ENTRARICERCA

Area Corporate, Pack & Promotions
Sezioni Corporate Identity, Packaging Design e Promotions

Senza titolo

Paula Acosta

Responsabile Ufficio Stampa - REVERSE INNOVATION

Nata a Rio de Janeiro, laureata in Comunicazione con specializzazione in Giornalismo, ha maturato la sua esperienza lavorativa in redazioni e uffici stampa, prima in Brasile e poi in Italia. Ha collaborato con riviste italiane quali Interni Magazine, Casa Vogue e Glamour ed è corrispondente per la rivista brasiliana Magazine CasaShopping. Dal 2009 è responsabile per l’ufficio stampa della mostra Rio+Design organizzata dal Governo dello Stato di Rio de Janeiro in occasione del Salone del Mobile di Milano. Dal 2012 risponde anche per la divisione di comunicazione dello studio Reverse Innovation.

Senza titolo

Alessandra Alessi

Responsabile PR e Comunicazione - ISTITUTO ITALIANO IMBALLAGGIO

Un percorso dalla pubblicità, attraverso le PR nella moda come event designer, la porta al mondo del packaging. E’ responsabile della comunicazione e dell’ufficio stampa dell’Istituto Italiano Imballaggio e organizza tutti gli eventi tra cui l’Oscar dell’imballaggio. Ha acquisito la competenza tecnica nell’associazione milanese, lavorando allo sviluppo del programma di formazione e poi all’ufficio studi. Un interesse tra il personale e il professionale la lega al settore food, di cui segue evoluzione e tendenze, in collaborazione con uno chef, alcuni food blogger e giornalisti.

Senza titolo

Azzurra Bacchetta

Senior Design Director - ARC

Dopo aver studiato allo Ied di Milano ho approfondito le mie conoscenze di graphic design al Saint Martins College of Art and Design di Londra. La mia prima esperienza lavorativa è stata a Barcellona presso lo studio Attitude dove ho realizzato progetti nel mondo della moda e del lusso. Nel 2000 ho partecipato al Design Workshop della New York University. Ho pubblicato illustrazioni sul magazine Nurant e ho realizzato il calendario di Fontegrafica del 2012, grazie al quale ho vinto premi nazioneli (argento ADCI) ed intenazionali (Epica Short List, Clio Short List, ADV Print Festival Gold, Cristal Festival Gold). Lavoro in Leo Burnett dal 2004 e dal 2012 faccio parte del team internazionale di Leo Design di cui fanno parte, oltre a Milano, altre 6 città nel mondo.

Senza titolo

Anna Maria Barbanera

Art Director C3, Socio AIAP

Nasce ad Ancona nel 1968. Si diploma Maestro d’Arte Applicata nel 1987 presso l’Istituto statale d’Arte di Ancona. Si Diploma con Laurea in Grafica Pubblicitaria nel 1990 presso l’Istituto Europeo di Design di Milano. Finiti gli studi dopo uno stage alla Rizzoli come grafico, inizia a collaborare con agenzie di Milano, specializzandosi nel Packaging design. Diventa Art Director dell’agenzia di Packaging Le Maò Design di Milano. Dopo 20 anni di esperienza oggi è Art Director di C3 (gruppo della G.D. seguendo tutto il packaging della private label a marchio NOI&VOI e la comunicazione). Fin da piccola nutre la passione per il disegno e la pittura, che continua ancora oggi. Realizza illustrazioni grafiche a computer per il lavoro e quadri per passione. Si diletta con la Fotografia cercando di cogliere sensazioni, emozioni e particolari. Si occupa di Packaging, Corporate Identity. Ha lavorato per clienti come: Gruppo Lombardini, Vergani dolciaria, Cean (prodotti senza zucchero), Nostromo, Hotel Principe di Savoia. Il suo mondo è Creare qualsiasi cosa. Sempre alla ricerca di nuove esperienze, stimoli e nuove visioni, che coglie; dall’arte, dai viaggi in terre lontane con culture diverse, dalla società in continua evoluzione. Le sue capacità sono : Creatività, Professionalità, Concretezza, Serietà, Senso organizzativo, Ottimizzazione, Coordinazione di un team. Socio professionista AIAP.

Senza titolo

Andrea Barchiesi

CEO - REPUTATION MANAGER

Ingegnere Elettronico, Andrea Barchiesi è CEO e fondatore di Reputation Manager. È uno dei massimi esperti in Italia di web intelligence applicata al marketing e alla comunicazione. Ha definito il concetto di ingegneria reputazionale utilizzando metodologie interdisciplinari che trasformano la (inter)relazione digitale in una scienza misurabile. Riconosciuto opinion maker in programmi di formazione e divulgazione delle nuove metodologie di analisi e interazione all’interno del panorama web 2.0, è docente in master e corsi universitari. Autore del libro “Web Intelligence e Psicolinguistica”, una nuova metodologia che coniuga le due discipline al fine di produrre uno strumento innovativo per valorizzare l’efficacia delle azioni di marketing e comunicazione attraverso lo studio della dimensione emotiva nascosta dietro il linguaggio utilizzato nelle conversazioni on line. Coordinamento analitico di “Reputescion. Quanto vali sul Web” il primo programma televisivo condotto da Andrea Scanzi che misura scientificamente la reputazione online, alla seconda stagione su La3 (Sky e Digitale Terrestre). Direzione scientifica del primo master italiano sul “Reputation Management” allo Iulm.

Senza titolo

Alessia Benenti

Responsabile Ufficio Stampa - LA FABBRICA

Nata a Milano nel 1980, laureata in Relazioni Pubbliche e Pubblicità. Dal 2005 inizia la sua esperienza nel settore della Comunicazione e dell’Ufficio Stampa seguendo per diversi clienti la comunicazione corporate, finanziaria e di prodotto. Dal 2008 lavora a La Fabbrica come Responsabile Ufficio Stampa, gestendo la comunicazione e la promozione di progetti educativi promossi da Enti, Fondazioni e Aziende private tra cui Regione Piemonte, Fondazione Umberto Veronesi, AC Milan, Michelin, ING Direct, Henkel, Pastificio Rana, Granarolo, ReMedia, NTV Nuovo Trasporto Viaggiatori.

Senza titolo

Giulia Carbonetti

Project manager- TLC Marketing Worldwide

Nata in Liguria con l’amore per la pubblicità, nel 2001 parte per Bologna, dove consegue la laurea in Scienze della Comunicazione. Vince una borsa di studio per un semestre negli USA presso la University of California San Diego e nel 2006, mentre scrive la tesi di laurea specialistica, inizia a lavorare all’ufficio Comunicazione, Informazione, Marketing e Qualità del Policlinico Sant’Orsola Malpighi. Continua il suo percorso professionale approdando alla OSC Healthcare, agenzia di comunicazione specializzata nel settore della salute, e nel frattempo approfitta di un master in Marketing & Comunicazione del Sole 24 Ore per fare capolino a Milano. Dal 2011 é project manager milanese in TLC, agenzia internazionale che opera nel settore del promotional marketing, dove cura campagne per brand quali Bauli, Luxottica, Seat Pagine Gialle, Angelini, HP e Henkel.

Senza titolo

Donatella Consolandi

Presidente - UNICOM

Muove i primi passi nel mondo della comunicazione in un’agenzia milanese, dove gestisce budget finanziario–assicurativi, seguendo marchi tra i più noti del settore. Convinta che la comunicazione debba e possa svolgere una funzione sociale, disseminando cultura e informazioni utili alla vita della collettività, nel 1991 fonda una propria agenzia, Agorà srl, oggi specializzata nella realizzazione di progetti di comunicazione sociale e culturale. Questa “vocazione al sociale” si è concretizzata anche con l’assunzione di vari impegni associativi: dal maggio 2012 ricopre la presidenza di Unicom - Unione Nazionale Imprese di Comunicazione, cui si aggiungono le cariche di vice-presidente Confindustria Intellect, di Consigliere Gruppo merceologico Servizi per la Comunicazione d'Impresa di Assolombarda e l’ingresso nel Comitato Piccola Impresa di Assolombarda.

Senza titolo

Massimo Conte

Direttore Creativo - CONTE OGGIONI PARTNERS

Direttore Creativo di Conte Oggioni Partners Nato a Ivrea nel 1961, dopo gli studi a Milano, inizia l'attività professionale. Nel 1999, assieme a Antonello Oggioni, architetto, dà vita all'agenzia Conte Oggioni Partners, realtà che opera in vari campi quali: brand, comunicazione, design e architettura. In questi anni, ricoprendo il ruolo di Direttore Creativo, ha guidato vari team realizzando progetti che spaziano in diversi ambiti di applicazione per clienti nazionali e internazionali come ASUS, GE Healtcare, Ubisoft, NTV, Trenitalia, Emerson, Circolo Golf Bogogno, Hotel Principe di Savoia, Alfa Romeo, KNX Association, Alstom. Per quest'ultimo ha diretto un progetto di Visual Communication che ha vinto il premio Grand Prix Brand Identity 2010 ed è valso all'agenzia il secondo posto al Davey Award di New York. Nel 2012 Massimo Conte e la sua agenzia si aggiudicano il XVII Premio Mediastar nella sezione Corporate Identity – Categoria Architectural Design per il progetto espositivo di KNX Association in occasione del Light+Building di Francoforte, mentre a Experience the infinity, evento ASUS per la Milano Design Week, finalista in Short List, è andata la Special Star per la Direzione Creativa.

Senza titolo

Ilaria Fama'

Consulente MKTG e Comunicazione

Ho svolto la mansione di Executive Assistant al CEO per una società leader operante nel settore dell'elettronica di consumo dal 2004 al gennaio 2013. Nel corso della mia attività sono stata coinvolta in progetti di definizione della Corporate & Brand Identity e di campagne pubblicitarie e promozionali web & media ed ho gestito autonomamente progetti di in-store promotion e merchandising. Ho maturato una pluriennale esperienza nell'ambito dell' Event Management che mi è valsa ottimi riconoscimenti dal Corporate management.

Senza titolo

Tatiana Foroni

Art Director - MELORIA

Nata a Mantova nell’82. Quando a 7 anni vince alla lavagna una gara di “Mini Gessetti” disegnando una bandiera della pace diventa l'orgoglio di mamma e papà. Dopo cotanto successo si iscrive all'Istituto D'Arte e dopo un sequela di occupazioni se ne va alla conquista di Milano: si iscrive allo IED, si diploma in Art Direction. Inizia a impaginare riviste e giornali, ma da autentica passionaria ci si dedica anima e corpo. Sapere che il suo lavoro diventi qualcosa di fisico la stimola più di qualsiasi altra cosa. Taty ha bisogno di sporcarsi le mani, e per una strana sinestesia sceglie la cucina: dice che i colori vanno mangiati e la grafica va impiattata. È in Meloria dal 2010 e oltre ad impaginare riviste e fare l'Art Director, cucina dolcetti e manicaretti e li porta in agenzia per allenare il senso estetico dei suoi colleghi.

Senza titolo

Aniello Franco

Lecturer and Advisor of Marketing and Communication at Freelance

Dopo aver ultimato il suo percorso di studi ad indirizzo scientifico ed economico, il crescente interesse verso il mondo del Marketing e della Comunicazione lo porta ad approfondire queste tematiche frequentando il Master "CAS" presso la Business School Ateneo Impresa Spa, al termine del quale riceve il premio per il miglior Project Work. La sua esperienza lavorativa lo vede ricoprire ruoli di crescente importanza. All'interno della ECR Technology e' a capo della divisione marketing con il titolo di Marketing Manager, successivamente ricopre il ruolo di Administration Director presso una società' della Holding Fiori Metalli SpA, spinto dalla volontà di una esperienza estera si trasferisce a Malta per due anni, dove svolge la funzione di International Business Advisor, ritornato in Italia fonda la Franco Worldgroup & Partners di cui e' CMO, lasciando la stessa entra in G.F. Studio Engineering come Head Marketing Communication. Attualmente e' Lecturer and Advisor.

Senza titolo

Nicol Garutti

Blogger - Redattrice presso Spot and Web

Laureata in Comunicazione Pubblica, della Cultura e delle Arti, Corso di Laurea Triennale in Comunicazione Pubblica e Sociale dell'Università degli Studi di Ferrara inizia la sua professione come Collaboratrice eventi "Settimana della Comunicazione" presso TP - Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti. Nel 2012 è Ufficio Stampa e Digital PR presso The Ring Laboratorio di Idee. Da giugno 2013 ad ogg è Freelance Contributor presso Assodigitale oltre che Redattrice presso Spot and Web (Portale di Comunicazione e Marketing).

Senza titolo

Francesca Ginocchi

Director of Communications - NBC UNIVERSAL GLOBAL NETWORKS ITALIA

Laureata in Scienze Politiche presso L’Università La Sapienza di Roma, ricopre attualmente la carica di Director of Communications per NBC Universal Global Networks Italia che edita i Canali Studio Universal (Mediaset Premium DT) e Diva Universal (SKY 129), curando i rapporti con la stampa, gli eventi e le relazioni esterne. Precedentemente ha maturato la sua esperienza nell’ambito del CRM per la società TSSP che in Italia gestiva il merchandising del marchio Ferrari.

Senza titolo

Giacomo Lancellotti Durazzo

Partner, Marketing and Communication Specialist - LANCELLOTTI DURAZZO

Dopo la laurea in Giurisprudenza all'Università Statale di Milano e gli studi alla UCSD University of California San Diego inizia la sua attività professionale presso la Speedy Group svolgendo attività di Sales Promotion e Below the Line. Nel 2004 fonda la Lancellotti Durazzo nella quale ricopre funzioni strategiche di Marketing, Communication e Promotion sviluppando progetti per diverse multinazionali, abbinando le attività off line a quelle on line (Social in particolare) di cui è appassionato. Ha una sua rubrica "Pillole di Viral" sul blog 4marketing.biz nella quale illustra e commenta campagne comunicazionali veicolate attraverso i Social Video.

Senza titolo

Barbara Maraldi

Direttore Generale - MMS ADVERTAINMENT

Il mio percorso professionale nasce in una importante azienda food, dove ho la grande opportunità di conoscere i diversi rami d’azienda, sia in Italia che all’estero. Questo mi ha permesso di sviluppare e approfondire i settori che mi suscitavano maggiore interesse e che evidenziavano le mie predisposizioni. Ho quindi deciso di lasciare l’azienda per vivere l’esperienza dell’Agenzia di Comunicazione, prima a Milano e poi in Romagna. Lavorare nel marketing non convenzionale mi ha permesso di conoscere tantissime e diverse realtà e settori aziendali, di studiare per ognuno di loro delle strategie complementari ai loro diversi investimenti e in linea con gli obiettivi, lavorando pertanto a stretto contatto con il team aziendale e con il loro Piano di Marketing. Il mio percorso professionale è pertanto in continua implementazione, grazie ai sempre nuovi stimoli che il mercato, le nuove leve di comunicazione e gli obiettivi aziendali, richiedono. Il mio obiettivo personale è quello pertanto di continuare il mio cammino di apprendimento e di sviluppo di strategie di comunicazione, per permettere a me e alla mia Agenzia di essere sempre creativa e competitiva.

Senza titolo

Bob Marcheschi

Creative Director Komma/Comunicazionisociali

Quando entrai nel Gruppo ODG come copy l'agenzia era la numero uno in Italia con 70 persone e top spender come Alfa Romeo-Kraft-RAI- ENI. Allora superava per numero di clienti e amministrato l'Armando Testa che ben presto prese la leadership mentre noi perdevamo tutto. Nel 1990 infatti ci fu uno dei più famosi scandali nel mondo della pubblicità che coinvolse Vittorio Orsini e alcuni dirigenti RAI e l'agenzia chiuse. In ogni caso fu una scuola di prim'ordine che mi consentì di mettermi alla prova con grandi clienti, grandi progetti e grandi budget che naturalmente in quel periodo prevedevano la TV, mezzo che mi ha dato soddisfazioni e su cui non tutti i creativi hanno la possibilità di lavorare. Dopo esperienze in Ogilvy e Leo Burnett sono approdato in Bates Italia dove in otto anni ho seguito clienti mass market e health OTC . Nel 2004 sono diventato direttore creativo di Comunicazionisociali, agenzia ancora oggi leader nel settore del non profit e della responsabilità sociale, da circa due anni confluita nel Gruppo Komma partner storico di Scavolini per il marketing e la comunicazione.

Senza titolo

Fiona Martin

Designer grafica, Art - PROFESSIONISTA FREE LANCE

Designer grafica Irlandese, laureata in Visual Communications dalla National College of Art & Design, Dublino, 1992. Inizia la sua carriera dedicandosi ai progetti di editoria ed exhibition design, ricevendo anche un premio dalla Società del Patrimonio Artistico di Gran Bretagna e Irlanda.Dopo un soggiorno di un anno in Australia, è stata per diversi anni direttore creativo dell’agenzia BFK di Dublino. Dal 2002 vive a Milano dove ha collaborato con RBA come responsabile di corporate identity e Lumen come direttore creativo seguendo progetti per clienti come F.C. International, SKY, Ferrero, Ferrarelle, Bauli, Baglietto, Camuzzi. Attualmente collabora con studi e agenzie Milanesi di corporate, brand e packaging design (Interbrand, Reverse Innovation, iMille, CB'A) come creativa indipendente. In parallelo sviluppa una crescente competenza in questioni di sostenibilità nel campo del design e della stampa.

Senza titolo

Marco Giovanni Matteoli

CEO & Creative Director - MMAD

Dopo gli studi universitari ha orientato i suoi interessi verso gli aspetti più commerciali delle tecnologie e della teoria della comunicazione. Ha coltivato la curiosità con la direzione commerciale/marketing di alcune aziende nel mercato dell’optometria professionale, in Europa e Cina. Dal 1994 si dedica alla comunicazione con una certa affezione per l’internet, alla strategia e al marketing per organizzazioni pubbliche e private, alla didattica, alla formazione e alla divulgazione della cultura della comunicazione pubblicitaria. È socio fondatore di MMAD.

Senza titolo

Luca Mazzoleni

Art Director - REVERSE INNOVATION

Art director, da 25 anni in attività, ha lavorato per studi leader nel Brand e Packaging Design. Nel 2005 diventa consulente e freelance, attività autonoma che gli permette un ampio confronto nell'ambito della comunicazione con innumerevoli realtà aziendali a livello nazionale e multinazionale. Dal 2010 sposa la filosofia di Reverse, come art director, riuscendo ad apportare esperienze e competenze fondamentali nei vari progetti. Specializzato in Brand e Packaging Design e le relative attività a supporto del prodotto, si occupa anche di Corporate Identity. Altre sue passioni sono le attività di illustratore e pittore.

Senza titolo

Michela Meroni

Art Director Senior - MM DESIGN

Design, si laurea nel 1992 in pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera. Partecipa alla progettazione creativa del Festival del Cinema Pubblicitario a Cannes per tre anni consecutivi. Lavora in diverse agenzie pubblicitarie e di branding come art director, (Publimeeting, Ca.Communication-Promotions Italia) ma nella piena esplosione della new economy approda come art alla Multimediasystems, società specializzata nella comunicazione multimediale dove per due anni si occuperà della progettazione di eventi spettacoli, convention seguendone anche la regia, e specializzandosi nell’online. Art director per la soc. Volendo.com, nel boom della new economy si specializza anche nel web design e nell’e-commerce. Dopo alcuni anni di lavoro in agenzie pubblicitarie nel 2000 apre il suo studio di design grafico a milano: MM Design specializzato in progetti di corporate identity, strategy, branding, exhibit design, packaging, environmental graphics, web design, attualmente attivo. Ad oggi sta elaborando progetti nell’ambito della comunicazione sostenibile e focalizzata nell’organizzazione di eventi “green” senza trascurare le dinamiche dei social network.

Senza titolo

Danila Monachesi

Titolare - DM&DM

Titolare dell’agenzia di marketing e comunicazione dm&dm. Opera nel settore del marketing e della comunicazione da circa 20 anni, dapprima nell’ambito di aziende multinazionali, tra cui il gruppo Edenred, per il buono pasto leader di settore Ticket Restaurant e, successivamente come libera professionista. Nel 2010 ha contribuito alla costituzione del brandOnehundreddando vita al Business to Employee e trattando prevalentemente media che entrano nelle aziende per veicolare il messaggio pubblicitario ai dipendenti. Il primo unconventional media lanciato in Italia è il bicchierino dei distributori automatici. Successivamente Onehundred diviene a concessionaria esclusiva per la pubblicità all’interno dei carnet di buoni pasto Ticket Restaurant. Dm&dm alla fine del 2012 lancia il progetto eplannol.com ilmarketplace di ricerca spazi pubblicitari offerti e pubblicati dai media quali stampa, TV, Radio, Outdoor, web, unconventional. Danila Monachesi è autrice del corso di formazione “Comunicazione Creativa” un percorso finalizzato alla scoperta del talento attraverso l’utilizzo di tecniche teatrali.

Senza titolo

Daniele Nerenzi

Independent Creative Producer - PROFESSIONISTA FREE LANCE

Produttore indipendente per il cinema e la televisione. Le sue esperienze cominciano all’inizio degli anni ’70. Coinvolto già nell’infanzia dall’impresa di famiglia come attore nei film pubblicitari destinati a Il Carosello. Negli anni Ottanta intraprende definitivamente la strada votata all’immagine in movimento, frequentando corsi professionali e lavorando come assistente a vari ruoli su numerose e differenti produzioni. A metà degli anni Ottanta si trasferisce in Spagna dove si occupa di produzioni cinetelevisive, frequenta corsi specifici di marketing e gestione pubblicitaria, si occupa di ricerche qualitative, si dedica alla fondazione, strutturazione e gestione produttiva e pubblicitaria del canale televisivo regionale delle isole Baleari “Canal Mediterraneo” (adesso T.E.F.), organizza anche esposizioni di pittori italiani. A metà degli anni Novanta torna in Italia per collaborare a diverse produzioni tra le quali spiccano “Stealing Beauty” di B. Bertolucci (“Io Ballo Da Sola”) come assistente alla regia al montaggio e consulente per la colonna sonora .Consulente per gli effetti visivi su “L’assedio” di B. Bertolucci, consulente per la postproduzione per “L’amore probabilmente” di G. Bertolucci. Alcuni interventi logistici su“La Vita è Bella” di R. Benigni, “Nirvana” di G. Salvatores, e per i due lungometraggi: “ La Radice del Male” e “Le Madri Nere” di S. Zancolò. Matura anche esperienze di regista e sceneggiatore di documentari istituzionali; di sceneggiatore, selezione musicale, supervisione del montaggio e della postproduzione nei film Fiat per le scuole medie superiori italiane ed estere, premiato al festival di New York 1997/98 con il nastro d’argento nella categoria “Safety and First Aid’s”. E’ anche produttore e compositore House musicale per Universal Music: svolge la carriera musicale con il nome artistico: “HDJ”.

Senza titolo

Monica Pallanca

Art Director - MELORIA

Nasce il 12 agosto del 1989 a Genova. Si è accorta di essere appassionata di pubblicità quando è arrivata quasi al punto di preferirla alla trasmissione di un film o rischiava di percorrere più volte la stessa tratta dell'autobus perché attenta alle maxi affissioni. Quindi, nel 2009 decide di iscriversi alla triennale di Disegno Industriale - design del prodotto e della comunicazione, presso la Facoltà di Architettura di Genova durante la quale si appassiona anche di grafica. Il 26 marzo 2012 si laurea a pieni voti e nell'aprile dello stesso anno, all'età di 22 anni comincia la sua carriera lavorativa in Meloria, dove, tuttora, oltre ad altri progetti, si occupa principalmente di lavori che comprendono l'ideazione di marchi e loghi e della brand identity. Ha un' altra passione (da sempre) quella della danza e del musical; fa parte infatti dal 2010 di una compagnia teatrale amatoriale di Genova.

Senza titolo

Alessandro Papini

Direttore Comunicazione e Relazioni Internazionali - PROVINCIA DI MILANO

Alessandro Papini (1974), è direttore Comunicazione e Relazioni Internazionali della Provincia di Milano e docente di comunicazione pubblica presso l’Università IULM. Laurea in scienze politiche con specializzazione in comunicazione, è giornalista, autore di saggi e articoli scientifici. Tra i più giovani comunicatori istituzionali italiani, ha lavorato per enti pubblici e sistema privato. E’ stato consulente del Ministero dell’Economia (2003-2008) per i progetti twinnings di comunicazione internazionale. Nel 2010 e nel 2011 è stato visiting scholar presso la George Washington University. Nel 2012 ha pubblicato “La Comunicazione pubblica locale”.

Senza titolo

Valeria Raffa

Partner Direttore Strategico e Creativo - CABIRIA BRAND

Diplomata in Scenografia all’Accademia di Belle Arti di Brera è Direttore Strategico e Creativo nell’ambito della comunicazione integrata. Formazione marketing P&G è specializzata in consumer branding, packaging e retail. Ha curato il rebranding di Dash, Atkinsons, Ciao Autogrill, Costa Crociere, Azimut Yachts, Allianz e di altri grandi player internazionali. E’ docente di marketing e comunicazione di Impresa e di Packaging presso l’Istituto Europeo di Design (IED), Milano.

Senza titolo

William Raineri

Strategic & Creative Director - RAINERI DESIGN

Dopo una formazione meccanica ha scelto una specializzazione in design industriale, socio ADI e ADCNY. Ha iniziato come Brand Designer per il settore dello sport: Formula 1 (Benetton), Motogp (Tetsuya Harada), World Rally Championship (Ford Motorsport, Brembo), Superbike (Benelli, Honda Pramac), vela (Fina First Racing, Rolex Cup), per poi dedicarsi al ruolo di Art Director. Nel 2006 ha aperto Raineri Design, agenzia nata per dedicarsi 50% al Branding e 50% all'Advertising. Pluripremiata a livello internazionale e incaricata della gestione creativa e strategica di importanti realtà aziendali, l'agenzia ha negli ultimi anni ampliato la sua offerta nella direzione delle Digital PR e del Social Media Marketing.

Senza titolo

Cristina Rivadossi

Coordinatrice delle attività di comunicazione e marketing strategico - PLANETARIA HOTELS

Architetto e giornalista pubblicista. Si specializza con master e corsi professionali nel settore della comunicazione. Da oltre un decennio opera nella comunicazione, nel marketing e nelle relazioni pubbliche. Ha maturato esperienze significative in ambito aziendale, al RINA, gruppo multinazionale attivo nella classificazione e certificazione navale ed industriale, e in agenzia, RdP Strategia e Comunicazione, come senior account seguendo diversi progetti pluriennali. Da settembre 2010 lavora per il gruppo alberghiero Planetaria Hotels.

Senza titolo

Francesco Rizzi

Art Director
Casiraghi Greco

Senza titolo

Stefano Russo

Strategicplanner e Account Supervisor - SARTORI, RUSSO & CO

In Comunicazione dai primissimi anni ’80 è socio dal 1986 di Sartori,Russo&Co della quale fa parte ancora oggi. Esordisce come copywriter per assumere più tardi il ruolo di direttore creativo e successivamente di strategic planner. Dopo 30 anni, con la modernità arriva la crisi. E che ruolo abbia oggi, sinceramente, non lo sa più nemmeno lui. Ha però imparato a percepire “quello che va comunicato e come va comunicato” in un mondo che “comunica tanto per comunicare”. A volte questo è vincente a volte e perdente. Ma così è la vita. Parallelamente all’attività professionale si è avventurato con il socio Tiziana Sartori in un’iniziativa nata presso l’Università di Verona. Si tratta di un progetto per la rivalutazione di un importante strumento di comunicazione aziendale: L’Osservatorio Monografie Istituzionali d’Impresa il cui Premio - arrivato quest'anno alla sua seconda edizione - vede il patrocinio di importanti istituzioni governative e la collaborazione di tutte le maggiori associazioni italiane della comunicazione.

Senza titolo

Tiziana Sartori

Socia - SARTORI, RUSSO & CO

Veronese, è in comunicazione dal 1980. E’ socia della Sartori, Russo &Co, struttura che si occupa di comunicazione d’impresa, con particolare sensibilità alla comunicazione istituzionale e alla formazione della Reputazione aziendale. Tiziana opera prevalentemente nel diretto rapporto consulenziale con il cliente, creando e gestendo eventi di RP, nonché collaborando alla creazione della C.I., vissuta come patrimonio da difendere e condividere, in modo differenziato, con tutti i pubblici aziendali. Ha collaborato alla creazione di eventi nazionali ed internazionali per: Ordine degli Architetti, Ordine degli Ingegneri, Ordine dei Dottori Commercialisti, Istituti Ospitalieri di Verona, Ministero italiano del Turismo, Banca d'Italia, oltre che per aziende italiane di diversi settori. Ha lavorato e lavora, come socio della Sartori, Russo & Co, per aziende nei comparti del fashion e del lusso, dell’edilizia, dei servizi informatici, assicurativi e finanziari, del food.Ha partecipato alla creazione di campagne di comunicazione sociale promosse dall'Associazione La Fenice in collaborazione con l'Associazione Vittime della Droga. Tiene corsi e seminari su temi legati alla comunicazione d’impresa e al marketing .Co-fondatrice e Vicepresidente dell'Osservatorio Monografie Istituzionali d'Impresa, associazione culturale che - presso l'Università degli Studi di Verona - studia, raccoglie e promuove la Monografia Aziendale quale strumento base dello storytelling d'impresa e il consolidamento della reputazione aziendale presso gli stakeholders. l'Osservatorio Monografie Istituzionali d'impresa (www.monografieimpresa.it) ha come mission la valorizzazione dello strumento base della Corporate Identity e della Brand Reputation: la monografia aziendale. L’Osservatorio ha creato un archivio - unico del suo genere in Italia - di Monografie Aziendali che conta ormai più di 500 titoli, di recente ma anche di vecchia data. Tali opere sono studiate e catalogate da un team di studenti di Scienze della Comunicazione, nell'ambito in un progetto didattico riconosciuto dall'Ateneo.

Senza titolo

Simone Sasso

Project Manager and Producer - ADGROUP CENTRO GRAFICO G.E G.

Simone Sasso è nato e cresciuto a Verona, da sempre considerata la città scaligera dell'amore. Animo decisamente cosmopolita, viaggia per il mondo alla ricerca di nuove e ricercate ispirazioni. Laureato all’Università di Verona in Giornalismo e Relazioni Pubbliche, ama ogni forma d'arte visiva legata all’essenzialità dell’immagine e della pubblicità. Cultore della comunicazione concettuale ben scritta, adora esplorare nuovi orizzonti in contrasto con la convenzionalità, sintetizzando con la parola e l’immagine le diverse sfide che gli si propongono. Di personalità spiccatamente dinamica non si pone limiti ma solamente obiettivi da raggiungere.

Senza titolo

Alessandro Seghi

Direttore Marketing e Web Gruppo Bluvacanze Cisalpina Tours e Going - BLU VACANZE

40 anni laureato in Economia e Commercio con indirizzo Marketing alla Bocconi ha lavorato in aziende leader operanti in settori molto eterogenei: chimica-farmaceutica, consulenza di direzione, Wine & Spirits, Tour operating e Retail. I ruoli ricoperti hanno sempre fatto riferimento alle aree sales, marketing e sviluppo. Nel 2008 è entrato nel Gruppo Bluvacanze dove ricopre la carica di Direttore Marketing e Web per la divisione leisure (Bluvacanze e Going) e Business Travel (Cisalpina Tours). Dal 2012 ha preso anche la responsabilità dello sviluppo delle attività di e-commerce.

Senza titolo

Giampiero Soru

Direttore Creativo - SS&C

Nasce a Nuoro nel 1952, si trasferisce a Varese di lì a poco, si Laurea in Architettura al Politecnico di Milano. Da lì nel 1977 inizia il suo periodo parigino come art director alla Griffine-Maréchal. Nel 1979 fonda lo Studio omonimo, primo nucleo dell’attuale SS&C. Appassionato del suo lavoro, nonostante trascorra circa la metà della sua vita in agenzia, l’altra metà la divide tra la batteria, che suona con soddisfazione dal ’67, gli amici, la famiglia... e poco sonno. Tra i clienti al suo attivo: ADI – Honeywell, Aeroporti di Roma, Allianz-Ras, Ferrovie Nord Milano, Geberit, Olimpia Splendid, Gemini, Getronic, OM, Ricoh, Somma, Acqua Panna, ZF Italia, Wacker Chemie, Kaz Braun. Associazioni onlus come Anffas, Andos, AIRP. E, fra le new entry, Mazzucchelli Calzature e il progetto Road to Wellness.

Senza titolo

Valerio Tizzi

Graphic Designer e Illustratore - REVERSE INNOVATION

Graphic Designer e Illustratore, vive e lavora in Italia. Nel corso della sua carriera collabora come freelance con varie agenzie focalizzandosi sul packaging, per brands quali FINI, STANDA, GS, PRENATAL SPAGNA, AIR ACTION VIGORSOL, GOLIA e svariati altri. Nel 2010 incrocia nel suo cammino lo studio di Brand & Product Design REVERSE INNOVATION, che con entusiasmo lo accoglie nel suo staff fin da subito valorizzandone stile, idee e professionalità. Oltre a quanto sopra citato, è attivo anche come pittore ed illustratore. E' socio dell'Associazione Illustratori dal 2001. Ha preso parte ad importanti eventi espositivi nazionali ed internazionali collaborando con la Galleria "Sabrina Falzone" di Milano.

Senza titolo

Toni Traglia

Titolare - TONI TRAGLIA GRAPHIC DESIGN

Graphic-designer italo-svizzero, ha ottenuto il Diploma Federale Svizzero di Grafico presso la Schule für Gestaltung di Berna. Lavora dal 1987, prima 5 anni full time nell'advertising e direct marketing, incluso ovviamente esperienze di below the line, con agenzie in Svizzera e a Milano. La grande passione per il graphic design lo ha portato a collaborare full time per altri 5 anni con agenzie di Design Svizzere e Milanesi ( Giò Rossi, Design Group Italia, Ard Vevey, Coleman Schmidlin Basilea. Poi da freelance, collabora con studi e agenzie rinomati Milanesi, Svizzere e Francesi di corporate, brand e packaging design ( Landor Paris, Carrè Noir, Lumen, CB'A...) In questo settore ha tenuto anche due seminari in due prestigiose scuole Milanesi (NABA e International College of Sciences and Arts) dove ha insegnato brand e packaging design. Attualmente come progettista indipendente, segue con successo anche per propri clienti, progetti di brand e packaging design: dalla definizione del brief fino all'avviamento macchina. Anche se influenzato da tanti maestri del design, mantiene un approccio molto analitico e pertinente, mai senza senso di rispetto ai brief. Consapevole delle esigenze di mercato, vuole comunque differenziare ogni progetto con soluzioni grafiche che si distinguono per originalità, fascino e funzionalità.

Senza titolo

Gianni Usai

Esperto di Marketing - PROFESSIONISTA FREE LANCE

Gianni "Morgan" Usai, 56 anni, sardo, esperto di marketing e comunicazione in agenzia (Pirella Gottsche, Mac Donald, Teamwork). Una lunga esperienza in aziende del Fashion e del Design come responsabile comunicazione (Metal Lux, gruppo Galileo, Amica, Lewis, Finderservice, ecc.). Oscilla fra Bukowski, Ries & Trout, Godin e Joey Scagss senza dimenticare Ellroy, Leonard od Hunter Thompson…Si è messo in testa di diventare l'Ambasciatore snob del Vino italiano di qualità nel mondo…unitamente all'Interior Design maledetto dei nuovi killer di Piano, Roger o Fuksas

Senza titolo

Patrizia Vicenzi

Category Leader Luceplan

Laureatasi all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano inizia a lavorare nel 2000 per il portale mondadori.it come corrispondente da New York per news inerenti l'attività cinematografica americana, quindi collabora anche per RAI Corporation come corrispondente per lo stesso ambito cinematografico.Rientrata in Italia nuovamente a Milano inizia a collaborare con la testata PRIMA COMUNICAZIONE acostandosi allo staff editoriale curando articoli e ricerche relative al mondo dell'information technology e della comunicazione. Nel 2002 cura il lancio del portale internet della fiera internazionale MIDO per poi entrare nell'anno seguente afar parte di LUCEPLAN dove ricopre da subito l'incarico di general manager e coordinartice di tutte le attività di comunicazione dell'azienda sia in italia che all'estero. Prosegue l'attività in LUCEPLAN coordinando anche il lancio di nuovi prodotti nelle diverse aree, relaizza la intranet aziendale curando anche il portale web dell'azienda oltre che impostare il lavoro come Product Management, R&D, Operations (Procurement, Manufacturing, SCM), Marketing, Brand Management, Finance & Administration.

Senza titolo

Paola Zoffoli

Scrittrice specializzata in editoria per ragazzi - PROFESSIONISTA FREE LANCE

Scrittrice che vive e lavora a Venezia, è specializzata in editoria per ragazzi e libri su Venezia. Oltre ai testi, cura anche il concept dei suoi progetti editoriali lavorando come art director e packager. Si avvale della collaborazione di un team di illustratori, grafici e fotografi - scelti di volta in volta a seconda delle caratteristiche del progetto - per realizzare libri che poi presenta agli editori già pronti da stampare. Ha pubblicato una decina di titoli per varie case editrici (Mursia, Il Punto d’Incontro, Edicart, ecc.) che hanno ricevuto premi prestigiosi e riconoscimenti, tra cui il fortunato VIVAVENEZIA! (Edizioni Elzeviro) giunto alla 7a edizione e tradotto anche in inglese, francese, spagnolo e tedesco. Esperta di Giacomo Casanova, è stata intervistata dalla BBC in un programma sulla vita del celebre cittadino veneziano. Ha recentemente pubblicato la guida VENEZIA INSOLITA E SEGRETA (Edizioni Jonglez), tradotta anche in edizione inglese, francese, tedesco e spagnolo (Medaglia d'oro dell'INDEPENDENT PUBLISHER BOOK AWARDS 2011 come migliore guida di viaggio negli Stati Uniti per l'anno 2011 - Terzo Premio nella Categoria Guide alla FIERA INTERNAZIONALE DEL LIBRO TOURMAP DI PRAGA 2011). E’ autrice di una collana di 7 libri per ragazzi sui mestieri tradizionali veneziani ancora attivi (7 AMICI X 7 MESTIERI VENEZIANI, LT2 Studio Edizioni) di cui sono già usciti TOBIA IL GONDOLIERE, MILO LO SQUERARIOL e NINA L'IMPIRAPERLE. Ha appena pubblicato I TESORI DI VENEZIA (Marsilio Edizioni) un libro pop-up sulle icone architettoniche veneziane tradotto anche in inglese e francese. Di prossima pubblicazione LE MERAVIGLIE D'ITALIA (Edizioni Giunti-Touring), un libro pop-up sul Grand Tour delle città storiche italiane.

Senza titoloSenza titolo

Senza titoloSenza titolo

Senza titoloSenza titolo

Senza titoloSenza titolo

Senza titoloSenza titolo

Senza titoloSenza titolo

Senza titoloSenza titolo

Senza titoloSenza titolo

Senza titoloSenza titolo

Senza titoloSenza titolo

Senza titoloSenza titolo

Senza titoloSenza titolo

Senza titoloSenza titolo

Senza titoloSenza titolo

Senza titoloSenza titolo

Senza titoloSenza titolo

Senza titoloSenza titolo

Senza titoloSenza titolo

Senza titoloSenza titolo

Senza titoloSenza titolo

Senza titoloSenza titolo

Senza titoloSenza titolo

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
banner sqaure ms 21
illy mitaca
Statistiche
Il sito ha ricevuto 14081376 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 9242 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 75 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
1 agosto 2022
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi