ENTRARICERCA

Area Press & Poster
Sezioni Stampa e Esterna

Senza titolo

Fabio Anzani

Ho deciso quindi di intraprendere un percorso di ricerca, qualità, ottimizzazione e trasparenza che solo l'esperienza può permettere. Dinamiche agili e di lunga visione strategica, collaboratori selezionati (freelance) che rispondono di volta in volta alle necessità del cliente rispettando sempre i canoni qualitativi delle grandi agenzie internazionali, mantenendo snelli i costi. Ho maturato grande esperienza in molti settori commerciali, lavorando con clienti come Kraft, Bmw, Industrie Natuzzi, Diamond Trade Company, Armani, Vodafone, Tim, Regione Trentino, GrissinBon, Famiglia Cristiana, Albatros, Azimut Yacht, Aqua Lete e IllyCaffè e tanti altri ancora da cui ho con il cliente ottenuto Awards Nazionali ed Internazionali.

Senza titolo

Alessandro Avi

Art-director, fotografo, scrittore. Nasce a Padova dove si diploma in grafica pubblicitaria e contemporaneamente frequenta l'istituto superiore di arti visive. Ha lavorato come fotogiornalista per il quotidiano di Venezia “La Nuova”, come art-director editoriale per la casa editrice “Ars Arpel Group” e “Tecniche Nuove”. Lavora in pubblicità dall'inizio del secolo, da alcuni anni al fianco di Gianfranco Marabelli.

Senza titolo

Sergio Bellotto

Illustratore e grafico free-lance da quasi trent'anni collabora con le più grandi agenzie pubblicitarie e case editrici di Milano. Diplomato al Liceo Artistico Statale di Varese nel 1973. Dopo le più svariate esperienze lavorative, nel 1982 si iscrive all'ASSOCIAZIONE ILLUSTRATORI, dove per alcuni anni assume cariche direttive. Dal 1990 al 1994 è assunto nell'agenzia pubblicitaria "CANARD" come creativo. Dal 2003 è docente presso l'Istituto Europeo di Design di Milano. In tutti questi anni partecipa a numerose mostre dentro e fuori dai confini nazionali. Vince alcuni premi. I suoi interessi spaziano dalla fotografia all'arte all'alpinismo. Le sue illustrazioni sono pubblicate da: Mondadori Ed. Raffaello Ed. Lattes, La scuola, Edumond, Altroconsumo, Ediciclo, Cartusia, oltre che sui vari annual dell'Illustrazione Italiana. Principali clienti: Bassani Ticino, Kellogg's, Conad, Coca Cola, HP, Iper, Mitsubishi, Roche, Shell.

Senza titolo

Robert Bentley Harrison

Nato in Sudafrica 1979. Art director, Web designer e fotografo, inizia la sua esperienza con Zoom Advertising/Ogilvy Cape Town. Nel 2002 si trasferisce a Londra per occuparsi di eventi in RPM prima, poi di produzione e post produzione con Rogue Films Production e Moving Picture Company. Nel 2005 arriva per amore in Italia e si occupa di art direction a Modena per Studio Dieda formando una notevole esperienza nella comunicazione del segmento Arredamento e Design. Appassionato viaggiatore e raffinato reporter alcune sue foto sono state pubblicate in diverse collezioni e cataloghi. Attualmente è Art-Director Senior in Mpr Comunicazione Integrata.

Senza titolo

Patrizia Bertolesi

Da quattro anni ricopro il ruolo di Creative Director all'interno di AG Media, agenzia fortemente incentrata e specializzata nel BTL, nel Corporate e nella Retail Experience. Alcuni nostri clienti sono: Auchan, Cartier, Fila, Novartis, Richmond, Samsung La mia esperienza professionale si basa su una specifica formazione all'Istituto Europeo di Design (indirizzo Art Direction) ed alla collaborazione intensa e continuativa (sia in organico che come free lance) con agenzie internazionali il cui focus è l'ATL.

Senza titolo

Roberto Bonin

Giornalista professionista e consulente in comunicazione, vive e lavora a Milano. Studi universitari in Medicina e Chirurgia e Ingegneria Biomedica e specializzazioni post-universitarie in Comunicazione Giornalistica ed Economia e Tecnica della Comunicazione. Ha iniziato la carriera professionale in radio per poi approdare alla carta stampata, al web e alla televisione: ha collaborato, e collabora tuttora, con numerose testate generaliste e specializzate nei settori ICT e scientifico. Gestisce il sito web Piccoli Giornalisti, rivolto ad aspiranti giornalisti e giovani comunicatori. Ha fatto parte del Consiglio Direttivo di numerose Associazioni di categoria dei settori giornalismo e comunicazione, curandone l’ufficio stampa, e attualmente ricopre la carica di Presidente nazionale dell’Associazione GSA – Giornalisti Specializzati Associati.

Senza titolo

Federico Broggi

Dopo la Laurea in Economia Politica alla Cattolica di Milano e Master in Comunicazione Multimediale all’Istituto Superiore della Comunicazione, Federico Broggi incomincia l’esperienza nel settore della comunicazione in una grande agenzia di relazioni pubbliche del gruppo WPP. Vi rimane fino al 2003 con il ruolo di Group Manager e responsabile dell’area Sports Communication. In questa posizione segue clienti come Heineken Italia, Birra Moretti, Torino 2006, RCS Sport, Reebok, easyJet, dando consulenza nella ideazione strategica e implementazione operativa di piani di comunicazione complessi, sia nell’area consumer, sia corporate e di issue management. Nel 2004 fonda Ambito5 insieme a Max Brondolo. Ambito5 sviluppa campagne di comunicazione integrata (advertising, internet, PR, eventi). Nel 2006, Ambito5 ha raddoppiato il fatturato ed il numero degli addetti e pur rimanendo una piccola agenzia si è occupata prevalentemente di campagne per clienti multinazionali. Tra i principali clienti attivi nel 2006 e 2007 vi sono: Sony Ericsson, Carlsberg, Jet2.com, TUIfly, McDonald’s, Fitness First e Caterpillar. Federico Broggi è docente del Master in Media Relations del Sole 24 Ore fin dalla sua prima edizione.

Senza titolo

Paolo Cecchin

Nasce a Torino. Fotografo dal 1989 lavora da sempre in pubblicità. Precursore del metodo digitale in Italia e di postproduzione, collabora con medie e grandi agenzie di livello internazionale. I suoi lavori sono stati pubblicati su alcune delle più prestigiose raccolte di fotografia in Italia e all’estero. Tra i suoi clienti: Alfa Romeo, Annapurna, Arena costumi, Artsana, Baratti & Milano, Barclays, Barilla, Bistefani, Buitoni, Burger King, Campari, Cirio, Conad, Condorelli, Derby, Also Enervit, Esselunga, Ferrari, Ferrino, Fiat,
Geox, Gran Milano, Henkel, Hyundai, Iveco, Kimbo, Lancia, Lavazza, Meccaniche Veloci, Mediaset, Mitsubishi, Mutti, Nestlé, Nissan, Orogel, Regione Piemonte, Riso Scotti, Sanson, Tre Marie, Volkswagen. PremioFotografico TAU VISUAL.

Senza titolo

Massimiliano De Fina

Sbarcato in Puglia. Accolto e nutrito in Lucania. Istruito a Roma dove ha potuto studiare. Trasferito a Milano dove dopo un anno nel centro di accoglienza di Accademia di Comunicazione ha finalmente iniziato a lavorare. Attualmente copy senior in NewRed/Gruppo Barabino & Partners. Ama l'Italia.

Senza titolo

Matteo Fabi

Inizia come graffiti artist nel 1991, partecipando a mostre personali e collettive in Italia e in Europa. Dal 2000 si occupa anche di pubblicità. Oggi è Senior Art Director in Leo Burnett Italia.

Senza titolo

Germano Gogna

Nato a Milano, 1940. Già account supervisor in Y&R e account director in McCann-Erickson. Acting director in Burke International marketing research. Client service director in ADV Center. Direttore comunicazione e immagine in Edilnord commerciale, direttore generale in Fonit Cetra, gruppo RAI. Presidente e Amministratore Delegato in BF, cosmesi naturale. Componente del CD di TP e direttore del mensile “In TP”. Coautore del Dizionario della Pubblicità, Lupetti editore. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Lombardia. Componente della commissione studi dell’Ist. di Autodisciplina della Pubblicità, in rappresentanza di TP. Componente della commissione esami professionali di TP. Consulente e docente di marketing e strategie della comunicazione.

Senza titolo

Beppe Incarbona

Diplomato in Informatica nel 1990, dopo 9 anni circa di lavoro presso la Banca Regionale Europea come consulente ai titoli, ho fondato Play Adv motivato da una passione legata al marketing e alla comunicazione. Da consulente marketing a producer per programmi pilota nel settore della televisione satellitare, oggi, oltre che a dirigere la mia Agenzia, insegno Marketing e Marketing applicato al Fashion Design all'Accademia delle Belle Arti di Cuneo e sono stato nominato presidente del Club dei Comunicatori d'Impresa da Confindustria Cuneo.

Senza titolo

Viviana Leveghi

Ultimamente è stata troppe cose per potersi descrivere. Quello che non ha mai smesso di essere, comunque, è un ponte. Abbraccia con slancio quello che ha davanti senza perdere la radice del suo bene, costruisce dialoghi. Le domande non la spaventano. Nata scrittrice free-lance, poi copy in agenzia e finalmente Direttore Creativo con una carica speciale in Alch1m1a ADV: Word Alchemist.

Senza titolo

Gianfranco Marabelli

Inizia come Art Director alla Studio Sigla, la più grande agenzia pubblicitaria italiana. Capogruppo creativo in Leo Burnett nel 1970. Quando la Doyle Dane Bernbach apre in Italia nel 1974 assume la carica di Direttore Creativo Esecutivo fino al 1984. Successivamente è Direttore Creativo Esecutivo di FCB (5 anni) e Y&R (2 anni). Nel 1990 ritorna in Verba DDB Needham come Vice Presidente e Direttore Creativo Esecutivo. Nel 1993 diventa Presidente mantenendo la carica di Direttore Creativo Esecutivo. Nel gennaio 1998 nasce la DDB Communication, e Marabelli ne diventa Chairman e Direttore Creativo Esecutivo fino al 2004. Dal 2004 consulente.

Senza titolo

Maurizio Matarazzo

Direttore creativo e socio fondatore di Adv Activa. Inizio in Young e rubicam con Gavino Sanna (che pagherei per vederlo tornare nel mondo della comunicazione) mi sposto in altre agenzie internazionali di Milano ed alla fine apro insieme ai miei soci Adv Activa. Che funziona!

Senza titolo

Fabrizio Mirone

Direttore creativo in Expansion Italia, precedentemente ha rivestito la mansione di art director supervisor in Publicis Dialog e quella di art director in Rapp Collins, società del gruppo DDB. Prima ancora ha maturato diverse esperienze internazionali, prevalentemente tra Parigi e Londra, come “art resident” e in diversi pitch internazionali. Shooting, anch’essi internazionali, l’hanno portato dalla Monument valley negli Stati Uniti alle strade di Dublino. Ha curato direttamente e per conto delle agenzie con cui ha collaborato la comunicazione di alcuni tra i più importanti brand nazionali ed internazionali tra cui: Wolkswaghen, Renault, Hewlett-Packard, Euronics, Vodafone, Campari, CitiFinancial, Bayerische-Ergo assicurazioni, Original Marines, Poste italiane, Pfizer, Zambon, Sygma-Tau-Avantgarde, Laboratoires Garnier, Nestlè, Condorelli dolciaria, Bticino.

Senza titolo

Emanuele Nardoni

Trentacinque anni, senior art director e partner di Flywheel. Da dieci anni si occupa di art direction, web design e animation desing su clienti diretti e per altre agenzie, web agency, web marketing company. Docente IED da dieci anni in ambito web.

Senza titolo

Livio Partiti

Cura la comunicazione della collezione Caractère. Oltre il lavoro si occupa di comunicazione di parole di libri.

Senza titolo

Barbara Perna

Nata a Milano nel 1977, dopo la laurea in Relazioni Pubbliche e un master in CRM, intraprende la strada della comunicazione e marketing sociale (in realtà già intrapresa con una tesi sulla filantropia aziendale nel 2001). Attualmente lavora in Studio Lentati, da 7 anni, dopo un’esperienza nell’organizzazione di eventi per la raccolta fondi e nella promozione di progetti comunitari di risparmio energetico. In Lentati si occupa di strategia e piani operativi per l’acquisizione, la gestione e la fidelizzazione di donatori attraverso strumenti di direct marketing e campagne speciali. Tra i clienti gestiti: Lega del Filo d’Oro, Mani Tese, ActionAid International, Telefono Azzurro, Cesvi, Lega Italiana Lotta Tumori, Special Olympics Italia. Appassionata di pubblicità, comunicazione e marketing, sia tradizionale che non convenzionale, è sempre alla ricerca di situazioni (convegni,corsi,concorsi) di scambio con professionisti del settore.

Senza titolo

Raul Riccardo Pisani

Nato Art Director e cresciuto in diverse grandi agenzie, decide di scommettere su di una realtà propria. Il Direttore Creativo è sinceramente appassionato al mondo della comunicazione e questo gli permette di realizzare il sogno di un’agenzia giovane, indipendente, dal carattere forte come Alch1m1a ADV (quella con gli 1 al posto delle i). Raul Riccardo si riconosce in quello che crea e trova in questo successo personale uno spazio nel quale poter dimostrare il suo valore.

Senza titolo

Guido Alberto Rossi

E’ nato a Milano nel 1949, da sempre appassionato di fotografia, ha pubblicato il suo primo servizio pagato sullo Sport Illustrato nel 1966. Nei primi anni della carriera alterna la fotografia di sport al reportage di guerra. Successivamente si dedica alla fotografia geografica e nel 1979 fonda l’agenzia fotografica Action Press. Dal 1980 al 2003 è responsabile di The Image Bank Italia, non amando i nuovi proprietari, nel 2004 fonda la sua agenzia TIPS Images che oggi conta oltre 2 milioni di foto e rappresenta le migliori case di filmati footage. Appassionato di volo, sfrutta le ore di volo fotografando dal cielo completando così quasi tutti i suoi reportage. Ha pubblicato 36 libri fotografici con vari editori internazionali. L’ultimo per la Mondadori Electa, “ Basilicata vista dal cielo”. Attualmente il suo materiale è rappresentato da TIPS www.tipsimages.it.

Senza titolo

Daniela Salina

Dopo alcune esperienze in aziende come la STAR e la Colgate Palmolive, abbandonerà il ruolo di cliente e, sempre in bilico tra scrittura e linguaggio visivo, lavorerà, come capo gruppo e poi direttore creativo, in agenzie internazionali come TBWA, C.D.P Londra., Publicis, F.C.B. e altre locali, tra Milano e Londra. All’inizio degli anni ’90, scoprirà la passione per l’insegnamento. Quando appena prima del 2000 lascerà la F.C.B. Italia ,non abbandonerà la docenza, ma sarà pronta per la libera professione. Cinque anni in Accademia di Comunicazione. Nove anni in NABA, (Nuova Accademia di belle Arti) e contemporaneamente visiting professor in varie Università, sia in Italia, sia all’estero. Attualmente, con TARATATA’, una piccola struttura nell’ambito del marketing creativo, svolge il ruolo di consulente.

Senza titolo

Paolo Sturniolo

Trentasei anni, direttore creativo e project manager di Flywheel, impresa creativa web-centrica. Da dodici anni "in prima linea" su clienti diretti e non, attraverso il suo team creativo o come freelance, per altre agenzie. Docente IED da dieci anni, durante i quali ha anche curato il coordinamento e la supervisione dei corsi triennali di pubblicità-art direction.

Senza titolo

Anna Maria Travagliati

Consulente creativa copy per anni impegnata a tutto campo nella comunicazione di una grande casa cosmetica italiana (Cadey). Specializzazione diretta e responsabile sulle telepromozioni sia come autore sia come figura di collegamento e controllo della comunicazione e della realizzazione dalla parte del cliente e dell’agenzia. Dal briefing alla messa in onda. Ma anche anni di esperienza in Agenzia e in grandi Aziende su alimentari (Star), prodotti per la casa (Salcim Brill), petrolchimica (S.I.R), bellezza (Durban’S -Chlorodont -Vasenol), turismo (Corsica Ferries), servizi ambientali (Ecodeco). Spot, campagne stampa, PR, monografie e collaborazioni giornalistiche. Debutto con i Caroselli Wafer Saiwa, premiati con il Dattero d’Oro al Salone di Bordighera.

Senza titolo

Thomas Wiedenhofer

Fotografo, consulente e docente di digital production e multimedia. Maturità classica, Diplomato in Fotografia all’Istituto Europeo di Design di Milano. Dal 1989 si occupa di produzioni editoriali e pubblicitarie. Nei primi anni ’90 si avvicina al mondo digitale sviluppando progetti per la comunicazione multimediale altamente innovativi come, il CD-Rom per la Royal Festival Hall di Londra in occasione dell’installazione “The Elsewhere” dell’artista Silvio Wolf. Gli anni successivi lo vedono impegnato nella realizzazione di servizi fotografici e multimediali con clienti come: Alberta Ferretti, Alexander McQueen, Cosmopolitan, Pollini, Roberto Cavalli, Sistema Moda Italia, Sybaris, Terme di Saturnia, Vitality, Vivienne Westwood, Woolford, Zegna. Occupato nei settori moda, beauty e still life in parallelo investendo in ricerca, sviluppa il lavoro nella comunicazione e una crescente competenza nella postproduzione digitale delle immagini. Dal 1994 docente di fotografia presso l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano, dal 2002 presso l’Istituto Europeo di Design di Milano (IED).

Senza titolo

Giovanni Veronesi

Nasce a Como nel 1955, si diploma in Graphic Design alla Scuola Politecnica di Design nel 1976, nel 1979 inizia la professione fondando a Como lo studio grafico SYMBOL, che successivamente si trasforma in agenzia di pubblicità assumendo l'attuale denominazione, AMP ITALIA. In 30 anni di attività si è occupato di brand identity, campagne stampa, direct marketing e fotografia, operando per svariati clienti fra i quali: SPALDING, COBER, ACQUA CHIARELLA, CAFFÈ MILANI, ORSOGRIL, CASINÒ DI CAMPIONE, EXPERT e molti altri.

Senza titolo

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Material ConneXion
illy mitaca
Statistiche
Il sito ha ricevuto 14081497 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 7397 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 110 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
1 agosto 2022
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi