Mirko Pallera: Relatore
Comunicazione: informazione, intrattenimento, creatività
Mirko Pallera, emiliano, milanese d’adozione e oggi "immigrato al contrario" in Costiera Amalfitana, è sociologo, strategic planner, giornalista, copywriter e scrittore. Co-fondatore con Alex Giordano di Ninja Marketing, oggi il primo sito di marketing italiano, è strategic & creative director dell'agenzia Ninja, nonchè co-autore del fortunato best seller "Marketing Non Convenzionale: viral, guerrilla, tribal e i 10 principi del marketing postmoderno", edito dal Sole 24ORE.
Insegna marketing in prestigiose business school tra cui IULM, Bocconi e Politecnico di Milano. E’ socio fondatore di Wommi, la prima associazione di categoria dedicata al marketing del passaparola. Tra i primi italiani a far parte della giuria della sezione "interactive" dell'Art Directors Club americana, è ambassador dei Webby Awards, considerati gli Oscar di Internet e membro dello IADAS (International Academy of Digital Arts and Sciences). E’ amante del surf da onda e del Tai Chi Chuan, arte marziale cinese.
Ninja LAB
Ninja è l'agenzia creativa per l'era digitale, specializzata in non-conventional, viral e social media marketing.
Siamo entrati definitivamente nella "Nuova Era" del consumatore attivo, partecipativo e consapevole. Parole come viral, social media, user generated content, open innovation non sono più semplici slogan del nuovo marketing, ma concetti fondamentali del "branding" contemporaneo, che non può più prescindere da una relazione diretta, costante e bidirezionale con le persone.
Si tratta di una vera e propria rivoluzione che investe il marketing strategico e che richiede l'utilizzo di nuovi modelli e metodologie innovative, ma soprattutto l'esperienza e la forma mentis che noi Ninja abbiamo assimilato in anni di studio e di applicazione pratica per i nostri clienti.
Noi guerrieri Ninja, nuovi creativi culturali per l'era digitale, siamo pronti ad affiancarvi nella difficile battaglia verso l'"evoluzione" della vostra azienda e della sua comunicazione. E voi, siete pronti?