Fiammetta Rizzo
WE TRUST IN...
Ispirazione e produzione creativa. L’ispirazione ci accompagna, e come si dice non dà preavvisi, la produzione spesso conferma le idee e il lavoro di team produce sempre i migliori risultati.
Fiammetta Rizzo
Account Director TBWA\Italia
Come nasce l'ispirazione, per un creativo di oggi? Dove traiamo la nostra "ispirazione" che ci porta a rivelare ciò che esiste ma è nascosto?
L’ispirazione è un processo molto difficile da raggiungere: ci vuole un grande lavoro di metodo e conoscenza personale per poter poi arrivare a un prodotto in comunicazione che possa funzionare trainato da una buona ispirazione.
Come riconoscere la consapevolezza delle proprie competenze nel nostro ambito lavorativo? Come misurarsi con questo aspetto nello svolgimento dell'attività professionale?
Consapevolezza è un elemento personale molto importante, che si raggiunge forse con la maturità e ci sono delle cose che aiutano nel raggiungimento di un buon livello di consapevolezza. Ad esempio il teatro, che io consiglio per tutti i livelli di lavoro nell’ambito della comunicazione. Come per gli account, come lo sono io. E’ un ottimo metodo per sviluppare una buona consapevolezza di sé.
Nel nostro mondo condiviso non ci si può più permettere di agire da soli. Con chi costruire alleanze per rispondere alle esigenze del mercato di oggi?
Le alleanze sono importanti da sancire. Da creare sia nel team in cui si lavora per raggiungere dei risultati ottimali, sia con i clienti, che con i brand stessi, perché se si è coesi e se si comprende meglio il business in cui si opera, il risultato è sicuramente migliore.