Alessandro Agnati
Comunicazione uguale : intrattenimento, informazione o creatività?
Alessandro Agnati Art Director Fullsix
Vorrei comprendere tutti questi elementi nel mio concetto di comunicazione. La creatività ha sempre la sua importanza perchè il consumatore deve essere colpito da messaggi emozionali.
Il canale internet permette di fondere al meglio questi elementi e inoltre ci permette di avere un rapporto particolare con il target, comunicando con messaggi più mirati con molta più velocità rispetto ai canali tradizionali.
Ogni individuo fa comunque la sua selezione dei messaggi pubblicitari che lo colpiscono ogni giorno, noi comunicatori abbiamo il compito di entrare in contatto con il consumatore in quell'attimo di attenzione che ci regala veicolando velocemente informazioni chiave riguardanti il brand e cercando di ottenere il massimo da ognuno di questi momenti di contatti.
La Creatività va d'accordo con gli attuali budget ridotti ? Forse questa situazione può ampliare la competitività fra creativi?
Le aziende richiedono sempre il massimo del risultato possibile anche in questi tempi di budget risicati, per cui il nostro dovere è quello di cercare di individuare la migliore strategia creativa per soddisfare ogni i loro obiettivi.
In futuro sarebbe auspicabile dare più spazio alle idee, permettendo alle agenzie di osare un pò di più sulle proposte creative, con l'obiettivo di essere più incisivi e per raccogliere più risultati.
Questo potrebbe dare il modo di esprimere meglio la creatività che è la linea guida della nostra comunicazione
by Marta Gentili