NABLA AND ZIBE
Mostra d'arte contemporanea BRIDGE
Dall’incontro di due visioni sinergiche e complementari, sviluppate in ambiti paralleli e concettualmente opposti, NABLA AND ZIBE si legano saldamente per coltivare una necessità espressiva libera e comune. Lontano da schemi precostituiti spaziano tra metafore visive e onirici ricordi.
NABLA Graphic designer da sempre indirizzata ad un approccio laterale, sviluppa una curiosità necessaria per la sua ricerca visiva e concettuale. Una parte più visionaria si affianca ad una più concreta, senza la mescolanza di questi due elementi apparentemente contrastanti, il processo creativo sarà incompleto.
ZIBE Fin dal 1994 si avvicina al writing sui muri di Milano. Nei primissimi anni 00 inizia ad interfacciarsi in strada in modo diverso, più sensibile e crea il “brand logo” con il ritratto di Gary Coleman meglio conosciuto come Arnold della famosa serie tv Diff’rent strokes e parte una lunga propaganda di posters, stickers e stencils con i quali nel corso degli anni svilupperà un personale linguaggio poetico e più approfondito nelle arti visive.
Lo chiamano pensiero fluido. Quel pensiero che a sua volta viene trainato da altri operando nella stessa direzione, con la medesima forza e idea. Come una materia fluida che scorre lentamente. Nasce da uno studio su come l’applicazione della scienza possa creare mondi meravigliosi. Abbiamo sviluppato questa ricerca sperimentando, scoprendo e ricreando i campi magnetici applicati al ferro fluido in una serie di illustrazioni in cui i soggetti, attraverso i loro pensieri, si “contaminano” a vicenda.