ENTRARICERCA

Area Internet & Multimedia
Sezioni Internet, Adv On Line e Cd Rom-Dvd

Senza titolo

Alessandro Agnati

Nato a Milano nel 1968, lavora da più di 15 anni nel mondo della comunicazione come interactive designer. Dopo una laurea in Architettura con specializzazione in “Design industriale” e un’esperienza come assistente alla cattedra di “Design di interni” al Politecnico di Milano, dal 1999 ad oggi ha lavorato a progetti di Digital Branding, di Interface Design multidevice per i principali brand italiani ed internazionali. Attualmente in FullSIX come art director, ha ricevuto vari riconoscimenti tra i quali l’Internet Mediastars, l’Interactive Key Award, Premio WWW – Il Sole24ORE, Premio Targa d’Oro della Comunicazione Italiana, l’ADCI Awards (Art Director Club Italiano). Ha partecipato alla mostra di progetti di design “L’acqua racconta”, curata da L. Cremonini e tenutasi a Milano, Firenze, Parigi e Barcellona e alla mostra di design “Tra protesi e rito” – a cura di P. Deganello. Interessi: arte, viaggi, fotografia e tutto ciò che è immagine e comunicazione in senso lato.

Senza titolo

Claudio Agrelli

Una giovane realtà si è consolidata nel panorama creativo italiano ed è Agrelli&Basta, l’agenzia creata dal 36enne Claudio Agrelli che quest’anno festeggia i 16 anni di attività. Da giovanissimo ha iniziato a lavorare per “Il Denaro”, ed ha costruito il suo successo realizzando fatturati da capogiro. Proprio la passione per la creatività ha spinto Agrelli a concentrarsi sui suoi clienti e a mettersi in proprio. In principio era Agrelli, e basta. Poi Agrelli&Basta è diventato il nome della sua agenzia di pubblicità (www.agrelliebasta.it). Oggi è una squadra di giovani talenti, specializzata nella comunicazione business to business sia nella grafica pubblicitaria che nel web. Annovera tra i suoi partner realtà istituzionali come l’Università di Napoli Federico II, l’Università di Cassino, l’Api, il Consorzio Technapoli, l’Ordine degli Architetti di Napoli e tra i clienti Acea, Alenia Aeronautica, Novartis, Equitalia Polis, Felmar e De Luca Group. L’ultimo anno per Agrelli e la sua Agenzia è stato di certo all’insegna del grande successo. Nominato a novembre 2009 Componente della Commissione del Sistema Moda di Confindustria Campania in rappresentanza del Terziario Avanzato dell’Unione Industriali, Claudio Agrelli ha ottenuto un riconoscimento di importanza nazionale: è stata l’unica agenzia del Mezzogiorno ad essere premiata agli Nc Awards di Milano. ”. Inoltre ultimamente ha realizzato la piattaforma di comunicazione web per l’Unione degli Ordini degli Avvocati del Mediterraneo e quella per i Giovani Imprenditori.“Attraverso il progetto Città di Partenope – spiega Claudio Agrelli - abbiamo voluto misurarci con la più ardua tra le sfide: convertire l’immagine negativa di Napoli che si è diffusa negli ultimi anni. Un modo per dimostrare che la nostra Agenzia non ha limiti, è pronta a gestire anche campagne pubblicitarie nazionali e internazionali, missioni possibili e impossibili. Quando il budget diventa l’aspetto secondario, è la creatività la vera carta vincente”.Nel giugno 2007 Agrelli&Basta ha inaugurato la sua nuova sede napoletana a Palazzo Berio, in via Toledo, di fronte la Galleria Umberto. “Potrebbe essere la sede di un’agenzia di pubblicità di Londra o Parigi”, ha commentato Gianni Punzo, presidente del Cis e dell’Interporto di Nola, il giorno dell’inaugurazione.

Senza titolo

Davide Bagnolati

Da sempre appassionato e affascinato dalla tecnologia applicata agli strumenti del marketing e della comunicazione, ha collaborato con diverse realtà aziendali per la creazione e lo sviluppo del web marketing finalizzato alla crescita aziendale. Dal 2004 nell’agenzia CB&C Brand Agency, come account senior area web e packaging design, seguendo e coordinando tutte le fasi creative e produttive dei seguenti progetti. Cortina golf,Vona costruzioni,Centroitaliaristorazione,Conventionbureaufiugi,spazio poker,Guglielmi,Credimm, Famcomalluminio, Surgelati Ottaviani,Deco Industrie,Forno Damiani,Paoil,Pasta Paone,Piero Pomponi

Senza titolo

Jack Blanga

E’ una mente creativa e strategica, con una profonda conoscenza dei canali di comunicazione above e online. Ha studiato a McGill University (Montreal, Canada) e all’Accademia di Comunicazione (Milano). Parla, scrive e sogna in italiano, inglese, francese e ebraico. Awards: 2003 - Spot School Award GOLD. 2005 - Art Directors Club Italia GOLD. 2009 - No Logo Spot Festival WINNER, "Lesson Number One". Experience: Jr. Copywriter at Leo Burnett Italy. Head of Communication at Davide Corritore. Copywriter at FullSIX S.p.A.Sr. Copywriter at RMG Connect / JWT.

Senza titolo

Giorgio Bernardini

Trentacinque anni, technical director e project manager di Flywheel, impresa creativa web-centrica. La sua Experidia, società di consulenza IT attiva nel settore delle agenzie di pubblicità, è socia di Flywheel. Il know how maturato negli anni è alla base dello sviluppo dei progetti e le applicazioni web di Flywheel.

Senza titolo

Miriam Bertoli

Si definisce un’umanista felicemente prestatasi al marketing. Classe 1974, vive a Venezia ed è laureata in lingue e letterature straniere, con master in marketing e comunicazione. Si occupa di marketing online dal 2000, in particolare di marketing nei motori di ricerca; comincia con le attività di ottimizzazione, poi diventa project manager, poi search marketing director, coordinando un team di 30 specialisti. Da ottobre 2009 è Chief Operating Officer per TSW (www.tsw.it) e in particolare si occupa dello sviluppo strategico di tutte le iniziative del network per il marketing online TSW Strategies (www.tswstrategies.com).”

Senza titolo

Paolo Cecchin

Nasce a Torino. Fotografo dal 1989 lavora da sempre in pubblicità. Precursore del metodo digitale in Italia e di postproduzione, collabora con medie e grandi agenzie di livello internazionale. I suoi lavori sono stati pubblicati su alcune delle più prestigiose raccolte di fotografia in Italia e all’estero. Tra i suoi clienti: Alfa Romeo, Annapurna, Arena costumi, Artsana, Baratti & Milano, Barclays, Barilla, Bistefani, Buitoni, Burger King, Campari, Cirio, Conad, Condorelli, Derby, Also Enervit, Esselunga, Ferrari, Ferrino, Fiat, Geox, Gran Milano, Henkel, Hyundai, Iveco, Kimbo, Lancia, Lavazza, Meccaniche Veloci, Mediaset, Mitsubishi, Mutti, Nestlé, Nissan, Orogel, Regione Piemonte, Riso Scotti, Sanson, Tre Marie, Volkswagen. PremioFotografico TAU VISUAL. Menzione d'onore, categoria still life.

Senza titolo

Arianna Ciccarelli

Nasce nel bel mezzo dell’estate del 1970, il 29 luglio, sotto il segno esuberante e scandalosamente narciso del Leone ma (s)bilanciatamente influenzato dall’ascendente introspettivo e “profondo” (definizione gentile per sostituire l’allusione poco carina alla “pesantezza”) dello Scorpione. Poco piu’ di un mese e mezzo dopo e sarebbe nata nel segno della Bilancia, senza tutti questi sforzi di mediazione.Ma si sa, se le cose non sono strane, non ci piacciono. Consulente di Comunicazione d’Immagine, Visual Designer e Art Director di creatività rivolta alla stampa e al web design, ha curato numerosi progetti per alcune realtà a livello nazionale, per Enti Regionali e altri interventi distribuiti sul territorio italiano. È stata Web Designer e Web Master di progetti legati alla musica e a villaggi virtuali (quest’ultimo con Claudio Cecchetto, e successivamente in collaborazione con Tiscali). Nella sua formazione ha una fortissima rilevanza la parte degli studi svolti presso la facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, con specializzazione in Comunicazione Visiva, ai quali si affianca una predisposizione naturale e una curiosità verso il mondo informatico e alla specifica comunicazione sui generis del web, sviluppandosi in maniera sensibile con una particolare attenzione all’estetica, ma sempre finalizzata ad una comunicazione efficace che, specie nel web, non trascura mai l’usabilità delle informazioni. Alcune sue realizzazioni in ambito web hanno ricevuto premi e vari riconoscimenti a livello nazionale (come il Bardi Web Awards, E-Business Awards, Premio DONNAèWEB e altri ancora con menzioni di varia entità). Ulteriori suoi lavori in ambito grafico sono stati segnalati in riviste di settore, come Prima Comunicazione, Panorama on line, Domus Web, Il Mio Computer, HappyWeb. Da febbraio 2005 è stata invitata, in qualità di Designer professionista, a far parte della giuria di MediaStars (il Premio Tecnico della Pubblicità Italiana, ente che diffonde annualmente un report in cui sono pubblicati, oltre le case history dei partecipanti, anche gli interventi critici di professionisti e creativi nell’ambito pubblicitario), evento al quale partecipa sempre con orgoglio nella sezione Internet e Web Advertising. Nel 2004 è arrivata in finale, con altri due colleghi, al “Premio Speciale per i Migliori Professionisti Web Designer” dell’anno al concorso nazionale “Premio Web Italia” (Italian Web Awards), nonché segnalata come donna professionista referenziata nel campo web.Nel 2007 vince il Primo Premio al concorso Nazionale “Premio Web Italia” nella categoria “Arte e Design” con il sito dell’artista fotografa Francesca Galliani (www.gallianiphoto.com), con una motivazione che coglie esattamente la “filo.sofia” di Arianna: “unione di arte e design ad una pulizia del segno che non toglie personalità ai contenuti”.

Senza titolo

Lorenzo Colombo

Nato a Milano il 21 novembre del ‘79, già da piccolo iniziavo il mio percorso nella creatività passando interi pomeriggi a costruire astronavi e robot con i Lego e altri giochi a incastro. Crescendo, i pomeriggi sono diventati giorni interi dedicati alla progettazione e al disegno puppets e murales, completamente immerso nella cultura hip hop in ogni sua forma. Alla fine del liceo scientifico, grazie a Carlo Collavo, ho aperto gli occhi intraprendendo due anni di corsi in Grafica Pubblicitaria e Web Design presso l'Istituto Rizzoli, imparando a convogliare la creatività in forme di comunicazione. Impaziente di entrare nel mondo del lavoro e di mettere in pratica quanto appreso negli studi, all'età di 20 anni ero web designer presso I-side. Dopo 6 anni di lavoro nel web, e dopo aver cambiato tre realtà lavorative, sono approdato come Art Director Senior in E3, società dove attualmente lavoro, curando progetti di vario genere come campagne online, siti e mini siti dedicati a iniziative limitate nel tempo, concorsi e demo di prodotti e servizi sia online che offline. Tra i Clienti per cui ho lavorato spiccano: Cocacola, Vodafone, Fiat, Martini&Rossi, Pepsi, Klm, Albacom, Sangemini, Bacardi. Affascinato dalla bellezza della vita, chiudo gli occhi e sogno.

Senza titolo

Giuseppe Covino

Nato a Bologna il 19 aprile 1970, nel 1997 ha fondato la web agency Euro.runner. Nel 2001 ha ideato Indicizzazione.it, una delle prime agenzie di Search Marketing in Italia, dal 2002 è socio dell’agenzia di comunicazione integrata Mollusco & Balena di cui attualmente è AD. Membro del comitato direttivo del Gruppo Giovani di Unindustria e del Terziario Innovativo di Unindustria Bologna, ha sviluppato, con le sue società, oltre 300 progetti di comunicazione e marketing sia online che offline. Nel 2009 ha scritto il libro “Web marketing per le PMI” che consiste in una guida alle nuove opportunità di business e comunicazione per le piccole e medie aziende italiane.

Senza titolo

Luca D’Andrea

Disegnatore industriale e grafico free lance, entra in contatto con il mondo del web design nel 2000 utilizzando le foto Ipix (360°) per una nuova definizione di navigazione con l'associazione Interlandia, da quel momento non si riesce più a staccare dal mondo della grafica e del design. Dopo aver seguito dei corsi all'Università Europea del Design di Pescara, si laurea in Disegno Industriale con specializzazione in "grafica e comunicazione visiva e multimediale" presso la facoltà di Architettura Ludovico Quaroni (La Sapienza). Svolge diversi lavori nel campo della grafica, del design e dell'animazione 3D andando a presentare un progetto di restyling interno a Dubai per una compagnia di Telefonia Araba dove mette alla prova le sue capacità di designer e di progettista multimediale. Continua a lavorare nel campo della grafica e del design cercando nuovi stimoli e nuovi orizzonti, e anche nuovi lavori, sempre pronto a mettersi in discussione e...innamorato del lavoro che fa.

Senza titolo

Daniela Dragonetti

Appassionata d'arte e di forme geometriche da sempre coltivo l'interesse per tutto ciò che ha a che fare con la tecnologia e il suo funzionamento. Navigando finisco letteralmente incantata dal lavoro di un genio, Yugo Nakamura, interactive designer che diventa subito il mio guru e la cui scoperta segna anche l’inizio del mio percorso professionale. Inizio in Yoox.com per due anni come responsabile del dipartimento grafico, una collaborazione che mi forma per buona parte. Oggi lavoro in E3, web agency, in cui sono Art Director."

Senza titolo

Mariapia Ebreo

La prima volta in cui mi hanno chiesto “cos’è per te la comunicazione?” ho dato una mia interpretazione sul tema “è uno scambio, di idee, impressioni, esperienze, che avviene fra due o più persone”. Senza saperlo, stavo tracciando la sintesi del processo di comunicazione efficace. Da allora non ho cambiato idea, ho però scoperto su quanti strumenti si può declinare una comunicazione efficace. Per acquisire questa consapevolezza mi è bastato diventare Responsabile Comunicazione di alcune aziende, fra le quali una vincitrice di progetti ESA per la sperimentazione della trasmissione satellitare bidirezionale. Collaborare con agenzie di comunicazione e PR su scala nazionale (Hospcotch, Flaishman Hillard, Grandi e Associati, Barabbino e Partners, etc.). Decidere poi di far nascere Applepie, un piccolo progetto creativo che ha trovato un suo micro-space nel “mare magno” della comunicazione. Il mio ultimo amore… professionale? Gli uffici stampa sportivi e la comunicazione progettata per grandi eventi, come il Mondiale Platu25 a Punta Ala, o la Coppa Campioni Laser – Classe Olimpica. Il primo grande amore, quello che non si scorda mai, è invece il giornalismo. ACM Channel, in chiaro su Sky al n.850, La Nuova Ecologia, il mensile di Legambiente, Quaderni di Cinema Sud, Gazzetta dell’Economia, alcune delle collaborazioni in corso. Ah, dura, e bella, la vita di noi freelance!

Senza titolo

Francesca Gagliardi

Cremonese, classe 1969. Formazione umanistica, laurea in lingue e letterature straniere, anni nella pubblica amministrazione come comunicatore pubblico e web writer. Pubblicista iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, ha realizzato i testi dei siti web di committenti pubblici e privati. È master in Pnl e certificata all’uso degli strumenti del modello DISC e, oltre all’attività di consulente, oggi tiene corsi di scrittura per aziende private ed enti pubblici. Pubblica con regolarità sulla rivista settimanale “Vanity Fair” di Conde Nast. Ha lavorato con: Comune di Milano, Comune di Cremona, Comune di Rho (MI), Comune di Casalmaggiore (CR) Regione Lombardia, Regione Toscana-Sanità, Asl di Brescia, Compa – associazione della comunicazione pubblica (Milano), Ufficio scolastico regionale per il Piemonte (Torino), Unicredit Private Banking (Torino), PricewaterhouseCoopers (Milano), Education s.p.a. (Firenze), Galdus (Milano), European Events (Roma), Vanity Fair (Milano).

Senza titolo

Francesca Giordano

Nata a Roma nel 1978, consegue la maturità classica a Milano nel '97 e decide di dare una svolta al suo percorso di studi iscrivendosi al corso di laurea in Disegno Industriale, recentemente (allora) attivato dal Politecnico di Milano. Tra il '97 e il 2002 ha modo di conoscere altre realtà universitarie attraverso gli scambi attivati dal Politecnico, con il programma Erasmus nel '99 presso il Politecnico di Valencia e partecipando nel 2001 al worksohp "Intelligent hybrid products and environments" presso Les Ateliers a Parigi. La sua esperienza nel web comincia nel 2001 in Lycos, dove si occupa di adv online sfornando decine di gif animate, e alcune prime creatività in flash. Nello stesso anno riesce a mettere a frutto le competenze maturate nell'ambito del graphic design con la sua naturale predisposizione alla scrittura, partecipando all'impostazione grafica e alla gestione dei contenuti di una piattaforma editoriale on-line sul web design, grazie ad una collaborazione tra il Politecnico e Inferentia. Qualche tempo dopo può dare finalmente libero sfogo alle sue tendenze da fashion victim con la realizzazione del layout grafico per un quotidiano sul fashion design a partire dalle news reperibili on-line, partecipando alla mostra "dai Giornali ai Portali" a Palazzo della Ragione a Milano. Si laurea nel 2003 con una tesi sulla comunicazione politica con Giovanni Anceschi, e comincia la sua esperienza lavorativa in un piccolo studio di grafica tutto al femminile, lavorando su campagne stampa e web soprattutto per franchising di abbigliamento. Nel 2005 passa completamente al web design per occuparsi principalmente di campagne on-line e della realizzazione di siti e minisiti.

Senza titolo

Luigi Granzotto

Nato a Susegana Treviso il 24 Agosto 1962. Dopo aver conseguito gli studi come perito elettronico si avvicina al modo della pittura e della scenografia. Nel 1987 fonda il suo primo studio grafico e da allora con determinazione e passione si occupa di comunicazione. Sempre in continua evoluzione ed attento alle nuove discipline della new information technology applicata al settore B2B (e-business, e-strategy), segue con attenzione i continui aggiornamenti professionali. Consulente in comunicazione d'impresa professionista ACPI dal 1989, è titolare di K.N.G. adv agenzia specializzata in strategie integrate di comunicazione innovativa. E’ titolare di K.N.G, agenzia di comunicazione a 360° che offre un range di servizi completo e professionale Marketing, Advertising, Events e New Media sono le divisioni che compongono la struttura dell'azienda, per un servizio di livello superiore.

Senza titolo

Lorenzo Guerra

Mi ha sempre contraddistinto una grande passione e una forte curiosità per le nuove modalità di comunicazione e interazione sociale. Sono circa 12 anni che mi occupo di internet (ho fatto una tesi sulla comunicazione pubblicitaria onlune iniziata nel 1997). La scelta delle aziende per cui lavorare e i progetti a cui ho partecipato in prima persona sono parte di un percorso personale coerente rispetto alla mia idea del web e dell'evoluzione generale della nostra società, che si riflette sulla cultura, sul modo di lavorare, sui rapporti umani e sullo stile di vita. Il mio interesse personale e professionale, in questo momento è focalizzato sui nuovi format di comunicazione e le nuove narrazioni emergenti, le tecnologie abilitanti e la commistione tra canali di comunicazione che fanno emergere dei nuovi soggetti in questa realtà in rapido mutamento.

Senza titolo

Giuseppe La Spada

Diplomato col massimo dei voti in Digital Design presso l'Istituto di Design a Roma, istituto dove resterà negli anni seguenti come docente di Flash e Interface Design. Nel 2002 è invitato a "Opera Totale 7" come uno dei migliori cinque web designer emergenti italiani. 2004. Come direttore Creativo dell’agenzia Oot, firma e segue progetti per: Telecom Italia, Pirelli Re, Pirelli PZero, Autogrill, Grandistazioni, Banca Antonveneta etc. Nel 2006 l’Istituto Europeo di Design gli conferisce il premio come migliore carriera tra gli ex studenti della scuola di Arti Visive. Nel 2007 l'idea di seguire il musicista Ryuichi Sakamoto, nel progetto ‘Stop Rokkasho’ per il quale La Spada confeziona 'Mono no Aware', progetto che unisce sperimentazione e sensibilità sociale avvalendosi delle potenzialità dello strumento internet. Il progetto permette all'artista siciliano di imporsi a livello nazionale vincendo tutti i principali premi di settore e alla platea internazionale come unico italiano a vincere un Webby Award (Internet's highest honor). Nel 2008 consolida la collaborazione con Sakamoto seguendolo, con le sue installazioni video, nella tournèe 'Cendre' conclusasi con lo spettacolo di Ground Zero. Realizza dei progetti internet per Adriano Celentano, la Rai, diventa direttore creativo di Tribal DDB Milano.

Senza titolo

Marco Loguercio

Altoatesino a dispetto del cognome poco teutonico, sembrava avviato a fare il giornalista per tutta la vita quando, a metà degli anni '90, si è imbattuto in Internet e nei primi motori di ricerca. Da quel momento ha iniziato a sviluppare strategie di marketing e comunicazione applicate al Web fino alla decisione, nel '98, di focalizzarsi sul search marketing in un'ottica di integrazione nel media mix delle aziende. Dopo aver lanciato le unit dedicate al SEM prima in DNM nel 2000 e poi in WMC (Gruppo FullSix) nel 2001, nel 2002 ha fondato SEMS (www.sems.it), oggi una delle più autorevoli agenzie del settore, di cui è ancora alla guida. Dal 2004 fa parte del board europeo della Search Marketing Professional Organization, di cui nel 2008 è stato anche co-chairman del chapter italiano. Nel 2001 ha scritto per Hops Libri "Le nuove vie del marketing digitale". Conserva la passione per il giornalismo scrivendo saltuariamente articoli sul mondo del Web marketing per riviste sia tradizionali che online.

Senza titolo

Fabio Marceddu

Ha maturato la sua esperienza professionale dapprima come account presso alcune fra le principali agenzie di comunicazione e promozione milanesi (Promoplan, Inventa CPM, RMG) per passare successivamente al mondo aziendale in Vodafone, con diversi ruoli nel Trade Marketing e nel Channel Marketing, e in BlackBerry dove attualmente è Marketing Manager.

Senza titolo

Maurizio Mazzanti

Se davvero avete voglia di sentire questa storia, magari vorrete sapere prima di tutto dove sono nato […]. Fano, 1973, nasco Scorpione ascendente Scorpione a pochi metri dal mare, in spiaggia osservo i pescatori e rimango affascinato dalle reti. Milano, 1992, lo IULM inaugura un corso di laurea che non esisteva: credo nel potere delle novità, in tutto quello che ancora non stato scritto, ed esco dallo IULM con una tesi sulla pubblicità sociale firmata da Gianpaolo Fabris. Da studente nel 1996 vivo una breve ma intensa esperienza di lavoro in Young&Rubicam. Grazie a Marco Lombardi imparo il valore della copy strategy, del planning strategico e della creatività prima della creatività. Nel 1999 inizio a lavorare nella redazione di Pubblico, il primo settimanale di marketing e pubblicità, dove imparo il dono della sintesi e il valore dei titoli. Nel 2000 fondo, con Fabio Racchini e Federico Ceccarelli, E3, l’agenzia di marketing e pubblicità digitale a servizio completo. Con E3 fondo le passioni per la scrittura e per tutto ciò che non ancora stato scritto, per la pubblicità e il marketing, per la comunicazione in assoluto e la comunicazione d’impresa. Se penso a un pubblicitario penso a Bill Bernbach e continuo a rimanere affascinato dalla Rete.

Senza titolo

Carlo Milani

Project manager dell’agenzia di comunicazione milanese Futuraweb. Dal 2002 si occupa ogni giorno di tutto ciò che suona "www": strategy, marketing e content con un pizzico di creatività per ottenere un mix originale per il cliente. Umanista di formazione, giornalista, in questi anni ha ricoperto diversi ruoli, tra i quali anche web designer, content manager e web developer, per acquisire un know how multidisciplinare che gli permette di affrontare la complessità di un settore che si evolve ogni giorno. Navigatore del mondo open source della prima ora, ha sempre mantenuto un orientamento flessibile e aperto per ricercare stimoli e soluzioni con cui arricchire la propria progettualità. Si è dedicato anche alla progettazione e al coordinamento di percorsi formativi integrati aula-sito. In particolare, è stato relatore in diversi seminari e workshop sulle tematiche del web marketing e dell'e-mail marketing. Nel tempo libero: scrivere e filosofia zen.

Senza titolo

Fabrizio Milioni

Nasce a Milano nel 1977, quando il personaggio di Spiderman creato da Stan Lee e Steve Ditko spopolava nelle edicole entusiasmando grandi e piccini. Da una passione innata per il fumetto statunitense frequenta la Scuola del Fumetto di Milano, indirizzato a diventare Grafico esecutivista disegnatore di Fumetto con l’obiettivo di affermarsi professionalmente tra “Chine e Matite”. Successivamente le sue esperienze lavorative in alcune agenzie pubblicitarie, lo avvicinano al mondo del web, dove coltiva una grande passione per l’animazione e per il webdesign. Spinto dalle nuove richieste di mercato, unisce le sue conoscenze grafiche e informatiche, con le esigenze di un nuovo mezzo di comunicazione. Decide così di farsi affiancare dal web developer Marco Bazzotta e insieme creano Artwebstudio, una web agency fortemente motivata. Successivamente conosce Maurizio Mazzanti, cofondatore di E3, e inizia una collaborazione continuativa che li porta a lavorare fianco a fianco a svariati progetti di prestigiosi brand. Tuttora le forti motivazioni e le esigenze sempre maggiori, alimentano una continua ricerca di nuove soluzioni, che uniscono con efficacia design e funzionalità.

Senza titolo

Alessandra Ortu

Project manager in Adacto si occupa di Digital Marketing e comunicazione on line, piani strategici e coordinamento attività di sviluppo per alcuni tra i principali clienti dell’agenzia, tra cui Adobe e Leroy Merlin. Dopo la laurea in Disegno Industriale presso il Politecnico di Milano si è subito dedicata al web e tra le esperienze lavorative ci sono 5 anni Project Manager per Ogilvy Worldwide.

Senza titolo

Paolo Peronaci

Dopo la laurea in Comunicazione e Società, entra in IAB Italia - Interactive Advertising Bureau, l'Associazione dedicata allo sviluppo della comunicazione pubblicitaria interattiva dove dall'inizio del 2006 ricopre la carica di segretario generale. Interlocutore principale e diretto con gli oltre 100 Associati, coordina e partecipa attivamente a tutte le attività associative.

Senza titolo

Cristina Raso

Project manager in Adacto, si occupa principalmente di media planning e studia le attività di promozione sui differenti media, sia tradizionali che digitali, coordinando il lavoro della business unit dedicata. Prima di entrare nel team Adacto, ha lavorato in Piaggio come junior product manager e junior web marketing manager, curando le attività del Brand Management e partecipando a progetti internet/CRM.

Senza titolo

Lucia Ricchetti

Laureata in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano, ha ricoperto in passato il ruolo di senior consultant e manager Ernest & Young (1997-2003) con focus su progetti di strategia di comunicazione per large corporate e start-up. Dal 2003 è in WS, dove è Head of Communication.

Senza titolo

Aldo Selleri

Copywriter e direttore creativo, ha ideato campagne pubblicitarie, anche internazionali, di successo. Ha ottenuto nel 2007 due premi dalla Tp, Associazione pubblicitaria professionisti: per la promozione turistica e per la legge sulla liberalizzazione delle professioni. Nella sua carriera in diverse agenzie multinazionali, ha maturato un'approfondita conoscenza della comunicazione con clienti internazionali come Procter&Gamble, lIBM, Gillette, Esso, GM, Renault, British Leyland, Remy Martin etc. Dal 2003 al 2007 ha insegnato “linguaggio della pubblicità e copywriting2 all’Università degli studi di Trieste come professore a contratto. Ha curato per l'editore Lupetti un saggio sui classici della pubblicità: "Ciao papà" , interviste ai padri della pubblicità.

Senza titolo

Filippo Spiezia

Creative/Art Director con esperienza internazionale, background di grafica, advertising e product design, con una grande passione per i new media. Oltre 20 anni (14 dei quali al passo con le tecnologie internet) dedicati alla ricerca e sviluppo di uno stile personale sempre innovativo e in continua evoluzione, esprimendosi ai massimi livelli in termini di originalità e qualità, lavorando come freelance, in proprio o collaborando con agenzie/studi offrendo consulenza web a livello creativo, marketing e/o tecnico. Ha ricevuto numerosi premi e recensioni in campo nazionale ed internazionale sia per la realizzazione di opere di arte digitale sia per progetti di design on/off line. Ha vissuto esperienze lavorative in vari ambienti e mercati dall'Argentina alla Spagna, dagli Stati Uniti all'Inghilterra. Oggi offre consulenza creativa a 360° collaborando con privati, istituzioni, agenzie e chiunque voglia proporsi sul web con progetti creativi e innovativi.

Senza titolo

Paolo Sturniolo

Trentasei anni, direttore creativo e project manager di Flywheel, impresa creativa web-centrica. Da dodici anni "in prima linea" su clienti diretti e non, attraverso il suo team creativo o come freelance, per altre agenzie. Docente IED da dieci anni, durante i quali ha anche curato il coordinamento e la supervisione dei corsi triennali di pubblicità-art direction.

Senza titolo

Valeria Surico

Nata a Milano nel 1971 si laurea in Architettura con indirizzo di Disegno Industriale nel 1997, con una tesi sull'interaction design, quando di internet di parlava poco. Inizia a lavorare in Microsoft Italia, successivamente si occupa di progetti di digital marketing per i più importanti brand italiani e internazionali. Lavora come Online markting manager per per France Telecom, Parla.it e per il lancio di Hoepli.it. Nel 2007 torna al suo vecchio amore, www.Donnad.it, ed entra in Henkel Italia come Direct Marketing & Web Manager per la divisone detergenza.

Senza titolo

Mary Telari

Sempre attratta dal disegno e la composizione, frequenta la facoltà di Architettura presso il Politecnico di Milano. Grazie al programma Erasmus nel 95/96 entra in contatto con una realtà artistica quale la facoltà di Belle Arti di Madrid, scoprendo definitivamente la sua passione per le arti visive. Inizia a lavorare nell'ambito della grafica e dei new media nel 1999, dopo aver conseguito la laurea in Architettura e aver frequentato un Master in "Progettazione e Produzione Multimediale" presso lo stesso ateneo milanese. Collabora come graphic designer con varie web agency di milano e in specifico dal 2000 al 2002 svolge il ruolo di Art Director presso la Think S.p.A., all’interno della quale è responsabile della progettazione artistica e produzione grafica di prodotti on/off line, in modo particolare legati all'ambito della moda e del design. Tra i clienti principali figurano il Gruppo Finpart S.p.A. (proprietari di marchi di moda come Maska, Henry Cotton’s Marina Yachting e Moncler) Domus e Interni Mondatori. Parallelamente svolge il ruolo di assistente del docente Diana Eugeni per il corso di "Progettazione Multimediale - Book informatico" alla Facoltà di Disegno Industriale presso il Politecnico di Milano. Dal 2003 al 2005 coltiva il suo interesse per la grafica video seguendo un corso di editing-compositing video e uno di 3d Studio Max; negli stessi anni collabora con Epson Italia occupandosi dei prodotti televisivi, on-line e su stampa del Centro Epson Meteo e di alcuni programmi per la tv satellitare E-tv. Dal 2006 lavora come Art Director in Tribalddb Milano, per la quale si occupa di vari clienti tra cui Nestlè e Volkswagen.

Senza titolo

Lorenzo Terraneo

Socio del Club del Marketing e della Comunicazione, già giurato Mediastars e degli Interactive Key Award degli ultimi due anni. Laureato in Economia e Commercio, indirizzo di Comunicazione Aziendale, alla Cattolica di Milano, si occupa di Internet fin dal lontano 1995. Attualmente è amministratore di Futuraweb , new media agency di Milano. In passato ha ricoperto funzioni di Project Leader e di Business Developer per progetti internet/intranet. E’ Giornalista iscritto all’Albo e membro dell’Associazione Tecnici Pubblicitari Professionisti.

Senza titolo

Emanuele Zangirolami

Cresce come designer in Testawebedv, web agency del gruppo Armando Testa. Dopo circa 10 anni di esperienza ricopre oggi il ruolo di Senior Art Director in Bitmama, neonata realtà che integra l'esperienza nel mondo della comunicazione del Gruppo Armando Testa con il know-how tecnologico del Gruppo Reply. Ha lavorato per i più importanti clienti dell'agenzia e attualmente è Art Creative Supervisor del cliente Lancia per quanto riguarda la comunicazione digitale.

Senza titolo

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
illy mitaca
smm day
Statistiche
Il sito ha ricevuto 14081397 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 8123 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 3 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
1 agosto 2022
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi