ENTRARICERCA

Area Press & Poster
Sezioni Stampa e Esterna

Senza titolo

Dario Albini

Illustratore, grafico e viaggiatore. Si forma nel disegno attraverso studi classici. Inizia a lavorare come creativo presso l’agenzia di comunicazione “ElleEmme” di Milano mentre frequenta ancora il liceo. Una volta conclusi gli studi vola in Francia, dove lavora nell’agenzia internazionale Demand come illustratore e graphic designer. Rientrato in Italia si iscrive all’ Istituto Europeo di Design dove al termine del triennio si diploma col massimo dei voti in “Illustrazione e Animazione Digitale”. Poco dopo vince i primi 3 awards alle selezioni dell’Annual dell’Associazione Illustratori Italiana. Nel 2007 fonda lo studio creativo Atabaliba e vince altri 2 awards all’Associazione Illustratori Italiana. Lo stesso anno diventa docente all’Istituto Europeo di Design dove si era diplomato solo due anni prima. Nel 2008 viene eletto presidente dell’Associazione Illustratori Italiana. E’ membro della Society of Illustrators di New York. Ha collaborato con agenzie pubblicitarie italiane e internazionali. Dal 2008 ad oggi è stato relatore in alcuni dei principali eventi europei legati al mondo dell’illustrazione e della creatività come la fiera del libro di Francoforte, la Fiera del Libro di Bologna, Lucca Comics and Games. E’ stato giurato in diversi premi pubblicitari, d’arte e concorsi d’illustrazione. Ha esposto illustrazioni e fotografie di viaggi in mostre personali e collettive. Ha viaggiato in quasi tutta l’Asia, in Sud America, in Medio Oriente e in Africa.

Senza titolo

Fabrizio Bellavista

Partner Istituto di Ricerca Psycho Research, Social Media Consultant, fondatore del premio Cultura di Rete, co- fondatore di format innovativi (Innovative Day, Round Mind, Conversazioni Interattive, Inno2Days), co-autore del libro IDEE sulla creatività on e off line, membro del Dipartimento di Neuromarketing dell’Associazione Italiana Marketing.

Senza titolo

Elena Maria Casiello

Sono appassionata di design e grafica da sempre, ed amo i miei clienti al punto di stabilire con loro una forte relazione di collaborazione e crescita comune. Ecco perchè si riesce a trovare sempre la giusta risposta ad ogni esigenza. Dopo 20 anni di esperienza lavorativa è nato ArtaStudio, il mio studio di Grafica e Design. Le mie competenze includono packaging, design e sviluppo prodotto (dal tessile al giocattolo) oltre all grafica in tutte le sue forme: progettazione di immagini coordinate, loghi, sistemi di identità, corporate communication, brochure,
leaflet, web design. Ho sviluppato grande esperienza nel settore delle licenze, grazie alla diretta interfaccia con The Walt Disney Group, Trudy, Sanrio/Hello Kitty, Pejo/Puffi e sviluppando per i clienti licenziatiari design di prodotti per la casa, tappeti, tessuti, tazze e set per la tavola, scatole contenitori, decorazioni murali, giocattoli, profumi.. Oltre allo sviluppo prodotto ho sempre coordinato i relativi packaging e brochure, leaflet, etichette, espositori, da banco o da terra, fino agli allestimenti per fiere di settore.

Senza titolo

Enrico Chiadò Rana

Con 25 anni di esperienza nel mondo della comunicazione, forma la sua professionalità in Armando Testa Torino e New York. Awards ottenuti in carriera: Grand Prix Pubblicità Italia, Premio Spot Italia, Targa d’oro al Golden Award di Montreux, Finalista Epica e New York Festival. Oggi partner e direttore creativo di Libera.

Senza titolo

Sara Coccia

Il mio percorso formativo è avvenuto prima a Roma, per 4 anni in Tecnica e Comunicazione d’Impresa, per continuare alla Central Saint Martins College of Art and Design di Londra. Un Master di 3 anni, orientato al Marketing Creativo. Da lì, comincio il mio percorso alla MARITZ TRBI nell’ambito delle ricerche di mercato. Dopo 4 anni all’estero, la nostalgia mi fa tornare in Italia e lavorare qualche anno in Agenzia Pubblicitaria di Roma, ‘ Consorzio Vertice’,come Account Manager. Passo poi in CROWN RELOCTAIONS, multinazionale americana lavorando come Account Manager. Dal 2009, comincio a collaborare con la Galileo SpA ( azienda specializzata in progettazione e produzione di prodotti di design per la casa) come Marketing Manager. Tutt’oggi, svolgo con estrema passione e divertimento questo bel lavoro!

Senza titolo

Stefania Dente

La passione per il mondo della pubblicità, dell’immagine e della comunicazione in tutte le sue forme inizia prestissimo e, con il passare degli anni, aumenta fino a divenire il cuore del mio lavoro e dei miei interessi. Dopo una formazione classica e una laurea di primo livello in Scienze della Comunicazione mi specializzo in Comunicazione d’Impresa e Marketing presso l’Università di Modena e Reggio Emilia con lode. Perfeziono il mio percorso formativo con un Master in Marketing&Communication e inizio la carriera professionale a Parigi dove, all’interno di una multinazionale specializzata in Medical Device, mi occupo dell’ideazione, gestione e analisi delle strategie di comunicazione dell’azienda. Le mie competenze si arricchiscono e l’interesse per la Comunicazione aumenta lavorando prima presso la casa cosmetica L’Oréal Paris e poi per la Johnson&Johnson Medical a Milano.Nel 2009 mi trasferisco da Milano a Bologna per lavorare presso la Fondazione Ceur - network Camplus dove attualmente seguo con passione tutti gli aspetti strategici e operativi legati alle attività di comunicazione off line e on line, la pianificazione delle campagne di comunicazione, l’organizzazione eventi e le attività di direct marketing.

Senza titolo

Fabrizio Di Rosa

Svolgo tutt'oggi la professione di art director prima in Leo Burnett, adesso in Lowe Pirella Fronzoni. Ho studiato graphic design allo IED Istituto Europeo di Design e master in art direction in Accademia di Comunicazione.

Senza titolo

Gian Luca Gagino

Genovese migrato a Milano, con un Master in Marketing e Comunicazione ho maturato una lunga esperienza prima nel mondo delle agezie di comunicazione con In Adv e poi in azienda (Dolce&Gabbana). Quasi 7 anni di soddisfazioni, ansie e ben 3 rughe sulla fronte.

Senza titolo

CarloVittorio Giovannelli

E’ giornalista esperto di comunicazione media, iscritto all’albo dei giornalisti di Milano. Presidente dell’Associazione senza scopi di lucro Mediawatch - osservatorio giornalistico che, insieme ad alcuni operatori del settore, ha fondato al Circolo della Stampa di Milano nel 1990. Presidente del Consiglio di amministrazione di Mediawatch Group agenzia di comunicazione integrata compartecipata dal fondo Equi Sicav Privat Equity Found. Mediatore civile iscritto all’elenco dei mediatori presso il Ministero della Giustizia. Docente di comunicazione, anche per il Master di Publitalia ’80 (www.masterpublitalia.it), scrive articoli di approfondimento per AzFranchising (mensile economico finanziario), ed è direttore di UbMagazine (quotidiano on line per studenti universitari) e di Quando c’è la salute (periodico di salute). Conduttore televisivo e radiofonico è stato anche ospite di numerose trasmissioni televisive nazionali. In oltre 20 anni è stato moderatore in 220 convegni, serate e dibattiti in tutta Italia.

Senza titolo

David Infanti

Art director in Ammirati Puris Lintas e Leo Burnett Company Italia. Nel Giugno 2001 entra in Grey Interactive in qualità di Senior art director, per poi assumere il ruolo di Creative Head. Nel 2003 è Co-Founder, VP & Executive Creative Director di Dandelio, agenzia di pubblicità e media a servizio completo. Da ottobre 2011 è Co-Founder, CEO & Chief Creative Officer della nuova agenzia TheKidsRoad. Ha seguito in ambito nazionale e internazionale Clienti come: Universal Pictures HE, Samsung Electronics, McDonald's, Coca-Cola, Corriere della Sera, Procter&Gamble, Delta Airlines, Philp Morris, Vueling, Walt Disney Company e tanti altri.

Senza titolo

Roberta Lisca

Il mio percorso professionale è iniziato 10 anni fa, come copywriter alla Scuola di Emanuele Pirella. Si è poi sviluppato attraverso le esperienze in varie agenzie, sotto le direzioni dei migliori creativi della pubblicità italiana, fino a diventare io stessa responsabile dei reparti creativi. Da tre anni ho deciso di lasciare le agenzie per intraprendere un percorso individuale, come freelance conceptualizer. Nel tempo libero, mi occupo della formazione di giovani studenti, per aiutarli ad inserirsi nell'ambito pubblicitario.

Senza titolo

Augusto Masotti

Nato a Roma il 04.02.54 imprenditore nel settore della moda e del marketing. Svolgo attività imprenditoriale nel settore moda da alcuni decenni. Collaborio nel campo dell’immagine e dello sviluppo del prodotto finale con varie aziende italiane e non. Sono titolare con mio Gruppo Masotti di due attività commerciali al dettaglio per la vendita di brand uomo e donna di media-alta fascia. Mi occupo di marketing e comunicazione da 22 anni.”

Senza titolo

Monica Menozzi

Sono nata a Paderno Dugnano, Milano il 7 luglio 1963 al suono della beatlesiana She loves you….Ho conseguito la maturità artistica nel 1982 con il massimo dei voti. Quindi, ho realizzato immediatamente un book e via… sono partita come illustratrice free-lance ad appena diciannove anni, iniziando all’istante a disegnare notte e giorno qualsiasi cosa per qualsiasi committente. Ho iniziato subito a collaborare con prestigiose riviste della scena editoriale italiana dell'epoca: Scienza & Vita di Rusconi, Donna Più di Mondadori e poi Bella di Rizzoli, della quale ho realizzato per anni tutte, ed erano parecchie, le illustrazioni del settimanale; da quelle tecniche in bianco e nero a quelle coloratissime per i servizi e le rubriche…una bella palestra per una giovane illustratrice! Nel corso degli anni si aggiungono testate quali Marie Claire, Grazia, Anna, Vitality, Salve, per le quali ho lavorato a pieno ritmo trattando in modo ironico e semiserio soggetti di food e salute, servizi editoriali e aperture in doppia pagina su qualsiasi argomento. Ho sempre inframmezzato il lavoro editoriale con quello pubblicitario, diversificando molto i soggetti e le tecniche perché sono curiosa e sperimentatrice. Con le più importanti agenzie pubblicitarie milanesi ho realizzato illustrazioni per il packaging di Yomo, Bonomelli, Fattorie Scaldasole, Artsana, Cirio…Mi piace lavorare sodo per il migliore risultato. La mia carriera continua ora agganciando la mia esperienza trentennale nelle tecniche tradizionali dell’illustrazione classica alle grandi opportunità offerte dai mezzi digitali e dalle nuove tecnologie. Nell’ ottobre 2011 sono stata eletta membro del Direttivo di AI, Associazione Illustratori, come referente per l’area EIF a sostegno di Paolo Rui, neoeletto presidente in carica dell’European Illustrators Forum.

Senza titolo

Michele Neri

Dopo la laurea in economia, acquisisce esperienza di accounting in varie agenzie di comunicazione milanesi fino a diventare alla fine degli anni 90 account director per Rapp Collins (Gruppo DDB). Entra quindi nel mondo dei centri commerciali come direttore marketing delle principali società di consulenza del settore. Partecipa al momento di massima espansione del mercato, gestendo budget marketing per circa 70 centri commerciali in tutta Italia. Nel 2005 torna alle origini ed entra in società con Ermanno Canali, titolare dell'omonima agenzia di comunicazione integrata di Reggio Emilia, e apre la sede di Milano. Oggi l'agenzia Canali & C., associata Assocomunicazione, con i suoi 30 collaboratori nelle due sedi, rappresenta un punto di riferimento nel mercato specifico del retail real estate, ma annovera clienti importanti anche in altri settori (Edison, Prati di Casa, Confcommercio, Dicra, Unieco, Mattioli, Pizzarotti...).

Senza titolo

Raul Riccardo Pisani

Nato Art Director e cresciuto in diverse grandi agenzie, decide di scommettere su di una realtà propria. Il Direttore Creativo è sinceramente appassionato al mondo della comunicazione e questo gli permette di realizzare il sogno di un’agenzia giovane, indipendente, dal carattere forte come Alch1m1a ADV (quella con gli 1 al posto delle i). Raul Riccardo si riconosce in quello che crea e trova in questo successo personale uno spazio nel quale poter dimostrare il suo valore.

Senza titolo

Gabriele Puzzilli

Inizia a lavorare in pubblicità nel 2000. Dopo un anno in Publicis Roma si trasferisce a Milano. Lavora per 4 anni in Publics Milano. Ritorna a Roma e lavora in JWT, Roncaglia&Wijkander e LS&partners. Nel 2010 lascia le agenzie e si dedica alla comunicazione non convenzionale collaborando con varie strutture come creativo e crossmedia-copywriter. Con una sua sigla, "Cooperativa 180". Nel 2003 e nel 2004 entra in short-list all’Adci, nel 2006 vince il Press Key Awards, nel 2007 il Grandprix di Pubblicità Italia, nel 2010 i Giovani Leoni, un’altra short-list all’Adci ed entra nel Young Blood, annual dei talenti italiani.

Senza titolo

Danilo Ruocco

Son nato a Bergamo nel 1969 e laureato con il massimo dei voti e dignità di pubblicazione in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Milano. Sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti nell'Elenco dei Pubblicisti. Mi occupo di cultura e svolgo attività di consulente per la comunicazione. Opero nel mondo della comunicazione di massa dal 1997 occupandomi principalmente di diffondere e organizzare iniziative di natura culturale e legate al mondo del volontariato. Sono stato direttore responsabile di alcune riviste di settore e ho all'attivo diverse pubblicazioni sia di saggistica, sia di narrativa. Il mio sito internet è www.daniloruocco.it

Senza titolo

Luca Secchi

Classe 1978 è un giovane imprenditore che attualmente ricopre la carica di amministratore delegato di Adsglen, storica agenzia di pubblicità e marketing fondata a Milano negli anni ’80. Laureato in economia con indirizzo marketing presso l’università Luigi Bocconi di Milano inizia a muovere i primi passi nel mondo della comunicazione con un’esperienza internazionale nella sede di Miami (USA) della Young&Rubicam dove partecipa attivamente come junior account ad alcune campagne di lancio per Colgate Palmolive ed Ericsson Mobile. Nel 2003 entra a far parte nello staff italiano del marketing di Garnier Fructis (shampoo) del gruppo L’Oreal dove segue il lancio in comunicazione di diversi prodotti. Nel 2004 approda in AdsGlen come senior account e direttore creativo. Nel biennio 2005/2006 gestisce il budget di lancio di Drive Beer, birra a bassa gradazione alcolica, scegliendo come testimonial il campione di formula1 Giancarlo Fisichella. Dal 2008 diventa amministratore delegato di AdsGlen e inizia una politica di sviluppo della società riuscendo ad acquisire nuovi clienti come: Barclays Bank, Credit Suisse, Assolombarda, Saunier Duval, Banca Sella, Banca Ubae, Magneti Marelli, Birra Celtica, Assiv. Ultimamente invece si sta impegnando nello strutturare una politica di sviluppo di business anche fuori da i confini italiani creando una serie di partnership internazionali.

Senza titolo

Aldo Segat

Creative consultant. Nasce a Vittorio Veneto (TV) e approda a Milano nel 1989, dopo aver studiato a Venezia e aver frequentato alcune delle realtà più rappresentative del graphic design a Treviso e a Padova. A Milano lavora come art director in alcune tra le più grandi agenzie di pubblicità (tra le altre: Bozell, Dorland, Publicis). Partecipa alle strategie di comunicazione e sviluppa importanti campagne d’immagine per prodotti italiani e internazionali. Con l'avvento delle nuove tecnologie evolve il suo metodo di lavoro, sviluppando un approccio integrato alla comunicazione e ai suoi singoli strumenti. A Milano dal 1989 come art director è stato in Alberto Cremona, Azzurra, Bozell Testa Pella Rossetti, Dorland Wilkens. Da novembre 1998 collabora con Publicis, dal 2007 come Direttore Creativo Associato. Dal 2008 oltre a mantenere la collaborazione con Publicis, ha un suo studio di consulenza in design e advertising, dove realizza interventi di carattere strategico e progetti di comunicazione per imprese con la società ALDO SEGAT STUDIO.

Senza titolo

Carla Solari

In pubblicità ha percorso la carriera dell'account management in Ogilvy & Mather, Troost-Campbell-Ewald, Leo Burnett fino al ruolo di Client Service Director in Pirella Gottsche Lowe. Associata a Marco Sorrentino dal '96, si occupa di Uffici Stampa e ha curato diversi prodotti editoriali soprattutto nel settore turistico. Per il Ministero delle Pari Opportunità ha coordinato nel 2008 il progetto grafico per la mostra Vignette dal Mondo per i Diritti Umani. Ha creato corsi di formazione alla comunicazione esterna per il WWB (Women's World Banking) e per istituzioni pubbliche. E' co-fondatrice, direttore marketing e relazioni esterne di ItaliaConvention.it, portale B2B dedicato alla meeting & event industry. E' giornalista pubblicista. E' Master Advenced in PNL (Programmazione Neuro-Linguistica) E' socia TPP, MPI (Meeting Professionals International) e Federcongressi

Senza titolo

Domenico Stragapede

Inizia la carriera nei primi anni '80 in un piccolo studio di Varese e dopo pochi anni si presenta a Milano dove Aldo Selleri, direttore creativo di Saatchi & S aatchi Compton, lo introduce nel magggico mondo dell'advertising. Grazie Aldo! L'avventura continua poi in FCB dove, sotto la guida di Gabriele Zarotti, nel 1989 vince un Leone di bronzo a Cannes grazie al lavoro fatto per Maionese Kraft e l'anno successivo entra in short list con un'altro spot Kraft Mato Mato. La location si sposta poi in Ogilvy, agenzia dove rimane per parecchi anni ma con i vari cambiamenti di management è come se avesse cambiato almeno 3 agenzie, lavorando con Direttori Creativi quali Salvo Scibilia, Guido Chiovato e Roberto Greco. Qui riesce a vincere svariati premi nazionali e alcuni riconoscimenti internazionali.

Senza titolo

Giovanni Trabucco

Nato a Chiavari, rilassante e ridente cittadina di mare, dopo alcuni anni di esperienza in agenzie liguri, realizzando progetti per Freddy, Festival Cruises, Okeo e Seacsub, decide di trasferirsi nella "grande mela" italiana, Milano, per seguire il suo sogno di "fare pubblicità" e si iscrive a un corso Ied in Art Direction e Pubblicità. Attualmente lavora come Art in 3d'esign communication, curando lavori per società come Sony Italia, Duplo, Cargo Italia ed Enti Pubblici, tra cui Regione Lombardia; raggiungendo anche i primi riconoscimenti, che lo ripagano dei sacrifici e dell'impegno che il "mestiere" richiedono.

Senza titolo

Stefano Volpi

Nasce a Milano il 5 giugno 1965. Nel 1984 si diploma in agraria, e capisce che la campagna è in qualche modo nel suo futuro. Dopo aver frequentato l’istituto europeo, vince la borsa di studio ASSAP nel 1989. Entra come borsista in MAC e successivamente in Publicis FCB dove inizia a fare l’art director. Nel 1994 entra in Leo Burnett, dove passa 14 anni in cui dopo aver partecipato alla start up della sede di roma, seguito numerose e famose case history come Blu telecomunicazione, Pampero, Pirellifilm, Nintendo e il lancio della nuova 500, diventa direttore creativo associato. Nel 2008 decide di separarsi dalla sigla di Chicago per prendere, insieme a Sofia Ambrosini, la direzione creativa di wlf/brand portal. A luglio del 2010 lascia la sigla italiana per fondare la FRECCIA AMBROSINI VOLPI, di cui è direttore creativo e vice presidente.

Senza titolo

Thomas Wiedenhofer

Fotografo, consulente e docente di digital production e multimedia. Maturità classica, Diplomato in Fotografia all’Istituto Europeo di Design di Milano. Dal 1989 si occupa di produzioni editoriali e pubblicitarie. Nei primi anni ’90 si avvicina al mondo digitale sviluppando progetti per la comunicazione multimediale altamente innovativi come, il CD-Rom per la Royal Festival Hall di Londra in occasione dell’installazione “The Elsewhere” dell’artista Silvio Wolf. Gli anni successivi lo vedono impegnato nella realizzazione di servizi fotografici e multimediali con clienti come: Alberta Ferretti, Alexander McQueen, Cosmopolitan, Pollini, Roberto Cavalli, Sistema Moda Italia, Sybaris, Terme di Saturnia, Vitality, Vivienne Westwood, Woolford, Zegna. Occupato nei settori moda, beauty e still life in parallelo investendo in ricerca, sviluppa il lavoro nella comunicazione e una crescente competenza nella postproduzione digitale delle immagini. Dal 1994 docente di fotografia presso l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano, dal 2002 presso l’Istituto Europeo di Design di Milano (IED).

Senza titolo

Senza titolo

Senza titolo

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Material ConneXion
Tiky ms21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 14103232 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 6781 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 31 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
1 agosto 2022
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi