Luca Pilutza
WE TRUST IN...
Ispirazione e produzione creativa. L’ispirazione ci accompagna, e come si dice non dà preavvisi, la produzione spesso conferma le idee e il lavoro di team produce sempre i migliori risultati.
Luca Pilutza
Creative Director, Designer
lucapilutza.com
Come nasce l'ispirazione, per un creativo di oggi? Dove traiamo la nostra "ispirazione" che ci porta a rivelare ciò che esiste ma è nascosto?
Nasce tutto in pancia, la vita è un insieme di esperienze che ci formano come persone, l’ispirazione, per me, nasce da domande intelligenti e da un attento ascolto di se o di colui a cui abbiamo posto le domande.
Le ispirazioni spesso arrivano da altri scenari, da mondi lontani e diversi da quelli a cui ci riferiamo, sono la razionalizzazione di sogni irrazionali.
Come riconoscere la consapevolezza delle proprie competenze nel nostro ambito lavorativo? Come misurarsi con questo aspetto nello svolgimento dell'attività professionale?
Grazie alle esperienze e alla capacità di percorrere nuove strade.
Mi piace, dove possibile, andare alla ricerca del nuovo è un attitudine che mi ha insegnato lo skateboarding, non si finisce mai di imparare.
Nel nostro mondo condiviso non ci si può più permettere di agire da soli. Con chi costruire alleanze per rispondere alle esigenze del mercato di oggi?
A mio parere è importantissimo condividere le passioni ed essere aperti alle diversità.
La passione è come una marcia in più, io credo che nell’ epoca dei dati, saranno comunque le idee a fare la differenza.
I dati sono importantissimi ma per fortuna ancora non esiste un algoritmo in grado di simulare le nostre folli connessioni neurali, per questo le esperienze e la conoscenze sono fondamentali.