ENTRARICERCA

Giuria Area Audio & Video
Profilo Giurati

Senza titolo

Francesca Ardau

Nasce a Cagliari il 29 giugno 1976. Dopo avere conseguito il Diploma di perito Aziendale Corrispondenti lingue estere a Cagliari, si laurea nel 2002 in Marketing e Comunicazione Aziendale presso l`Università Cattolica di Milano. Ancor prima della laurea inizia a collaborare nell’organizzazione di corsi di Formazione professionale con la società HRD Trainig Group Dal Novembre 2001 a maggio 2002 svolge uno Stage di formazione presso l’Agenzia Verba DDB Milano. (Principali clienti:Autogerma-divisione Audi -Knorr-Unilever Bestfoods). Da Maggio 2002 è Junior Account Executive presso DDB Milano (Autogerma-divisione Audi - Rex-Electrolux) per poi diventare Account Executive presso DDB Milano, prendendo parte anche alla gestione dei coordinamenti internazionali (Autogerma –divisione Audi, Hasbro,Segafredo, Rex -Electrolux ,Campari Jaegermeister, Nestlé -Divisione Petfood) Dal 2004 è Senior Account presso SEC rp, agenzia di comunicazione e PR (Mitsubishi Electric, Università Cattolica del sacro cuore, Sipra, Ferrovie nord Milano, Provincia di Milano, Fiera Milano). Oltre a coordinare le attività di adv classico e BTL, segue eventi per i clienti, si occupa di pianificazione strategica media e contatta le concessionarie. Da gennaio 2006 è Account supervisor, presso Rapp Collins (Bennet, Emmelunga, Partecipazione a progetti di NB).

Senza titolo

Ezio Massimo Arrigoni

Art director dal 1995, nel 2001 è entrato come socio e direttore creativo in Menabó-Lorenzo Marini Group. Ha lavorato per Nike Italy, Technogym, Conad, D&C, Duracell, Expert, Ferretti Group, Mochi Craft, Gillette, Granarolo, Gruppo Delta, Lavazza, Malaguti Moto, Martelli Group, Nestlè Acqua Panna, Olidata. Numerosi sono i premi e i riconoscimenti ottenuti dai suoi progetti.

Senza titolo

Fabrizio Ballabeni

E’ nato a Trieste l’8 maggio 1969. Fa il copywriter dal 1989 e, dopo anni al servizio di piccole e grandi agenzie, nel 2002 ha fondato Post Scriptum, agenzia piccola con un ego grosso. E’ socio dell’Art Directors Club Italiano e del One Club Internazionale.Le agenzie in cui ha trascorso giorni e notti sono:Freelance, Studio Nuovi Prodotti, BMZ, FCA!BMZ, Publicis, Euro RSCG, Adv Activa, Post Scriptum,firmando di tutto: dagli spot internazionali ai “W Milan” nei bagni. E’ attualmente socio fondatore e direttore creativo di Post Scriptum.

Senza titolo

Barbara Balucani

Dopo la Laurea in Economia Politica conseguita presso l'Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, inizia il suo percorso professionale nella Comunicazione in una piccola banca bresciana, per poi trasferirsi a Milano e partecipare alla fase di start-up di Banca Fineco. Dopo un’esperienza in ING come Marketing Manager, nel 2002 approda in Schroders, dove ricopre il ruolo di Head of Marketing per l’Italia.

Senza titolo

Marco Baroni

Consulente di comunicazione, è stato condannato alla creatività nel 1961. Acquario convinto sguazza in pubblicità dal 1982. Ha lavorato nelle migliori agenzie di Milano, avendo a che fare nella sua crescita di peso con tutti i migliori creativi sulla piazza di Milano. Nel 1995, uscendo dalla FCA! Sabbatini, Baldoni, Panzeri, imbocca la porta di Stone Free! di cui ancora oggi è creative manager. Art director di estrazione, abile illustratore, è un esperto di comunicazione veramente completo in tutti i processi avendo spaziato per ATL, BTL, promozione, direct, incentive, eventi. Opera on-line in tempo reale con realtà nazionali ed estere. Ha insegnato art direction in Accademia di comunicazione, nei CIFAP Lombardia progettazione grafica e storia della comunicazione; è stato socio dell'Associazione Illustratori con presidenza di Paolo Daltan.

Senza titolo

Lorenzo Betti Van Der Noot

Dopo il liceo artistico e la Nuova Accademia, segue i corsi di regia cinematografica alla New York University. Tornato in patria, si trasferisce a Pordenone, alla Vidèe, struttura di service audiovisivo, dove si specializza nell’editing digitale. Ritorna poi a Milano e assume la responsabilità del settore audiovisivi alla B Communications, storica agenzia di pubblicità. Progetti, produzioni, rubamatics, edizioni. Il clima è un po’ più frenetico, ma le soddisfazioni arrivano, con back stage spettacolari, animatic, rubamatic, documentari, filmati per convention e, infine, con la regia e l’edizione di commercial. I prodotti su cui lavora sono molto differenti uno dall’altro e permettono di spaziare da linguaggi di massa a progetti elitari. Vince premi creativi sia per la fotografia sia per il montaggio. Più di recente inizia a creare anche colonne sonore originali.

Senza titolo

Andrea Bianchi

Laureato in Giurisprudenza e Scienze Politiche, successivamente all’esperienza della carriera diplomatica, ha ricoperto ruoli di direzione commerciale e marketing, di direzione generale e di consiglio d’amministrazione per aziende nazionali e multinazionali, sia nel settore servizi che nel settore dei beni di largo consumo. In particolare ha ricoperto il ruolo di Direttore Commerciale e marketing in Chiquita Italia e di Direttore Generale in Dole Italia; in entrambe queste esperienze ha curato le campagne pubblicitarie e promozionali gestendo i rapporti con le Agenzie incaricate. Ha partecipato inoltre a progetti governativi di alcuni paesi terzi mirati sia al business che alle riforme sociali. E’ iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Roma.

Senza titolo

Roxanna Bianco

Nata in Australia, ha lavorato in Australia, negli Stati Uniti e a Singapore. È poi approdata in Italia, dove ha lavorato con McCann Erickson, Armando Testa, FCB. Fino ad Agosto 2008 è stata Consultant creative director per McCann Erickson. Attualmente lavora come freelance.

Senza titolo

Chiara Busani

Classe 1975, laureata con lode presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Ha lavorato ome Campaign&Promotion Manager nel canale Retail-Consumer e Communication and Marketing Specialist nel canale Trade-Professional.Attualmente impegnata come Trade Marketing Manager nel canale Retail Consumer.

Senza titolo

Lorenzo Cecchinelli

Svezzato e battezzato copy in Mc Cann Erickson Milano. Nel 1997 entra nel team MPR Comunicazione Integrata e dal 2004 ne è il Direttore creativo. Pioniere della comunicazione creativa nel mercato della nautica e dei beni di lusso, molti sono i riconoscimenti ottenuti: Harvey Verbatim Award New York 2001, Ferretti Yacht - 2 premi Pubblicità & Successo 2003, Custom Line yacht - Primo premio Agorà, spot cinema “la dolce vita” 2005 - Interactive Key Award 2005, Mpr web site - Italian Web Award 2005, Mpr web site - Best Event Award 2006, Lancio Peugeot 207 - Marketing e Innovazione 2006, Pack Loriana piadina - Gran Prix della pubblicità 2007, Spot viral mpr - Agorà 2008, Radio Peugeot 207. Da anni si batte per salvaguardare la specie copy seriamente in estinzione. Chiunque lo senta suonare dice che avrebbe dovuto fare il pianista. Il suo motto? "Metteteci una buona parola!". Dal 2003 è socio dell’ADCI.

Senza titolo

Enrico Chiarugi

Nasco a Livorno nel ’56, anno della guerra di Suez. Dopo una laurea in filosofia nel ’78, anno della guerra in Libano, insegno per qualche anno nelle peggiori scuole medie dell’hinterland milanese. Entro in pubblicità nell’84, anno delle guerre in Sudan e in Sri Lanka. Combatto in Livraghi Ogilvy & Mather, Pirella Goettsche Lowe, DMB&B, JWT, Impact Italia, TBWA, FCB, Black Pencil - prima come copywriter, poi come direttore creativo associato e direttore creativo esecutivo. Stufo di combattere per gli altri, dal marzo 2007 combatto per me stesso in Rare, Medium & Well Done, l’agenzia di comunicazione che ho aperto insieme ad Antonio Vignali. Tutti questi anni di lavoro mi hanno insegnato una cosa: la pubblicità è una guerra.

Senza titolo

Maurizio Cinti

Più che un lavoro, una vocazione: a 12 anni decide di fare il creativo. Con la passione per la comunicazione impara 4 lingue e lavora in 7 nazioni in 3 continenti diversi.
L’eccellenza creativa è il suo obiettivo e semina premi qua e là nelle agenzie per cui lavora o ha lavorato: Saatchi&Saatchi, Publicis, Ogilvy&Mother, D’Arcy e Grey Worldwide. Dei brand che incontra sul suo cammino condivide “l’internazionalità”: Audi, Fiat, CocaCola, Dove, Estee Lauder, Pampers, Pantene, Pringles, Romeo Gigli, Sanpaolo IMI, per citarne alcuni.
2 anni fa ha sposato il progetto di AdmCom e si occupa della Direzione Creativa dell’agenzia.

Senza titolo

Franco De Amici

Dopo un’esperienza di 7 anni maturata nell’editoria passa alla pubblicità nel 1963, entrando nell’agenzia APIS di Milano. Nel 1970 passa al Gruppo Dan dove assume la funzione di Capo servizio Clienti per la Dan Junior, specializzata in prodotti per bambini e teenager. Nel 1976 entra come Direttore Pubblicità in Perfetti. Nel 1978 fonda Selection dove ha ricoperto il ruolo di amministratore unico per 27 anni. Maggiori clienti: Atlas-Copco, Balocco, Fiorucci salumi, Gruppo Cagiva-Ducati, Gruppo Perfetti-Van Melle, Gruppo SAME, Gruppo S.Pellegrino, Hatu–Mister Baby, Mattel, Nestlè.

Senza titolo

Diego De Donà

Socio fondatore ed executive producer di Idvisionfilm casa di produzione specializzata nell’ideazione e realizzazione di progetti audiovisivi e iniziative speciali per la comunicazione d’impresa. Nati nel 1999 come video & events department di DNM Spa, in seguito FullSix (quotata al Techstar di Borsa Italiana), diventiamo Idvisionfilm nel 2001. Lavoriamo per agenzie di comunicazione e per clienti italiani e internazionali.

Senza titolo

Andrea De Micheli

Mille spot prodotti, per un centinaio di grandi marche, in una trentina di Paesi. Ha appreso quello che sa dai premi Oscar Martin Scorsese, Dante Ferretti, Nestor Almendros, Peppuccio Tornatore, Stu Hagmann, e molti talenti, tra cui Jean Jaques Beineix, Dario Argento, John Landis, e i creativi d’agenzia che gli hanno dato fiducia. Ha creato due web tv, per Enel e Intesa. Creatore di eventi pluripremiati, Andrea ha un Master EAVE in Cinema e uno in Multimedia. Nel 2005 ha fondato con Luca Oddo Casta Diva Pictures. Nel 2008 Casta Diva è entrata nel capitale di EGG Eventi.

Senza titolo

Giacomo Demas

Vengo al mondo il 14 Dicembre 1965 a Milano. Mio padre è Pierluigi de Mas, uno dei creatori di Carosello e grande animatore Italiano. Frequento la casa di Produzione di famiglia fin da piccolo e rimango affascinato dalle tecniche miste. A 15 anni inizio a frequentare il set con compiti diversi sino a comprendere che la regia è il ruolo che mi stimola professionalmente. Nel 1981, superata la maturità scientifica, frequento il laboratorio DNA con la direzione artistica di Cesare Monti ed un Corso di montaggio presso CTC Milano. dal 1991 inizio la carriera di Regista pubblicitario. . Negli ultimi anni si consolidano in particolare i rapporti di lavoro con due clienti- De Agostini e Ferrero - grazie ad un preciso impegno nella ricerca di qualità, grazie allo sviluppo di nuove tecniche e originali sistemi digitali di ripresa ad alta definizione. L'esperienza acquisita nello sviluppo della tecnica mista - live action integrato con 3D o cartone animato - mi ha reso co-protagonista dello spot Ferrero Shrek realizzato con la Dream Works di Los Angeles. La costante ricerca e lo studio del progresso tecnologico mi portano a lavorare cercando di realizzare i miei spot con effetti speciali, puntando soprattutto ad operare sul set in tempo reale ( e di limitare la post produzione solo dove si rende assolutamente indispensabile). Per questo non manco di partecipare alle fiere internazionali relative alle novità in campo produttivo (mezzi tecnici e di ripresa) e nel campo della post produzione. Sono innamorato del " artigianato del set " dove ho l'opportunità di progettare marchingegni preziosi per realizzare effetti particolari in tempo reale (con interessanti risparmi di tempi e costi). Questa esperienza e l'aiuto di un grande professionista (nonché grande amico) - il direttore della fototografia Luca Robecchi - mi ha portato ad operare all'estero: negli Emirati Arabi e in Egitto, ad esempio, per la Pepsi e per il Governo Egiziano. Nel 2007 ho finalmente affrontato il mio primo spot auto , Suzuki Gran Vitara – un incontro importante perché ho potuto mettere a frutto una precedente esperienza come aiuto ( con il regista Peppino Abbati: tanti istituzionali per il gruppo Alfa Lancia Fiat, grandi basi d'esperienza sui segreti per girare nel mondo auto). Recentemente si è poi consolidato anche il rapporto con Danone: spot diversi per il personaggio Danito, un cartone animato che interagisce nelle sue storie con dei bambini in una cucina. Nel contempo ho avuto anche l'opportunità di entrare nel mondo dei detersivi con il gruppo Reckitt Benckiser, realizzando diversi spot per i prodotti Vanish e Finish. Dico sempre ai giovanissimi, che incontro o aiuto ad entrare nel nostro meraviglioso mondo, il set è come una palestra: più lo frequenti e più conosci. Nella nostra professione non si finisce mai da imparare!

Senza titolo

Mariapia Ebreo

Nata 03/08/1973 a Matera. Dopo la Laurea in ‘Lettere Moderne’ presso l’Università degli Studi di Bari frequenta il Corso di specializzazione in ‘Il linguaggio ed i media’, presso l’Università degli Studi di Bari e poi Master in ‘Comunicazione d’Impresa’ presso l’Accademia di Comunicazione di Milanoe un secondo Master “Communication Specialist” presso la Blumedi Academy di Milano.E’ iscritta nell’albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti dal luglio 2005. Collabora a diverse testate giornalistiche come giornalista e come addetto Stampa cura inoltre la Progettazione e la gestione della Comunicazione Esterna ed Interna di diverse aziende.

Senza titolo

Laura Gaetano

Laureata in Scienze della Comunicazione. Lavora come art director jr in Adv Activa.

Senza titolo

Lorenzo Gaggelli

Nasce il 05 Novembre 1970 e fonda nel 2000 Adviser Italia dopo aver lavorato diversi anni come grafico pubblicitario. Frequenta le scuole d’arte per poi specializzarsi alla fine degli anni ottanta in grafica pubblicitaria. Nel 1991 inizia la sua carriera aprendo un piccolo studio di grafica pubblicitaria, e dà avvio alla sua esperienza nel mondo della creatività. Con il passare degli anni acquisisce clienti di spessore che gli permettono una veloce crescita professionale ed un ampliamento della struttura aziendale da lui diretta. Nel 2000 Gaggelli fonda l’Adviser Italia, agenzia che opera nel settore della comunicazione soddisfacendo tulle le esigenze del cliente, dalla pianificazione alla realizzazione delle campagne pubblicitarie, dalla creatività all’organizzazione di eventi con l’impiego anche di un ufficio stampa. Adviser Italia ha oggi due sedi, quella principale a Poggibonsi al centro tra il territorio senese e fiorentino e l’altra in via Settembrini a Milano.

Senza titolo

Giorgio Ghisolfi

Professionista della comunicazione visiva formatosi come illustratore, animatore, supervisore all'animazione, autore e regista. Esperto in effetti speciali visivi, animazione tradizionale, digitale 2D e 3D. Ha lavorato a lungo nell’ambiente pubblicitario per le maggiori agenzie e case di produzione. In collaborazione con le società Quicksand, Mixfilm, Bozzetto Film, Motus, Chinatown ed altre ha realizzato decine di commercials in animazione, a tecnica mista e sigle tv. Ha lavorato per il cinema con Nichetti, Manuli ed Enzo d'Alò e su serie TV in animazione come “Milo” e “Blanche”. Impartisce docenze sul cinema d’animazione dal 1994. Autore e regista del corto animato "Birima son of Africa", con musiche di Youssou Ndour, per la campagna sociale Benetton 2008 dedicata al Micro Credito.

Senza titolo

Robert Bentley Harrison

Nato in Sudafrica 1979. Art director, Web designer e fotografo, inizia la sua esperienza con Zoom Advertising/Ogilvy Cape Town. Nel 2002 si trasferisce a Londra per occuparsi di eventi in RPM prima, poi di produzione e post produzione con Rogue Films Production e Moving Picture Company. Nel 2005 arriva per amore in Italia e si occupa di art direction a Modena per Studio Dieda formando una notevole esperienza nella comunicazione del segmento Arredamento e Design. Appassionato viaggiatore e raffinato reporter alcune sue foto sono state pubblicate in diverse collezioni e cataloghi. Attualmente è Art-Director Senior in Mpr Comunicazione Integrata.

Senza titolo

Laura Lesevre

Laureata in lettere moderne presso la facoltà Statale di Milano è la nuova rappresentante del Ministero degli esteri a Philadelfia.

Senza titolo

Salvatore Limuti

Dal 1981 al 1985 Marketing e sviluppo Manager in Averna. Dal 1986 ad oggi Amministratore Delegato della Marketing Management Srl. Dal 1986 Presidente del Premio Agorà. Dal 2007 Vicepresidente di Assirm, Associazione degli Istituti di Mercato. Socio TP, IAA, ADICO, ESOMAR.

Senza titolo

Laura Maestri

Dopo l’esperienza maturata nell’ambito dell’organizzazione di vacanze-studio all’estero (EF), è stata collaboratrice per alcuni anni presso l’agenzia di moda Why Not di Milano. Matura un’esperienza invidiabile, diventa socia di Lago, azienda di sviluppo software ludico e didattico specializzata nella simulazione di volo. Attualmente è Country Manager per l’Italia di Empire Interactive Ltd., principale sviluppatore ed editore di programmi di intrattenimento per PC con sede in Gran Bretagna ma di proprietà di Silverstar Holdings Ltd. (Nasdaq: SSTR). Ha collaborato con varie aziende e istituzioni, fra cui Euro Accademia, Gruppo Opengate Spa, Gruppo Editoriale Jackson & Jackson Libri, Gruppo Editoriale Futura, Magix (Germania), Fabula, Media Italy, Time Warner London, D.I.M.M.I. (azienda speciale della Camera Di Commercio di Milano). Ha insegnato (esperto marketing terza area, inglese in corsi serali, moduli per apprendistato) presso l’Ipsia Ripamonti di Como ed altre strutture del comasco.

Senza titolo

Katia Malagnini

Ho iniziato a lavorare timidamente nel giornalismo a inizio dell'anno 2000, occupandomi di tutto ciò che è musica, costume, tendenza, moda e beauty/wellness (inteso anche come nutrizione e fitoterapia). Appassionata sfegatata di psicologia, pnl e comunicazione in tutte le loro forme, sogno in fondo di diventare scrittrice e poter pubblicare un libro in stile comico e pungente. Nel frattempo, dopo una parentesi come Cool Hunter, ho scritto centinaia di articoli, intervistato diversi personaggi della moda, tv, cinema, cultura, spettacolo e della musica, pubblicando i miei articoli per numerosi siti web, e carta stampata. Tra i più importanti, senza fare distinzioni, cito: Danceria, Notte Insonne, Discoid, Kiss Me, Girl Power, Goo Magazine, Trend, Linea Musica, Jocksmag, Discomix, DJ Today, Y 18 e altri..... Sono stata Capo Redattore per l'Area Dance del portale The Dance Web (all'epoca, il più accreditato per la musica da club) capitanato dal direttore Gerardo Iannella. Essendo anche dj, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il mondo della nightlife e dei dj's con l' intento di promuovere e non lasciare decadere il mondo della notte e della musica in generale. Con lo stesso spirito amorevole, ho collaborato per un periodo con quella che era l'unica agenzia di spettacolo ad avere in esclusiva gli artisti dance, la GIG Promotion di Milano. Come curiosità personali, posso dirvi che adoro Luciano Ligabue, ed essendo ambiziosa, i miei sogni nel cassetto sono: diventare una penna portante per Vanity Fair, Elle, Glamour o Cosmoplitan, e vivere tra Roma, Londra e New York. :-) Non volendomi chiudere alle spalle nessuna porta comunicativa al fine di creare un' immensa rete di contatti :) curo anche l' ufficio stampa su richiesta per locali, artisti, e gruppi musicali emergenti e non, prevalentemente di genere dance, rock e pop. Sorridendo, ho sempre sostenuto che "gestire e mantenere i contatti con le persone è il mio reale e primario lavoro'', nonchè quello che mi porta via più tempo ma è anche, ciò per cui vivo: il contatto umano, la comunicazione, il dialogo".

Senza titolo

Gianfranco Marabelli

Inizia come Art Director alla Studio Sigla, la più grande agenzia pubblicitaria italiana. Capogruppo creativo in Leo Burnett nel 1970. Quando la Doyle Dane Bernbach apre in Italia nel 1974 assume la carica di Direttore Creativo Esecutivo fino al 1984. Successivamente è Direttore Creativo Esecutivo di FCB (5 anni) e Y&R (2 anni). Nel 1990 ritorna in Verba DDB Needham come Vice Presidente e Direttore Creativo Esecutivo. Nel 1993 diventa Presidente mantenendo la carica di Direttore Creativo Esecutivo. Nel gennaio 1998 nasce la DDB Communication, e Marabelli ne diventa Chairman e Direttore Creativo Esecutivo fino al 2004. Dal 2004 consulente.

Senza titolo

Maurizio Meloncelli

Nato a Milano nel 1964, dopo la laurea in Bocconi sbarca nel mondo del marketing bancario, prima in Banca Popolare Commercio e Industria, indi in Micos Banca – specialista nei mutui del Gruppo Mediobanca - come responsabile, vincendo un premio Mediastar per la campagna di affissione nel 2004. Fa parte della squadra della Direzione Marketing e Comunicazione di CheBanca!, con la responsabilità del Brand Micos.

Senza titolo

Fabio Muzzio

Nato a Pavia 41 anni fa, a 14 inizia nelle radio locali. Poi è collaboratore della Provincia pavese. Si laurea nella sua città in Scienze Politiche e consegue un Master in New Media presso Esas (oggi IUSS), con uno stage al Sole 24ore. Pubblicista dal 1990, è stato Coordinatore del settore D.V.D. di Medusa HE per 8 anni. Dal 2005 è docente di Editoria multimediale a Scienza della Comunicazione CIM/ECM a Pavia. Approda a Spot and Web a inizio 2008 e ne assume la Direzione il 1° gennaio del 2009.

Senza titolo

Ferdinando Pillon

50 anni. Sposato. Due figli. Residente a Milano. Diploma universitario in Relazioni pubbliche e diversi master specialistici. Diploma di Perito Elettronico. Carriera aziendale (1978-1991) nella direzione marketing di imprese multinazionali con incarichi internazionali. Consulente e imprenditore dal 1991. Titolare dal 1997 di Si-Pma (www.strategie-innovative.it) società di consulenza strategica di marketing e brand coachign management. Dal 2005 Senior partner di Uni.One, società di consulenza di architetture di comunicazione. Attività. Consulenza al Top Management per la realizzazione: di strategie di marketing e comunicazione orientate alla relazione e costruzione della loyalty; progetti di Brand coaching management per alcuni fra i più noti gruppi di advertising nazionali e internazionali; creazione di company university Docente in seminari di marketing e comunicazione. Collabora con diverse riviste di settore internazionali. Co-Autore di: “Relationship marketing” (2002) ; “Il marketing relazionale” (2003); “La pubblicità diventa comunicazione?” (2004); “Human satisfaction” (2005); La comunicazione di marketing (2007).

Senza titolo

Simona Placci

Se fossi un amaro... Sarei un Sapore vero
Se fossi una regina... Sarei La più amata dagli italiani
Se fossi un dittatore... Sarei Silenzio parla Agnese
Se fossi un sentimento... Sarei Così tenera che si taglia con un grissino
Se fossi una droga... Sarei Già Fatta con PIC
Se fossi un colore... Sarei Più bianca che più bianca non si può
Se fossi un numero... Sarei Du gust is mej che uan
Se fossi un lavoro.... Sarei...............
Nata a Faenza, nel 1981.
Dal 2004 Art Director in mpr - Comunicazione Integrata.

Senza titolo

Renata Prevost

Per avere un'esperienza a 360 gradi nel mondo della comunicazione maturata attraverso anni di passaggi tra nuove tecniche e tecnologie, nuovi talenti di altissimo livello in ogni campo da varie parti del mondo, attraverso tutti gli scenari e angolazioni possibili cosi che non esistano più criteri nascosti come alcuni dei lavori qui presentati nel portfolio possono dimostrare. Una conoscenza sfaccettata intorno alle possibilità degli argomenti di comunicazione tale da rendere un evento sempre nuovo,tecnologicamente all'avanguardia e con idee creative innovative. Perchè oggi i bisogni della gente sono cambiati e le attività di comunicazione non possono decollare senza un'attività culturale parallela.

Senza titolo

Elisa Ravaglia

Dopo studi di semiotica e linguistica è stata assistente universitaria di Narratologia e Analisi del testo e redattore editoriale in italiano e francese. Dal 2001 è socio, direttore creativo, copy senior e content manager in Menabó-Lorenzo Marini Group. Ha lavorato per Sansoni, Fabbri, Univ. di Venezia, Univ. di Bologna, Duracell, Gillette, Braun, Expert Italia, Caviro, San Pellegrino, Ld Lombardini, Nestlè Purina Pet Care, Malaguti Moto, Ferretti Group, Mochi Craft, Martelli Group, Olidata.

Senza titolo

Francesco Roccaforte

Non ho mai vinto un Leone d’Oro, ma un Sarchiapone d’Oro sì. Nato sul mare, dal '90 al '98 ho vissuto tra le campagne della Bozell, della Ayer, della WellComm-Canard, della Tonic, della Publicis e della Reggio Del Bravo. Dal '98 al 2002 ho lavorato a Londra nella babilonia di World Writers London, dove per due anni ho fatto il direttore creativo. Fondatore di M-O-D Music On Demand, agenzia di consulenze musicali e creative, e dj per RadioRai (Stereodrome, Planet Rock, Weekendance, Unpiattosolo e tante radiocronache), per gli U2 nel loro ElevationTour, per MTV e per molti club, sono stato anche giurato al 55th International Advertising Festival Cannes Lions 2008. Altre esperienze: '58 nascita a Olbia, Sardegna; '80 Marley a San Siro; '81 Springsteen a Zurigo e i Clash a Firenze.

Senza titolo

Daniela Salina

Nel 1976, inizia come copywriter in Publistar, lavorando soprattutto sui nuovi prodotti. Dal 76/78 è brand manager, per il settore alimentare, in Colgate-Palmolive. Nel 1978 è direttore pubblicità e marketing alla Metro Cash & Carry. Successivamente, in T.B.W.A., è responsabile creativo del gruppo new business: Rizzoli editore, Prima Rete Indipendente; Vichy, L'Oreal.Nel 1981 a Londra, alla C.D.P.Aspect , come responsabile creativo del cliente Fiat e Galbani. Nel 1983 è condirettore creativo in Publicis, lavorando sul gruppo L’Oreal e Birra Peroni. Nel 1987, è direttore creativo in Franzoni & Partners, lavorando per Rusconi Editore, Wella e linea Baby Goz Nestlè.Successivamente in T.B Dorland, sempre nella stessa posizione , si occupa di Fina Italiana, Henkel, Sandoz e Binda Group. Dal 1991, a Londra, alla Art work Publicis Group per Boot’s linea trucco e Maxell Communications. Nel 1996 , direttore creativo in Foote, Cone & Belding, lavorando sui seguenti clienti: Seat Automobili, Cariparma, NEC Italia, FINA Italia.1999, é in Made in L&A Diagonale, su clienti come: CRAI distribuzione organizzata, Damiani gioielli e Franzoni calze e biancheria intima. Sino al 2001 ha collaborato con l'ufficio stampa e PR dell'Oreal , per i clienti L’Oreal Professionnel abbinati a noti stilisti di moda. E’ stata consulente di RCH Sistemi di Automazione e attualmente collabora con il Gruppo Svizzero Webtel Service e con la cooperativa farmacie piùqualitàpiùsalute. Ha insegnato 5 anni in Accademia di Comunicazione. Ha tenuto seminari sulla Comunicazione presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali di Pavia. E’stata visiting professor alla facoltà di Design del Politecnico di Milano e al Jordanstone College of Art and design, Dundee University. Da 7 anni insegna alla NABA, Nuova Accademia di Belle Arti.

Senza titolo

Silvia Savoia

Nasco nel 1982, dato il cognome vi direi volentieri che sono di origini nobili, ma purtroppo non è così, anche perché in quel caso sarei dall’altra parte del mondo a spassarmela. Dopo il triennio in Copywriting presso l’Accademia di Comunicazione, inizio a lavorare per l’agenzia The Others, dove sviluppo le mie prime campagne stampa e radiocomunicati. Nel 2007 entro nel team dell’agenzia Ideocomunicazione, dove mi occupo di creatività a 360°.

Senza titolo

Aldo Selleri

Copywriter e direttore creativo, ha ideato campagne pubblicitarie, anche internazionali, di successo. Ha ottenuto nel 2007 due premi dalla Tp, Associazione pubblicitaria professionisti:per la promozione turistica e per la legge sulla liberalizzazione delle professioni. Nella sua carriera in diverse agenzie multinazionali, ha maturato un'approfondita conoscenza della comunicazione con clienti internazionali come Procter&Gamble, lIBM, Gillette, Esso, GM, Renault, British Leyland, Remy Martin etc. Dal 2003 al 2007 ha insegnato “linguaggio della pubblicità e copywriting2 all’Università degli studi di Trieste come professore a contratto. Ha curato per l'editore Lupetti un saggio sui classici della pubblicità: "Ciao papà" , interviste ai padri della pubblicità.

Senza titolo

Valentina Sivieri

Nata a Varese nel 1982. Dopo gli studi sperimentali si diploma come Assistente Grafico all’Arte&Messaggio (ex scuola del Castello Sforzesco). Lavora prima in Promotec come Junior Art Director, poi all’ADV Activa come Art Director.

Senza titolo

Luigi Spellini

Responsabile New Business Adverperformance, Verona. Adverperformance è un'agenzia pubblicitaria dinamica, flessibile, ricca di professionalità qualificate e di esperienze diverse, tutte a disposizione dei clienti. La creatività Adverperformance è forte e distintiva perché concreta, massimamente centrata sul prodotto e sulla marca, orientata al risultato economico.

Senza titolo

Enzo Sterpi

Dal 1984 ho corso sui più leggendari ed emozionanti circuiti internazionali: Troost Campbell-Ewald, McCann-Erickson, Saatchi & Saatchi, Pirella Goettsche Lowe,Young & Rubicam. Primo pilota e direttore creativo nel team XYZ Reply e alla scuderia Proximity. Divento Freelenzo (pubblicità dietro compenzo) e partecipo contemporaneamente a campionati mondiali, rally, gran premi endurance e gare di velocità pura. Ho ottenuto vittorie anche con clienti diretti: Omnitel, Luceplan, Cucine Dada. Sono un Gentleman Driver. Corro sempre con un foulard bianco.

Senza titolo

Alessandra Tironi

Dalla ridente Bergamo in un lontano 6 luglio del 1982… Pendolare cronica dal Liceo alla laurea in Lettere presso l’Università Statale di Milano con specializzazione in Culture e Linguaggi per la Comunicazione sino all’attuale lavoro presso la Telepromotion Service srl. Stesura di testi vari, radiodrammi radiofonici, racconti surreali… datele tempo…

Senza titolo

Christian Ubbiali

Sono laureato in Filosofia presso l'Università Statale di Milano. Ho iniziato la mia carriera nel mondo della comunicazione nel 1998 occupandomi di eventi all'interno della struttura Forum Net che gestisce quello che attualmente è denominato DatchForum (Assago). Nel 2002 mi sono occupato del reparto di supporto commerciale e marketing di Piaggio e successivamente mi sono dedicato come freelance di dare supporto ai progetti di Medie e Grandi agenzie di Cumunicazione come Promotions Italia (Gruppo WPP) e FMA, Momentum (McCann World Group). Nel 2005 sono stato chiamato da TOROC per gestire l'event management del Cluster Olimpico Palaisozaky e Stadio Comunale in prima istanza su una serie di eventi (Cinque Nazioni di Hockey e Concerto di Baglioni) e successivamente nel contesto dei XX Giochi Olimpici Invernali e dei IX Giochi Paralimpici Invernali. Al tempo stesso, insieme al copywriter Federico Attore, ho co-fondato l'agenzia Comunicattore nella quale mi occupo da tre anni della Direzione Creativa e di C+ che è il laboratorio creativo di Comunicattore impegnato nello sviluppo dei Media non convenzionali. Sempre sui Media non convenzionali ho tenuto un seminario presso lo IULM di Milano, nel contesto del corso di Tecnica Pubblicitaria del Prof. Ferraresi (Anno Accademico 07-08) e pubblicato, sempre insieme a Federico Attore, il capitolo del Manuale di Tecnica Pubblicitaria del Prof. Ferraresi dedicato all'innovazione dei media e al Crossmediale.

Senza titolo

Andrea Vitali

Classe 1965, studi di geometra, inizio carriera nell'industria per poi approdare alla vita commerciale e alla radiofonia già a 21 anni. Nel settore radiofonico per oltre un decennio, nel 1999 entra nel mondo della produzione pubblicitaria per restarci sino ad oggi. In Trip Multimedia Group è attualmente Direttore Generale.

Senza titolo

MEDIASTARS avendo scelto come valore esclusivo la professionalità, crea per ognuna delle edizioni del concorso una Giuria di alta qualificazione tecnica, nominando per ciascun ambito di specializzazione, professionisti in grado di dare giudizi di sostanza sia in merito ai lavori iscritti in concorso e sia nel merito della professionalità e del talento degli operatori

Senza titolo

MEDIASTARS premia le migliori campagne pubblicitarie e premia anche i Tecnici che le hanno realizzate con l'assegnazione delle Special Stars e l'istituzione di un proprio Albo dei migliori Tecnici professionisti, pubblicato su ogni edizione del Volume Annual

Senza titolo

MEDIASTARS è dunque il premio di chi lavora bene, di chi lavora con passione per superare sé stesso e raggiungere obiettivi professionali importanti, e offre un contributo importante alla carriera di quanti, in ambito strettamente tecnico, sono tra gli artefici di una comunicazione pubblicitaria di successo.

Senza titolo

Tra le innovazioni più importanti proposte da c’è quella di aver abolito la suddivisione in categorie merceologiche, portando in gara la realtà della programmazione al pubblico in sequenza libera. Questo dà modo a ogni soggetto pubblicitario di concorre da solo contro tutti gli altri della sua Sezione, anche nel caso di campagne multisoggetto.Così vengono premiati solo i soggetti che sanno emergere, che hanno una qualità superiore ed una forza comunicativa più coinvolgente.

Senza titolo

Per ogni Sezione verrà eletto un Presidente di Giuria, il quale avrà il compito di condurre la selezione ed assicurare la regolarità del suo svolgimento, stendendo alla fine della sessione il relativo verbale. Il Presidente dovrà essere eletto esclusivamente tra le persone non coinvolte nella realizzazione delle campagne in concorso.

Senza titolo

Naturalmente il regolamento del premio non permette ai membri di alcuna agenzia di valutare lavori per i quali siano direttamente o indirettamente coinvolti ; per cui nel caso si presenti l'occasione di valutare un lavoro presentato dalla propria agenzia , il giurato si dovrà astenere dal voto e gli verrà assegnato, d'ufficio, il voto medio risultante da tutti gli altri giurati votanti.

Senza titolo

Come consuetudine rappresentanti di alcune agenzie che hanno iscritto i lavori in concorso, saranno invitati in qualità di giurati per verificare personalmente la trasparenza del meccanismo di votazione adottato dalle nostre Giurie. Questi naturalmente non potranno valutare le campagne in cui si vedono direttamente o indirettamente coinvolti con la propria agenzia o casa di produzione, e invece potranno constatare lo svolgimento assolutamente imparziale, aperto e incondizionato delle giurie, ricevendo alla fine di ogni seduta il risultato finale della selezione stessa.

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
banner sqaure ms 21
smm day
Statistiche
Il sito ha ricevuto 14571753 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 9751 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 31 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
1 agosto 2022
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi