ENTRARICERCA

Area Audio & Video
Sezioni Radio, Televisione e Cinema, Tecnica Audiovisiva

Senza titolo

Antonio Briguori

Riceve il proprio imprinting professionale nella frizzante boutique freelance di P.Paolo Cornieti, una delle strutture pioniere dell’ outsourcing creativo nella Milano degli anni ‘80. Dopo oltre 10 anni in agenzia ( DMB&B, AYER, Sanna &Biasi) con il ruolo di copy senior su clienti quali Fiat auto, Procter&Gamble, Knorr, Giglio, Motta, Cirio, S.Tacchini, nel 1995 ritorna alla consulenza creativa freelance al servizio di agenzie e clienti. Nel 2008 fonda Bastailpensiero sas “creatività e strategie on demand”: un network di professionisti esperti e indipendenti in cui ciascuna figura professionale può essere attivata singolarmente o in sinergia, secondo le esigenze del progetto e del committente. E’ curatore di una piccola collana editoriale sviluppata con Phasar edizioni e co-fondatore del serissimo club scistico Scimuniti.

Senza titolo

Ottavio Calzone

Addetto alla Pubblicità ed alla Brand Identity presso Banca Monte dei Paschi di Siena. Nato a Napoli nel ’77. Si laurea nel 2001 in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Siena. Presso la stessa Università consegue nel 2003 il Master in Economia ed IT. Entra, nel 2003, nella Direzione Generale di Banca Monte dei Paschi di Siena, dove ha svolto i ruoli di Project Manager e, successivamente, di Addetto alle Relazioni Istituzionali. Dal 2009 segue sia la comunicazione above the line che la comunicazione below the line del Gruppo Montepaschi.

Senza titolo

Lorenzo Cecchinelli

Svezzato e battezzato copy in Mc Cann Erickson Milano. Nel 1997 entra nel team MPR Comunicazione Integrata e dal 2005 ne è il Direttore creativo. Precussore della comunicazione creativa nel mercato della Nautica e dei Beni di lusso, molti sono i riconoscimenti ottenuti tra cui il - Harvey Verbatim Award NY 2001, Ferretti Yacht - 2 premi Pubblicità & Successo 2003, Custom Line yacht - Primo premio AGORA’, spot cinema “la dolce vita” 2005 - Interactive Key Award 2005, Mpr web site - Italian Web Award 2005, Mpr web site - Best Event Award 2006, Lancio Peugeot 207 - Marketing e Innovazione 2006, Pack Loriana piadina - Gran Prix della pubblicità 2007, Spot viral mpr - Agorà 2008, Radio Peugeot 207, MediaEye 2008 Outdoor Banca di Romagna. Special Star ai Mediastars 2009 e 2010. Alcuni dei clienti seguiti nella sua carriera: Martini bianco, Algida /Ranieri, Buitoni salse fresche e paste in busta, L’Oreal, Corolle, Ups, San Giorgio lavatrici, Innoxa-cosmetici, Beauty Garden, Garnier, Movida, Castrocaro Terme, Toscana Promozione, Apt Emilia Romagna, Donna Serena-calzature, Stefano-Bi, Ferretti Yachts, Custom line -Yacht, Crn -Yacht, Grand Soleil-Sail, Ultima Edizione-bijoux, Panaria-ceramiche, Loriana, Eurovo, Pienosud, Cityper, Renault Italia, Iveco, Peugeot, Rikorda, Ras, Siae, Scala-detersivi, Trevi spa, Cefla Group, Intersport, Miele, Saeco, Stato di San Marino, Philips).

Senza titolo

Giacomo Celentano

E’il secondo dei tre figli di Adriano e Claudia Mori. Ha 44 anni. All'età di 23 anni muove i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo e della musica, lavorando al suo primo album Dentro il bosco come cantautore, in collaborazione con Mario Lavezzi. Nel 1996 ritorna alla musica scrivendo un brano per il padre - Vento d'estate - che si trova nell'album Arrivano gli uomini dello stesso Celentano. Nel 1999 comincia a scrivere le canzoni del nuovo lavoro discografico. Nel frattempo prende parte - in veste di cantante - a manifestazioni religiose, come: l' VIII Meeting Internazionale dei giovani di San Martino di Schio; il Gospel Jubilee Festival di Torino e il I Festival di Musica Cristiana di Sanremo. Nel 2000 lavora alle canzoni del suo nuovo minialbum You and Me che uscirà nel 2002 come Q-Disc. Nella primavera del 2001 esce il primo singolo Tra Noi. Nel 2002 partecipa al 52° Festival di Sanremo nella sezione giovani, con il brano You and Me. All’inizio del 2007 esce la compilation Vojager dans la musique - con etichetta Afre Music e distribuita dalla Self – di cui Giacomo seleziona alcuni brani e canta il singolo Quello che penso. Giacomo inizia anche a lavorare nella redazione de Il Grande Talk, programma televisivo in onda su Sat2000 fino al giugno 2007. Ed è proprio in questo periodo che si realizza il primo singolo di Giacomo e Katia Sento già disponibile nella rete su My Space. Dall’ottobre 2008 Giacomo lavora per la Ballandi Entertainmet S. p. A. nella redazione e nella produzione di programmi televisivi della RAI, come Ballando con le stelle, Ti lascio una canzone 2, Da Nord a Sud…E ho detto tutto, Grazie a tutti e Ti lascio una canzone 3. Dal Febbraio 2010 collabora in qualità di socio e di Direttore Artistico alla Società di Spettacolo dal nome Giack Celentano’s Club. Società che si occupa a 360° di Spettacolo; quindi fa produzioni discografiche, ufficio stampa, organizza eventi, management artisti e crea format televisivi. Sempre nel Luglio 2010 va in onda su Canale Italia il programma televisivo in cui Giacomo è autore e conduttore dal titolo: Celentano’s Club Talent Show – l’Anteprima.

Senza titolo

Betty Codeluppi

Lavoro da oltre 12 anni nel settore della pubblicità come agente internazionale di registi. Basata su Milano, mi occupo prevalentemente di mercati esteri. Ho un percorso da ex cliente, ho seguito per due legislature la comunicazione della Regione Lombardia, ottenendo una targa tp per la comunicazione pubblica relativa al progetto di cui mi ero occupata. In seguito sono diventata producer e poi personal producer e agente ed ho lavorato con moltissimi registi internazionali. I miei clienti, in Italia sono principalmente le case di produzione pubblicitarie. Lavoro con tutte le cdp, senza alcuna esclusione, pertanto sono considerata anche dai registi italiani come una persona neutrale e di vasta esperienza.

Senza titolo

Elisabetta Cucci

Dopo gli studi classici e una Laurea in Scienze Politiche, ed in contemporanea un Corso di Recitazione- Centro Teatro Attivo -e di Doppiaggio che mi aveva permesso di entrare in Merak a doppiare il cartone animato “Kiss Me Licia” , per un po’ di anni ho lavorato nel Marketing di Multinazionali quali Henkel e Mattel. Ho mantenuto nel frattempo viva la mia passione facendo parte di una filodrammatica e mettendo in scena numerosi spettacoli ( “Rumori fuori scena”; “Rumors”; “California Suite”; “La piccola città”,etc. ). Dal 2003 ad oggi ho recitato in alcuni cortometraggi (Bonsai the musical?), che hanno ottenuto alcuni riconoscimenti. Da diversi anni ho ripreso a fare la speaker/doppiatrice come libera professionista : sono la speaker di numerosi spot pubblicitari , sia TV che radio ( es. Illy caffè, Moschino Parfum, Donna Moderna, Neutromed, Brondi, Cadey, Pompea, Galbusera), di siti web ( es.Activia Danone, Costa Crociere), di video aziendali / istituzionali (es. Adidas) e di centralini telefonici (es.Avaja) . Da oltre 3 anni sono la voce commerciale di R101 e la voce “in store” di tutti i supermercati Billa. Doppiatrice di reality per Sky e Class MSNBC ( Final Justice -The Biggest loser- Una sposa per papà- Hells Kitchen - Extreme Makeover Home Edition –etc..), di documentari ( Planet Action – Vip week end – etc..) per Discovery Channel, e di telenovele ( Paginas de vida ) su Lady Channel di Sky, sono attualmente una delle doppiatrici di tutti i programmi stranieri del canale Sky EASY BABY. Partecipo abitualmente in qualità di attrice/speaker a eventi di Associazioni Culturali ( Milano nella letteratura al Teatro Blu) , Associazioni No profit (Archè all’Unione Femminile,, CIAI al Teatro Barrio) e sono la voce recitante nelle Serate Quaresimali del Duomo di Milano.

Senza titolo

Gianluigi Di Napoli

Gianluigi di Napoli è nato in Puglia nel 1962. All'età di venti anni si trasferisce a Firenze per studiare Architettura. Qui si crea presto un’ottima reputazione come fotografo nell'ambito della scena musicale e teatrale. In seguito fonda uno studio di comunicazione visuale e fotografica. Nel 1999 pubblica con l'editore Stemmle di Zurigo, il libro fotografico Circus Life - Everynight, all around the World. Il libro propone uno sguardo dietro le scene, il lavoro e la vita quotidiana di una famiglia circense attraverso immagini di sensualità, movimento e quieti ritratti pieni di misteriosa bellezza, diventando presto un cult book internazionale negli ambienti circensi. Nel 2004 produce con il Cirque du Soleil la mostra fotografica Nel cuore di Saltimbanco che diviene mostra istituzionale itinerante dello spettacolo Saltimbanco. Dopo aver lavorato alcuni anni in Germania, attualmente vive e lavora a Milano. Dal 2003 collabora continuativamente con Vanity Fair Italia ritraendo celebrità del mondo della musica, dello spettacolo e della cultura internazionale. I suoi lavori sono stati pubblicati su diverse riviste internazionali fra cui Flair Living, Vogue Gioiello, Max, Donna, Zoom International, Mare e Leica International.

Senza titolo

Luca Elmi

E’ nato a Milano nel 1961. Ha frequentato la facoltà di legge dell’Università Statale di Milano, ma non si è laureato perché non gli sembrava bello. E’ regista e attore di cinema e teatro dal 1987. Oltre a recitare e a dirigere, ha tradotto e adattato più di quaranta testi teatrali inglesi e americani, fra cui La strana coppia di Neil Simon, Il leone d’Inverno di James Goldman, Trappola Mortale di Ira Levin, La parola ai giurati di Reginald Rose e Agnese di Dio di John Pielmeier. Ha prodotto e recitato come attore in moltissimi spettacoli teatrali. E’ particolarmente affezionato a Il leone d’Inverno di James Goldman, e Rumori fuori scena di Michael Frayn, perché li considera due dei più straordinari testi mai scritti per il teatro. Luca ha anche recitato, scritto e diretto diversi film di medio e corto metraggio, che sono stati presentati a molti festival internazionali.. Luca ha recitato in diversi filmati pubblicitari, e ha interpretato la parte di Germano nel film horror La radice del male di Silvana Zancolò nonchè la parte di un irascibile allenatore di calcio nel video musicale E’ tutta una questione degli Audiorama. Ama tutto il cinema, ma in particolare la fantascienza, ed è stato membro dello “Star Trek Italian Club” – il che spiega perché da adolescente facesse molta fatica a trovare una fidanzata, e perché al momento sia single e abbia la vita sociale di un criceto.

Senza titolo

Giovanni Esposito

Nasce a Teramo il 15 Ottobre del 79. Dopo gli studi classici e la laurea in Communication and Media, nel 2002 fonda la IRIDE Production focalizzando il core business della casa di produzione sui video a short-format. Negli anni successivi collabora con le principali case di produzioni (Fandango, Run Multimedia, Bedeschi Film, Filmgood, Hangar, Done!) nel ruolo di regista e producer.Nel 2005 inizia la sua carriera televisiva in Fox al fianco di Gregorio Paolini e successivamente in Barter con Maurizio Monti. Dal 2007 collabora con Current tv nel ruolo di videomaker per il programma di inchiesta Vanguard Internazionale. Ha vissuto e lavorato in diverse città del mondo ma ora vive a Milano con sua moglie Giulia.

Senza titolo

Germano Gogna

Nato a Milano, 1940. Già account supervisor in Y&R e account director in McCann-Erickson. Acting director in Burke International marketing research. Client service director in ADV Center. Direttore comunicazione e immagine in Edilnord commerciale, direttore generale in Fonit Cetra, gruppo RAI. Presidente e Amministratore Delegato in BF, cosmesi naturale. Componente del CD di TP e direttore del mensile “In TP”. Coautore del Dizionario della Pubblicità, Lupetti editore. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Lombardia. Componente della commissione studi dell’Ist. di Autodisciplina della Pubblicità, in rappresentanza di TP. Componente della commissione esami professionali di TP. Consulente e docente di marketing e strategie della comunicazione.

Senza titolo

Federica Gregotti

Nata a Milano, ha conseguito il diploma di Laurea presso L’Accademia Di Belle Arti di Brera di Milano ed un Master in Filmmaking presso la New York Film Academy a New York. Durante gli anni in Accademia, inizia già a lavorare nel campo della pubblicità, partendo da una internship, come secondo assistente alla regia. In seguito viene anche incaricata responsabile del reparto artistico all’interno della Synthesis Film (casa di produzione specializzata in sfx, table top and food filming). Come una sfida, decide di sviluppare queste sue capacita’ artistiche e tecniche e di approfondire quelle sue prime esperienze lavorative fatte sui set di importanti produzioni di campagne TV, andando oltreoceano, iscrivendosi, una volta laureata, alla NYFA con l’intenzione di inseguire l’obiettivo che si era prefissa: diventare una regista. Di rientro in Europa, inizia a lavorare come freelance ad alcuni progetti video nel campo della Moda. Girerà una lunga serie di backstage video, che secondo sua personale interpretazione diverranno, una volta montati, degli spec commercial (molto in voga negli USA). Ha di recente diretto uno SPOT TV che vede protagonista la star asiatica Nicholas Tse, per il cliente ORIS. Lo Spot andrà in onda sui canali Tv della Cina, Taiwan, e Hong Kong a partire dal 2012. Ad oggi, tra I vari progetti in corso, sta scrivendo il suo primo docu-fiction che vede come protagonista un acclamato regista e produttore di Hollywood.

Senza titolo

Stefano Gualdi

Bolognese ha 36 anni. Si laurea in Economia e inizia la sua carriera professionale come consulente specializzandosi in turn around aziendali. Dopo esperienze, sia in Italia che all’estero, nel Gruppo Danone e General Motors, nel 2006 entra a far parte del Gruppo Sangemini, dapprima in qualità di Direttore Risorse Umane e PR, poi come Direttore Marketing. Attualmente é Direttore Commerciale con la responsabilità del Marketing e delle Vendite. Per i marchi del Gruppo (Sangemini, Fiuggi, Fabia, EffeViva) ha seguito l’ideazione delle campagne pubblicitarie degli ultimi quattro anni, ottenendo menzioni speciali e diversi riconoscimenti.

Senza titolo

Giuliano Lasta

54 anni, una laurea in Economia, e un’esperienza costruita in molte tra le maggiori agenzie italiane, prima nell’account service e poi principalmente nell’area strategica. Dopo Grey London, BBDO, JWT, Burnett BGS e Grey Milano, agenzie dove ha contribuito spesso a costruire nuovi reparti planning, fonda Dotbetter, un nuovo modello di agenzia strategica e di architetture innovative di comunicazione. Negli ultimi anni ha sviluppato soluzioni strategiche come la nuova teoria del context marketing e il modello dei brand habitat, strumenti pensati per rispondere al profondo cambiamento avvenuto nella relazione tra marche e persone. Padre di Irene, 27 anni, che oggi gli sta insegnando a integrare i social media nella sua vita professionale.

Senza titolo

Roberta Lisca

Il mio percorso professionale è iniziato 10 anni fa, come copywriter alla Scuola di Emanuele Pirella. Si è poi sviluppato attraverso le esperienze in varie agenzie, sotto le direzioni dei migliori creativi della pubblicità italiana, fino a diventare io stessa responsabile dei reparti creativi. Da tre anni ho deciso di lasciare le agenzie per intraprendere un percorso individuale, come freelance conceptualizer. Nel tempo libero, mi occupo della formazione di giovani studenti, per aiutarli ad inserirsi nell'ambito pubblicitario.

Senza titolo

Jessica Loddo

E' una dialoghista, doppiatrice e direttrice del doppiaggio italiana. È nota per aver prestato la voce a tanti programmi televisivi e a tanti spot pubblicitari. Nel 2011 fonda la "JESSICA LODDO edizione italiana cinematografica e televisiva" che cura l'edizione italiana di importanti pellicole cinematografiche come “Mother&Child” di Rodrigo García, “Closing the Ring” di Richard Attenborough, “Monte Carlo” di Thomas Bezucha, e “The Whistleblower” di Larysa Kondracki. Vive e lavora a Roma.

Senza titolo

Michelangelo Magnus

(alias Massimo Colangelo), scrittore, saggista, poeta, pittore, scultore, sceneggiatore, fotografo, design, inventore e compositore, di origine lucana, nasce a Novara il 21.06.1962, ama definirsi un creativo neo-rinascimentale, e creativo lo è davvero se a soli 49 anni, ha ideato, fondato e presieduto 2 federazioni di associazioni in ambito culturale (la FACS e la FASTI) e realizzato un nuovo modo di scrivere libri (Reality Book Open). Come scrittore ha scritto i romanzi: “La macchina del tempo e la ricerca della Menorah” (tradotto in 3 lingue) e “Il tesoro più nascosto” (Giordano editore) e con Amazon Kindle, 3 saggi: “Arte, simboli e parole nel linguaggio segreto della noetica radionica, quale fondamento della magia”; “Sulle tracce di Ettore Majorana e del cronovisore di padre Ernetti”; “Viaggio nei misteri della Brianza templare ed esoterica”. Come sceneggiatore ha realizzato, diretto ed interpretato la rievocazione storica: “Sebeate”. Come design e inventore ha realizzato lampade moderne e antenne per la telefonia, ideate sulla base delle raffigurazioni simboliche dell’Antico Egitto. Nell’ambito delle arti figurative ha tracciato le linee guida del primo manifesto multidisciplinare artistico del nuovo millennio denominato “Propulsione/Sinergia artistica solidale R.A.O. - Reality Art Open.”, che rappresenta un nuovo modo di vivere l’arte. Come compositore Michelangelo ha scritto alcune canzoni popolari, rimaneggiato un opera lirica e realizzato quadri capaci di essere letteralmente “suonati”, avendo la triplice funzione di spartito, strumento musicale e dipinto. Le sue opere sono quotate a livello internazionale, e recentemente una di esse, è stata donata, tramite il Comune di Assisi, al Museo dell’11 settembre di New York (www.iltesoropiunascosto.com).

Senza titolo

Giuseppe Mascitelli

Marchigiano, classe 1959, laureato in filosofia all’Università degli Studi di Urbino è fondatore di Filmare srl, comunicazione multimediale e co-fondatore con Fabio Pezzotti di Mobango LTD (il primo social network mobile italiano ora ceduto ad un gruppo Indiano). Ha lasciato a fine 2011 il Gruppo Mediolanum e la guida di Mediolanum Comunicazione, di cui è stato Amministratore Delegato dal 1996. Ecco solo alcuni punti salienti del profilo: nel 1990 implementa dal punto di vista organizzativo creativo e tecnologico la prima grande tv aziendale in Europa (il termine 'Tv Aziendale' è un suo copyright); nel 2000 fonda il portale Planet Alboran, una web tv antesignana con oltre 50 canali tematici; nel 2001 realizza Mediolanum Channel e progetta per il Futurshow un grande cubo nero con un reality visibile anche dal vivo; nel 2007 progetta il Mediolanum Market Forum, un suo format (come circa altri 30), internazionale e cross-mediale e nel 2009 è co-fondatore del gruppo Tecnocreativi. Da sempre attento all’innnovazione tecnologica, ha implementato un suo personale ecosistema digitale: http://www.giuseppemascitelli.com/.

Senza titolo

Cristina Milani

Psicologa, ha svolto consulenza psico sociale, di psico-oncologia e in materia di abuso di alcool e droghe. Ha seguito un master in comunicazione e uno in psicologia cognitiva - comportamentale. Nel 1998 ha fondato HeS-Human engineering Systems, con la quale ha lavorato in US e in Asia con Great Place to Work International e Gds Brand consultancy (di cui è stata vice presidente), è inoltre co-founder del magazine Work Style. Nel 2011 ha abbandonato tutte le sue attività per dedicarsi a Gentletude, una Onlus con sede in Italia e Svizzera che promuove progetti per un mondo più gentile depurato dalla violenza, la maleducazione e l’arroganza.

Senza titolo

Matteo Milani

(1974), sound artist e sound designer. Opera a Milano nell'industria dello spettacolo presso ‘Green Movie Group’. Ha iniziato la sua carriera alla fine degli anni '80 in radio private, giustapponendo chilometri di musica su nastro magnetico. Spinto da un’irrequieta curiosità verso la continua ricerca storica nell'arte e nella tecnologia sonora, dal 2005 documenta sistematicamente non solo il lavoro dei professionisti del suono per l'immagine, ma produce e cura contenuti originali nel blog ‘Unidentified Sound Object’ relativi ad argomenti quali musica sperimentale, sound design, ambienti immersivi, elaborazione e sintesi del suono. Con Federico Placidi ha fondato l'etichetta Synesthesia Recordings e compone musica elettroacustica sotto lo pseudonimo di U.S.O. Project. Attualmente ricopre inoltre il ruolo di Contributor Editor per la rivista ‘Computer Music Studio’ (Tecniche Nuove Editore

Senza titolo

Barbara Monteleone

Nata a S.Candido (Bz) il 17.7.53. Benchè inizi a lavorare a Londra torna dopo due anni nel nostro paese per cominciare la sua carriera come Account, prima in Troost Campbell Ewald a Roma e poi in B Communications a Milano. Stabilitasi per molti anni in questa città entra in J.Walter Thompson ricoprendo la carica di Account Executive per diverse aziende quali Yomo, Plasmon, Kodak, Rizzoli prima e poi passa in Young & Rubicam come Account Supervisor per Barilla Mulino Bianco. Dopo qualche anno viene richiamata in J.Walter Thompson svolgendo la mansione di Direttore clienti per aziende come Nestlè, Shell Italia, J&B, Siemens e per molti anni quella di Direttore Clienti Internazionale per Lever (Svelto e Mentadent). Sempre per J. Walter Thompson si sposta a Roma dove è Direttore del conto Alitalia e si occupa di tutte le comunicazioni istituzionali, commerciali e below the line, oltre alla gestione della comunicazione per l’alleanza internazionale con KLM in collaborazione con Y&R Amsterdam .Cambia ancora città scegliendo Torino e lavorando in Leo Burnett (poi Burnett BGS) dove è Client Service Director Responsabile Europa per Fiat (autovetture) gestendo anche il progetto di definizione Brand Vision.Nel 2005 passa alla consulenza iniziando una collaborazione che dura a tutt’oggi con Phoenix adv. Torino, dove è consulente di planning strategico per Clienti esistenti e New business e si è occupata della gestione del progetto di ridefinizione e implementazione Identità dell’Agenzia. Ha svolto inoltre negli ultimi anni attività di consulenza strategica e di definizione Identità anche per Giò Minola, Torino e Value Promotion, Torino.

Senza titolo

Fabio Muzzio

Pavese di nascita e di vissuto sono stato un temibile e precoce bazzicatore di radio locali, dove ci sono pure diventato giornalista. Dopo una laurea in comunicazione politica e un Master IUSS in Nuovi Media, sono stato stagista al Sole24ore online, Product Manager in Medusa HE e Direttore di Spot and Web. Oggi mi occupo di formazione professionale e consulenze aziendali in ambito marketing e comunicazione con la mia Tlà Comunicazione&Formazione mentre nella “mia” Alma Ticinensis sono passato dai banchi alla cattedra: insegno, come contrattista da oramai sei anni, Editoria multimediale nella Facoltà di Comunicazione Innovazione e multimedialità (CIM/CPM).

Senza titolo

Pierattelli Federica

Come Editore musicale è tra i più giovani dirigenti formati in grandi aziende multinazionali come Bertelsmann Music Group (BMG) e Universal Music Publishing Group (UMPG) dove ha consolidato una notevole esperienza nel settore della comunicazione collaborando con le più importanti agenzie di pubblicità internazionali, case di produzione televisive e cinematografiche, emittenti tv digitali satellitari, società specializzate nel settore new media, big spenders. Nel 1999 entra in BMG Ricordi SPA come Licensing Manager per la divisione Publishing con attività finalizzata allo sviluppo del business nelle aree advertising, televisione, cinema. Da Gennaio 2005 è Direttore della Divisione Marketing & Licensing per l’Italia. La posizione prevede il coordinamento di tutte le attività delle sedi di Milano e Roma inerenti la concessione dei diritti di sincronizzazione dell’intero Catalogo internazionale di Musica Leggera BMG, della Classica di Casa Ricordi e del repertorio di Music Libraries nella comunicazione pubblicitaria, audiovisiva industriale, multimediale oltre che per il cinema e la televisione. Nel periodo realizza e consolida rapporti di lavoro con le più importanti imprese utilizzatrici di musica per la comunicazione. Da Settembre 2007, a seguito dell’acquisizione del ramo BMG Publishing da parte di UMPG, ricopre la posizione di General Manager della Divisione italiana Universal Publishing Production Music riportando direttamente al Presidente UPPM Worldwide in Los Angeles e all’Amministratore Delegato UMPG Italia in Milano.E’ membro della Giuria del VIII Trailers Film Festival 2010. Nell’Ottobre 2011 ha tenuto lezione sul tema “I nuovi orizzonti del Music Business: Pubblicità, Televisione, Cinema” al Master of Music post-universitario alla Luiss Business School.

Senza titolo

Raul Riccardo Pisani

Nato Art Director e cresciuto in diverse grandi agenzie, decide di scommettere su di una realtà propria. Il Direttore Creativo è sinceramente appassionato al mondo della comunicazione e questo gli permette di realizzare il sogno di un’agenzia giovane, indipendente, dal carattere forte come Alch1m1a ADV (quella con gli 1 al posto delle i). Raul Riccardo si riconosce in quello che crea e trova in questo successo personale uno spazio nel quale poter dimostrare il suo valore.

Senza titolo

Gabriele Puzzilli

Inizia a lavorare in pubblicità nel 2000. Dopo un anno in Publicis Roma si trasferisce a Milano. Lavora per 4 anni in Publics Milano. Ritorna a Roma e lavora in JWT, Roncaglia&Wijkander e LS&partners. Nel 2010 lascia le agenzie e si dedica alla comunicazione non convenzionale collaborando con varie strutture come creativo e crossmedia-copywriter. Con una sua sigla, "Cooperativa 180". Nel 2003 e nel 2004 entra in short-list all’Adci, nel 2006 vince il Press Key Awards, nel 2007 il Grandprix di Pubblicità Italia, nel 2010 i Giovani Leoni, un’altra short-list all’Adci ed entra nel Young Blood, annual dei talenti italiani.

Senza titolo

Luca Radice

Nato a Rho (Mi) nel 1971 da circa 20 anni opero in società di ristorazione, fra le più importanti in Italia, ricoprendo diversi incarichi di responsabilità. Ho conseguito master in Marketing & Sales Management e Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa. Da circa 10 anni ricopro la qualifica di Responsabile Relazioni Esterne Marketing e Comunicazione della società di ristorazione Milano Ristorazione S.P.A.. Le mie attività principali sono l’elaborazione ed applicazione di strategie commerciali e di marketing, acquisizione di nuovi clienti, elaborazione e applicazione di strategie di comunicazione, sviluppo dell’immagine dell’Azienda con la rete di clienti consolidati o potenziali attraverso opportune azioni di marketing, attività di pubblicità, funzioni di rappresentanza della Società, analisi della clientela, ricerche di mercato, ghost writing. Gestisco la comunicazione interna con ogni singola struttura dell’Azienda. Svolgo le funzioni di ufficio stampa lavorando per migliorare la visibilità, l’immagine e la comunicazione dell’impresa. Realizzo il panorama degli eventi d'impresa e possiedo la metodologia di lavoro che consente di costruire e gestire ogni evento in funzione degli obiettivi e delle politiche dell'impresa. Ho svolto attività di consulenza presso alcune agenzie di comunicazione ed enti pubblici e privati – segreteria organizzativa, attività di comunicazione e marketing per eventi, prodotti e servizi nonché strategia di positioning per varie attività commerciali. Curo campagne elettorali e coordinamento realizzazione siti internet. Nel luglio 2011 ho conseguito un attestato sulla “Leadership Training Master per lo Sviluppo Carismatico della Personalità”.

Senza titolo

Susanna Revoltella

Dopo più di diciotto anni di lavoro in agenzia di pubblicità come Strategic Planner, sia in Italia che all'estero, su clienti locali e soprattutto multinazionali, da un anno sono diventata consulente free lance e Professore a contratto in Linguaggi della pubblicità presso l'Università Statale di Milano, Facoltà di Scienze Politiche. Una bellissima opportunità per conoscere da vicino il mondo dei giovani, sia nella veste di futuri interpreti del mondo della comunicazione ma sopratutto nel ruolo di fruitori critici di una pubblicità che ha sempre più l'esigenza di adeguarsi alle nuove dinamiche comunicative per risultare efficace.

Senza titolo

Efrem Sagrada

Inizia a collaborare con Miki Del Prete nel 1999, per produzioni discografiche, eventi e management.Alcune produzioni discografiche realizzate sono: Edoardo Vianello con Abbronzantissima remix, Natalia Estrada con ElAmor, Viola Valentino con Kompramiremix, Dik-Dikcon Kaliforniaremix, Movie LoungebyRosalinda Celentano, Movie Lounge-2byRandiIngerman, Voyagerdansla MusiquebyGiacomo Celentano, Regina con Up,96-Compilationby JennipherRodriguez, Movie-Lounge-3by Federica Moro, Yacht-Compilationby Tessa Gelisio. Organizzatore di Eventi e Tour già realizzati con: Stock-s.p.a., Campari, Illy-Caffè, Pall-Mall, Mionetto, Kodak, Casino di Campione, Maxim, Radio-101 OneO One, Robe di Kappa, ScorpionBay, Iperclub-Vacanze, Profumerie Douglas, GOO! Magazine, MAXIM.

Senza titolo

Daniela Salina

Si è mossa professionalmente tra Milano e Londra. Il piacere della scrittura vincerà sulla sua preparazione artistica, così sceglierà il mestiere di copywriter presso l’agenzia interna della STAR. La condivisione del lavoro con il marketing, la convincerà a capirne meglio i meccanismi, attraverso un’azienda formativa come la Colgate Palmolive. Tornerà alla pubblicità, prima nel ruolo di capogruppo e poi di direttore creativo. In agenzie multinazionali come TBWA e Publicis. Già dall’inizio degli anni ’90, in Accademia di Comunicazione, scoprirà la passione per l’insegnamento. Quando, nel 1999, lascerà la Foot Cone & Belding, sarà pronta per la libera professione, ma non abbandonerà la docenza. Intorno agli anni 2000 passerà in NABA, (Nuova Accademia delle belle Arti) Contemporaneamente, terrà brevi seminari all’Università di Pavia, per il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e per il CIM. (Comunicazione Interculturale e Multimediale) E’ stata vicepresidente dell’Associazione nazionale TP Pubblicitari professionisti.

Senza titolo

Sonia Silvestrini

Dopo gli studi inizia la sua carriera nel settore della moda collaborando sia a livello stilistico che come ufficio stampa presso alcune delle più importanti griffes italiane. Si trasferisce negli Stati Uniti per tre anni. Rientrata in Italia è per anni responsabile produzione TV e Cinema, nonché partner di Ideocomunicazione agenzia di pubblicità indipendente. Qui segue la produzione Tv di diversi clienti nazionali ed internazionali di settori diversi. Nel 2010 diventa Senior TV producer presso Miracle la struttura di produzione del Gruppo Leo Burnett, dove oltre a continuare a seguire le produzioni del gruppo Campari (con Glen Grant e Aperol), segue i film Samsung, P&G e Indesit. Di recente è stata la TV producer del nuovo film Campari diretto da Joel Schumacher che verrà presentato il 3/11/11 al Roma Film Festival.

Senza titolo

Domenico Stragapede

Inizia la carriera nei primi anni '80 in un piccolo studio di Varese e dopo pochi anni si presenta a Milano dove Aldo Selleri, direttore creativo di Saatchi & S aatchi Compton, lo introduce nel magggico mondo dell'advertising. Grazie Aldo! L'avventura continua poi in FCB dove, sotto la guida di Gabriele Zarotti, nel 1989 vince un Leone di bronzo a Cannes grazie al lavoro fatto per Maionese Kraft e l'anno successivo entra in short list con un'altro spot Kraft Mato Mato. La location si sposta poi in Ogilvy, agenzia dove rimane per parecchi anni ma con i vari cambiamenti di management è come se avesse cambiato almeno 3 agenzie, lavorando con Direttori Creativi quali Salvo Scibilia, Guido Chiovato e Roberto Greco. Qui riesce a vincere svariati premi nazionali e alcuni riconoscimenti internazionali.

Senza titolo

Fiore Terracina

La mia passione per l'advertising nasce fin da giovane, ho sempre amato la pubblicità come arte visiva. E mi basta andare in un supermercato e vedere una locandina di un mio cliente per essere felice del lavoro fatto. L'attivazione sul punto vendita è diventata la parte più intyeressante del mio lavoro negli ultimi due anni, in particolare con attività svolte per BAT Italia, Lucky strike, Pall Mall e Smirnoff Black. Sono account Supervisor in Ogilvy One dal 2006 a seguito di un nuovo approccio del gruppo Ogilvy Italia, che prevede la gestione di team integrati che si occupano sia di attività on che off line, il mio ruolo prevede il coordinamento anche di attività digital ed eventi. In particolare le attività di attivazione del cliente, sul punto vendita sia nei locali, è stato seguito per tutto il 2010 e buona parte del 2011. I clienti su cui lavoro attualmente sono: Barclays Bank, Autogrill, Ciao, Spizzico, BAT Italia, Universal Pictures.

Senza titolo

Anna Travagliati Dradi

Consulente creativa copy per anni impegnata a tutto campo nella comunicazione di una grande casa cosmetica italiana (Cadey). Specializzazione diretta e responsabile sulle telepromozioni sia come autore sia come figura di collegamento e controllo della comunicazione e della realizzazione dalla parte del cliente e dell’agenzia. Dal briefing alla messa in onda. Ma anche anni di esperienza in Agenzia e in grandi Aziende su alimentari (Star), prodotti per la casa (Salcim Brill), petrolchimica (S.I.R), bellezza (Durban’S -Chlorodont -Vasenol), turismo (Corsica Ferries), servizi ambientali (Ecodeco). Spot, campagne stampa, PR, monografie e collaborazioni giornalistiche. Debutto con i Caroselli Wafer Saiwa, premiati con il Dattero d’Oro al Salone di Bordighera.

Senza titolo

Sergio Zava

Sono un creativo e un regista di spot e video pubblicitari, esperto in comunicazione digitale. Ho realizzato in oltre vent’anni di professione molti spot e filmati istituzionali, sigle e programmi televisivi, ma anche portali e siti internet, interfacce e videogiochi, sistemi di simulazione virtuale, corporate identity, brochure aziendali e libri, mostre ed eventi, foto e illustrazioni, ecc. Ho gestito creativamente numerosi team, coordinando professionisti con competenze diversificate, contribuendo alla formulazione di soluzioni produttive vantaggiose in senso sia organizzativo sia economico. La lista dei marchi e clienti è molto ampia, tra questi: Zucchi-Bassetti, Telecom Alice, Fastweb, Wind, Reckitt Benckiser, Banca Intesa, BNL, Poste Italiane, Regione Lazio, De Agostini, Diesel, Fiat, Subaru, Tata Automobili, Brembo Freni, SNAI, Microsoft, Fujitsu, Bracco, Novartis, Giuliani, Syrio Pharma, JCB Excavators, Ceres, Lange Ski Boats, Philips, Rheavendors e numerosi altri.

Senza titolo

Senza titolo

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
banner sqaure ms 21
Tiky ms21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 14103233 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 8821 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 32 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
1 agosto 2022
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi