Matteo Tosi
BE ORIGINAL
Come conferire personalità alla marca creando un punto di distinzione nel contesto generale.
Matteo Tosi
Digital Strategist & Press Office
Cosa significa oggi essere originali? Quali sono le caratteristiche che rendono unico un brand? Come mixare questi criteri per garantire il successo di una campagna?
Be Original oggigiorno vuol dire differenziarsi da ciò che gli altri fanno, puntando su creatività, sulla capacità di fare e focalizzandosi sul fattore tecnologico. Oggi bisogna essere originali in particolare sui canali digital, creando campagne sempre più innovative e coinvolgenti, dove gli utenti possano sentirsi parte della campagna, e quindi interagire di più con il brand.
I Social Network sono già in crisi? La tecnologia è un limite per l’espressione in comunicazione? Com’è possibile sfruttare le potenzialità dei canali digital in modo creativo?
Al giorno d’oggi i social media, per quanto riguarda la mia esperienza, danno un valore aggiunto alla comunicazione. A seconda del tipo di target a cui ci rivolgiamo andremo a scegliere il social media più adatto, ma senza dimenticare la comunicazione integrata, ponendo tutto ciò che è digitale di fianco ai canali tradizionali.