Elena Milazzo
WE TRUST IN...
Ispirazione e produzione creativa. L’ispirazione ci accompagna, e come si dice non dà preavvisi, la produzione spesso conferma le idee e il lavoro di team produce sempre i migliori risultati.
Elena Milazzo
CEO, Founder & Creative Director Sottosopra
Come nasce l'ispirazione, per un creativo di oggi? Dove traiamo la nostra "ispirazione" che ci porta a rivelare ciò che esiste ma è nascosto?
Ispirazione vuol dire non pensare in realtà. Cogliere ogni istante e farsi trasportare al di là della razionalità da qualsiasi cosa, che può essere una foglia che cade in autunno o può essere un suono, un articolo, una parola ispirante. Questa è un po’ per me l’ispirazione: allontanarsi il più possibile da ciò che è razionale.
Come riconoscere la consapevolezza delle proprie competenze nel nostro ambito lavorativo? Come misurarsi con questo aspetto nello svolgimento dell'attività professionale?
La consapevolezza è umiltà. Per quanto ci riguarda, nel mio gruppo, è umiltà. Non vendere mai ciò che non è tuo ed è un grosso vantaggio riconoscere dei limiti o delle aree che non sono del nostro core business, proprio per creare delle alleanze e delle partnership molto più efficaci di quelle che potremmo fare al nostro interno.
Nel nostro mondo condiviso non ci si può più permettere di agire da soli. Con chi costruire alleanze per rispondere alle esigenze del mercato di oggi?
Alleanza può essere necessaria e per quanto mi riguarda lo è. L’alleanza vive bene se ci si sceglie. Se scegli dei partner e delle società e dei professionisti che sono simili a te. Per cui trovare dei grandi alleati che sono delle persone e dei professionisti che sono molto simili e molto vicini al nostro modo di intendere il lavoro. In questo modo si creano delle partnership che durano poi nel tempo e danno risultati.