Gianni Usai
WE TRUST IN...
Ispirazione e produzione creativa. L’ispirazione ci accompagna, e come si dice non dà preavvisi, la produzione spesso conferma le idee e il lavoro di team produce sempre i migliori risultati.
Gianni Usai
Owner & Menthor Y7 - The Wine Meditation Room project
Come nasce l'ispirazione, per un creativo di oggi? Dove traiamo la nostra "ispirazione" che ci porta a rivelare ciò che esiste ma è nascosto?
L’Ispirazione è come il vento o la governi o ti travolge o, come un famoso politico diceva: l’auto delle idee non si può mai fermare. Questo politico era il teorico dell’immobilismo: Leonid Breznev il quale, a suo modo, aveva delle idee e dell’ispirazione sempre in movimento.
Come riconoscere la consapevolezza delle proprie competenze nel nostro ambito lavorativo? Come misurarsi con questo aspetto nello svolgimento dell'attività professionale?
La consapevolezza. Tutto è politica e anche noi che ci occupiamo di servizi per l’economia siamo consapevoli che ormai tutto è una guerra per bande economiche. L’importante è trovare quella più intelligente o più brillante, oppure restare sempre free lance come lo sono io.
Nel nostro mondo condiviso non ci si può più permettere di agire da soli. Con chi costruire alleanze per rispondere alle esigenze del mercato di oggi?
Le alleanze sono importantissime. Noi siamo stati sempre un popolo un po’ sparpagliato e invece oggi, anche per la congiuntura economica, è importante cercare delle alleanze, anche se tra gente non sulla stessa lunghezza d’onda, ma consapevoli del fatto che senza alleanze non si va da nessuna parte.