Giuria Area Press & Poster
Profilo Giurati
Dario Albini
Artista e freelance image-maker. Nel 2001 entra in contatto con il mondo della comunicazione e della grafica all'agenzia “ElleEmme”. Nel 2003 vola in Francia dove lavora come Illustratore e Graphic Designer. Nel 2005 ottiene il diploma col massimo dei voti all'Istituto Europeo di Design (I.E.D.), realizzando character design and texture painting per un videogioco, sceneggiatura, storyboard e regia di un corto in 3D graphics, lavorando in un gruppo di circa 25 persone. Nel 2006 partecipa ancora alle selezioni "Annual dell'Illustrazione Italiana" conseguendo tre Award con la selezione di 3 suoi lavori. Dal settembre 2006 è "Image Director" nell'agenzia di comunicazione internazionale "Next Market Europe". Da gennaio 2007 fa parte della Crew Creativa di Officina Creativa. Nel gennaio 2007 fonda Atabaliba Studio, un gruppo di creativi a tutto tondo che lavorano nel campo dell'illustrazione, della grafica, del web e del fashion design. Nel 2008 partecipa ancora alle selezioni "Annual dell'Illustrazione Italiana" conseguendo due Award con la selezione di due suoi lavori. Nel 2008 lo studio Atabaliba partecipa alle selezioni "Annual dell'Illustrazione Italiana" conseguendo tre Award con la selezione di tre suoi lavori. Da Febbraio 2008 è docente presso l'Istituto Europeo di Design, da Aprile 2008 è Presidente dell'Associazione Illustratori Italiana. Principali Clienti: Bialetti Italia, Coop Italia, Auchan, Carrefour, Warner Bros, Daikin, Ad Solution, Incredible India, Store Promotion Group, Demand France, P.W.S. Italy, WasserMaxx Germany, Aquellness International, BierMaxx Germany, Next Market Europe, Fi.Nat, Pressing.
Livio Ansaldi
Vive a Milano e lavora dal 1987 in ambiente pubblicitario. Ci prova così tanto gusto che nel '98 fonda Balalò, azienda specializzata nel digital imaging, e collabora con le principali agenzie di pubblicità e fotografi italiani dando supporto di qualità ai loro progetti di comunicazione visiva.
Alessandro Avi
Alessandro Avi, art-director, fotografo, scrittore. Nasce a Padova dove si diploma in grafica pubblicitaria e contemporaneamente frequenta l'istituto superiore di arti visive. Ha lavorato come fotogiornalista per il quotidiano di Venezia “La Nuova”, come art-director editoriale per la casa editrice “Ars Arpel Group” e “Tecniche Nuove”. Lavora in pubblicità dall'inizio del secolo, da alcuni anni lavora al fianco di Gianfranco Marabelli.
Antonio Barrese
Nasce a Milano nel 1945. Termina gli studi all'Accademia di Belle Arti. Nel 1964 fonda il MID e ne fa parte fino al 1972, dedicandosi all'arte programmata e all'estetica sperimentale. Nel 1972 inizia l'attività di designer fondando lo studio PRO – Programma & Progetto. Nel 1979 apre Barrese – Immagine coordinata. Nel triennio 1979/1981 è membro del comitato direttivo dell'ADI (Associazione per il Disegno Industriale). Nel corso degli anni Ottanta e Novanta, e sporadicamente fino al 2006, si dedica alla Narrativa Visuale. Nel 1995 costituisce, con Laura Buddensieg, lo studio Barrese & Buddensieg – Strategic and Communication Design. Si occupa di design strategico e di comunicazione, corporate image, brand image, graphic design, shop design, industrial design, art design. Dal 2005 è docente ai Master di Design dell’Istituto Marangoni di Milano. Dal 1999 è docente di Design della comunicazione alla Facoltà di Design del Politecnico di Milano. Libero docente in numerose scuole private di design tra cui Politecnico del Design e Istituto Europeo di Design.
Francesco Bettelli
Liceo classico e giurisprudenza, è in LDB dal 1993. Lavora copywriteristicamente su tutti i clienti dell'agenzia quali Sigma, Garbini, Cifo, Scrigno, Logisty, Camst, traendone molta ansia e qualche fuggevole soddistazione.
Lorenzo Betti Van Der Noot
Dopo il liceo artistico e la Nuova Accademia, segue i corsi di regia cinematografica alla New York University. Tornato in patria, si trasferisce a Pordenone, alla Vidèe, struttura di service audiovisivo, dove si specializza nell’editing digitale. Ritorna poi a Milano e assume la responsabilità del settore audiovisivi alla B Communications, storica agenzia di pubblicità. Progetti, produzioni, rubamatics, edizioni. Il clima è un po’ più frenetico, ma le soddisfazioni arrivano, con back stage spettacolari, animatic, rubamatic, documentari, filmati per convention e, infine, con la regia e l’edizione di commercial. I prodotti su cui lavora sono molto differenti uno dall’altro e permettono di spaziare da linguaggi di massa a progetti elitari. Vince premi creativi sia per la fotografia sia per il montaggio. Più di recente inizia a creare anche colonne sonore originali.
Marco Braga
36 anni, formazione economica, da oltre dieci anni si occupa di comunicazione. Dopo i primi anni come giornalista pubblicista e qualche fugace esperienza come copywriter inizia ad occuparsi di comunicazione per alcune importanti realtà finanziarie italiane, da Cisalpina Gestioni a Capitalia Asset Management. Da giugno 2007 è Responsabile Marketing e Comunicazione per ING Investment Management Italia, branch italiana del Gruppo Olandese ING.
Carlo De Amici
Si laurea in architettura al Politecnico di Milano ed entra giovanissimo nel mondo della pubblicità come art director: stage alla Mc Cann Erickson di New York nel 1988, free lance dal 1989 al 1992, alla Chiat/Day di Los Angeles nel 1993, alla Selection di Milano dal 1994 al 1998, alla WCRS di Londra nel 1999, dal 2000 al 2005 alla Armando Testa di Torino e Milano come vice-direttore creativo, dal 2006 direttore creativo della Opinion Leader di Milano. Principali clienti: AEM Torino, Agos Itafinco, Assopiastrelle, Balocco, BMW, Bonduelle, Cagiva, Caltagirone Editore, Caltanet, Chervo, Citterio, Columbia Tristar, CSP calze, Daikin, Dipartimento degli affari sociali, Di Saronno, Ducati, Fiat auto, Fiorucci Morris, Gelco, H3g, Lancia, Land Rover, Martini, Meeting, Birra Moretti, Nestlé, Nissan, Nolan, Oroblu, Parmigiano Reggiano, Perfetti-Van Melle, Pirelli, Pompea Calze, Ponti, Recoaro, San Pellegrino acqua, Speedo, Telecom, Tim, X-lite, Vismara.
Massimiliano De Fina
Sbarcato in Puglia. Nutrito e cresciuto in Lucania. Istruito a Roma dove ha potuto studiare. Spostato a Milano dove dopo un anno nel centro di accoglienza di Accademia di Comunicazione ha iniziato finalmente a lavorare. Dal 2000 ad oggi copy junior, copy senior, vicedirettore creativo in NewRed e Ferlazzo/Gruppo Barabino & Partners. Ama l'Italia.
Miky Degni
Titolare di Segnidegni, socio Aiap. Nato nel 1961, inizia a lavorare giovanissimo, prima come designer nel settore del giocattolo, successivamente come grafico, maturando un’esperienza nei settori: packaging e graphic design. Dopo aver accumulato un’esperienza decennale, sia in azienda che in piccole agenzie; nel 1990 apre la sua buotique creativa. Da allora ha lavorato con piccole, medie e grandi aziende, occupandosi di graphic design, art direction, organizzazione di eventi e di comunicazione nel senso più ampio del termine, mettendo la propria creatività al servizio di aziende come: Comune di Milano, Citroen, Ericsson, Borbonese, Carrier, Toshiba, Emerson-Control Techniques. La sperimentazione resta comunque il suo motore di ricerca. Infatti, alla sua attività di creativo affianca quella di artista e designer. Tra i suoi ultimi lavori si ricordano i “Dipinti Ubriachi”, realizzati direttamente con il vino - per la casa vinicola Triacca, la linea di gioielli creata per il gioielliere siciliano Marco Cuppari e la realizzazione della Anima & Corpo Room, progettata per l’Hotel design Alexander Museum di Pesaro.
Gianluigi Di Napoli
Gianluigi di Napoli è nato in Puglia nel 1962. All'età di venti anni si trasferisce a Firenze per studiare Architettura. Qui si crea presto un’ottima reputazione come fotografo nell'ambito della scena musicale e teatrale. In seguito fonda uno studio di comunicazione visuale e fotografica. Nel 1999 pubblica con l'editore Stemmle di Zurigo, il libro fotografico Circus Life - Everynight, all around the World. Il libro propone uno sguardo dietro le scene, il lavoro e la vita quotidiana di una famiglia circense attraverso immagini di sensualità, movimento e quieti ritratti pieni di misteriosa bellezza, diventando presto un cult book internazionale negli ambienti circensi. Nel 2004 produce con il Cirque du Soleil la mostra fotografica Nel cuore di Saltimbanco che diviene mostra istituzionale itinerante dello spettacolo Saltimbanco. Dopo aver lavorato alcuni anni in Germania, attualmente vive e lavora a Milano. Dal 2003 collabora continuativamente con Vanity Fair Italia ritraendo celebrità del mondo della musica, dello spettacolo e della cultura internazionale. I suoi lavori sono stati pubblicati su diverse riviste internazionali fra cui Flair Living, Vogue Gioiello, Max, Donna, Zoom International, Mare e Leica International.
Paola Mello
Nata 24 anni fa e cresciuta copywriter, ha studiato all’Istituto Europeo di Design di Milano. per due anni ha lavorato come Account di ufficio stampa prima per Patrizia Buchetti & Partners e successivamente per Edelman. E’ attualmente Responsabile Comunicazione alla Spoonadv.
Loris Meloni
Ricercatore d’idee dal 1999. Vice direttore Creativo in GO UP Communication dal 2007. Adoro la sintesi e le sagre di paese.
Luca Monducci
Cura, professionalità e qualità sono la base di tutti i servizi commissionati, grazie ai quali ottengo sempre maggiori consensi e gratificazioni. Tutte le produzioni fotografiche del mio studio si collocano al livello massimo in termini di qualità; dalla scelta dei materiali, dell’attrezzatura fino alla preparazione del progetto ed alla sua realizzazione. Il tutto senza trascurare originalità e fantasia. Convinto dell’importanza di consegnare un prodotto superiore alle aspettative richieste, m’impegno sempre per ottenere il massimo risultato possibile. Gli studi sono attrezzati per fare fronte ad ogni richiesta, con l’aiuto se necessario di seri professionisti d’ottima preparazione, attivi a livello internazionale, con alta capacità tecnica. Ho un selezionato portfolio di clienti acquisiti. Personalmente lavoro in vari campi tra cui: moda, beauty, books e composits, manifestazioni e meetings aziendali, foto industriale, fiere, foto editoriale, still life e sono specializzato nel settore musicale, dove vanto uno degli archivi fotografici più completi ed interessanti. Seguo ogni anno centinaia di concerti e festivals sparsi in tutto il mondo, e sono spesso richiesto per riprese di tournées di alcuni cantanti o gruppi. All’attivo ho varie pubblicazioni e collaborazioni con le maggiori testate di stampa nazionali (Walt Disney, Mondadori), quotidiani (Le Monde, Gazzetta di Parma, Gazzetta di Reggio, Gazzetta di Mantova ), settimanali (Donna Moderna), mensili (Elle Japan, Qui Touring, Panorama Travel, Vos), libri (Casa Editrice Battei, Hobby & Work), agenzie (Dalle France, Blulens), siti web (www.nital.it, www.litfiba.it, www.digitalweb.it), eventi (Festivalbar www.festivalbar.it), posters, copertine di cd, vhs e cassette musicali per alcune delle maggiori case discografiche. Sono dal 1998 nel Direttivo dell’Associazione Naz. Fotografi Professionisti. Sono iscritto all’Ordine dei Giornalisti (O.d.G. Emilia Romagna) dal 2003. Ho da sempre creduto nella divulgazione di una “cultura fotografica”, per questo ho, da anni, iniziato attività didattica di formazione ed insegnamento con corsi di fotografia a differenti livelli (anche nelle scuole).
Katia Nesci
Si occupa di promuovere la Mozart nei suoi tre ambiti principali: l’attività di agente fotografi, la postproduzione e il 3D. Laureata al Dams di Bologna, prima di tornare in pianta stabile a Milano ha lavorato a Roma, Trieste e Verona in produzione cinematografica. Pensa che si può fare sempre qualcosa.
Raul Riccardo Pisani
Creative Director Agema Corporation. Nasco 33 anni fa a Genova, mi laureo in advertising & graphic design presso la NABA di Milano nel 1997 con 110 e lode. Free lance, consulente di comunicazione, inizio come stagista nel 1998 in McCann divisione Direct Marketing. In pubblicità dal 1999 come Art junior in Pirella Gottsche Lowe. Dal 2000 al 2002 in BGS D’Arcy Torino come Art director. Da ottobre 2002 a dicembre 2006 come Art director presso La scuola di Emanuele Pirella. Dal 2006 socio sostenitore ADCI. Da gennaio 2007 in AGEMA CORPORATION come Creative Director. Conseguo vari riconoscimenti creativi nazionali tra cui Press Key Award, Pubblicità&Successo, Young Creativity Award TP, oltre a varie pubblicazioni su siti internazionali tra cui adsoftheworld.
Stefano Rizzi
Nato a Gallarate (Va) il 17/12/1963. Diploma in fotografia pubblicitaria presso l’Istituto Europeo di Design di Milano doveattualmente collabora occasionalmente come commissario d’esame in alcune sessioni per le Tesi in fotografia. Fotografo associato a Tau Visual con certificazione di livello da parte del CNEL (Comitato Nazionale del Lavoro del Parlamento Italiano). Diploma di video operatore JVC Professional, Giurato in alcune edizioni dei concorsi come Mediastars e Targa Oro, tra le più note agenzie di pubblicità, per le migliori campagne dell’anno.Sito europeo: www.photographerspro.eu/stefanorizzi , citazione anche sul sito ufficiale Adobe, www.photographersdirectory.adobe.com , con specializzazione in Fashion,Glamour…Advertising tra i fotografi italiani associati a Tau Visual nonché sul sito della Saatchi Gallery di Londra e della Hype, Milano e Berlino, del portale www.fibre2fashion.com (principale sito indiano per il tessile-moda). Fotografo ufficiale alla finale mondiale di Elite Model Look, Praga 2008.Specializzato in fotografia pubblicitaria di Moda, Still-life, Architettura di Interni di Yachts, Hotels di lusso, navi da crociera oltre a viaggi, villaggi e paesaggi. Principali esperienze di lavoro all’estero: New York per foto del Mayfair-Baglioni Hotel in Park Avenue., Londra per foto di un Hotel in Charing Cross., Dubai per foto di un Hotel e Fiera Nautica/Yachts., Montecarlo al Lowes Summit., Ibiza per foto di Yachts., Rio de Janeiro per foto Hotel Meridien., Cuba per il Calendario Cubapoint 2007, sponsor Blupanorama,Unaltrosole,tour operator…, Egitto per la realizzazione del calendario Cubapoint 2008, pubblicato anche da Repubblica,, Servizi fotografici Aerei, Campagne Pubblicitarie di Moda: Pubblicazione su quotidiani e riviste nazionali, Affissioni 6x8 m, Packaging , Campagne e Cataloghi di Still-life:, Campagne Pubblicitarie per Coop Liguria con Agenzia TBWA, Whirlpool,con Publicis, Sanyo Argo, Clima, Carlsberg, Tuborg, Elephant,Lindt,Caffè Bonomi…. Cantieri Nautici: Baglietto, Riva, F.lli Abbate,Ferretti, ecc…. Cataloghi e pubblicità per Gadjets: Caffè Lavazza , Galbani, Walt Disney, Buitoni, Barilla, Nestlè, Mira Lanza, Martini, Kraft, m&m’s, Intesa pour l’Homme,by Versace, Dash, Perfetti/Golia Bianca.
Roberto Rotta
Art director di Rapp Collins-Tribal DDB. Sono nato il 7 febbraio 1970, nel 1996 Laurea in Architettura al Politecnico di Milano, nel frattempo studio fotografia a Londra e Industrial Design in Brianza; inizio con la pubblicità nel 1997, fino al 2000 in Catullo & Sylwan a fare De Agostini, Conad e Subaru, poi in Azzurra IMP - BGS D’Arcy su Burger King, CO.RE.PLA e Olivetti. Nel 2003 passo in Publicis Dialog, e seguo Champion, Club Med e MCE-Fiera Milano poi nel 2005 in Wunderman, per Jacuzzi, Citibank, Action Aid, aiutare i bambini. Dal gennaio 2008 in Rapp Collins, comunicazione direct response per Cesvi, Volkswagen, FAI, Cariparma.
Paola Russo
Dall’85 al ’94 art director in agenzie di pubblicità (Ata Tonic, TPR) Principali clienti/prodotti gestiti (creatività e supervisione produzione): Nestlè- Perugina (Orzoro, Panettoni, cioccolato, ecc) Collant Omsa, Domopak, Fisherman’s Friend, Tonic-Ecom (agenzia di pubblicità), Lagostina, Colussi, Parfum & Collection (Cacharel, Polo Ralph, Lauren, ecc) Piaggio, Lotus, Ariston. Dal '94 al ’97 consulente creativo freelance in agenzie di pubblicità (PublicisFCB, Conquest, Ogilvy, BGS, Dorland Ayer, ecc) Principali progetti gestiti (creatività e supervisione produzione): . Panettone Motta (campagna TV Natale) . Antica Gelateria del Corso (campagna TV) . Birra Peroni (campagna TV) . Parmalat (campagna TV 3x2 Coppa Malù) . Parmalat (campagna TV lancio Frutta al Cucchiaio Santàl) . IVECO (campagna stampa Europa) . Swatch Automatic (campagna stampa). Dal ’97 consulente per la comunicazione (gestione globale): Schiapparelli-Pikenz (campagna stampa lancio nuovo prodotto) . Plasmon (campagna TV rilancio omogeneizzati) . Emergency (campagna TV raccolta fondi) . Librerie Il Libraccio (campagna affissioni) . Diego Della Valle (Campagna Hogan) . Diesel - Alpi Eagles Compagnia aerea (campagna stampa/radio lancio) . Marepronto Arena (campagna TV - stampa - affissione - radio) . Il Piacere della pasta Arena (campagna TV) . Diesel (campagna radio nazionale e internazionale). Fondo per la Terra (campagna stampa/affissione/merchandising) . Cassa di Risparmio di Firenze (campagna stampa lancio nuovo prodotto) . Tempotest tende da sole (campagna radio) . Ideal Line - beauty center (campagna stampa e tv nazionale e internazionale) . Camel sigarette (supervisione strategica e creativa worldwide image) . Happy Child - istituzione educativa (consulenza per la comunicazione e creatività) . Parisi Ferrandi:Eretici Pubblicità (consulenza creativa- clienti vari) Dal 2008 giornalista Spot and Web, quotidiano on line della Comunicazione, rubrica FLESH ART (ovvero l’arte si capisce con la pancia)
Aldo Selleri
Copywriter e direttore creativo, ha ideato campagne pubblicitarie, anche internazionali, di successo. Ha ottenuto nel 2007 due premi dalla Tp, Associazione pubblicitaria professionisti: per la promozione turistica e per la legge sulla liberalizzazione delle professioni. Nella sua carriera in diverse agenzie multinazionali, ha maturato un'approfondita conoscenza della comunicazione con clienti internazionali come Procter&Gamble, lIBM, Gillette, Esso, GM, Renault, British Leyland, Remy Martin etc. Dal 2003 al 2007 ha insegnato “linguaggio della pubblicità e copywriting2 all’Università degli studi di Trieste come professore a contratto. Ha curato per l'editore Lupetti un saggio sui classici della pubblicità: "Ciao papà" , interviste ai padri della pubblicità.
Enzo Sterpi
Dal 1984 ho corso sui più leggendari ed emozionanti circuiti internazionali:Troost Campbell-Ewald, McCann-Erickson,Saatchi & Saatchi, Pirella Goettsche Lowe,Young & Rubicam. Primo pilota e direttore creativo nel team XYZ Reply e alla scuderia Proximity. Divento Freelenzo (pubblicità dietro compenzo) e partecipo contemporaneamente a campionati mondiali, rally, gran premi endurance e gare di velocità pura. Ho ottenuto vittorie anche con clienti diretti: Omnitel, Luceplan, Cucine Dada. Sono un Gentleman Driver. Corro sempre con un foulard bianco.
Valentina Torrusio
Sono nata a Torino nel gennaio del 1978. Nel 2000 dopo essermi laureata alla University of Manchester ho iniziato a lavorare nel reparto internazionale di Carat Internartional a Londra sul cliente The Walt Disney Company e poi ho proseguito in Mediacom UK su Mars. Nel 2003 torno in Italia e mi occupo di planning& buying su un portfolio di clienti a gestione internazionale: prima in MindShare per Braun/Oral B e successivamente in ZenithOptimedia su Tommy Hilfiger, HP, Pierre Fabre, Finmeccanica, Zurich Financial Services, Hyundai, Mio Technology e Transition Optical. Nel 2007 ritorno in MediaCom, ma questa volta nella filiale di Milano, come strategic planning expert sulle divisioni Gillette e Braun di Procter&Gamble. Attualmente ricopro il ruolo di Media Director in Now Available, la prima neutral agency italiana.
Christian Ubbiali
Il 1974 è stata un'ottima annata di vini: al tempo stesso nascevo io, tra le dolci colline dell'Oltrepò Pavese. Approdato a Milano mi sono dedicato agli studi filosofici per capirne un po' di più riguardo al mondo circostante e alla gente che lo popola. Il mio lavoro l'ho imparato da lì: da quella voglia innata di stare in mezzo alla gente e di capirla nelle proprie forme espressive e di comunicazione. La mia esperienza parte nel '98 dal mondo degli eventi dal promoting a buona parte delle agenzie di comunicazione presenti sul mercato fino ad arrivare all'Event Management delle Olimpiadi di Torino 2006. Non soddisfatto appieno, insieme al copywriter Federico Attore, ho co-fondato l'agenzia Comunicattore nella quale mi occupo, da quattro, anni della Direzione Creativa e di C+ che è il laboratorio creativo di Comunicattore impegnato nello sviluppo dei Media non convenzionali. Sempre sui Media non convenzionali ho tenuto un seminario presso lo IULM di Milano, nel contesto del corso di Tecnica Pubblicitaria del Prof. Ferraresi (Anno Accademico 07-08) e pubblicato, sempre insieme a Federico Attore, il capitolo del Manuale di Tecnica Pubblicitaria del Prof. Ferraresi dedicato all'innovazione dei media e al Crossmediale. Oggi sostengo e contribuisco al cambiamento radicale che riguarda il nostro settore, quello della Comunicazione e della Pubblicità usando strategia, creatività, innovazione e ottimizzazione contro ciò che rappresenta il male del nostro settore: la scarsa cultura e la resistenza al cambiamento, che è già inevitabile.
Antonio Vignali
Direttore Creativo & Partner “Rare, Medium & WellDone”. Nasco in Emilia, a Parma, nel 1959. Vivo a Milano dall’86. Istituto d’Arte. Poi, ISIA di Urbino (Istituto Superiore per le Industrie Artistiche). Nell’86 creo, insieme a Franco tassi, la Tassi &Vignali, un’agenzia di servizi creativi per le agenzie. Intanto sono anche direttore creativo di PPA, un’agenzia di Parma. Entro come art director in PirellaGoettscheLowe nell’89. Poi, Armando Testa (1991-’96), prima come art e poi come Direttore creativo. Successivamente vado in Young &Rubicam (1996-2002), direttore Creativo, come in BlackPencil (Agenzia del gruppo Leo Burnett – 2002/2006). Nel marzo 2007 ho aperto, insieme ad Enrico Chiarugi, direttore creativo & partner, l’agenzia Rare, Medium & WellDone. Attualmente i clienti di Rare, Medium & WellDone sono: Miele elettrodomestici, Binda (Orologi Ducati), Prealpi, Shyno Abbigliamento, We@bank, Coccoina, lastminute.com, Zenith, Fissan Baby, ICEI Turismo responsabile (pro bono), Istituto Nazionale dei Tumori (pro bono).
Federica Villa
Direttore Responsabile Spoonadv. Nasco, agli inizi degli anni ’80 in un piccolo paesino della Brianza… I miei primi anni passano felici e sereni, poi mi imbatto in questa professione tanto amata. Alle scuole superiori studio grafica pubblicitaria e capisco fin da subito quanto è grande la passione per questo lavoro. Finiti i 5 anni proseguo la mia carriera scolastica e mi ritrovo a studiare ART DIRECTION presso lo Ied Comunicazione a Milano e poi… arriva il bello!! FINALMENTE in agenzia!! Per la verità in 4 diverse, tra stage, assunzioni e grandi esperienze lavorative arriviamo ai nostri giorni dove mi ritrovo Titolare di una Giovane e Dinamica agenzia pubblicitaria, la SPOONADV. Il mio sogno più grande. Lavoro sempre con passione, stando attenta a tutte le novità del momento.