Enrico Mollo
WE TRUST IN...
Ispirazione e produzione creativa. L’ispirazione ci accompagna, e come si dice non dà preavvisi, la produzione spesso conferma le idee e il lavoro di team produce sempre i migliori risultati.
Enrico Mollo
Account Manager Studio Cappello
Come nasce l'ispirazione, per un creativo di oggi? Dove traiamo la nostra "ispirazione" che ci porta a rivelare ciò che esiste ma è nascosto?
Ispirazione, per quanto mi riguarda, vuol dire andare a pescare in contesti diversi da quelli per cui sto lavorando. Cerco di andare a lavorare su percorsi che sono estranei al contesto per il quale lavoro. Questo perché la contaminazione di diversi ambienti, di diversi settori e tipologie di mercati può portare a creare quella che è l’innovazione.
Come riconoscere la consapevolezza delle proprie competenze nel nostro ambito lavorativo? Come misurarsi con questo aspetto nello svolgimento dell'attività professionale?
Consapevolezza per me è essere consapevole del proprio percorso, che per me è maturato in aziende di respiro internazionale e leader di settore e cerco di portare nei lavori che seguo, piccoli o grandi che siano, un po’ di questo percorso che mi sono costruito.
Nel nostro mondo condiviso non ci si può più permettere di agire da soli. Con chi costruire alleanze per rispondere alle esigenze del mercato di oggi?
Secondo me alleanza, nel caso delle agenzie di comunicazione, va cercata anche al di fuori dei confini dell’Italia. Vanno sviluppati dei network, delle alleanze, dei momenti di incontro con realtà che provengono da paesi diversi, perché così si evita il circolo vizioso del parlare sempre con le stesse persone e scambiarsi sempre le stesse idee. Quindi andare a pescare in paesi che hanno culture e approcci diversi dal nostro può essere un grande asset.