Mauro Rossi
WE TRUST IN...
Ispirazione e produzione creativa. L’ispirazione ci accompagna, e come si dice non dà preavvisi, la produzione spesso conferma le idee e il lavoro di team produce sempre i migliori risultati.
Mauro Rossi
CEO Well 360
Come nasce l'ispirazione, per un creativo di oggi? Dove traiamo la nostra "ispirazione" che ci porta a rivelare ciò che esiste ma è nascosto?
L’ispirazione è vero che non dà preavviso, ma nel nostro lavoro bisogna arrivare spesso ad un’ispirazione nei tempi richiesti dal cliente e dalla professione, forse quindi ci sono delle tecniche per raggiungere questo obiettivo. E’ decisamente seducente però essere folgorati da un’ispirazione, come capita nell’incontrare in modo inaspettato una bella donna…
Come riconoscere la consapevolezza delle proprie competenze nel nostro ambito lavorativo? Come misurarsi con questo aspetto nello svolgimento dell'attività professionale?
La consapevolezza non deve porre dei limiti, ma deve essere lo strumento per indirizzare le idee. Al momento in cui ho delle indicazioni chiare e profonde dal cliente, l’ispirazione entra in questi canali ma poi è libera, però si muove secondo un obiettivo.
Nel nostro mondo condiviso non ci si può più permettere di agire da soli. Con chi costruire alleanze per rispondere alle esigenze del mercato di oggi?
Le alleanze sono fondamentali, sono una sorta di paradigma di quello che è il web e la rete. Ci sono sempre più connessioni tra realtà e aziende che hanno generato nuovi business. Lavorare quindi con questa logica con i propri team e con team esterni, contaminandosi anche con altri professionisti, è decisamente importante