Daniele Tranchini
Tavola Rotonda: Consumer Playmaker
Daniele Tranchini
Amministratore Delegato La Fabbrica
Daniele Tranchini Amministratore Delegato LaFabbrica.
35 anni di esperienza nella comunicazione e nel marketing. Ha ricoperto ruoli di Senior Management in molti Paesi e su molti clienti per alcuni tra i maggiori gruppi internazionali di comunicazione come WPP e Publicis Groupe. Per diversi anni è stato anche “cliente”, in qualità di Direttore Generale Commerciale di una multinazionale italiana leader nell’industria del mobile.
Italiano di nascita, internazionale per vocazione, da due anni è amministratore delegato del Gruppo La Fabbrica, dove sta esplorando e sperimentando un modo unico e innovativo di fare comunicazione, in Italia e all’estero.
La Fabbrica, che fa parte del Gruppo Holding Industriale Spa, è un'agenzia di comunicazione internazionale con sedi a Milano, San Paolo, Buenos Aires, Santiago del Cile e corrispondenti in Europa dell’Est.
Da oltre 30 anni l’Agenzia è specializzata nello sviluppo di strategie di comunicazione ed engagement multicanale, disegnate per costruire la reputazione delle aziende e delle marche attraverso progetti che educano i target sui temi di interesse per i clienti seguendo un approccio narrativo, valoriale e partecipativo.
La Fabbrica sviluppa progetti di comunicazione educativa per Aziende, Enti e Fondazioni, Associazioni e Pubbliche Amministrazioni che hanno un patrimonio di valori e contenuti da condividere e da trasformare in occasione di crescita personale e sociale, creando senso di appartenenza tra i dipendenti, consolidando la reputazione presso i pubblici, realizzando progetti di responsabilità sociale e di restituzione alle comunità.
Grazie al team internazionale conta tra i suoi clienti Enel, Ing Direct, TIM, Michelin, Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, Henkel, Coca-Cola. Dalle sue sedi La Fabbrica sviluppa, promuove e distribuisce progetti in Italia, Romania, Russia, Bulgaria, Slovacchia, Francia, Spagna, Brasile, Argentina, Cile, Guatemala, Panama, Costa Rica, Messico.