ENTRARICERCA

Area Corporate,Packaging & Promotion
Sezioni Corporate Identity, Packaging Design e Promotions

Senza titolo

Stefano Assi

Nato a Monza nel 1976, dopo essersi diplomato come grafico pubblicitario nel 1995 si laurea nel 2001 presso la facoltà di Disegno Industriale del Politecnico di Milano. Dal 2000 inizia a collaborare con il Politecnico di Milano, prima presso il centro di ricerca EBLab di Politecnico Innovazione e successivamente in Innovazione Digitale, centro di ricerca applicata della Fondazione Politecnico di Milano, occupandosi degli aspetti comunicativi e strategici legati all’innovazione per progetti web e multimediali. Dal 2001 collabora con WS come Art Director e Project Manager seguendo progetti di comunicazione digitale, above the line e below the line per clienti come Italtel, Eni, Famiglia Cristiana, Seat Pagine Gialle, Chiesi Farmaceutici, Pirelli RE e Tisettanta.

Senza titolo

Ilaria Baietti

Laureata in Economia e Commercio presso l’Università Commerciale L. Bocconi nel 1995, è stata fino al 2000 docente presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi occupandosi delle tematiche di comunicazione. Dal 2000 al 2007 è stata in Matrix S.p.A. dove ha ricoperto prima il ruolo di Responsabile marketing editoriale del portale Virgilio, e poi quello di Responsabile marketing di Virgilio Shopping. Dal 2007 è Direttore delle Relazioni Esterne di WS.

Senza titolo

Massimiliano Barbato

Nato in provincia di Milano nel 1970, mi occupo dal 1985 di stampa offset e cartotecnica, all’inizio come produzione interna, poi come commerciale a stretto contatto con clienti e fornitori dell’azienda grafiche Mambretti.

Senza titolo

Stefano Bianchi

Francese, tedesco, inglese fluenti; laurea Ingegneria Meccanica Politecnico Milano. Master biennale SDA Bocconi, ‘76 / ’78. Esperienze lavorative c/o INNSE Spa, RHIAG Spa, CEU Spa-UCIMU. Attivo, dal 1979, nel Marketing Beni Industriali e dell’Organizzazione di Fiere ed Eventi. Ha frequentato seminari e corsi di specializzazione presso ISTUD (Marketing beni Industriali), INSEAD Fontainebleau (Advanced Industrial Marketing Strategy), CESMA (Comunicazione, Marketing, Pubblicità). Organizzatore di importanti eventi fieristici per Fiera Milano (Dir. Gen. SOMOS – CHIBICAR & CART) e come Direttore Generale di EXPO2000 Spa - Lingotto Fiere e Congressi. Iscritto ad AISM Associazione Italiana Marketing dal 1984, ne è stato Consigliere Nazionale (1996-1999) e Segretario Generale (2000 e 2001). Esperto di INDIA e di altri Paesi extraeuropei. Certificato CEPASSINCERT per Marketing & Comunicazione. Canta nel Coro Città di Milano; studia pianoforte.

Senza titolo

Ginette Caron

Canadese di Montréal, dove si è laureata in Graphic Design alla Concordia University, ha costituito il suo studio a Milano fin dai primi anni Novanta. Lo studio Ginette Caron Communication Design cura progetti d’immagine istituzionale, allestimenti, editoria d’arte, packaging e branding per diversi clienti tra i quali: Barilla, Bvlgari, CEI, Chase Manhattan Bank, Grand Théâtre de Provence, Knoll, Lualdiporte, Moleskine, Natuzzi, Pirelli RE, San Carlo, Swatch e TV5. Nel biennio 1997-98 è inoltre design director alla Benetton Group per cui cura il corporate design, graphic design, product design e merchandising visuale per United Colors of Benetton, Playlife, le consociate e le varie licenze. Nel 1999 in Prada Group è direttore dello studio interno di immagine istituzionale e produzione/traffico delle campagne pubblicitaire per Prada Group. È responsabile inoltre della grafica dei libri d’arte per la Fondazione Prada. Tra i suoi maestri, Pierluigi Cerri con il quale ha collaborato per oltre dieci anni, presso lo studio Gregotti Associati international, come responsabile dell’immagine tra l’altro di Unifor (compasso d’Oro ADI 1995). Ha tenuto seminari e conferenze in Italia e all’estero. Tra le diverse mostre di grafica a cui ha partecipato, “Poster Biennal” di Varsavia, “Milano Made in Design” a Toronto, Tokio, Shanghai e Pekino e “Moleskine Detour” all’Art Director’s Club di New York. Nel 2004 il packaging per le patatine San Carlo è segnalato all’Index Compasso d’Oro. Nel 2007 riceve il Red Dot Design Award per l’identità visuale di WA, sistema d’ufficio della Knoll International. Riceve altri premi tali Graphis Gold Awards, ADC Art Directors Club NY, EdAwards Finalist e diversi Eulda Awards. Molte le pubblicazioni dove sono recensiti i suoi lavori.Nel 2008, ha fatto parte della giuria di Wolda Awards.

Senza titolo

Chiara Busani

Classe 1975, laureata con lode presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Ha lavorato come Campaign&Promotion Manager nel canale Retail-Consumer e Communication and Marketing Specialist nel canale Trade-Professional di OSRAM SpA. Attualmente ricopre il ruolo di Sales Marketing Consumer Manager, operando a livello trasversale sui prodotti Consumer in tutti i canali in cui opera l'azienda.

Senza titolo

Giancarlo Cazzaniga

Inizia la sua carriera, di oltre trenta anni di professionismo nel campo della progettazione grafica e della pubblicità, presso lo studio Grafico Mid Design come designer occupandosi di realizzazione progetti di comunicazione ,design dell’ambiente e del prodotto. In seguito ricopre il ruolo di docente presso l’Istituto grafici pubblicitari per il corso di grafica applicata e presso l’Istituto Don Bosco per periti grafici per il corso serale di grafica applicata. Attualmente è Presidente del consiglio di amministrazione in Publitrust Srl . Agenzia di pubblicità e comunicazione integrata dove si occupa di organizzazione reparto creativo, e contatto Clienti. Dal 1997 è componente di giunta dell’associazione industriali di Monza e Brianza

Senza titolo

Paolo Cecchin

Nasce a Torino. Fotografo dal 1989 lavora da sempre in pubblicità. Precursore del metodo digitale in Italia e di postproduzione, collabora con medie e grandi agenzie di livello internazionale. I suoi lavori sono stati pubblicati su alcune delle più prestigiose raccolte di fotografia in Italia e all’estero. Tra i suoi clienti: Alfa Romeo, Annapurna, Arena costumi, Artsana, Baratti & Milano, Barclays, Barilla, Bistefani, Buitoni, Burger King, Campari, Cirio, Conad, Condorelli, Derby, Also Enervit, Esselunga, Ferrari, Ferrino, Fiat,
Geox, Gran Milano, Henkel, Hyundai, Iveco, Kimbo, Lancia, Lavazza, Meccaniche Veloci, Mediaset, Mitsubishi, Mutti, Nestlé, Nissan, Orogel, Regione Piemonte, Riso Scotti, Sanson, Tre Marie, Volkswagen. PremioFotografico TAU VISUAL.

Senza titolo

Daniela Colombo

Ha elaborato una tesi mettendo a confronto le strategie di comunicazione di Dove e L'Oréal, analizzando a 360° il loro modo di comunicare la bellezza, valore ormai abusato e multisfaccettato ai giorni nostri. Dopo una Laurea in Comunicazione d'Impresa, conseguita nell' ottobre del 2008 ha avuto una breve esperienza nel settore Marketing presso Digitalia08 - gruppo Mediaset. E' appassionata di design e pubblicità. Attualmente si occupa dell'organizzazione di grandi eventi per promuovere prodotti di una grande azienda multinazionale impegnata nel mass market. Ha così realizzato in parte il suo sogno di lavorare nel mondo della comunicazione in senso lato, anche se il suo desiderio più grande sarebbe entrare a far parte di una grande agenzia di pubblicità.

Senza titolo

Vincenza Costa

Genovese migrata a Milano, con una laurea in economia e commercio ha maturato una lunga esperienza prima in organizzazione aziendale in Andersen Consulting e poi nel Marketing in azienda (Robert Bosch SpA) e in agenzia (Gastaldi Maritz e Gastaldi Global). Oggi, oltre a crescere 2 figli, collabora con il Gruppo Gastaldi nell'area Marketing e Comunicazione.

Senza titolo

Stefania Dedini

Laureata in Economia Aziendale con indirizzo in Marketing presso l’Università Bocconi di Milano, ha intrapreso un’intensa e decennale esperienza presso rinomate agenzie di promo - comunicazione: inizialmente in Moltiplica- Gruppo Vesper, successivamente in Tequila Italia e attualmente ricopre il ruolo di Client Director in Jakala Marketing Solution Spa- società di marketing relazionale del Gruppo Jakala.

Senza titolo

Stefano Dell'Orto

Il mio profilo professionale inizia con GioRossi nel 1996 e continua con la sua azienda anche nel passaggio Americano fino al 2005 con FutureBrand. Dal 2005 al 2009 partecipo allo sviluppo di Lumen che in breve tempo diviene una delle agenzie di brand&Packaging design in Italia. Da marzo 2008 lavoro come libero professionista prima con Lumen e ora con Lucianotomasinstudio a Padova, per portare la mia esperienza e professionalità nel nord-est oltre che in altri settori.

Senza titolo

Annalisa Feola

Napoletana, 40 anni, con oltre 10 anni di esperienza nel marketing dei servizi maturata presso società del settore finanziario e assicurativo. Dopo la laurea in Economia e Commercio presso l’Università Federico II di Napoli e un Master in Gestione di imprese del settore audiovisivo conseguito presso ANICA, ha lavorato per cinque anni in Europ Assistance, inizialmente con il ruolo di Sales Support e successivamente di Product Manager prodotti retail. Dal 2003 al 2008 ha lavorato in Linea SpA (ora Compass), azienda di credito al consumo, ricoprendo il ruolo di Product Manager Fidelizzazione e cross selling, Responsabile Fidelizzazione e infine Responsabile Marketing Operativo. In Compass si è occupata, in qualità di responsabile, di Prodotti assicurativi e New business in Compass S.P.A., Gruppo Mediobanca. Ora è consulente di marketing e recruiting.

Senza titolo

Alice Fossati

Nata a Milano nel 1982, si laurea in Comunicazione per le Istituzioni e le Imprese a seguito di un percorso di studi dalla vocazione internazionale, che l’ha portata a trascorrere un anno di scambio presso l’Universidad de Valencia, nella facoltà di Comunicazione Audiovisiva e Giornalismo. Dopo un’esperienza nell'ufficio comunicazione ed eventi presso la Camera di Commercio Italiana in Costa Rica, inizia a collaborare con La Fabbrica, agenzia specializzata nel settore educational, prima come coordinatore nazionale per il Costa Rica del progetto Young Energy, promosso da Enel, e in seguito come account presso la sede milanese dell’agenzia. Realizza e gestisce iniziative per conto di Diseny Channel, Henkel Italia, ING Direct e Nestlé Waters.

Senza titolo

Anna Tita Gallo

Nasce nella sua Genova nel 1983. Oggi della sua città conserva gelosamente l’accento e l’astinenza cronica da focaccia e pesto. Anna è una giovincella, ma neanche troppo. Ricorda di aver vissuto senza cellulare né Internet, ma adora gli sms. Adora il cioccolato, le scarpe, le borse, Twin Peaks e il suo ombrellino con le corna. Colleziona bustine di zucchero e block notes che poi non utilizza. Va pazza per i mercatini. Passa metà delle sue giornate a spiegare che ha due cognomi e un nome, non viceversa. L’altra metà la passa alla ricerca di qualcosa da commentare. Anna pensa sempre la sua e non perde l’occasione di dirla. E’ sarcastica, perfida – dicono – ma si commuove davanti ad un bel paesaggio e ai fuochi d’artificio. Sì, sotto sotto è buona, ma non ditelo a nessuno. Anna scrive, scrive, scrive. Soprattutto per se stessa. Non canta e non suona più, ma ci tiene alla sua flebo quotidiana di rock. E’ arrivata a Spot and Web nel 2008, dopo una laurea che speriamo-sia-utile, dopo un master in conduzione tv che chissà-se-sarà-mai-utile, dopo aver tenuto un microfono in mano per Gamma Radio Pavia e Tele Pavia Web. Il futuro lo sta vivendo adesso, ma di sogni nel cassetto ne restano ancora parecchi. Chissà che noia quando saranno usciti tutti...

Senza titolo

Michele Gianotti

Nato a Milano nel 1952. A quindici anni appassionato di fotografia inizia a lavorare come fotograto di Fotolito. Diplomato come Perito Grafico presso L'Istituto Rizzoli per le Arti Grafiche. Dopo aver acquisito nelle migliori aziende milanesi del settore le Tecniche di quadricomia, di Correzione Colore, sui primi sistemi di ritocco digitale (1977) e stanco di scannerizzare e ritoccare le foto degli altri, decide di cambiare lavoro e fare il fotografo pubblicitario. Così, a 30 anni, apre il suo studio: è il 1 maggio 1983. Da allora sono cambiate tante cose e dal 1994 scatta in digitale, ritocca, rielabora e foto con la stessa tecnica acquisita negli anni di Fotolito e affinata dalle cognizioni del fotografo professionista e dalla passione per il lavoro da lui scelto.

Senza titolo

Carola Goglio

Laureata in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano, è stata per diversi anni responsabile dell’area commerciale della Cartotecnica PLV spa e membro del consiglio di amministrazione. Oggi è Amministratore Unico di Learning&Learning srl, società che si occupa dell’organizzazione e della gestione di corsi, seminari e convegni. Da molti anni è membro del Consiglio Direttivo dell’Unione Grafici Cartotecnici di Milano e Presidente del Comitato Provinciale per l’Istruzione Professionale Grafica di Milano. Da luglio 2008 è consigliere con delega di AISM Associazione Italiana Marketing. E’ autrice di numerosi articoli pubblicati da Il Poligrafico e Print Buyer. Tiene seminari e corsi su temi legati al Marketing.

Senza titolo

Germano Gogna

Nato a Milano, 1940. Già account supervisor in Y&R e account director in McCann-Erickson. Acting director in Burke International marketing research. Client service director in ADV Center. Direttore comunicazione e immagine in Edilnord commerciale, direttore generale in Fonit Cetra, gruppo RAI. Presidente e Amministratore Delegato in BF, cosmesi naturale. Componente del CD di TP e direttore del mensile “In TP”. Coautore del Dizionario della Pubblicità, Lupetti editore. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Lombardia. Componente della commissione studi dell’Ist. di Autodisciplina della Pubblicità, in rappresentanza di TP. Componente della commissione esami professionali di TP. Consulente e docente di marketing e strategie della comunicazione.

Senza titolo

Sara Gramiccia

Laureata in Discipline Musicali al Conservatorio di Santa Cecilia (Roma), dopo un’intensa attività concertistica da solista e in qualità di 1ª arpa in Fondazioni Lirico Sinfoniche e gli studi al DAMS dell’Università Tor Vergata (Roma), consegue presso la SDA Bocconi (Milano) il Master in Management per la Cultura e lo Spettacolo. In seguito inizia presso un’agenzia milanese di comunicazione e marketing un'attività di promozione di eventi e iniziative culturali. Dal 2007 è Account Executive all’agenzia di comunicazione La Fabbrica, specializzata nel settore educational. Attualmente è impegnata nella progettazione e gestione di iniziative per i clienti Michelin, AC Milan, Coca-Cola HBC Italia, Fondazione Veronesi.

Senza titolo

Luigi Granzotto

Nato a Susegana Treviso il 24 Agosto 1962. Dopo aver conseguito gli studi come perito elettronico si avvicina al modo della pittura e della scenografia. Nel 1987 fonda il suo primo studio grafico e da allora con determinazione e passione si occupa di comunicazione. Consulente in comunicazione d'impresa professionista ACPI dal 1989. E’ titolare di K.N.G, agenzia di comunicazione a 360° che offre un range di servizi completo e professionale.
Marketing, Advertising, Events e New Media sono le divisioni che compongono la struttura dell'azienda, per un servizio di livello superiore.

Senza titolo

Beppe Incarbona

Diplomato in Informatica nel 1990, dopo 9 anni circa di lavoro presso la Banca Regionale Europea come consulente ai titoli, ho fondato Play Adv motivato da una passione legata al marketing e alla comunicazione. Da consulente marketing a producer per programmi pilota nel settore della televisione satellitare, oggi, oltre che a dirigere la mia Agenzia, insegno Marketing e Marketing applicato al Fashion Design all'Accademia delle Belle Arti di Cuneo e sono stato nominato presidente del Club dei Comunicatori d'Impresa da Confindustria Cuneo.

Senza titolo

Olav Jünke

Designer grafico, nasce ad Hannover nel 1962. Studi di Design di Comunicazione alla Muthesius Kunsthochschule a Kiel (D) e di Design Direction alla Domus Academy a Milano. Art Director di Corporate Design, Packaging e Branding presso lo studio Peter Schmidt per marchi come Davidoff, Grundig, Lübecker Nachrichten, Jacobs e Gammon. Creative Director per Windi Winderlich Design (oggi Brand Union) per sviluppo di Packaging per Ferrero, Mars International e Beiersdorf e per lo sviluppo di Corporate Design e progetti di comunicazione per Vaillant, Mercedes Benz e altri. Nel 1995 fonda lo studio di design e comunicazione ondesign ad Amburgo che annovera clienti internazionali come Adidas, Lindt, Nordsee, Unilever, Papier Union, USA Rice, Rothmann & Cie. AG, ADAC, GateProtect. Dal 2003 si affianca alla conduzione dello studio l'Industrial e Strategic Designer italiana Francalma Nieddu. Con un team di 6 persone si sviluppano progetti di Corporate Design, Comunicazione di marca, packaging e design di prodotto. Riconoscimenti alla qualità del design con premi internazionali come red dot, EULDA, ED Awards e Mediastars.

Senza titolo

Paola Maffi

Comincia la sua attività professionale come ingegnere civile. Dopo un'esperienza estemporanea su un progetto di comunicazione della Lega Calcio comincia un'attività nell'ambito della comunicazione e marketing con agenzie di eventi e di below the line. Dal 2000 è impegnata nell'agenzia di comunicazione La Fabbrica dove si è specializzata anche nella divulgazione e si occupa della progettazione e gestione di iniziative per i clienti Fiat, Sangemini, Michelin, Telecom Italia, Fondazione Veronesi, A C Milan. È esperta del target bambini e giovani e ha competenza nelle diverse modalità di accesso al loro mondo.

Senza titolo

Giorgio Majno

Nato a Milano nel 1954, dove vive e lavora. Ha studiato al DAMS di Bologna, dove si è laureato con una tesi fotografica. Con una borsa di studio Fulbright ha conseguito un MFA, Master of Fine Arts, nel dipartimento di cinema e fotografia, alla Southern Illinois University, con una tesi di ritratti fotografici. Nel 1983 ha aperto il primo studio a Milano. Si è specializzato nel fotografare i beni culturali, in studio e in esterno. Ha pubblicato libri sui giardini storici, la natura, ville e castelli, opere di architettura, pittura, scultura. Negli ultimi tempi ritratti e persone. Il suo sguardo è attento alla bellezza, alla storia, al design. Nel suo lavoro di ricerca personale ha affrontato il rapporto tra l’uomo e la natura, vissuto in modo giocoso ed ironico. Le sue foto di ricerca sono state esposte in Italia ed all’estero. E’ docente di “Storia e tecnica della fotografia” presso la Facoltà di Design ed Arti dell’Università Iuav di Venezia, sede di San Marino.

Senza titolo

Franco Martinetti

Vive e lavora a Milano. Ha frequentato l’Accademia di Brera, sezione disegno e pittura. Si è diplomato alla Scuola Umanitaria in grafica pura e grafica editoriale. Entra in Max Factor come creativo per packaging. Nel 1970 intraprende la libera professione, sviluppando progressivamente le sue capacità, fra gli altri, nei settori dell’Agricoltura e dell’Elettronica professionale e di consumo. Nel corso di questi anni ha sviluppato collaborazioni sia con multinazionali, come LG ELECTRONICS, HAIER, ecc e sia con piccole e medie imprese. Si segnala nel 1976 l’inizio della sua lunga e attuale collaborazione con Bayer Divisione Agraria, così come quella con Epson Italia spa iniziata nel 1982. Collabora con la Fiera di Milano per logotypes, espone packaging innovativi al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano. Ulteriore riconoscimento al suo lavoro e professionalità l’ottiene nel 1995 quanto viene invitato alla Biennale di grafica a Buenos Aire, così come nel 1996 esponendo i suoi progetti a Montevideo. Negli ultimi 10 anni ha aggiunto ai suoi servizi nuove specializzazioni quali eventi speciali, organizzazione meeting e stand sempre con una grossa impronta grafica. Ora ricopre la funzione di Art Director. Dal 1974 è socio TPP.

Senza titolo

Francesca Melli

Consulente su temi legati al mondo della marca, strategia e comunicazione. Sviluppo progetti internazionali di brand communication per Janssen Cilag, Bracco, De Padova, Università San Raffaele, FutureBrand, Barilla, Buitoni, Chicco, Toscanini, Ideal Standard, Nascent, Trenitalia, Fratelli Carli. Copywriter e naming specialist. Parlo correntemente inglese, tedesco, spagnolo. Conosco il francese e sto studiando l’arabo. Per due anni (1998 - 2000) sono stata Client Manager per l’agenzia di brand consulting Landor Associates Milano (Gruppo WPP), dove mi sono occupata di progetti di branding per clienti quali: Ferrari, Citibank, Lavazza, Costa Crociere, Granarolo. Ho coordinato sia progetti di consumer sia di corporate branding insieme al gruppo di lavoro creativo con base a Parigi. Ho maturato un’esperienza di oltre sette anni (1991 - 1998) come chief editor per Edizioni Olivares, casa editrice specializzata in temi di management e comunicazione di impresa studiati ad hoc per Aziende Sponsor quali, per esempio, Accenture, Price Waterhouse Coopers, British Airways, La Perla, Festival di Locarno.

Senza titolo

Barbara Meneghini

Laureata in Economia all'Università di Bologna, vive a Milano dove si occupa di CRM in una importante azienda del lusso Made in Italy. In quest'azienda si occupa di predisporre, gestire e monitorare le azioni di fidelizzazione sulla clientela per tutto il mercato mondiale. Nelle sue precedenti esperienze si è sempre occupata di Marketing e Comunicazione, anche se in contesti molto diversi tra loro: prima in Art'è, poi in Neos Banca e in seguito, in Osram. La varietà delle aziende e dei settori in cui queste operano le ha consentito di maturare esperienze e competenze in diversi aspetti e attività connesse al Marketing e alla Comunicazione: dalla Customer Intelligence, alle campagne di Direct Marketing; dalle Sponsorizzazioni alla Pubblicità; dalle Fiere agli Eventi, dalla gestione e rinnovo dei Siti Internet sino ad attività di Re-branding. Questo le ha permesso di rafforzare la sua passione per la materia e mantenere attivo l’interesse verso le continue evoluzioni e novità del mercato.

Senza titolo

Patrizia Moschella

Impegnata dal ‘87 in progetti di valorizzazione della ricerca espressiva attraverso la formazione e la riqualificazione socioculturale collabora con associazioni, enti locali e istituti di ricerca affermati a livello internazionale: Eurisko, Doxa, Delfo, RQ. Nel ‘98 partecipa per l’Università di Scienze Politiche di Milano al testo "Verso una sociologia riflessiva" (Ed. Il Mulino) curato da A. Melucci che introduce le metodologie della ricerca qualitative in Italia. Dal ‘99 attiva con l’istituto di ricerca Synergia una serie di ricerche sulla formazione che culmineranno nel testo "L’educazione diffusa" (Ed. L’Ancora del Mediterraneo/2003), dove svilupperà la tesi sulla Trasmissione del sapere sulla vita tra generazioni elaborando una nuova teoria sulla Ricerca espressiva. Nel 2001 con la ricerca denominata "La rappresentazione del futuro nell’immaginario dei bambini" sperimenta un metodo d’analisi originale (applicato a 500 disegni) che combina strumenti di osservazione ereditati dall’antropologia culturale con tecniche di analisi qualitativa dell’immagine. Efficace la sua applicazione nelle successive collaborazioni: nel settore moda/design con Trend’s Decode e la Naba (indicatori, scenari, mappe e tendenze socioculturali), nel settore del marketing e della comunicazione con agenzie e redazioni come Prima Comunicazione (l’impatto della comunicazione, il posizionamento e la promozione di prodotti, brand, servizi ed eventi) ma anche in ambito artistico e creativo per valorizzare l’efficacia di performance e manifestazioni teatrali, pittoriche e fotografiche.

Senza titolo

Rita Neri

Esperta in business management, organizzazione e comunicazione aziendale, ha maturato una profonda competenza nel visual merchandising e nelle tecniche di produzione, stampa e packaging. Ha coordinato gruppi di lavoro per progetti integrati di comunicazione per: Expert Italia, Lavazza, Canados Yacht, Aviko, Gruppo Orogel, Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, ING Financial Management, Man Power, Gruppo L’Oreal - Garnier, Alpitour. È stata amministratore delegato di Menabò - Gruppo Lorenzo Marini, oggi NeriMarini srl.

Senza titolo

Alberto Nespoli

Nasce a Milano e si laurea in Interior Design presso il Politecnico di Milano.Da sempre manifesta un interesse in svariati campi di progettazione, dall'interior design, all'architettura, alla grafica. Studia e lavora in Giappone, Australia e Olanda, dove attualmente collabora come freelancer con vari studi di architettura ad Amsterdam. In costante ricerca di nuovi stili, possiede conoscenze tecniche in software per lo sviluppo di progetti quali: design degli interni, Architettura, Design del prodotto, Punti vendita & Negozi ( showroom, stand fieristici , allestimenti ), Relax & Benessere( hotel, bar, club, ristoranti, spa, centri benessere ), Corporate ( uffici, studi, edifici amministrativi , centri conferenze ), Strutture pubbliche( biblioteche, ospedali, teatri, scuole ) Paesaggio & arte, Virtual media, Design del prodotto e packaging.

Senza titolo

Francalma Nieddu

Insieme ad Olav Jünke, designer grafico tedesco, conduce lo studio di design e comunicazione ondesign ad Amburgo dal 2003. Vive tra Italia e Germania. Dopo gli studi di arte orafa all´Istituto d’Arte e d’Industrial Design all’ISIA di Roma completa la sua formazione con Master postlaurea in Industrial Design allo IED di Torino e in Strategic Design al Politecnico di Milano. Disegna gioielli (nel 1994 premiato un suo collier ad un concorso dell’Accademia di Moda e Costume di Roma) accessori (foulard di seta esposti e premiati nel concorso “L’accessorio di domani” a Milano nel 1997) e piccoli oggetti fatti di materiali riciclati. Progetta prodotti per BBover, Cleto Munari, DEDAR, D. Bakich Design e concept di nuove tipologie di prodotto per Alessi, Caimi, Motorola, Autogrill, Pirelli Real Estate e Dester. Insegna progettazione di gioielli in scuole di oreficeria a Valenza Po (AL) e Sorrento (NA). I suoi oggetti su invito sono esposti a mostre e presenti in cataloghi, riviste e libri di design. Selezionata dallo Studio Mendini per sviluppare prototipi con aziende per la mostra di designer emergenti nuovo bel design presentata al Salone di Milano nel 1992. La sua borsa Kinokaban per trasportare bonsai premiata al Design per Bonsai a Bari nel 1992. E presentata al Plant for Plant a Tokyo nel 1995 e selezionata per la mostra Under 35 presso Opos a Milano nel 1996. Ha ricevuto premi internazionali per loghi, packaging ed eventi. Organizza eventi e mostre per promuovere il suo studio e per istituzioni culturali. La sua mostra itinerante di design message on the bottle è stata ospite al Triennale Design Museum a Milano nel 2008. Scrive articoli sui nuovi trend di design e packaging per CreativVerpacken in Germania, Impackt, Exibart e ArtLab in Italia.

Senza titolo

Alberto Nizzola

40 enne lavora da anni nel settore BENESSERE e ALLESTIMENTI. Da un anno ha sviluppato un nuovo prodotto per le mamme che allattano e segue parallelamente le due cose.

Senza titolo

Felice Polarolo

Nato a Torino il 25 gennaio 1951. Laureato in Architettura presso il Politecnico di Torino con indirizzo Design e Progettazione. E' iscritto all’Albo dei Professionisti Pubblicitari dal 1983. Inoltre è Titolare dell’Agenzia “Polarolo Immagine e Comunicazione”. Ha lavorato su importanti progetti di immagine e di packaging cosmetici curandone la comunicazione per vari brand, tra i quali l’Oreal Paris, Kelémata, Orlane, Perlier, Mustela. Ha ideato il marchio del brand Sant’Angelica, ne ha seguito il progetto di linea e la comunicazione. E’ impegnato nello sviluppo dei brand Clinians, Geomar, Segreti Mediterranei e nel progetto di immagine e comunicazione del Museo Egizio di Torino.

Senza titolo

Paolo Rossetti

Nasce a Milano nel 1960 e ha frequentato studi artistici. Dal 1981 svolge la sua attività nel campo della comunicazione. È art director e designer. Nel 1983 è co-fondatore dell’agenzia pubblicitaria Testa Pella Rossetti. Dal 1990 è partner e condirettore creativo della sede milanese del network internazionale Bozell advertising. Si occupa della gestione creativa di marchi nazionali, esteri e istituzionali fra i quali Illycaffè, Chrysler automobili e Presidenza del Consiglio. Nel 1996 fonda Enterprise, società dedicata al brand design e operativa fino al 2003. Sviluppa progetti speciali relativi ai temi della corporate identity. Di questi anni sono le significative collaborazioni con clienti italiani istituzionali. In particolare: Gruppo Enel – progetto di revisione integrale (linguistico e grafico) della bolletta dell’energia elettrica e di quella del gas Wind Telecomunicazioni – creazione del marchio e progettazione degli elementi base della corporate identity (fino al 2000) Telecom Italia – progetto di revisione grafica integrale del conto Telecom e progetto di revisione stilistica del marchio Telecom Italia. Dal 2003 è partner di Rossettidesign, società che integra competenze specifiche di comunicazione, brand design e brand visioning. È direttore creativo e designer.

Senza titolo

Gianluca Spadoni

Dopo una lunga esperienza nel marketing Postalmarket approda in Dialogo, agenzia di Direct Marketing, dove inizia la carriera di account. Nel 1991 passa in Interaction con il ruolo di Account Supervisor. Il 1996 è l’anno della svolta professionale. Svolge per alcuni anni l’attività di consulente in marketing e comunicazione fino a fondare, nel 2001, Cléim, agenzia di pubblicità e graphic design di cui è titolare e Amministratore Unico.

Senza titolo

Giorgio Viappiani

E' da 52 anni che lavoro nel settore della Tipografia come Presidente, e contitolare con mio fratello Renzo della Viappiani Printing – Segrate. Da stampatori di tutto un po’ come succedeva un tempo (80 anni) ad altissima specializzazione nel pack:etichette di ogni tipo, con esperienza anche nel settore della cartotecnica.

Senza titolo

Toni Traglia

Graphic-designer italo-svizzero, ha ottenuto il Diploma Federale Svizzero di Grafico presso la Schule für Gestaltung di Berna. Lavora dal 1987, prima 5 anni full time nell'advertising e direct marketing, incluso ovviamente esperienze di below the line, con agenzie in Svizzera e a Milano. La grande passione per il graphic design lo ha portato a collaborare full time per altri 5 anni con agenzie di Design Svizzere e Milanesi ( Giò Rossi, Design Group Italia, Ard Vevey, Coleman Schmidlin Basilea. Poi da freelance, collabora con studi e agenzie rinomati Milanesi, Svizzere e Francesi di corporate, brand e packaging design ( Landor Paris, Carrè Noir, Lumen, CB'A...) In questo settore ha tenuto anche due seminari in due prestigiose scuole Milanesi (NABA e International College of Sciences and Arts) dove ha insegnato brand e packaging design. Attualmente come progettista indipendente, segue con successo anche per propri clienti, progetti di brand e packaging design: dalla definizione del brief fino all'avviamento macchina. Anche se influenzato da tanti maestri del design, mantiene un approccio molto analitico e pertinente, mai senza senza senso rispetto ai brief. Consapevole delle esigenze di mercato, vuole comunque differenziare ogni progetto con soluzioni grafiche che si distinguono per originalità, fascino e funzionalità.

Senza titolo

Enzo Torre

Laurea in Scienze Politiche, oltre 30 anni di esperienza. La prima parte della sua carriera si sviluppa nei reparti di consumer e trade marketing di multinazionali quali Kraft, Cadbury-Schweppes e Johnson Wax. Nel 1987 la decisione di mettersi in proprio, rilevando prima la maggioranza di The Sales Machine, agenzia internazionale di promozione e, quattro anni dopo, acquisendo il controllo totale di Trandora Italia, agenzia di Promotion&Field Marketing. Collabora come docente di promozione con l’Accademia di Comunicazione e altri istituti di formazione.

Senza titolo

Hannes Waldmüller

Nato nel 1971,ricopre dal 2006 il ruolo di Responsabile Marketing del VOG, il Consorzio altoatesino delle mele Marlene®. Finiti gli studi alla Facoltà di Economia e Commercio all’Università di Vienna e dopo aver trascorso 6 mesi all’Università dell’Illinois negli Stati Uniti grazie a una borsa di studio, approda nel 1997 alla agenzia Verba DBB di Milano dove segue come account executive le attività di below the line e eventi di Volkswagen, Diadora, Quattroruote e Radio e Reti. Nel 2000 torna in Alto Adige per prendersi cura del marketing, del product management e delle vendite della azienda di famiglia, la A. Waldmüller & C. di Bolzano, licenziataria in esclusiva per l’Italia dei marchi Scout e NICI. Trascorsi sei anni entra nel management del VOG per gestire le attività di marketing e comunicazione del Consorzio.

Senza titolo

Thomas Wiedenhofer

Fotografo, consulente e docente di digital production e multimedia. Maturità classica, Diplomato in Fotografia all’Istituto Europeo di Design di Milano. Dal 1989 si occupa di produzioni editoriali e pubblicitarie. Nei primi anni ’90 si avvicina al mondo digitale sviluppando progetti per la comunicazione multimediale altamente innovativi come, il CD-Rom per la Royal Festival Hall di Londra in occasione dell’installazione “The Elsewhere” dell’artista Silvio Wolf. Gli anni successivi lo vedono impegnato nella realizzazione di servizi fotografici e multimediali con clienti come: Alberta Ferretti, Alexander McQueen, Cosmopolitan, Pollini, Roberto Cavalli, Sistema Moda Italia, Sybaris, Terme di Saturnia, Vitality, Vivienne Westwood, Woolford, Zegna. Occupato nei settori moda, beauty e still life in parallelo investendo in ricerca, sviluppa il lavoro nella comunicazione e una crescente competenza nella postproduzione digitale delle immagini. Dal 1994 docente di fotografia presso l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano, dal 2002 presso l’Istituto Europeo di Design di Milano (IED).

Senza titolo

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Tiky ms21
banner sqaure ms 21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 14076463 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 12464 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 125 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
1 agosto 2022
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi