Marta Gentili
Si è laureata in architettura presso il Politecnico di Milano nel 1995 con una tesi sugli imballaggi secondari e terziari. Ha poi frequentato diversi corsi di aggiornamento in materia di packaging e progettazione ambientale, iniziando presto a collaborare con riviste di settore. Il packaging design, la progettazione sostenibile, la grafica pro qualità sono alcune delle tematiche approfondite.
La passione per la materia la porta a specializzarsi a tal punto che con alcune testate la collaborazione è tutt’ora in essere, maturando comunque sempre nuovi incarichi. Tra questi, il Premio Mediastars e le sue iniziative. Per l’editore cura oggi i contenuti editoriali e redazionali, attraverso interviste e ricerche di settore.
Parallelamente non ha abbandonato la progettazione d’interni e di arredo, quale architetto free lance. Uffici, abitazioni private e stand: i settori indagati. Il disegno resta così una componente altrettanto importante e mai dimenticata accanto alla scrittura. Immagini e parole diventano, così, comunicazione a tutto tondo.