ENTRARICERCA

Area Press & Poster
Sezioni Stampa e Esterna

Senza titolo

Paula Acosta

Nata a Rio de Janeiro, laureata in Comunicazione abilitata al Giornalismo, ha maturato la sua esperienza lavorativa in redazioni giornalistiche e prevalentemente presso uffici stampa, prima in Brasile e poi in Italia. La sua formazione include anche una specializzazione post-laurea per l’attività di videoreporter. Ha collaborato con riviste italiane quali interni Magazine, CasaVogue e Glamour e attua come inviata per la rivista brasiliana magazine Casashopping. Da quattro anni è responsabile per la comunicazione della mostra Rio+Design organizzata dal Governo dello Stato di Rio de Janeiro in occasione del Salone del Mobile. Attualmente risponde anche per la divisione ufficio stampa dello studio Reverse Innovation.

Senza titolo

Dario Albini

Si forma nel disegno attraverso studi classici. Inizia a lavorare come creativo presso l’agenzia di comunicazione “ElleEmme” di Milano mentre frequenta ancora il liceo. Una volta conclusi gli studi vola in Francia, dove lavora nell’agenzia internazionale Demand come illustratore e graphic designer. Rientrato in Italia si iscrive all’ Istituto Europeo di Design dove al termine del triennio si diploma col massimo dei voti in “Illustrazione e Animazione Digitale”. Poco dopo vince i primi 3 awards alle selezioni dell’Annual dell’Associazione Illustratori Italiana. Nel 2007 fonda lo studio creativo Atabaliba e vince altri 2 awards all’Associazione Illustratori Italiana. Lo stesso anno diventa docente all’Istituto Europeo di Design dove si era diplomato solo due anni prima. Nel 2008 viene eletto presidente dell’Associazione Illustratori Italiana. E’ membro della Society of Illustrators di New York. Ha collaborato con agenzie pubblicitarie italiane e internazionali. Dal 2008 ad oggi è stato relatore in alcuni dei principali eventi europei legati al mondo dell’illustrazione e della creatività come la fiera del libro di Francoforte, la Fiera del Libro di Bologna, Lucca Comics and Games. E’ stato giurato in diversi premi pubblicitari, d’arte e concorsi d’illustrazione. Ha esposto illustrazioni e fotografie di viaggi in mostre personali e collettive. Ha viaggiato in quasi tutta l’Asia, in Sud America, in Medio Oriente e in Africa.

Senza titolo

Livio Ansaldi

Vive a Milano e lavora dal 1987 in ambiente pubblicitario. Ci prova così tanto gusto che nel '98 fonda Balalò, azienda specializzata nel digital imaging, e collabora con le principali agenzie di pubblicità e fotografi italiani dando supporto di qualità ai loro progetti di comunicazione visiva.

Senza titolo

Francesco Baldissera

Nasce nel 1979 a Como. Dal carattere solare ed ottimista, dopo aver terminato gli studi classici si iscrive alla Facoltà di Lingue e Letterature Straniere, indirizzo Turistico-Manageriale all’Università Cattolica del sacro Cuore di Milano. Da sempre appassionato di sport, si laurea con una tesi in marketing sportivo dal titolo: “L’apporto economico del settore marketing in una società sportiva professionistica. Il caso F.C. Internazionale”. Inizia la sua carriera professionale in Fila Europe, l’azienda di abbigliamento sportivo, una “famiglia” dove cresce e passa da coordinatore per il mercato italiano fino a coordinare tutte le attività di marketing e comunicazione per la regione Emea. Dal 2011 accetta una nuova sfida ed entra in UvetITN ricoprendo la carica di Marketing&Communication Manager: si occupa del lancio del marchio Clubviaggi, la costruzione e la comunicazione di un marchio nuovo, in un comparto per lui, sia a livello B2B che B2C. Nuovo incarico che affronta con entusiasmo, lo stesso con cui si dedica assiduamente alla pratica dei suoi sport preferiti, la sua passione: dalla boxe al wakeboard, dal calcio allo snowboard.

Senza titolo

Nunzio Barrilà

Nunzio Barrilà è Account Executive all’agenzia di pubblicità Kennedy and Castro di Roma. Attualmente gestisce le campagne pubblicitarie del brand Nastro Azzurro (Peroni s.p.a. gruppo SabMiller Plc). In passato ha collaborato con l’agenzia Amando Testa Roma coordinando diversi progetti per conto di TIM e Telecom Italia. Al ruolo di account si unisce una spiccata propensione al pensiero creativo che lo ha visto impegnato nella figura di aiuto regia in diversi cortometraggi e vincitore di un premio letterario dedicato alla poesia.

Senza titolo

Patrizia Bertolesi

Direttore Creativo di LOVOconcept, agenzia dinamica e indipendente fortemente attiva nell'ATL e BTL, nel Corporate Identity e nella Retail Experience. LOVOconcept è uno spazio dinamico dove la sperimentazione e la progettazione si intrecciano con le richieste del cliente per sviluppare progetti ogni volta innovativi e rilevanti. La mia esperienza professionale si basa su una specifica formazione all'Istituto Europeo di Design ed alla collaborazione intensa e continuativa (sia in organico che come free lance) con le principali agenzie internazionali. Alcuni nostri clienti: Auchan, Gruppo Vezza, Aniwell, Red Bull, .Sony.

Senza titolo

Daria Bonera

Nata a Milano, dopo gli studi di specializzazione in Fashion Marketing alla St Martins School di Londra, svolge uno stage per l’Agenzia Contrasto a Milano.Nel 2004 lavora per l’Agenzia Grazia Neri. Nel Marzo 2008 si trasferisce a New York dove lavora come agente di Donna Ferrato, riconosciuta come una delle più famose reporter americane e per l`Agenzia Grazia Neri. Alla fine del 2008 rientra in Italia e crea la sua Agenzia DB. La sua lezione “L'uso della fotografia documentaristica nella pubblicita' e corporate ” e' stata ospitata in diverse citta': Mosca alla Gallery Photographer.Ru, Napoli allo studio D77 e a New York durante il workshop con Donna Ferrato in collaborazione con Spazio Labo’. Dal 2010, e' nella giuria del prestigioso premio fotografico:"Prix de la Photographie, Paris" (Px3) e dal 2012 nel Czech Press Photo Contest. Negli ultimi anni e’ stata invitata a tenere le letture portfolio in vari festival in Italia e all’estero tra i quali Les Rencontres de la Photographie di Arles, Passion & Profession, il Festival della letteratura di viaggio e PhotoPlus Expo a New York. Da settembre 2009 oltre alla sua attivita’ di agente, consulente fotografico e producer e’ photoeditor e coordinatore editoriale della rivista italiana di turismo piu’ diffusa in Italia:“Touring” National Geographic Traveler Italy, Touring Club Italiano.

Senza titolo

Enrico Carazzato

Art director dal 1980. Arriva al 2000 passando per Int.h.a. Univas, HDM, Eurocom, Euro RSCG lavorando su clienti internazionali e prendendo addirittura qualche premio. Nel 2001 fonda Sesonrose, agenzia che predilige l’advertising online. Nel 2003, a Cannes, è membro della giuria dei Cyber Lions al 50° International Advertising Festival.

Senza titolo

Daniele Cazzani

Inguaribile ottimista ma perennemente alla ricerca del miglioramento, appassionato viaggiatore, fotografo improvvisato, poeta e scrittore (da poco completato, ma non ancora pubblicato, il primo romanzo: Chez Mohamed) e affascinato da sempre dal potere della Parola e dell’Immagine. Nella vita professionale, dopo alcune esperienze nei settori telefonica, automotive e dei centri commerciali, da oltre otto anni ricopro il ruolo di Responsabile Marketing e Comunicazione per gli ipermercati e supermercati Pellicano- facenti parte del Gruppo Lombardini di Dalmine BG- e ho avuto modo di gestire numerose campagne pubblicitarie declinate sia su media tradizionali (stampa, outdoor, radio, tv, ecc.) che su new media (web, mobile). Membro dell’Advisory Board dell’Osservatorio Mobile e Marketing del Politecnico di Milano e del Gruppo di Lavoro Marketing di Federdistribuzione, sono molto attento alle dinamiche del settore del retail; oltre a un editoriale sul numero di maggio 2011 di MarkUp (IlSole24Ore) numerosi interventi sono pubblicati sul sito www.retailwatch.it oltre che sul mio blog personale marketingretail.wordpress.com

Senza titolo

Nicoletta Cocchi

Ha lavorato per le grandi multinazionali della comunicazione. Dieci anni (7+3 in due tornate) in Leo Burnett, sette in Young&Rubicam, più qualche altro anno tra Saatchi, verba DDB e BBDO. Ora è direttore creativo alla Lorenzo Marini Group.

Senza titolo

Mirko Cottone

Classe 1975, si diploma in grafica pubblicitaria e fotografia al “Fortunato Depero" di Rovereto. Comincia prestissimo a curare l’immagine e la comunicazione per professionisti, artisti, aziende, istituzioni, manifestazioni ed eventi; nel frattempo completa gli studi all'Istituto Superiore per le Industrie Artistiche di progettazione industriale e design della comunicazione. Fotografa anche per l'Istituto dei Beni Culturali e Artistici della Regione Emilia Romagna vantando importanti pubblicazioni (Nihon Keizai Shimbun di Tokyo) e collaborazioni di rilievo, tra cui “Tre mostre di Enzo Mari”, che considera un maestro. Dopo anni da free lance come art director in agenzie di comunicazione e pubblicità per vari clienti come Nike e Technogym, nel 2002 approda ad Integra Solutions, dove è Direttore creativo.

Senza titolo

Elena Milazzo

Direttore Creativo e partner fondatore di Sottosopra. Una vita da copy prima di fondare Sottosopra. In piccole, medie e grandi strutture, l'importante è sentirsi sempre liberi di imparare e scoprire il carattere di agenzie come Arianna, Adverteam e Wunderman. Poi la curiosità di andare oltre. Da copy a direttore creativo, mi appassiono a mille e una sfida. Tra queste IBM, Xerox, Heineken, Chanel, Unilever. Il 2002 è l'anno della svolta. Incontrare le persone giuste è stata la scintilla indispensabile per dar vita a un'agenzia giovane, sfrontata, che di nome fa tuttora Sottosopra.

Senza titolo

Yasmine Muretti

Sono creativa pubblicitaria dal 2005, ho lavorato per diversi clienti tra cui La Feltrinelli, Panerai, Radiomontecarlo presso La Scuola di Emanuele Pirella. Mi sono specializzata nel turismo per brand come Maison de la France, Sudafrica e Cathai Pacific. Attualmente sono freelance e sto seguendo la nascita di una nuova lista civica nel comune in cui vivo occupandomi di ideazione strategica di comunicazione, attività di marketing e realizzazione di campagne stampa e below the line. Ho vinto premi per MTV Italia e UK con Aperol Soda Spot Award per il quale è stato messo on air il film “Aperol Soda Fizz your Mind” e One World Staying Alive PSA Competition con il film “Aids handle with care”.

Senza titolo

Raul Riccardo Pisani

Direttore Creativo Art nato a Genova, lascia la sua poetica città per studiare alla NABA di Milano. Il suo percorso è solo all’inizio: ha il privilegio di lavorare, fra gli altri, con Emanuele Pirella. Dopo questa e altre esperienze, Raul Riccardo crea Alch1m1a Adv, una Repubblica Creativa fondata sulla passione. La missione di Alch1m1a Adv è quella di offrire una pubblicità che rispetti l’identità del cliente e la professionalità del creativo: più soddisfazione per tutti!

Senza titolo

William Raineri

Dopo una formazione meccanica ha scelto una specializzazione in design industriale, socio ADI e ADCNY. Ha iniziato come Brand Designer per il settore dello sport: Formula 1 (Benetton), Motogp (Tetsuya Harada), World Rally Championship (Ford Motorsport, Brembo), Superbike (Benelli, Honda Pramac), vela (Fina First Racing, Rolex Cup), per poi dedicarsi al ruolo di Art Director. Nel 2006 ha aperto Raineri Design, agenzia nata per dedicarsi 50% al Branding e 50% all'Advertising. Pluripremiata a livello internazionale e incaricata della gestione creativa e strategica di importanti realtà aziendali, l'agenzia ha negli ultimi anni ampliato la sua offerta nella direzione delle Digital PR e del Social Media Marketing.

Senza titolo

Federico Tondelli

Ho iniziato la mia carriera nell'advertising entrando come stagista in TBWA\Italia, dalla quale sono uscito 4 anni dopo come Senior Account Executive dopo aver lavorato su clienti come ABSOLUT Vodka, Michelin, Apple e alcuni brand del gruppo Henkel. Ho cercato poi di espandere la mia esperienza anche verso l'area del design entrando come Account Manager in RBA, agenzia milanese che segue a 360° clienti nazionali e internazionali, che ho lasciato dopo 4 anni per una scelta di vita che mi ha portato a Conegliano, nel cuore dell'operoso Veneto. Qui da due anni collaboro con QUBA, un'agenzia con quarant'anni di storia nel design e nella comunicazione strategica, con forti basi di marketing arricchite da savoir faire nella grafica e nella comunicazione pubblicitaria. Il mio attuale ruolo è quello di Planner Strategico e Account Director su clienti nel mondo del Wine&Spirits, Food&Beverage e del lusso, senza tralasciare la grande e piccola industria. Parallelamente alla carriera pubblicitaria sto coltivando la mia passione per il giornalismo e le pubbliche relazioni collaborando con diverse riviste del settore dei motori e gestendo l'ufficio stampa e comunicazione di un Team che compete nel Mondiale MotoGP.

Senza titolo

Anna Maria Travagliati Dradi

Dunque, in principio era giornalismo puro ma poi, al primo lavoro andato più che bene (Caroselli per Wafer Saiwa premiati al Salone dell’umorismo di Bordighera con il Dattero d’Oro ) divenne pubblicità a tempo pieno : copywriter in Agenzia, in House Agency e poi in Studio professione da titolare. Campagne sui vari mezzi, telepromozioni, promotions, monografie e giornalismo di settore. Oggi copy free lance e collaboratrice agli eventi culturali nel mondo della stampa. Ieri consulente creativa copy e autorale impegnata a tutto campo su una grande casa cosmetica (Cadey), responsabile nella comunicazione e nella realizzazione delle telepromozioni. Dal briefing alla messa in onda, dal 1994 al 2009. E, strada facendo, Agenzie di pubblicità come Ima, Asse Pubblicità e Leo Burnett. E House Agency di note Aziende: Star (cito le campagne “salgariane” per Ciaocrem esposte e pubblicate al Convegno SALGARI LE IMMAGINI DELL’AVVENTURA - Trento 1980). Mellin e Mantovani. Salcim Brill e S.I.R (Società Italiana Resine). Durban’S , Chlorodont e Vasenol. La Cimbali , Corsica Sardinia Ferries ed Ecodeco (denominazione aziendale creata nel 1970 in anticipo sui tempi di dilagante terminologia ecologica).

Senza titolo

Francesca Vignuzzi

Lavora dal 2007 in Cariparma Crédit Agricole presso l’Ufficio Brand Identity, dove si occupa delle attività legate alla comunicazione istituzionale e di prodotto. Nello specifico, collabora allo studio e all’implementazione della Brand Identity e alla definizione della comunicazione delle linee di business, interfacciandosi con le agenzie di pubblicità e con il centro media, oltre a occuparsi delle attività di comunicazione delle società del Gruppo nonché della gestione dei fornitori, dell’immagine del punto vendita e della partecipazione a eventi fieristici.
In precedenza ha lavorato presso la Direzione Marketing di Assicurazioni Generali, occupandosi di comunicazione di prodotto e, successivamente, presso la Direzione Marketing di Sara Assicurazioni, dove ha maturato la sua esperienza professionale svolgendo attività di ufficio stampa, comunicazione istituzionale e di prodotto. E’ laureata in Scienze della Comunicazione - indirizzo Tecnica Pubblicitaria e ha conseguito un Master in Marketing Management e un Master in Comunicazione e Marketing Digital.

Senza titolo

Stefano Volpi

Nasce a Milano il 5 giugno 1965.Nel 1984 si diploma in agraria, e capisce che la campagna è in qualche modo nel suo futuro. Dopo aver frequentato l’istituto europeo, vince la borsa di studio ASSAP nel 1989. Entra come borsista in MAC e successivamente in Publicis FCB dove inizia a fare l’art director. Nel 1994 entra in Leo Burnett, dove passa 14 anni in cui dopo aver partecipato alla start up della sede di roma, seguito numerose e famose case historycome Blu telecomunicazione, Pampero, Pirellifilm, Nintendo e il lancio della nuova 500, diventa direttore creativo associato. Nel 2008 decide di separarsi dalla sigla di Chicago per prendere, insieme a Sofia Ambrosini, la direzione creativa di wlf/brand portal. A luglio del 2010 lascia la sigla italiana per fondare la FRECCIA AMBROSINI VOLPI, di cui è direttore creativo e vice presidente.

Senza titolo

Thomas Wiedenhofer

Fotografo, consulente e docente di digital production e multimedia. Maturità classica, Diplomato in Fotografia classica all’Istituto Europeo di Design di Milano. Dal 1989 si occupa di produzioni editoriali e pubblicitarie. Nei primi anni ’90 si avvicina al mondo digitale sviluppando progetti per la comunicazione multimediale altamente innovativi come, il CD-Rom per la Royal Festival Hall di Londra in occasione dell’installazione “The Elsewhere” dell’artista Silvio Wolf. Gli anni successivi lo vedono impegnato nella realizzazione di servizi fotografici e multimediali con clienti come: Alberta Ferretti, Alexander McQueen, Cosmopolitan, Pollini, Pirelli, Roberto Cavalli, Sistema Moda Italia, Smythson of Bondstreet, Terme di Saturnia, Vitality, Vivienne Westwood, Woolford, Zegna. Occupato nei settori moda, beauty e still life in parallelo investendo in ricerca, sviluppa il lavoro nella comunicazione e una crescente competenza nella postproduzione digitale delle immagini. Dal 1994 docente di fotografia presso l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano, dal 2002 presso l’Istituto Europeo di Design di Milano (IED) per postproduzione digitale.

Senza titolo

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
smm day
illy mitaca
Statistiche
Il sito ha ricevuto 14173642 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 5488 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 39 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
1 agosto 2022
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi