Maurizio Mazzanti
Direttore Creativo E3
Profilo d’Azienda
E3 è un’agenzia di marketing digitale con sette anni di esperienza e che si distin-gue nel mercato grazie alla presenza di tre divisioni distinte e complementari: siamo un’agenzia creati-va, siamo un centro media e siamo operativi nel search engine marketing. Attraverso questa offerta completa offriamo una visione d’insieme sinergica e possiamo essere un referente unico per quelle aziende che vogliono sia ottimizzare i costi sia non disperdere risorse di tempo affidandosi a più fornitori. Inoltre i tre reparti sono costantemente in contatto e questo ci permette di realizzare progetti che siano validi sia sotto il profilo della grafica ma anche della rilevanza sui motori di ricerca.
La mission dell’agenzia è aiutare i Clienti a sviluppare le attività di marketing e comunicazione in ambiente digitale con la ricerca, l'innovazione e la competenza. Ci siamo dati una sorta di codice di comportamento diviso in 9 punti che sono: soddisfazione del Cliente, valorizzazione delle risorse umane, indipendenza, onestà, serietà, affi-dabilità, innovatività, serenità e perfezionamento.
Il sito premiato
Il sito che ha ricevuto più riconoscimenti è www.bacardiblive.it, un lavoro realizzato per promuovere un evento di una sera che Bacardi ha realizzato a Milano al Teatro Smeraldo, che per l’occasione è stato trasformato in un vero prato per ospitare un dance floor con artisti di fama internazionale.
Il sito è andato online due settimane prima dell’evento e per trasmettere online lo stesso mood della serata abbiamo realizzato fotografie originali del teatro che sono state trasformate per trasmettere online la stessa sensazione che i partecipanti alla serata avrebbero poi vissuto dal vivo.
Inoltre con il sito è stata avviata un’attività per entrare in contatto con la blogosfera, invitando attraverso una pagina dedicata i blogger a scrivere un post per potere ricevere un ingresso speciale alla serata e al termine dell’evento sul sito è stato pubblicato un post scritto da il blogger scelto dall’a-zienda.
I risultati sono stati ampiamente raggiunti: con un investimento limitato è stata ottenuta la visibilità permanente in rete e inoltre l’azienda ha instaurato una relazione qualitativa con alcuni consumatori e con i lettori dei blog che hanno aderito all’iniziativa.
Il sito, infine, è stato arricchito con uno speakerato iniziale che introduce alla serata e al sito stesso, premiato anche all’Interactive Key Award e al Premio Web Italia.”