Giacomo Celentano
L’intrattenimento in Comunicazione e le tecniche di engagement più efficaci
Quale engagement in comunicazione riesce, oggi, a gratificare a pieno l’individuo e a prolungare la sua attenzione nei confronti del brand, prodotto o servizio senza dispersività?
Il gioco, il sorriso e il trend del benessere quali potenzialità hanno a livello comunicativo?
Come si rapportano e quale ha maggior appeal?
Giacomo Celentano Direttore Artistico e Cantanutore CELENTANO'S CLUB
Come cantautore e produttore di spettacoli televisivi, penso che emozionare le persone sia sempre bellissimo anche se molto complicato.
Lo strumento più utilizzato per farlo è il sorriso. L’ironia è immediatezza e penso che veicolare un messaggio attraverso uno spot di questo tipo dia la possibilità di arrivare in maniera immediata al target prescelto.
Inoltre, ricorrendovi, le persone ricordano meglio il messaggio sotteso. Un altro aspetto a suo favore è indubbiamente il fatto che infonde ottimismo.
L’ironia ci fa evadere dalla routine quotidiana. Se poi riusciamo a utilizzarla, dando anche un’emozione forte, il gioco è fatto. In questo contesto, l’uso del testimonial può indubbiamente avere effetti benefici per il brand ma non tanto quanto una forte idea creativa, che è l’arma vincente per un intrattenimento efficace.