Federico Frasson
WE TRUST IN...
Ispirazione e produzione creativa. L’ispirazione ci accompagna, e come si dice non dà preavvisi, la produzione spesso conferma le idee e il lavoro di team produce sempre i migliori risultati.
Federico Frasson
Owner & Managing Director Fkdesign
Come nasce l'ispirazione, per un creativo di oggi? Dove traiamo la nostra "ispirazione" che ci porta a rivelare ciò che esiste ma è nascosto?
L'ispirazione nasce e viene nutrita da un percorso di ricerca e studio coltivato nel tempo. E' il risultato della curiosità, del confronto e della disciplina che assieme divengono stimoli continui che creano creatività e ispirazione. Non è un abbaglio, perché l'ispirazione è lo scandire del tempo che proviene da ciò che ci circonda direttamente e indirettamente. Chi pensa solo a ciò che conosce in realtà non pensa.
Come riconoscere la consapevolezza delle proprie competenze nel nostro ambito lavorativo? Come misurarsi con questo aspetto nello svolgimento dell'attività professionale?
La marca deve orientare il nostro lavoro e le nostre scelte. I risultati ci guidano a capire se quello che stiamo facendo, lo stiamo facendo nel modo corretto. Solo con un approccio pragmatico possiamo individuare le nostre competenze e fortificarle, preservando la nostra identità per migliorare ciò che siamo e diventare ciò che potremmo essere.
Nel nostro mondo condiviso non ci si può più permettere di agire da soli. Con chi costruire alleanze per rispondere alle esigenze del mercato di oggi?
Il mercato di oggi è un luogo in continua evoluzione, è un mondo che corre rapidamente verso nuove forme e nuovi scenari. I migliori partners con cui collaborare sono coloro che hanno una prospettiva trasversale, che condividono la nostra stessa visione strategica, che interpretano il mercato come qualcosa da cui imparare e non solo come qualcosa su cui imporsi. I veri alleati strategici devono avere la facoltà di stare al passo con i cambiamenti, guardare avanti e indietro non basta più, è necessario guardare a destra e anche a sinistra perché il mondo di oggi è multicanale. Legarsi a partners che considerano il passato come unica fonte di verità significa negare al futuro la possibilità di brillare.