Marco Baldocchi
WE TRUST IN...
Ispirazione e produzione creativa. L’ispirazione ci accompagna, e come si dice non dà preavvisi, la produzione spesso conferma le idee e il lavoro di team produce sempre i migliori risultati.
Marco Baldocchi
Founder & CEO Marco Baldocchi Group e CEO & Strategic Planner On Web
Come nasce l'ispirazione, per un creativo di oggi? Dove traiamo la nostra "ispirazione" che ci porta a rivelare ciò che esiste ma è nascosto?
Ispirazione è saper cogliere dei segnali dal mondo che mi circonda e saper analizzare tutto quello che è interno a me. Da lì si può cogliere l’ispirazione per produrre contenuti digital che siano veramente emozionanti per le persone. Tutto il mondo intorno a noi ci può dare stimoli che ci permettono di provare delle emozioni e, se li sappiamo rielaborare, possiamo rifornirli per i potenziali clienti o chi segue la nostra comunicazione.
Come riconoscere la consapevolezza delle proprie competenze nel nostro ambito lavorativo? Come misurarsi con questo aspetto nello svolgimento dell'attività professionale?
Consapevolezza credo venga dallo studio e applicazione continua di quello che è la nostra passione. Continuare ad esercitarsi per migliorare sè stessi permette di creare una consapevolezza nei propri mezzi che al giorno d’oggi è importante. Da non confondere con l’arroganza, ma la consapevolezza è importante.
Nel nostro mondo condiviso non ci si può più permettere di agire da soli. Con chi costruire alleanze per rispondere alle esigenze del mercato di oggi?
Alleanza è una parola chiave oggigiorno. Nessuno può immaginare o pensare di andare da nessuna parte da solo. Credo che cercare delle sinergie con professionisti o aziende simili e soprattutto con persone che sono già riuscite a raggiungere degli obiettivi e, quind,i non con chi parla solo per parlare, ma con chi può veramente dimostrare di avere ottenuto dei risultati, sia uno dei migliori modi per crescere e produrre un prodotto finale buono, positivo e che possa veramente servire e avere uno scopo per qualcosa.