologia, si cerca di metterla al primo posto, di utilizzarla a tutti i costi pensando che ci aiuti ad essere più interessanti. Non dobbiamo essere schiavi del mezzo, ma avere idee forti alla base. Un’idea forte spicca a prescindere dalla tecnologia su cui è veicolata o con cui è prodotta.