Giulia Oberholtzer
Sono una multimedia designer romana. Il mio interesse per l’arte e per la grafica nasce fin da piccolissima ma si sviluppa in maniera concreta quando mi iscrivo all’università: un corso di grafica multimediale. Così nel 2004 sboccia l’amore. Dal 2007 inizio ad esporre i miei lavori in alcuni dei più importanti locali di Roma, Bologna, Londra, Barcellona e Santa Cruz de Tenerife.
A gennaio 2009 finalmente mi laureo con un progetto di exhibit design e il massimo dei voti. E così comincia la mia avventura professionale: dal 2009 inizio un’attività da freelance collaborando con agenzie e con privati e scrivo il mio primo racconto per bambini "Fernando senza effe".
Dal 2010 do vita ad un progetto commerciale, chiamato “Tha Boollys”, di cui ho curato la campagna virale ma che ancora non so dove mi porterà. Nonostante l’impegno in diverse attività cerco sempre di migliorarmi e nell’ottobre 2010 mi iscrivo ad un master in animazione 3d, conclusosi a settembre 2012, grazie al quale ho ottenuto la certificazione Autodesk Maya in modellazione, animazione e rendering.