Gabriele Braggion
BE ORIGINAL
Come conferire personalità alla marca creando un punto di distinzione nel contesto generale.
Gabriele Braggion
Copywriter
Docente IED
Cosa significa oggi essere originali? Quali sono le caratteristiche che rendono unico un brand? Come mixare questi criteri per garantire il successo di una campagna?
Be Original vuol dire oggi stabilire cosa si vuole dire e dirlo nel modo migliore. Essere originali dal mio punto di vista significa avere qualcosa da raccontare. Davanti a una tastiera o dietro una macchina da presa bisogna intrattenere il pubblico con qualcosa di sensato. Spesso il pubblico incappa in messaggi superficiali, poco accurati. Credo che il raccontare qualcosa di importante sia indice di cura e di valori per il proprio brand e la propria marca. Nel dialogo con i consumatori il brand deve essere autentico e deve sapere raccontare la stessa storia su tutti i canali.
I Social Network sono già in crisi? La tecnologia è un limite per l’espressione in comunicazione? Com’è possibile sfruttare le potenzialità dei canali digital in modo creativo?
La tecnologia è inevitabilmente un grande aiuto per la comunicazione al giorno d’oggi: ci permette di veicolare un messaggio a un target che può essere molto vasto, ma anche decisamente specifico.