ENTRARICERCA

Area Corporate, Packaging & Promotions
Sezioni Corporate Identity, Packaging Design & Promotions

Senza titolo

Alessandra Alessi

Un percorso dalla pubblicità, attraverso le PR nella moda come event designer, la porta al mondo del packaging. E’ responsabile della comunicazione e dell’ufficio stampa dell’Istituto Italiano Imballaggio e organizza tutti gli eventi tra cui l’Oscar dell’imballaggio. Ha acquisito la competenza tecnica nell’associazione milanese, lavorando allo sviluppo del programma di formazione e poi all’ufficio studi. Un interesse tra il personale e il professionale la lega al settore food, di cui segue evoluzione e tendenze, in collaborazione con uno chef, alcuni food blogger e giornalisti.

Senza titolo

Stefano Antonelli

Creativo Art director Napoletano, con forti attitudini alla sperimentazione abbinata alla ricerca. Formazione artistica e numerosi stages presso agenzie di profilo nazionale, lo introducono in un mondo ricco di stimoli ma soprattutto a praticare "il mestiere più bello del mondo"! Eclettico, smanioso, ricercatore, tenace, sono alcune delle sue caratteristiche che da sempre lo hanno accompagnato nel corso di questi 15 anni di lavoro. È stato dapprima Art director in piccole agenzie locali, poi consulente di stile presso alcune case di abbigliamento nazionali quali Alcott, Sissymissy, Emporio junior. Diventa direttore creativo per Netshine e co-founder dell'agenzia Sinapsia contribuendo alla realizzazionumerose campagne pubblicitarie, strategie, corporate, packaging per clienti locali e Nazionali, tra i quali Harmont & Blain, Di Pietro, Papillon, I Corti dal Mondo, Palatino, Artemisia, Matacena, Serena Autieri, Gianni Molaro, Oroverde, TooBeToo, Mediterraneo gioielli, Parisi. Attualmente é Chief Communications Officer per Clendy spa.

Senza titolo

Valeria Antonelli

Sono nata e cresciuta a Milano, appassionata di scarpe, moda, arte contemporanea e cucina. Entusiasta, estroversa, intraprendente, grintosa. Sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da proporre, qualcosa in grado di svecchiare i soliti déjà vu della comunicazione. Ho una “curiosità creativa” e ho la “penna facile”. Mi ritengo una persona di talento, eclettica e proattiva con ottime capacità di pianificazione e problem solving, oltre a ottime doti relazionali e di team working. Ho un passato da ricercatore scientifico ma, dopo aver conseguito il diploma di Master Universitario in Brand Communication alla “Scuola del Design” del Politecnico di Milano, ormai da 10anni mi occupo di marketing e comunicazione, sia corporate sia di prodotto, in ambito farmaceutico. Negli ultimi 4 anni ho lavorato come Senior Account Director presso Argon Healthcare Italia, dove mi sono occupata della gestione delle relazioni con i principali clienti dell’agenzia e con i KOLs, dell’organizzazione e della gestione di progetti, eventi di comunicazione e attività di branding e below the line (multimediali e new media), inclusa la formulazione di strategie di posizionamento, di marketing e comunicazione funzionali al lancio di nuovi prodotti o al rilancio di prodotti maturi.

Senza titolo

Stefano Assi

Digital Experience manager Ketchum. Laureato in Disegno Industriale presso il Politecnico di Milano, ha lavorato per oltre 15 anni nel settore della comunicazione dove ha acquisito un’ampia esperienza nella gestione di progetti di Strategic Design, nella pianificazione di campagne multicanale e in progetti di User Engagement. Ha una solida esperienza nella comunicazione multicanale e una profonda conoscenza di differenti specifici mercati (pharmaceutical, ICT, industrial machinery e real-estate.) Specializzato in brief digitali e creativi per la progettazione di strategie multicanale.Ha lavorato per diversi clienti come: Eni, Banca Sella, Ingersoll Rand, Oracle, Seat Pagine Gialle, Chiesi Farmaceutici, Pirelli e Tisettanta, Tirrenia, Famiglia Cristiana

Senza titolo

Valeria Azzoni

Art Director senior - Paxxion S.r.l. Classe 1982, dopo il Liceo Scientifico inizio a coltivare la mia passione per la grafica. Nel 2006 mi sono laureata in Communication Design presso la Facoltà di Design del Politecnico di Milano con una tesi incentrata sul Place Branding per la città di Mantova e i suoi Festival. Dal 2006 al 2013 ho lavorato come Graphic Designer presso l'agenzia di comunicazione visiva Carta e Matita di Milano dove mi sono specializzata nella realizzazione di progetti di corporate aziendale, brand identity e web design. Sempre a contatto con altre realtá del settore e con l'arte grazie all'associazione culturale ArtGallery, spin off di Carta e Matita. Dal novembre 2013 lavoro in qualitá di Art Director senior presso Paxxion, agenzia della provincia di Mantova che si occupa di corporate image, 3D studio, video, web e social media marketing.

Senza titolo

Ester Baima

Torinese, 42 anni, vive tra Torino e Milano, dopo il diploma in comunicazione grafico pubblicitaria, passa un periodo di formazione in Francia, al rientro inizia a lavorare e parallelamente studia Scienze della Comunicazione. Nel 2002 fonda Eurekom, uno studio d’immagine e comunicazione integrata. Dalla fine del 2004, a seguito di un accordo di partnership con la società SINT S.p.A., agenzia specializzata in marketing relazionale, inizia ad occuparsi di fidelizzazione della clientela come consulente nel settore comunicazione e marketing. Nel 2010 ha inizio la collaborazione con MOGLIA s.r.l., nota azienda tipografica torinese fortemente improntata all’innovazione, per la quale segue il marketing, la comunicazione on line ed off line, le attività di PR e new business su progetti specifici. Dal 2011 collabora con Movincom Consorzio, società pioniera nell’introduzione del Mobile Payment in Italia, nel 2013 diventa consigliere del Club Dirigenti Vendite e Marketing dell’Unione industriale di Torino e nel 2014 fonda Plièe S.r.l. un’idea nata dalla volontà di proporre uno stile di vita diverso, attriaverso la condivsione di momenti e prodotti creati e selezionati per stimolare la creatività, l'immaginazione e il gusto estetico. Parallelamente affianca alcune aziende nella definizione e realizzazione di progetti di comunicazione e marketing specifici, legati a iniziative promozionali/commerciali o di comunicazione istituzionale.

Senza titolo

Anna Maria Barbanera

Nasce ad Ancona nel 1968. Si diploma Maestro d’Arte Applicata nel 1987 presso l’Istituto statale d’Arte di Ancona. Si Diploma con Laurea in Grafica Pubblicitaria nel 1990 presso l’Istituto Europeo di Design di Milano. Finiti gli studi dopo uno stage alla Rizzoli come grafico, inizia a collaborare con agenzie di Milano, specializzandosi nel Packaging design. Diventa Art Director dell’agenzia di Packaging Le Maò Design di Milano. Dopo 20 anni di esperienza oggi è Art Director di C3 (gruppo della G.D. seguendo tutto il packaging della private label a marchio NOI&VOI e la comunicazione). Fin da piccola nutre la passione per il disegno e la pittura, che continua ancora oggi. Realizza illustrazioni grafiche a computer per il lavoro e quadri per passione. Si diletta con la Fotografia cercando di cogliere sensazioni, emozioni e particolari. Si occupa di Packaging, Corporate Identity. Ha lavorato per clienti come: Gruppo Lombardini, Vergani dolciaria, Cean (prodotti senza zucchero), Nostromo, Hotel Principe di Savoia. Il suo mondo è Creare qualsiasi cosa. Sempre alla ricerca di nuove esperienze, stimoli e nuove visioni, che coglie; dall’arte, dai viaggi in terre lontane con culture diverse, dalla società in continua evoluzione. Le sue capacità sono : Creatività, Professionalità, Concretezza, Serietà, Senso organizzativo, Ottimizzazione, Coordinazione di un team. Socio professionista AIAP.

Senza titolo

Pier Bardoni

Fondatore e CEO di THINGS (www.things.is), agenzia di design fisico-digitale con sede a Milano fondata nel 2012 sulla visione di internet of things (tra le prime in Europa). Laureato in Ingegneria Elettronica e da sempre animato da una profonda passione per la cultura digitale. Ha iniziato a lavorare come Engineering Manager in una web agency nel 1995 e successivamente come Business Manager e Digital Strategist e Supervisor per alcune delle più importanti agenzie italiane di comunicazione digitale: Inferentia, Fullsix e, infine, H-art, dopo essere stato Head of Strategic Media Consulting in GroupM.

Senza titolo

Alessia Benenti

Nata a Milano nel 1980, laureata in Relazioni Pubbliche e Pubblicità. Dal 2005 inizia la sua esperienza nel settore della Comunicazione e dell’Ufficio Stampa seguendo per diversi clienti la comunicazione corporate, finanziaria e di prodotto. Dal 2008 lavora a La Fabbrica come Responsabile Ufficio Stampa, gestendo la comunicazione e la promozione di progetti educativi promossi da Enti, Fondazioni e Aziende private tra cui Regione Piemonte, Fondazione Umberto Veronesi, AC Milan, Michelin, ING Direct, Henkel, Pastificio Rana, Granarolo, ReMedia, NTV Nuovo Trasporto Viaggiatori.

Senza titolo

Valentina Castellani

Lavoro da 9 anni nell’ambito delle promozioni, seguendone l’ideazione, lo sviluppo strategico, il coordinamento gestionale e la consulenza legale per quanto riguarda le Manifestazioni a Premio. Ho mosso i primi passi in Promotions Italia, per poi passare in Jakala Marketing Solutions, nel Gruppo Roncaglia e infine in Amarena Company dove oggi ricopro il ruolo di account supervisor.

Senza titolo

Luca Cavallini

40 anni e felice padre di 2 figli, si è laureato nel 1996 in Economia Aziendale all'Università Bocconi di Milano, comincia a collaborare al progetto Artefice nel 1997. Oggi è Socio e Direttore Clienti di Artefice Group (www.arteficegroup.it), un gruppo indipendente, composto da 4 società con esperienze, unicità e aree di competenza specifiche nell'ambito della comunicazione e del design, dove gestisce un team di otto persone dedicate alla gestione dei clienti. Le responsabilità e la fiducia acquisita sul campo nel corso di questi quattordici anni di lavoro, l’hanno portato a gestire l’intero processo di sviluppo di progetto nell'ambito della strategia e della comunicazione di marca, collaborando con le più importanti multinazionali presenti sul mercato italiano ed europeo: da Danone ad Artsana a Coca-Cola e Nestlè, da Unilever a Ferrero a Henkel, da Reckitt Benckiser, Sky e adidas. Da sempre appassionato ed entusiasta del proprio lavoro, segue con attenzione l’evolversi delle nuove tecnologie e dei nuovi modelli di comunicazione on line e offline, curioso di come la crisi che stiamo vivendo stia mettendo in discussione gli schemi di un mercato in piena rivoluzione riuscendo anche a creare nuove ed importanti opportunità di crescita e sviluppo.

Senza titolo

Giancarlo Cazzaniga

Inizia la sua carriera, di oltre trenta anni di professionismo nel campo della progettazione grafica e della pubblicità, presso lo studio Grafico Mid Design come designer occupandosi di realizzazione progetti di comunicazione ,design dell’ambiente e del prodotto. In seguito ricopre il ruolo di docente presso l’Istituto Mazzarello per grafici pubblicitari per il corso di grafica applicata e presso l’Istituto Don Bosco per periti grafici per il corso serale di grafica applicata. Attualmente è Presidente del consiglio di amministrazione in Publitrust Srl . Agenzia di pubblicità e comunicazione integrata dove si occupa di organizzazione reparto creativo, e contatto Clienti. Dal 1997 è componente di giunta dell’associazione industriali di Monza e Brianza.

Senza titolo

Davide Cerchio

Torinese, classe 1985, si laurea con una tesi in marketing strategico il cui focus di analisi viene pubblicato sul libro di testo dello stesso corso di studi all’Università di Economia e Direzione delle Imprese di Torino. Dopo un anno di gavetta nel customer marketing di Diageo Italia, incontra l’agenzia Louder ad un evento, ed è subito amore. Da cliente a fornitore, come nella sua indole “servire” e non “essere servito”. Da 3 anni è Sales&Communication Manager dell’agenzia, sviluppando competenze in marketing, sales, comunicazione e creatività. Nella vita privata nutre un grande interesse per lo sport e per il giornalismo sportivo, scrivendo articoli per una testata giornalistica on-line.

Senza titolo

Claudio Di Dio

Sono nato a Milano l’11 ottobre 1965 e come account circa 20 anni dopo. Ho iniziato a lavorare nel mondo della comunicazione partendo dall’ultimo anello della catena: le sales promotion, il merchandising e il materiale pop; questa è stata la mia palestra dove ho imparato i fondamentali di questa meravigliosa professione. Oggi , a distanza di 27 anni, amo ancora raccogliere un brief, discuterlo con i creativi e vedere come un progetto prende vita. Il momento più bello, essendo un puro account: LA PRESENTAZIONE AL CLIENTE! Dal 2011 sono socio di JNOW un’agenzia di cross communication di cui fanno parte ben 17 strutture, ognuna specializzata in un’area della comunicazione.

Senza titolo

Sara Ferrari

Creativa classe 89, inauguro il mio percorso artistico con tempera e sabbia all'asilo, proseguo studiando incisione e pittura al Liceo Artistico e sperimento l'Interior Design all'Accademia Europea di Milano. Lavoro come arredatrice e sviluppo la curiosità per il web iscrivendomi ad un corso di Web Design. Approfondisco i programmi Adobe. Sperimento la Grafica Multimediale. Entro in gioco sul lavoro ed è un labirinto di sfide, approfondimenti e stimoli. Nel team dmdirect assorbo un mix di esperienze e influenze professionali, avvicinandomi al Marketing e allargando l'oblò della mia curiosità sul mondo.

Senza titolo

Michele Ferro

Electronic Synthesist Creativo Musicale ed appassionato di Musica Elettronica, giovanissimo iniziava la ricerca musicale attraverso la sperimentazione con pregiati Synthesizer. La grande passione per gli stessi, lo ha portato a sperimentare Synthesizer molto avanzati quali: Alpha Syntauri - Fairlight CMI - PPG Wave - Moog 3 C - System 700 Roland - Emulator - Yamaha DX 1 - Arp 2600 e Odyssey - Applicazioni dei primi Sequencers - Sample - Groove - Drum Machine e Computer Musicali. La continua sperimentazione e ricerca sonora, lo porta ad avere una conoscenza sempre più approfondita utile a ideare innovazioni in ambito musicale. Scaturisce una collaborazione che continua tutt’ora per varie case di produzione Strumenti Musicali, Roland - Yamaha - Waldorf - Access ecc., con Dimostrazioni Tematiche di Arranger e Synthesizers. Sin dagli anni 1980 si occupa di informatica musicale e studi di registrazione collaborando come ingegnere del suono, esperto midi ed arrangiatore. Da sempre è un grande appassionato di Informatica e Tecnologia Musicale relativa a Sinthesizer ed Apparecchiature Sperimentali afferenti, in questo settore ha sperimentato e continua a studiare la relazione tra il suono e i suoi effetti, cercando di comporre musiche dense di rumori e di sonorità rarefatte, con Fusioni ed Intrecci di Arpeggiatori e Sequencer per ricreare le atmosfere visive tipiche della musica per la televisione ed il cinema. Logic Music Studios Michele Ferro Electronic Synthesist In Arte Mycol Synthesist - Ingegnerizzazione Sonora con Synthesizer - Musica Elettronica Computerizzata - Colonne Sonore e Sonorizzazioni in Genere - Effetti Speciali Sonori con Ausilio di Synthesizer- Sequencer Arpeggiator Vocoder Drum e Sample e Groove Machine - Realizzazioni Pubblicitarie Audio - Video Orchestrazioni - Laser Show e Laser Arp Synthesizer- Demo Synthesizer Arranger e Software Musicale - Italy - Milano - Roma - Londra - Los Angeles - Mosca - Vienna - Numero di Posizione Siae : 74975 - www.logicmusicstudios.com

Senza titolo

Francesco Gerace

Laureato in Tecnica Pubblicitaria presso l’Università per Stranieri di Perugia. Specializzato in progettazione grafica, comunicazione visiva e software grafica vettoriale presso l’Istituto Italiano di Design di Perugia. La mia esperienza nel campo della comunicazione visiva è maturata in anni in cui alle conoscenze teoriche acquisite durante il percorso accademico ho allacciato un interesse rivolto a simboli, segni ed icone contemporanei, che ha dato l’avvio ad una ricerca privata sull’ evoluzione del linguaggio pubblicitario. Il settore di mio interesse è la Corporate Identity, area alla cui costruzione dedico gran parte del mio lavoro come creativo e grafico designer.

Senza titolo

Barbara Maraldi

Il mio percorso professionale nasce in una importante azienda food, dove ho la grande opportunità di conoscere i diversi rami d’azienda, sia in Italia che all’estero. Questo mi ha permesso di sviluppare e approfondire i settori che mi suscitavano maggiore interesse e che evidenziavano le mie predisposizioni. Ho quindi deciso di lasciare l’azienda per vivere l’esperienza dell’Agenzia di Comunicazione, prima a Milano e poi in Romagna. Lavorare nel marketing non convenzionale mi ha permesso di conoscere tantissime e diverse realtà e settori aziendali, di studiare per ognuno di loro delle strategie complementari ai loro diversi investimenti e in linea con gli obiettivi, lavorando pertanto a stretto contatto con il team aziendale e con il loro Piano di Marketing. Il mio percorso professionale è pertanto in continua implementazione, grazie ai sempre nuovi stimoli che il mercato, le nuove leve di comunicazione e gli obiettivi aziendali, richiedono. Il mio obiettivo personale è quello pertanto di continuare il mio cammino di apprendimento e di sviluppo di strategie di comunicazione, per permettere a me e alla mia Agenzia di essere sempre creativa e competitiva.

Senza titolo

Leo Menozzi

Fondatore, presidente e direttore creativo di Mare Nostrum Comunicazione, agenzia con sede a Reggio Emilia che gestisce clienti su scala nazionale e internazionale. Inizia come grafico nell’83, in Alias, struttura di cui diviene direttore creativo nel ‘90. Nel suo percorso, esperienze con agenzie come BBDO Milano e Proxima Modena. Prima di Mare Nostrum Comunicazione ha fondato un’altra agenzia di pubblicità, insegnato Grafica pubblicitaria ed editoriale all’istituto ENAIP, collaborato con la facoltà di Scienze della comunicazione dell’università di Reggio Emilia e ottenuto riconoscimenti di rilievo nazionale e internazionale. Ha maturato un approccio fluido verso la progettazione, che lo porta a spaziare dalla grafica, al branding (Premio OMI 2013 per Ballarini), all’advertising (Premio Eliano Galli, migliore campagna stampa 1996 in Italia sulla comunicazione sull’ambiente), sino al design: tra gli altri progetti, ha disegnato per aziende come Cormo e Branchetti, Ferrari Formula 1 e Ferrari Brand. vincendo insieme a Lorenza Cristini l’Adex Award for design excellence 2007. Ama le arti marziali con lo stesso entusiasmo che riserva alla comunicazione.

Senza titolo

Danila Monachesi

Titolare dell’agenzia di marketing e comunicazione dm&dm. Opera nel settore del marketing e della comunicazione da circa 20 anni, dapprima nell’ambito di aziende multinazionali, tra cui il gruppo Edenred, per il buono pasto leader di settore Ticket Restaurant e, successivamente come libera professionista. Nel 2010 ha contribuito alla costituzione del brandOnehundreddando vita al Business to Employee e trattando prevalentemente media che entrano nelle aziende per veicolare il messaggio pubblicitario ai dipendenti. Il primo unconventional media lanciato in Italia è il bicchierino dei distributori automatici. Successivamente Onehundred diviene a concessionaria esclusiva per la pubblicità all’interno dei carnet di buoni pasto Ticket Restaurant. Dm&dm alla fine del 2012 lancia il progetto eplannol.com ilmarketplace di ricerca spazi pubblicitari offerti e pubblicati dai media quali stampa, TV, Radio, Outdoor, web, unconventional. Danila Monachesi è autrice del corso di formazione “Comunicazione Creativa” un percorso finalizzato alla scoperta del talento attraverso l’utilizzo di tecniche teatrali.

Senza titolo

Marco Motta

Sono un Creativo e Art director milanese, lavoro nel mondo della comunicazione dal 1995 accumulando negli anni una ricca e proficua esperienza professionale nel campo. Nella mia formazione, oltre alla laurea in Architettura, troviamo un diploma di informatico, un diploma di specializzazione in computer graphics e un Master in Creatività nelle Organizzazioni, conseguito all’Università Cattolica di Milano. Mi ritengo esperto di comunicazione visiva, infatti oltre all’attività professionale nel mio studio, tengo numerose docenze di grafica, design e comunicazione visiva in aziende e seminari di formazione, ho insegnato anche presso l’Università Cattolica di Milano. Ho fondato la mia Agenzia di Comunicazione “Marco Motta Design”, raccogliendo intorno a me un network di professionisti dell’area multimedia e architettura. Lavoriamo con il design e il web, coprendo la vasta area del multimedia. Ho collaborato con grandi professionisti del settore e decine di Agenzie di Comunicazione in Italia, portando il mio marchio ad essere riconosciuto e ricercato nel settore per suo stile originale. Musicista, scrittore, attore e poliedrico amante dell’arte e dell’espressione in tutte le sue forme, porto nel mio lavoro le influenze di queste grandi passioni, unite a quella grande per i viaggi in giro per il mondo. www.marcomottadesign.it

Senza titolo

Sergio Müller

Creative and planning director / A-Tono. Dal classico direct marketing, al digital, alle campagne multimedia integrate, si assicura che i suoi clienti possano contare idee sviluppate intorno a insight specifici, che tocchino i cuori delle persone e le facciano agire, qualsiasi sia il media, il mercato, la sfida. Diplomato all’Accademia di Comunicazione ha lavorato per McCann Design, Diagonale Advertising, Gariboldi Associati, Rapp. Oggi è in A-Tono, dove unisce tecnologia e creatività per creare legami sempre più stretti tra brand e persone. Ha scardinato il modello classico di reparto creativo per far lavorare in maniera organica creativi, ingegneri, sviluppatori. Selezionato come giurato ai più importanti festival mondiali, condivide la passione per la comunicazione relazionale attraverso lectures e docenze presso Accademia di Comunicazione, Istituto Europeo di Design, Università Cattolica di Milano.

Senza titolo

Flavio Piazza

Inizia la sua carriera come Junior Account in McCann verso la metà degli anni ’80 seguendo prodotti come Coca Cola, Brooklin e Gillette. Si sposa successivamente in BCommunication, Tbwa e FCB dove arriva a ricoprire il ruolo di Account Director. Successivamente entra nel Gruppo EuroRscg come Direttore Generale dell’Agenzia Equipe. Nel 2001 fonda Admisura, Agenzia di Comunicazione Unconventional. Da subito segue Clienti come Henkel, Yamaha Motor Italia, Air France e realizza per loro attività a forte coinvolgimento del target. Oggi Admisura lavora per Aziende internazionali in diversi settori di mercato e realizza progetti di comunicazione cross media. Admisura ha creato da un anno una divisione di Unconventional Media per pianificare in modo innovativo attività di comunicazione a costo contatto certo.

Senza titolo

Marco Pittarello

Durante gli studi in architettura approccia alla comunicazione tramite il rendering 3d, muta alla grafica pubblicitaria tramite la direzione artistica di magazine e la progettazione di brand internazionali. Crea una social graffiti photomap, un progetto di sensibilizzazione culturale per la streetart attraverso instagram, organizza esposizioni e live performance artistiche. Tramite intense collaborazioni con fotografi e web designer affina tecnche comunicative con forte sensibilità estetica per: artisti, designer, architetti, stilisti, comici; sostenitore e promotore dell’artigianato made in Italy, studia promozioni creative per dare immagine, visibilità ed esperienza al brand.

Senza titolo

Giovanni Policastro

Nasco a Napoli nel 1966 e da sempre mi appassiona la comunicazione visiva. Dopo il liceo e l’Accademia di Belle Arti acquisita l’esperienza di lavoro in piccoli studi di grafica, nel 1992 mi iscrivo all’Accademia di Comunicazione di Milano dove conseguo il diploma in advertising e il 1° premio al concorso “Cuccioli Art Directors Club” nel 1994. L’Accademia mi conferisce una borsa di studio annuale e in seguito lavoro come art director in diverse agenzie multinazionali: FCA!, TBWA, Leo Burnett; poi come art director senior in Verba-DDB per 7 anni; quindi come art supervisor in Armando Testa fino a maggio 2009, e dal 2011 al 2013 in Red Cell Milano. In parallelo dal 2008 sono gallerista e curatore per “The White Gallery” galleria d’arte contemporanea di Milano, con particolare attenzione per i giovani artisti. Attualmente sono Founder CEO e Creative director di Tiky Adv.

Senza titolo

Giulia Regretti

Account Executive Milk adv. Studio Relazioni pubbliche e pubblicità, conseguo un Master in Comunicazione d’Impresa UPA-Ca' Foscari. Lavoro prima in RCS Pubblicità e poi in BLEI (concessionaria estera del gruppo RCS Pubblicità) come International Marketing Specialist. Da Milano torno a Vicenza e dal marketing passo alla comunicazione, come Account in BtoB Comunica. Rafforzo la mia conoscenza del mercato della GDO e dei Centri Commerciali e comprendo come comunicazione, design e concept store non possano che andare di pari passo. Scelgo Milk Adv e ho la possibilità di avere nuovamente la conferma che la comunicazione sia essenziale in qualsiasi sfera, a qualsiasi livello e in qualsiasi momento. La sfida che mi ripropongo giorno dopo giorno è assistere il cliente per trovare il percorso giusto per essere percepito, conosciuto e scelto per il suo perché, composto da un asset di valori unici che devono essere comunicati come un’unica identità. I clienti che attualmente seguo sono Lidl Italia, Brimi - Centro Latte Bressanone, Gruppo Generali, Regione Veneto.

Senza titolo

Federico Rossi

Sono nato a Venezia, correva l’anno 1972. Mi laureo in Economia Aziendale Ca’ Foscari. Nel 1997 inizio l’attività di consulente di marketing e comunicazione e nel 1999, insieme a un socio, fondo Sintesi Comunicazione società di consulenza nell’ambito del marketing e della comunicazione con particolare focalizzazione sul mondo industriale e btb. Dal 2007 al 2012 sono stato membro della “Commissione Eventi” di Confindustria Padova. Dal 2007 sono membro della “Commissione educational per i rapporti con la scuola” di Confindustria Padova all’interno della quale sono parte attiva in numerosi progetti di formazione e divulgazione nelle scuole superiori e nelle università. Nel 2012 vengo eletto Consigliere Nazionale di Unicom - Unione Nazionale Imprese di Comunicazione - all’interno della quale ricopro anche il ruolo di Delegato Territoriale per il Triveneto, membro del Comitato di Redazione e membro dell’Osservatorio Permanente sui Cambiamenti della Comunicazione (tutor per l’area comunicazione btb). Dal 2013 sono consulente per il green marketing e la comunicazione ambientale del portale nonsoloambiente.it. Nel 2014 sono stato nominato membro del Consiglio di Amministrazione di Audipress (ente deputato all’indagine ufficiale di riferimento per la lettura della stampa quotidiana e periodica in Italia). Sono stato docente per il laboratorio sul marketing esperienziale presso la Summer School dell'Università Ca' Foscari, per l'associazione Alumni Ca' Foscari (associazione dei laureati dell'università) ho curato e coordinato il ciclo di eventi "Barcamp della comunicazione", per Unicom, Icom e la Scuola Internazionale di Grafica ho coordinato il "Corso di alta formazione per account della comunicazione". Numerosi i miei articoli su magazine quali ADV, Espansione e Nonsoloambiente.it, numerosi i miei interventi e le mie relazioni a convegni e seminari su marketing e comunicazione.

Senza titolo

Francesca Sanfilippo

Dopo la formazione universitaria in Scienze e Tecnologie Multimediali all’Università degli studi di Udine, Francesca Sanfilippo ha maturato la sua esperienza in agenzie come OOT, H.Farm ventures, PT Communication, Fullbrains e su clienti come Alessi, Piaggio, Alleanza Assicurazioni, Telecom, Tim, Zuegg, Aprilia, Frescobaldi, Lamborghini, Best Western, Hamilton, Australian. Persone chiave nella sua crescita professionale sono stati Giuseppe La Spada, Gianluca Regnicoli e Sergio Muller. Parallelamente al lavoro di agenzia, dal 2003 si è sempre occupata di illustrazione digitale, fotografia, videoclip, installazioni. L’unione del suo talento artistico e il forte background nella progettazione digitale ne fanno un interprete ideale dell’approccio alla “creatology” (strategy + creativity + technology) di A-Tono dove collabora attualmente sotto la direzione creativa di Sergio Muller.

Senza titolo

Andrea Sempi

Più di 15 anni di esperienza in brand e corporate communication, attualmente socio fondatore dell’agenzia White Label. Esperienza maturata in ambiti che spaziano ampiamente dalla corporate identity al design di interfacce fino alla progettazione di web e mobile. Elenco pubblicazioni: Creativity 33, David E. Carter, Creativity 34David E. Carter, Creativity 35David E. Carter, The Big Book of Logos 4David E. Carter, The Big Book of Logos 5David E. Carter, Suzanna MW Stephens, Big Book of Business CardsDavid E. Carter, Eulda 2006Eulda books.

Senza titolo

Luisa Tatoli

Architetto di formazione, co-founder di Roll Studio, agenzia digitale con sede in Italia e nel Regno Unito, mi sono occupata di tutti gli aspetti relativi alla progettazione e realizzazione dei lavori in agenzia, dal design allo sviluppo, dall’interactive direction al project management. Attualmente ricopro il ruolo di Creative Partner. Dedico particolare attenzione alla ricerca di un’impostazione originale e innovativa dell’esperienza utente, in forma di story telling affinché l’efficacia della comunicazione raggiunga il massimo potenziale di espressione. Vivo e lavoro a Londra.

Senza titolo

Alessandra Toninello

E’ una fotografa di 25 anni, vive e nasce a Padova, predilige il settore della moda e dei ritratti. Denota una sensibilità verso le figure femminili che sono il soggetto dominante delle sue fotografie. Si occupa inoltre di pubblicità, fotografia d’interni e still life. Collabora con varie riviste di moda, le sue foto son state pubblicate su il Venerdì di La Repubblica, Gioia, Fotografare, Grazia.it, Marieclaire.it, ha partecipato a varie esposizioni tra cui lo show Laser Cat all’Art + Craft Festival a Miami. Sito web: http://www.alessandratoninello.com

Senza titolo

Annalisa Tonini

Classe 1983. Nata a Rimini, città natale del grande regista Federico Fellini, fonte di ispirazione per i suoi studi futuri. Nel 2002 si diploma in grafica pubblicitaria e fotografia dove partecipa a vari concorsi e si aggiudica il primo posto con un invito pieghevole per il IX Concorso Nazionale “Severo Savioli. Nel 2004 trasferita a Roma studia due anni montaggio cinematografico presso Cinecittà dove ha il privilegio di circondarsi di maestri del cinema italiano. Finito gli studi partecipa come aiuto regia, fonico a presa diretta e grafico al documentario “Closer” presentato all'università di Genova. Nel 2006 si trasferisce in Nuova Zelanda e successivamente in Australia dove ha la possibilità di confrontarsi con varie culture e dove perfeziona il suo inglese. Nel 2008 rientrata in Italia studia 3D dove realizza per la sua tesi il progetto “Felt Land” un’app supervisionata da Luca Prasso (PDI/Dreamworks) in collaborazione con il BigRock di Treviso. Nel 2011 inizia a lavorare come 3D artist presso lo studio Apparent Reality dove ha la possibilità di crescere professionalmente e dove affina la sua passione per il render ed il texturing. All'inizio del 2013 si trasferisce a Milano dove vive e lavora tutt'oggi come 3D artist presso lo studio dell'architetto e designer Ferruccio Laviani. "

Senza titolo

Tony Traglia

Graphic-designer italo-svizzero, ha ottenuto il Diploma Federale Svizzero di Grafico presso la Schule für Gestaltung di Berna. Lavora come progettista dal 1987, prima 5 anni full time nell'advertising e direct marketing, incluso ovviamente esperienze di below the line, con agenzie in Svizzera e a Milano. La grande passione per il graphic design lo ha portato a collaborare full time per altri 5 anni con agenzie di Design Svizzere e Milanesi ( Giò Rossi, Design Group Italia, Ard Vevey, Coleman Schmidlin Basilea. Poi da freelance, collabora con studi e agenzie rinomati Milanesi, Svizzere e Francesi di corporate, brand e packaging design ( Landor Paris, Carrè Noir, Lumen, CB'A...) In questo settore ha svolto anche due seminari in due prestigiose scuole Milanesi (NABA e International College of Sciences and Arts) dove ha insegnato brand e packaging design. Attualmente come grafico indipendente, segue con successo progetti cross media con un notevole contributo nel corporate, brand e packaging design. Anche se influenzato da tanti maestri del design, mantiene un approccio creativo personale, molto analitico e pertinente, caratterizzando ogni soluzione nel pieno rispetto dei briefs. Consapevole delle esigenze del mercato e sempre aggiornato sulle consocenze dei nuovi medias online, vuole comunque differenziare ogni progetto con soluzioni grafiche che si distinguono per originalità, fascino e funzionalità.

Senza titolo

Anna Maria Travagliati Dradi

In principio era giornalismo puro ma poi, al primo lavoro andato più che bene (Caroselli per Wafer Saiwa premiati al Salone dell’umorismo di Bordighera con il Dattero d’Oro) divenne pubblicità a tempo pieno: copywriter in Agenzia, in House Agency e poi in Studio professionale da titolare. Campagne sui vari mezzi, telepromozioni, promotions, monografie e giornalismo di settore. Oggi copy free lance e collaboratrice agli eventi culturali nel mondo della stampa e della Pubbicità. Intervento/relazione alla inaugurazione della Mostra su Carosello allo Spazio WoW – Museo del Fumetto di Milano (2012). Mostra di arte grafica “B come BODONI“ alla Biblioteca Nazionale Braidense di Milano (2013). Ieri consulente creativa copy e autorale impegnata a tutto campo su una grande casa cosmetica (Cadey), responsabile nella comunicazione e nella realizzazione delle telepromozioni. Dal briefing alla messa in onda, dal 1994 al 2009. E, strada facendo, Agenzie di pubblicità come Ima, Asse Pubblicità e Leo Burnett. E House Agency di note Aziende.

Senza titolo

Deborah Veronese

Alla fine del 2012 ho lasciato la compagine della Giorgio Risi srl, rilevante post-produzione piemontese. Oggi sono una consulente aziendale e una producer free lance, offro il mio know-how per le produzioni audio e video di qualsiasi genere (principalmente pubblicitari), pre-produzione / produzione / post-produzione, i miei clienti sono: Aziende, Agenzie di pubblicità e Case di produzione, per la supervisione economica e delle dinamiche produttive (adottate dai fornitori coinvolti), controllo su tempi e costi durante l'avanzamento lavori (evitando sfori), valutazione tecnica dei progetti e individuazione dei fornitori più idonei con conseguente coordinamento, valutazione fattibilità e garanzia e controllo qualità. Negli anni ho lavorato principalmente per il Gruppo Ferrero (con le aziende del gruppo sia italiane che estere), Fiat, P&G - per il dettaglio clienti vi rimando all'elenco riportato in coda al mio c.v., parallelamente ho collaborato in tandem con strutture produttive come Film Master, NCN, Lebowski, Mercurio, The Family e altre. Per quasi 20 anni, essendo stata a capo della Giorgio Risi ed avendo seguito la nascita di buona parte delle aziende ad essa collegate, ho una lunga esperienza di start up di New Co e progetti di comunicazione di varia natura.

mediastars ixxstella mediastars

MEDIASTARS avendo scelto come valore esclusivo la professionalità, crea per ognuna delle edizioni del concorso una Giuria di alta qualificazione tecnica, nominando per ciascun ambito di specializzazione, professionisti in grado di dare giudizi di sostanza sia in merito ai lavori iscritti in concorso e sia nel merito della professionalità e del talento degli operatori.

mediastars ixxstella mediastars

Tra le innovazioni più importanti proposte da c’è quella di aver abolito la suddivisione in categorie merceologiche, portando in gara la realtà della programmazione al pubblico in sequenza libera. Questo dà modo a ogni soggetto pubblicitario di concorre da solo contro tutti gli altri della sua Sezione, anche nel caso di campagne multisoggetto.Così vengono premiati solo i soggetti che sanno emergere, che hanno una qualità superiore ed una forza comunicativa più coinvolgente.

mediastars ixxstella mediastars

Per ogni Sezione verrà eletto un Presidente di Giuria, il quale avrà il compito di condurre la selezione ed assicurare la regolarità del suo svolgimento, stendendo alla fine della sessione il relativo verbale. Il Presidente dovrà essere eletto esclusivamente tra le persone non coinvolte nella realizzazione delle campagne in concorso.

mediastars ixxstella mediastars

Naturalmente il regolamento del premio non permette ai membri di alcuna agenzia di valutare lavori per i quali siano direttamente o indirettamente coinvolti ; per cui nel caso si presenti l'occasione di valutare un lavoro presentato dalla propria agenzia , il giurato si dovrà astenere dal voto e gli verrà assegnato, d'ufficio, il voto medio risultante da tutti gli altri giurati votanti.

mediastars ixxstella mediastars

Come consuetudine rappresentanti di alcune agenzie che hanno iscritto i lavori in concorso, saranno invitati in qualità di giurati per verificare personalmente la trasparenza del meccanismo di votazione adottato dalle nostre Giurie. Questi naturalmente non potranno valutare le campagne in cui si vedono direttamente o indirettamente coinvolti con la propria agenzia o casa di produzione, e invece potranno constatare lo svolgimento assolutamente imparziale, aperto e incondizionato delle giurie, ricevendo alla fine di ogni seduta il risultato finale della selezione stessa.

I giudizi della Giuria sono inappellabili.

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
banner sqaure ms 21
illy mitaca
Statistiche
Il sito ha ricevuto 14081462 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 5590 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 69 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
1 agosto 2022
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi