ENTRARICERCA

Area Internet & Multimedia
Sezioni Internet, Adv On Line e App

Senza titolo

Senza titolo

Annalisa Antonich

Project manager per i progetti web dello Studio Perazza, mi occupo di gestire e supervisionare progetti di comunicazione web per le aziende tra cui realizzazione di siti web e app. Copywriter per il web, esperta in creazione siti web template, social media manager. Laureata nel 2012 alla Facoltà di Lettere presso Università Ca Foscari di Venezia frequento un corso professionale post laurea in comunicazione e ufficio stampa. Dopo un periodo di attività giornalistica presso emittenti televisive locali opero in qualità di addetta stampa nell’Ufficio Stampa di Veneto Agricoltura - Regione Veneto, prima di entrare in Studio Perazza nel 2015 e specializzarmi in comunicazione digitale. Ho conseguito il certificato Google Digital Training con superamento dell’esame in Fondamenti di Marketing Digitale, partecipo annualmente a seminari e conferenze di web marketing e social media marketing riconosciuti a livello nazionale.

Senza titolo

Marco Apadula

Nato a Milano nel 1986 Marco Apadula è un pluripremiato designer e brand advisor per PMI e startup. Seguita fin da tenera età l’attività creativa si diploma in grafica pubblicitaria, poi si specializza in marketing della comunicazione, della vendita e in graphic & exibhition design. Dopo un primo percorso nel mondo della comunicazione grafica viene sempre più affascinato dal mondo del branding tanto che, a un seminario di brand identity dove conosce uno dei massimi esperti italiani del settore, si innamorerà definitivamente del mestiere. Pochi mesi dopo nasce una nuova e ricca esperienza proprio con quest’ultimo che diverrà a breve suo mentore e guida professionale. Oltre a collaborare in team ai progetti dell’agenzia, ha ricoperto la figura di redattore della web magazine Brand-Identikit, primo magazine italiano sulla brand identity. Nel febbraio del 2015 decide di intraprendere una strada in solitaria e poco dopo fonda Up.00 con il sogno e l’obiettivo di poter offrire consulenza e design di qualità anche ai piccoli imprenditori e startupper. Oggi Marco Apadula, oltre che Brand Strategy Consultant e Brand Identity Designer è blogger e fondatore del gruppo Branding Italia, primo gruppo italiano su LinkedIn per professionisti del settore, membro del consiglio direttivo dell'associazione Cento Amici del Libro, Direttore Creativo e Brand Director del Salone della Cultura.

Senza titolo

Marco Baldocchi

CEO & Founder dell’agenzia di comunicazione On Web in Toscana fonda nel 2018 la Marco Baldocchi Group inc. a Miami con la quale si occupa di strategie di comunicazione in ambito internazionale. Sempre nel 2018 fonda la Emotek Reality llc. , società che si occupa di marketing emozionale attraverso Augmented & Virtual reality. Laureato in Marketing e Comunicazione internazionale a Lugano (CH), è speaker ad eventi internazionali in ambito di emotional marketing.

Senza titolo

Riccardo Barbieri

Nato a Novara il 22 luglio 1974, inizia il suo percorso con una lunga esperienza in Publicis Groupe in cui dal 1999 al 2006– ricopre la posizione prima di Account e infine Client service Director. In seguito Client Service director & New Business Director in vanGoGh Creative. Da gen 2017 ad Oggi CEO Lyme Agency – Agenzia di Comunicazione Strategica e Digital Marketing. Un nuovo concept di agenzia indipendente che governa la strategia di marketing interagendo con l’ecosistema della marca in modo coerente ed uniforme.Clienti: Il sole 24 Ore, ARK, K2Energy Italia, Tosetti Value, Il sole 24 Ore, Michelin Italiana, Cerutti spa, Plasteco Milano, Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, Centauria editore (ex Fabbri), Fondazione Gianpaolo Barbieri, Rilastil, NoWaste ecommerce, Intarget, Sofidel Group, Fondo Metasalute, Fondo CADIPROF, Ebipro e Fondo professioni.

Senza titolo

Diletta Bascini

Lavoro nel digital da più di 10 anni. Se dovessi descrivermi con una sola parola, credo che sceglierei “ricetta”: quella del mio lavoro in Gameloft consiste nel trovare il giusto mix tra creatività, budget e KPI. Il tempo libero invece lo divido tra i fornelli e i social, sperimentando nuove ricette e perfezionando i grandi classici della cucina italiana, che insegno ai turisti stranieri in visita a Milano.

Senza titolo

Terence Bernardi

Ho sempre guardato con interesse il mondo della pubblicità, ma la passione è esplosa quando ho approfondito il Guerrilla Marketing come argomento della mia tesi di laurea, il quale mi ha aperto il concetto di comunicazione. Ho conseguito due master in Digital Marketing, oltre a vari corsi, ed attualmente lavoro come Digital Marketing Manager presso la concessionaria Suzuki, Mitsubishi e Toyota per l'Abruzzo. Gestisco anche social e sito web di uno storico ristorante aquilano. Oltre ad alcune consulenze a privati, ho collaborato con una società partner di Google come Ads Quality Rater, ossia valutando gli annunci della rete Google ed assegnando un punteggio di rating. Sono stato membro delle giurie Mediastars della XXIII edizione, nelle sezioni Adv online, Internet e Social Media. Mi è sempre piaciuto valutare con attenzione gli spot che vedo in TV, ascolto in radio o incontro sul web e sui social, osservarne gli aspetti positivi e negativi e magari pensare a come sarebbero migliorabili. Considero la creatività nella comunicazione pubblicitaria come una vera forma d'arte, in quanto portatrice di emozioni, reazioni e coinvolgimento. Una delle mie citazioni preferite è quella di Luis Bassat Coen: "La pubblicità emoziona, innamora, seduce. Suscita emozioni. Un chilo di pubblicità può contenere 999 grammi di razionalità, ma brillerà e si distinguerà per il suo grammo di follia".

Senza titolo

Simona Bertoli

Di giorno, Simona è una consulente di marketing e comunicazione e docente universitaria. Di sera, una grande appassionata di cinema, teatro, vini e letteratura. H24 organizza viaggi e vacanze, per la famiglia, gli amici e i parenti. In precedenza, per un lasso di tempo non trascurabile, è stata dirigente (Marketing Service Director) presso un’azienda leader nel settore dell’orologeria e gioielleria e manager in un paio di altre aziende, in ambito fashion-luxury. Nella vita professionale si è sentita realizzata e si è divertita davvero molto, avendo avuto l’opportunità di gestire lo sviluppo prodotto, le ricerche di mercato, la comunicazione a livello nazionale ed internazionale su tutti i media e le pubbliche relazioni di marchi noti (e meno noti), comunque stimolanti. Nella vita personale, è una mamma felicemente orgogliosa e una donna perennemente in lotta tra il gusto e la bilancia!

Senza titolo

Giorgia Bertoni

Esponente della Generazione Y con una forte attitudine per ciò che è digital, ha però potuto sperimentare le emozioni del rapporto umano senza i cellulari e i computer, quando la tecnologia non era ancora così preponderante nella vita di tutti i giorni. In giovane età focalizza i suoi studi sulle lingue straniere, aprendo gli occhi sui dettagli delle culture orientali. Ampia i propri orizzonti e affronta le frontiere del marketing, della comunicazione e dei processi di internazionalizzazione con un particolare focus ai dettagli del design italiano. L’occhio sempre vigile agli ultimi trend e la voglia di sperimentare le novità, portano il suo percorso professionale nel settore digitale, dove affronta ogni giorno le sfide di trasformazione e innovazione digital del mercato italiano ed estero.

Senza titolo

Veronica Boldrin

Nata a Padova nel 1971, inizia giovanissima il suo percorso professionale come giornalista, collaborando con quotidiani, periodici ed emittenti televisive. Dal 1992 è iscritta all’ordine dei Giornalisti del Veneto, elenco pubblicisti. In oltre 20 anni di attività, ha maturato una significativa esperienza nell’ambito della Comunicazione Istituzionale, Pubbliche Relazioni ed Eventi. Da marzo 2018 è Socio Professionista FERPI (Federazione Italiana delle pubbliche Relazioni). Ha svolto per noti Istituti Bancari, e svolge tuttora per Aziende e Professionisti, attività di Ufficio Stampa, potendo contare su rapporti consolidati con singoli giornalisti in ambito economico, finanziario, culturale e sportivo. Responsabile dal 2005 al 2015 delle Relazioni Esterne di Fondazione Antonveneta (oggi Gruppo Montepaschi), ne ha coordinato tutti i progetti sostenuti a livello nazionale, in ambito culturale, sociale e della ricerca scientifica. Oggi si occupa, come Consulente, della Comunicazione Istituzionale, ufficio Stampa, PR ed Eventi di Aziende, Start Up, Studi Professionali, Enti pubblici e privati.

Senza titolo

Nicola Bruno

Co-Founder insieme ad Alberto Baracco di Site by Site – digital.together. – agenzia digital specializzata dal 2004 in progetti aziendali di innovazione strategica digitale che consente alle aziende di intraprendere un percorso strategico di trasformazione digitale di valore. Associata IAB, Site by Site è oggi presente in Italia con tre sedi, a Padova, Milano e Pordenone da cui eroga servizi integrati di digital strategy, project management e digital marketing. Con una laurea in Economia e Commercio conseguita presso l’Università Cà Foscari di Venezia, Bruno è stato tra i precursori in Italia dell’applicazione di strategie di Search Engine Optimization (SEO) in ambito business. E’ infatti dal 2004, stesso anno di fondazione di Site by Site, che Bruno accompagna aziende di ogni dimensione nel loro sviluppo digitale, rivolgendo un’attenzione particolare all’analisi dei contenuti chiave e dei messaggi in funzione dei canali di loro distribuzione e dei contesti digitali in cui trovano pubblicazione. Nel corso della sua carriera, il manager si è formato in sistemi informativi di supporto strategico e in software di business analytics SAS. Membro oggi della Giuria di Qualità ai Media Key Awards, è stato a capo della gestione di progetti di web marketing in tutto il mondo, così come dello sviluppo dell’agenzia che oggi conta un team di 30 specialisti di web marketing e che vanta la certificazione Google Premier Partner.

Senza titolo

Francesca Caggiati

Classe '73, laureata in Economia e Commercio, specializzata in Comunicazione televisiva e pubblicitaria, giornalista pubblicista dal 2001 e attualmente revisore dei conti nel Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti dell'Emilia Romagna, per cui organizza anche seminari di aggiornamento professionale. Tiene corsi di motivazione e crescita personale, ha insegnato comunicazione d'impresa al Master CLAA della Facoltà di Economia di Parma, tenuto corsi in Iscom e in Camera di Commercio a Parma. Si occupa di social media, uffici stampa, comunicazione, brand image, eventi e pubbliche relazioni. E' vice Presidente dell'Associazione Esplora, referente eventi del centro culturale la Caplèra di Medesano (PR) e delegata stampa specializzata ARGA per Parma e provincia.

Senza titolo

Francesco Carli

Digital Creative & Art Director e UX/UI specialist. Con il suo lavoro ha creato esperienze digitali per brand internazionali come Coca-Cola, Disney, Microsoft, Philips Morris, Pirelli, Legrand, per citarne alcuni. Attualmente lavora in The Big Now come Team leader e UX/UI specialist e fa parte di due prestigiose giurie internazionali, Css Design Awards e Digital Design Awards. Con i suoi progetti digitali ha vinto svariati premi, tra cui le special star di Mediastar, VII edizione e XIX, NC Digital Awards, IMC EUROPEAN AWARDS, DMA Awards Italia, Heinken Ideas Brewery.

Senza titolo

Silvia Castrogiovanni

Founder e Executive writer Kindacom, fabbrica di contenuti di rilevanza accademica e manageriale di alta qualità rivolti alla comunicazione executive e alla formazione sulle competenze trasversali. Esperta di comunicazione executive, cultura d'impresa e di formazione nel settore delle competenze trasversali con un approccio basato sulle neuroscienze. Autrice di un metodo che traduce il sapere scientifico in pratiche organizzative. E’ laureata in Management Internazionale presso l'Università Cattolica di Milano

Senza titolo

Rudy Ciligot

Head of Creativity e Social Media Manager, si occupa dal 2016 della gestione contenutistica e grafica di tutti i social media per brand B2B e B2C, strategie funneling social integrate e coordinamento del team social Site by Site. Dopo una laurea in Marketing e Comunicazione a Trieste e un master in Critica Cinematografica, Teatrale e Musicale, a Roma, nel 2015 arriva a Milano ed inizia a collaborare con Ciak, scrivendo articoli di critica per la rivista e curando i social network del magazine. Da sempre appassionata web marketing e nuove tecnologie, intraprende quindi un percorso legato al social media marketing con particolare focus su creatività e brand identity, facendo delle sue passioni una professione.

Senza titolo

Manuela Colombini

Nata e cresciuta nel mondo del marketing e della comunicazione ha lavorato in alcune tra le più grandi agenzie internazionali (JWT, Leo Burnett) seguendo sia clienti locali, sia globali e gestendo diversi hub internazionali. Ha ricoperto il ruolo di Creative Excellence in The Coca-Coca Company Italia sfruttando le proprie competenze all'interno del team marketing. Nel 2011 si è focalizzata sulla comunicazione digitale e il Branded content, sia televisivo, sia online, dapprima in Zodiak Active come Senior Client Manager, poi come Brand & Digital Strategist in RED Robiglio & Dematteis e in The Brand come Head of Digital. Nel 2018 ha fondato M2 Consultancy con Massimiliano Rossi.

Senza titolo

Gianluigi Di Napoli

E' nato in Puglia nel 1962. All'età di venti anni si trasferisce a Firenze per studiare Architettura. Qui si crea presto un’ottima reputazione come fotografo nell’ambito della scena musicale e teatrale. In seguito fonda uno studio di comunicazione visuale e fotografica. Nel 1999 pubblica con l’editore Stemmle di Zurigo, il libro fotografico Circus Life - Everynight, all around the World. Il libro propone uno sguardo dietro le scene, il lavoro e la vita quotidiana di una famiglia circense attraverso immagini di sensualità, movimento e quieti ritratti pieni di misteriosa bellezza, diventando presto un cult book internazionale negli ambienti circensi. Nel 2004 produce con il Cirque du Soleil la mostra fotografica Nel cuore di Saltimbanco che diviene mostra istituzionale itinerante dello spettacolo Saltimbanco. Dopo aver lavorato alcuni anni in Germania, attualmente vive e lavora a Milano. Dal 2003 collabora continuativamente con Vanity Fair Italia ritraendo celebrità del mondo della musica, dello spettacolo e della cultura internazionale. I suoi lavori sono stati pubblicati su diverse riviste internazionali fra cui Flair Living, Vogue Gioiello, Max, Donna, Zoom International, Mare e Leica International.

Senza titolo

Francesco Di Norcia

Ho un'esperienza pluridecennale nel campo dell'advertising, media e marketing sia digitale che offline. Dopo gli studi in scienze dei media, dipartimento di matematica presso l'Università di Roma Tor Vergata ho seguito un master in marketing e comunicazione. Nel 2003 entro in ADVance a Roma occupandomi di affilation marketing, search marketing e performance. Nel 2005 entro in DADA a Firenze come responsabile advertising e di prodotto per Dadamobile. Nel 2006 ho coordinato la case history con delle suonerie e prodotti VAS mobile che hanno portato DADA ad essere leader di mercato. Nel 2007 entro in MEC interaction con Zeno Mottura e creiamo da zero la struttura digital di MEC. Ho seguito differenti mercati dall'automotive alle Telco passando per il FMCG. Ho seguito personalmente il lancio e le strategie di comunicazione e media di Toyota Yaris, TelecomItalia con SuperInternet e TimYoung. Nel 2012 entro in Havas e creo da zero la struttura digital portandola in 4 anni ad essere una delle prime realtà digitali in Italia. Sono stato selezionato come membro di 40 best talent in tutto il mondo e ho seguito corsi di formazione ed innvoazione a NY, Parigi e Kuala Lumpur. Nel 2013 divento responsabile clienti on/off di Havas media gestendo anche le gare internazionali. Nel 2017 ho costituito CDN che a chiusura 2018 fattura circa 400.000 al primo anno di attività. Oggi CEO & Founder at CDN-innovation società che si occupa di strategie di comunicazione e media operando in ambito advertising, marketing di prodotto e della consulenza. Sviluppa piattaforme innovative per l'interazione con l'utente, gestione di dati e profilazione utenti. Gestisce ed organizza eventi, sviluppa e produce contenuti sia digitali che non. Opera con clienti del calibro di: Disney, MTV, RDS, RAI Cinema, Unicredit, ABEnergie, Sesaab, BergamoBasket,

Senza titolo

Guido Di Pace

Nato nel 1985, originario di Napoli, autodidatta sin dalla giovane età, dopo il liceo ha cominciato a seguire la sua vocazione, entrando nel mondo della comunicazione. Dopo diversi anni passati a lavorare a stretto giro con il padre nel mondo dei media offline per aziende come Hitachi Group, Ansaldo STS, Coca Cola, Mercedes Benz etc., prima come assistente e poi diretto responsabile dei lavori, ha lasciato tutto per dirigersi più approfonditamente nel mondo del Web e delle sue sfumature. In breve, ha creato vari brand come Lionsvenge, Metaplugin ed infine Webloyd con cui ha effettuato consulenza per oltre 200 aziende, realizzato oltre 150 portali web, ideato e realizzato un plugin che è stato primo di categoria per oltre 2 anni su Codecanyon con oltre 1.200 clienti e 3° Best Rated Product, vinto un primo premio internazionale riconosciuto dallo Stato italiano ad un concorso del Web europeo con l’ausilio di una sola risorsa esterna. Attualmente si è diramato in più direzioni nel mondo del Web, facendo da consulente ad agenzie di comunicazione, iniziando una Joint Venture con una Startup Innovativa nel mondo dell’ AI ed intraprendendo anche la realizzazione e gestione di e-commerce personali.

Senza titolo

Giorgia Di Stefano

SEO Content Manager & Digital Strategist presso Sottosopra Esperta e appassionata di nuovi media, cinema, social tv, serie tv, tech, viaggi, fotografia e letteratura. Ottima conoscenza dei social media, della SEO e di tutto ciò che ruota intorno al mondo digital e dei contenuti. Positive thinker & kinda nerdy. Naturalmente curiosa, sempre.

Senza titolo

Pasquale Diaferia

Autore di famose pubblicità ed apprezzato scrittore, blogger e giornalista. Tra i riconoscimenti: da creativo, 2 Leoni di Bronzo e 5 short list al Festival di Cannes; da produttore, l’Atlanta Film Festival ed il Big Apple di NewYork; da direttore di testata, l’Euromediterraneo; da studioso, una relazione all’HSM World Business Forum 2008. Direttore creativo di Young & Rubicam e Grey, copywriter nelle maggiori agenzie multinazionali (Saatchi, JWT, Publicis, Ogilvy, Bates), oggi è Creative Chairman di SpecialTeam. E' stato il primo italiano della storia nella giuria Cyber a Cannes 2000. Nel 2018, sue campagne guerriglia contro Mafia, ‘Ndrangheta e camorra, realizzato con Klaus Davi e Patrizia Pfenninger, sono stati riconosciuti con il 28simo Premio Paolo Borsellino

Senza titolo

Cinzia Folli

Porta con sé la passione per la comunicazione da ancora prima che potesse rendersene conto. La sua instancabile curiosità per il mondo e le persone e la sua propensione all’ imprenditoria l’hanno condotta al conseguimento della laurea in economia del turismo ed a svolgere esperienze lavorative in diversi ambiti, fino a specializzarsi nel Social Media Management, grazie a un Master in Comunicazione Digitale che le ha permesso di approfondire le logiche della comunicazione sui Social Network. Attualmente ricopre il ruolo di Social Media Specialist e Facebook Marketing Strategist Advertiser.

Senza titolo

Erica Galeazzi

CEO & Founder della Web Agency a Milano Made In Magic, architetto, è nata a Genova nel 1972. Già all’università, negli anni ’90, ha sfruttato fino in fondo il suo grande amore per il computer, ed è stata fra i primi a presentare progetti architettonici in 3D, rendering fotorealistici e animazioni tridimensionali, oltre che a realizzare presentazioni sempre innovative e fuori dall’ordinario. Ha creato nel 1997 insieme ad alcuni amici e compagni di studi, all’interno dello studio di un docente, il suo primo studio di progettazione, che coniugava progettazione in 3D e grafica pubblicitaria. Dopo la laurea e l’esame di stato, ha però lasciato la strada dell’architettura per dedicarsi a tempo pieno alla grafica e al web-marketing. Nel 2004 ha dato vita a Made In Magic a Genova, e nel 2008 ha trasferito la sua attività a Milano, dove ha ottenuto grandi soddisfazioni lavorative. La sua Web Agency a Milano tutta al femminile è apprezzata soprattutto per i lavori di posizionamento, per lo sviluppo di siti Web, per la grande cura dei dettagli, per il content management e il social media marketing: la specializzazione di Erica è proprio la SEO, l’ottimizzazione per i motori di ricerca, a cominciare dall’analisi pre-progetto, per continuare con la progettazione di siti Web con obiettivi di posizionamento di breve e lungo periodo, e la relativa successiva gestione dei contenuti per i Clienti. Al di là del lavoro, Erica ama i viaggi, il marito Michele e, soprattutto, la loro bimba, Linda, che a 5 anni si siede alla scrivania e proclama: “Mamma, ora scusami, ma devo lavorare!”.

Senza titolo

Elena Greci

Copywriter presso la Web Agency a Milano Made in Magic, sono un’emiliana DOC trapiantata a Milano per vivere il digital alla milionesima potenza. Per alcuni mesi ho vissuto e lavorato a Toronto (Canada). Non solo ho avuto la fortuna di “farmi le ossa” nella prestigiosa agenzia iRISEmedia, ma sono anche entrata in contatto con uno stile di vita completamente diverso da quello italiano. Un’importante esperienza personale e professionale che ha cambiato la mia vita e che ha messo in mostra tutto il mio lato di coffee addicted! La mia vita si divide tra la nostra agenzia, in cui dominano le quote rosa, gli amici e le tante, troppe serie TV e film che, ogni giorno, aggiunto puntualmente alla mia lista su Netflix! La creatività è il nostro pane quotidiano e abbiamo la fortuna di fare un lavoro tutt’altro che noioso: ci muoviamo in un campo in continua evoluzione che ci mostra quanto siamo nerd! Ma questo è proprio quello che mi piace!

Senza titolo

Ken Hysaj

Art Director dello Studio Perazza, mi occupo di supervisionare il reparto grafico sviluppando progetti per le aziende. Esperto in grafica per la stampa, definizione di immagine coordinata, web design e sviluppo di interfacce grafiche per siti web. Nasco come fotografo di eventi serali nel 2009. Dopo un corso biennale di graphic and web design c/o "Scuola Internazionale di Grafica a Venezia” nel 2013 ho fondato Hyba - Design Studio in collaborazione con un illustratore di fama, operando in design per l'abbigliamento e grafica/foto per eventi di spicco. Nel 2015 ho lavorato come graphic designer senior preso Habra Srl seguendo la comunicazione di aziende come Nikon Italia, Galloway, Swatch Store Treviso. Da gennaio 2018 entro a fare parte di Studio Perazza come Art Director, grazie alle mie esperienze lavorative ho definito le mie competenze in graphic design, foto, video, web design.

Senza titolo

Chiara Lantignotti

Executive writer Kindacom, Fabbrica di contenuti di rilevanza accademica e manageriale di alta qualità rivolti alla comunicazione executive e alla formazione sulle competenze trasversali. Laureanda in Filosofia presso l'Università Statale di Milano. Attualmente impegnata in un percorso di approfondimento formativo sui temi della comunicazione digitale presso la Scuola Holden di Torino. Parallelamente si dedica a studi nel campo della zooantropologia per indagare la relazione e la comunicazione da una prospettiva etologica.

Senza titolo

Caterina Leone

Dall’università all’agenzia, sono cresciuta a stretto contatto con il digitale, trasformando la mia passione in una professione. Con il passare del tempo ho acquisito delle competenze che mi hanno permesso di lavorare su diverse progetti di comunicazione, in continuo equilibrio tra strategia e creatività. Insieme al mio team, mi occupo di trasformare semplici concetti in contenuti reali: dalle campagne di comunicazione social, alla creazione di banner, al copywriting.

Senza titolo

Gianluca Manca

Dalle produzioni musicali alle Digital Solution il percorso di crescita di Gianluca Manca vìola le comuni regole di continuità di singolo settore ma non quelle della crescita personale. Inizia la sua carriera come produttore musicale nel 1994 dove, oltre alla musica, ha dato accessibilità a singoli utenti ad un prodotto destinato solamente a radio e televisioni… i “Jingle”. L’avvento di internet e del world wide web hanno immediatamente colto la sua attenzione, stimolato dalla passione ha ripreso gli studi universitari conseguendo la laurea in marketing e successivamente un master internazionale in marketing e web communication. Appassionato di PNL e di relazioni, li trasforma nel suo focus personale, passando dal marketing alla gestione dei processi di business. In questo percorso ha conosciuto Simone Radaelli, Managing Director di 21iLAB, cogliendo la sfida di dare forma e sviluppare il mercato italiano con un posizionamento orientato alla partnership con il cliente, con lo scopo di accompagnarlo nel processo di digitalizzazione. Percorso che oggi tutte le aziende stanno affrontando o affronteranno presto.

Senza titolo

Davide Mancosu

Innamorato della creatività e del mondo digitale inizia la sua carriera in Grey per poi passare in Fullsix, Havas, Yam112003, WMLY&R, attualmente direttore creativo di Cheil Italia. Ha lavorato sui più grandi clienti italiani e internazionali costruendo importanti campagne integrate, ha vinto diversi premi. Oltre al suo lavoro di direttore creativo è docente di comunicazione integrata presso L’Istituto europeo di Design. Le sue competenze variano dall’assetto strategico, alla creazione di campagne basate sull’analisi dei dati fino alla definizione dell’UX. Appassionato di arte contemporanea e di design ha esposto i suoi lavori in svariate mostre e musei.

Senza titolo

Genevieve Mascarinas

Nasco Graphic Designer, ma sono da sempre appassionata di Social Media Marketing e Comunicazione. Mi occupo della gestione e pubblicazioni dei contenuti dei clienti dell'Agenzia: dal pricing dell'offerta fino allo sviluppo delle strategie per la crescita dei followers e dell'engagement del Brand. Durante le mie esperienze professionali ho lavorato con importanti brand di moda, di architettura e di design. Nell'ultimo periodo ho ricoperto anche il ruolo di Influencer Marketing che, se fatto correttamente e con un metodo pragmatico, è uno strumento in grado di stabilire una forte relazione interpersonale tra il brand e il consumatore. Sono convinta, infine, che i contenuti giusti possano fare la differenza per rappresentare un brand e un'azienda, in un mondo dove le visualizzazioni sono importanti, raffigurare i valori degli stessi non deve mai passare in secondo piano.

Senza titolo

Arturo Massari

Creative Director e Creative strategic consultant da più di venti anni. Creative supervisor TBWA, creative group head DDB, creative group head BATES, creative SAATCHI&SAATCHI for P&G, creative director SAATCHI&SAATCHI HC, creative director PUBLICIS DIALOG. direttore creativo esecutivo SPOTAPORTER, Executive creative director at TAKE. Attualmente Media Neutral Thinker freelance. Ha collezionato più di 50 awards in Comunicazione. E’ stato jury member a cannes advertising festival 2011.

Senza titolo

Sonia Milan

E’ una digital trainer per imprenditori e aziende oltre che consulente di comunicazione e marketing digitale: aiuta aziende e professionisti ad essere presenti sul web e a costruire una reputazione on line solida che contribuisca a migliorare l'immagine aziendale e ad aumentare le vendite. Si occupa di gestire e migliorare la reputazione online dei clienti attraverso diversi interventi: posizionamento sui motori di ricerca (SEO) del sito (anche con la realizzazione di un sito ex-novo), presenza sui social network e campagne Google AdWords in qualità di Google Partner. Si occupa di aziende che operano nei settori più diversi, ma è punto di riferimento per chi opera nel mondo del cinema e della tv (attori, registi, case di produzione cinematografica). Ha vinto il Premio Web Italia nella categoria Copywriting e l'eContent Award Italy per il miglior contenuto in formato digitale.

Senza titolo

Elena Milazzo

CEO, Founder & Creative Director presso Sottosopra Comunicazione. Il bello di Sottosopra Comunicazione è che non smetti mai di sperimentare > Amo la comunicazione politicamente scorretta > vivo di communication strategy, creatività, unconventional marketing, social media marketing, web-digital marketing > Nella vita precedente ero una rockstar (quasi sicuramente sono morta a Woodstock). PS. Philip Roth doveva essere immortale.

Senza titolo

Enrico Mollo

Inizia il suo percorso professionale all'interno del Team di Comunicazione di Miroglio Fashion dove, grazie al dinamismo dell'Azienda e a un periodo storico favorevole per il settore, ha la possibilità di lavorare a progetti di comunicazione integrata per Brand quali Diana Gallesi, Elena Mirò, Motivi. Nel 2010 entra in Gruppo Coin, andando a lavorare su OVS durante l'acquisizione di Upim. Segue da vicino il processo di riposizionamento dell'insegna, che diventa l'Azienda Leader in Italia dell'abbigliamento, strizzando l'occhio ai principali player internazionali, per sfociare nella quotazione alla Borsa di Milano nel 2015. Decide quindi di passare "dall'altra parte della barricata" entrando in Linkness nel mondo della Consulenza alle Aziende, convinto che aver condiviso per anni le stesse sfide possa aiutare i Brand con i quali collabora (principalmente Retailers) ad orientarsi con successo in un mercato sempre più complesso.

Senza titolo

Ivan Montis

50 anni, è General Manager di San Paolo Digital, la società dedicata all'ideazione, coordinamento e sviluppo dei progetti digitali del Gruppo Editoriale San Paolo. Da oltre 15 anni inoltre spiega i segreti del digitale agli studenti universitari. Attualmente è docente di "Web Design e Content Management" presso l’Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica. In passato è stato direttore organizzativo del Fiuggi Family Festival, Direttore Commerciale di Marketing Multimedia e Business Manager in FullsSix.

Senza titolo

Davide Morante

Attualmente supervisiono la comunicazione social di TIMVISION e TIMMUSIC, i canali di streaming TV e Musica di TIM e nel corso del tempo avuto la fortuna di collaborare con grandi aziende nazionali e internazionali quali Olivetti, Garmin, NeroGiardini, Panorama d’Italia, TIM, Eni, Enel, Hertz, Autoscout24, Gruppo PSA e Lamborghini. Conosco quindi le dinamiche interne, spesso complesse, dei grandi marchi, di cui ho anche coordinato progetti in co-branding che coinvolgevano le differenti agenzie partner delle singole aziende, raggiungendo risultati interessanti Mi piace occuparmi di social e digital anche per hobby: ho fondato e gestisco come local manager la sezione locale della community internazionale Instagramers , ovvero @IgersParma, la prima community Instagram di Parma, per la quali organizzo piccoli e grandi eventi in collaborazione con realtà locali (e non) e mi ha permesso di tessere una fitta rete di conoscenze di grandi e piccoli influencer su tutto il territorio nazionale.

Senza titolo

Matteo Natale

Copywriter per agenzie internazionali dal 2001: in BGS D'Arcy, Publicis, Armando Testa, Euro RSCG per progetti di adv e btl. Docente NABA dal 2007. Da sempre attratto dalle evoluzioni negli strumenti e nei linguaggi della comunicazione.

Senza titolo

Fabio Pagano

Lavoro nel campo della comunicazione dal 1998. Ho iniziato come copywriter junior, poi col passare degli anni e l’evoluzione delle modalità di comunicazione sono diventato un content manager. Dal 2010 mi occupo di community management online e social media. Attualmente ricopro il ruolo di Direttore del Team Social di iCrossing Italia, l’agenzia di comunicazione digitale del gruppo Hearst.

Senza titolo

Alessandro Pinnelli

Produttore discografico e CEO di FM Records Music, Label rivolta alla produzione di musica per la sincronizzazione, con un catalogo proprietario (FM Records Music Library) e Sub Editore in Italia di numerose Label e rispettivi cataloghi di Production Music da tutto il mondo.

Senza titolo

Raul Riccardo Pisani

Nato Art Director a Genova inizia a fare il Colombo della situazione, per più di 20 anni. Attracca in porti torinesi e milanesi dove è cresciuto in diverse grandi agenzie internazionali tra cui Leo Burnett e Lowe. Alcuni lavori li potete trovare sui più prestigiosi Annual di comunicazione al mondo: Epica Book e ADCI. Dominato da una condizione mentale positiva, ama raggiungere qualsiasi obiettivo prefissato. Dopo aver collezionato più di 40 riconoscimenti internazionali e nazionali, rientra a Genova dove inizia la sua avventura nel campo Digital come Creative Director e Head of Social di TLC Web Solutions, l’agenzia genovese con 20 anni di esperienza nel mondo digital.

Senza titolo

Michele Polico

Ceo di Young Digitals. Nato a Padova il 18 agosto del 1985, a 24 anni decide di fondare Young Digitals, studio creativo digitale acquisito dal Gruppo Acqua nel 2019. Attualmente, oltre a guidare l'agenzia da lui fondata, siede nel board di Acqua. Da sempre legato al mondo della formazione, è attualmente Professore a Contratto presso Politecnico di Milano e presso Università degli Studi di Padova, dove insegna rispettivamente Communication for the Fashion System e Imprenditoria digitale.

Senza titolo

Fiammetta Rizzo

Ho 31 anni, attualmente in TBWA\Italia sono responsabile del coordinamento di progetti di comunicazione ATL, BTL e Digital per clienti nei settori dei pagamenti digitali, smart mobility, food e telco. — Dal 2011 al 2017 ho gestito, nel Gruppo Young & Rubicam, progetti di comunicazione ATL, BTL e Digital di brand nei settori del food, beverage, motorcycle e financial. Nel 2010, dopo un'importante opportunità nell'editoria a New York, ho collaborato come Fashion PR presso l'Ufficio Stampa di Connexia alla realizzazione di progetti di comunicazione multicanale per brand internazionali del fashion, sport e lifestyle. — Sono Laureata in Relazioni Pubbliche e Pubblicità alla Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM. — Sono appassionata di comunicazione, moda, teatro, arte.

Senza titolo

Francesco Sani

Nasce a Livorno nel 1978 e, successivamente, si trasferisce a Pisa dove si laurea in ingegneria delle Telecomunicazioni. Nel 2002 inizia a lavorare nel campo della comunicazione. Segue progetti di rilevanza locale e nazionale, collaborando con molteplici agenzie del settore, diverse delle quali storiche. Nel 2010 fonda a Pisa Sidebloom, che in pochi anni diventa un punto di riferimento tra le agenzie di comunicazione sia in Toscana che in Piemonte dove, nel 2015, apre la seconda sede (a Torino), creando ulteriore attività e visibilità per il proprio brand e per quello dei propri clienti. Dal 2014 al 2016 ricopre il ruolo di direttore del distretto del mobile di Perignano, Tuscany Design Center. Oggi è direttore creativo e proprietario di Sidebloom Marketing & Comunicazione: l’agenzia ha sedi operative a Pisa e a Torino ed un portfolio in crescita che può annoverare collaborazioni importanti e progetti nazionali ed internazionali. I suoi clienti spaziano dalla Toscana, alla Calabria, alla Lombardia al Piemonte. Tra di essi figurano importanti aziende internazionali del mondo della moda, Turkish Airlines, Amedei, Ericsson, AS Roma, Giappichelli Edizioni, Ipermoda Factory, Confcommercio Pisa, ETS edizioni, Rigenera Hbw, Multimed, Rigenera Activa, Usiglian del Vescovo, Banca di Lajatico, Credito Valdinievole, Liquorificio Morelli, Comune di Pisa, Comune di San Giuliano Terme, Comune di Casciana Terme Lari, Fondazione Arpa, Museo della Grafica Pisa, Museo Lu.C.C.A., Museo Piaggio, Museo di Storia Naturale di Calci, Sistema Sanitario della Toscana, Ancitel, Navicelli, Provincia di Pisa, Ufficio dei fiumi e fossi di Pisa, Pubblica Assistenza Pisa, Rotary Club Pisa, Università di Pisa e molti altri.

Senza titolo

Alessandro Scali

Dal 2000 al 2002 lavoro come copywriter presso la Bgs D'Arcy (oggi Leo Burnett), e vinco il Gran Prix della Pubblicità con la campagna 'Juventus: Vecchia signora a chi?'. Dal 2002 al 2004 lavoro come Look of the Games Specialist presso il Comitato Organizzatore delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006. Elaboro la vision dei Giochi Invernali e il sistema di grafica secondaria. Dal 2004 al 2010 sono fondatore e direttore creativo di Kut communications, agenzia di comunicazione crossmediale. Nel 2008 vinco gli European Design Awards con il Museo Virtuale Ducati. Dal 2011 al 2016 mi occupo di ricerca e sviluppo in ambito creativo e artistico. Nascono in questo periodo progetti noti a livello internazionale come la Nanoarte, OKKULT Motion Pictures e il Giphoscope. Da gennaio 2017 lavoro presso Tembo s.r.l., dove mi occupo di direzione creativa e strategie di branding.

Senza titolo

Alberto Tandoi

Dopo le esperienze in agenzie internazionali (Young & Rubicam, Grey, Saatchi & Saatchi, J.W.Thompson) ho deciso di farmi il ritocchino – lavorativamente parlando: sono così approdato nel mondo del digital. Da sette anni collaboro con TLC Web Solutions come direttore creativo. Ho realizzato campagne TV per Müller, Camel, Intesa Sanpaolo, Wind, Calzedonia (a questo punto fa sempre figo dire "e molti altri" ma non lo dirò, lo scrivo solo). Ho 52 anni. Ho un chihuahua di nome Heidi. O meglio: lei ha me.

Senza titolo

Arianna Todeschini

Di larghe vedute e versatile. Ho sempre considerato importante sfidare me stessa interagendo con mentalità diverse dalla mia, espandendo così le mie prospettive attraverso confronti aperti ed onesti. La mia passione per la sfera sociale mi ha portato ai social media, tuttavia con un occhio critico, vedendo queste piattaforme come strumenti per raggiungere alcuni obiettivi specifici. Ho inizialmente lavorato per un’agenzia di comunicazione, conseguito un master al Politecnico e approfondito ulteriormente la mia esperienza con varie collaborazioni e lavorando quotidianamente all’interno di Tucano. All’interno dell’organizzazione mi occupo di marketing e comunicazione. Lavoro all’interno del mio team per implementare la comunicazione attraverso strategie di brand awarness per aumentare la riconoscibilità del marchio. La strategia abbraccia ogni ambito comunicativo, sia online, attraverso comunicazioni digitali e social, che offline, attraverso pubblicità su riviste specializzate e branded content.

Senza titolo

Matteo Tosi

Ho lavorato in Italia ed all'estero (UK, Belgio, Francia) collaborando con aziende italiane e multinazionali nell'ambito della Comunicazione/ Ufficio Stampa e Digital Pr. Al momento collaboro con varie aziende come Digital Pr e Community Manager. Ho 9 anni di esperienza nel settore ed ho collaborato con: TripAdvisor, White Magazine, Kellog's, Nestlé, Expo 2015, FerrovieNord, Edison, Accor Group, Bombardier, FerrovieNord, Reputation Manager

Senza titolo

Barbara Trasatti

Con la professionalità acquisita in 30 anni nel mondo della comunicazione, unita al buon gusto e alla fantasia, potrò migliorare la vostra immagine. Cerco le cose belle negli abiti, nei bijoux, nelle persone e nelle cose che mi circondano, sia quotidianamente sia durante i continui spostamenti e viaggi nelle capitali dell’eleganza, Milano, Roma, Parigi, Londra, New York. Sono molto creativa, ho una grande forza di volontà che mi porta a fare cose sempre diverse e a ricercare la perfezione in ogni cosa che faccio. La professionalità è arrivata grazie alle importanti tappe del mio curriculum. Nel 1989 inauguro il mio studio di grafica pubblicitaria e design. Inizio un vero e proprio iter che mi porta a fare Campagne Pubblicitarie per Aziende Prodotti ed Enti. Nel 2000 decido di ampliare ulteriormente la mia attività come consulente d’immagine. Studio attentamente ogni soggetto/ manager/ politico/azienda dando suggerimenti e accorgimenti preziosi, a¬ffinchè ognuno possa trovare lo stile che più gli si addice. Con il passare degli anni mi specializzo sempre più nel settore della moda e nel 2005 comincio a disegnare collezioni di accessori per molti importanti marchi in licenza. Divento ufficio stile di alcune aziende del settore della moda. Nel 2011 scopro una nuova grande passione: la professione del PersonalGraphicVIP che io stessa ho inventato. Esperta di Social Network e Comunicazione digitale, oggi offro la mia esperienza come freelance ad aziende, manager, politici... Nel 2018 nasce il corso chicFORLIFE, con il relativo libro in uscita a Novembre. Spunti e metodi per avere una perfetta immagine social sia online che offline.

Senza titolo

Luigi Vergani

Sono cofondatore della Vergani&Gasco. Dal 2000 all'interno dell'agenzia seguo diverse parti nello sviluppo dei progetti (sia dal punto di vista della direzione creativa che della produzione). Insieme al nostro team abbiamo conseguito diversi riconoscimenti (13 FWA, 18 CSSDESIGNAWARD, 1 AWWWARD e 12 honorable mantions, 2 nomination al Webby, 2 Lovie Award, 1 DDD). Il mese scorso, durante i Digital Design Days, ho tenuto un talk con Nicola Gasco sulla nostra visione sul Digital Design. Per quanto riguarda mie esperienze analoghe, dal 2015 sono giudice per THE FWA.

Senza titolo

Rossella Viero

Studia e si forma come pubblicitario creativo ed esecutivo a Vicenza. Il suo percorso professionale, iniziato nei primi anni 2000, si è formato e qualificato in agenzie di Comunicazione e Marketing, dove ha ricoperto sia attività manageriali che operative quali: Art Director, Project Manager, Responsabile Marketing e Account Manager. E’ intervenuta in diverse occasioni presso Istituti Professionali di Grafica Pubblicitaria per illustrare i ruoli e le competenze che ruotano all’interno dell’agenzia di comunicazione e advertising. Da sempre attenta e curiosa sulle nuove tendenze di mercato e sui veloci cambiamenti, tutt’oggi offre ai clienti dell'agenzia una consulenza diretta e mirata, affiancandoli sia dal punto di vista strategico che manageriale, sviluppando e definendo per loro azioni commerciali e piani di comunicazione adeguati ai loro prodotti, servizi e brand.

Senza titolo

Valentina Villa

Mi occupo di Strategia digitale ed Influencer marketing dal 2014, rivestendo il ruolo di Account Director in BloggerItalia, boutique agency focalizzata in Influencer Marketing. Pianifichiamo campagne su Instagram, Twitter, Youtube, TikTok, e Blog. Mi occupo inoltre di formazione per aiutare i Brand a pianificare la strategia più efficiente e raggiungere nuovi target di riferimento.

MEDIASTARS 24

MEDIASTARS avendo scelto come valore esclusivo la professionalità, crea per ognuna delle edizioni del concorso una Giuria di alta qualificazione tecnica, nominando per ciascun ambito di specializzazione, professionisti in grado di dare giudizi di sostanza sia in merito ai lavori iscritti in concorso e sia nel merito della professionalità e del talento degli operatori.

Senza titolomediastars 24

Tra le innovazioni più importanti proposte da c’è quella di aver abolito la suddivisione in categorie merceologiche, portando in gara la realtà della programmazione al pubblico in sequenza libera. Questo dà modo a ogni soggetto pubblicitario di concorre da solo contro tutti gli altri della sua Sezione, anche nel caso di campagne multisoggetto.Così vengono premiati solo i soggetti che sanno emergere, che hanno una qualità superiore ed una forza comunicativa più coinvolgente.

Senza titolomediastars 24

Per ogni Sezione verrà eletto un Presidente di Giuria, il quale avrà il compito di condurre la selezione ed assicurare la regolarità del suo svolgimento, stendendo alla fine della sessione il relativo verbale. Il Presidente dovrà essere eletto esclusivamente tra le persone non coinvolte nella realizzazione delle campagne in concorso.

Senza titolomediastars 24

Naturalmente il regolamento del premio non permette ai membri di alcuna agenzia di valutare lavori per i quali siano direttamente o indirettamente coinvolti ; per cui nel caso si presenti l'occasione di valutare un lavoro presentato dalla propria agenzia , il giurato si dovrà astenere dal voto e gli verrà assegnato, d'ufficio, il voto medio risultante da tutti gli altri giurati votanti.

Senza titolomediastars 24

Come consuetudine rappresentanti di alcune agenzie che hanno iscritto i lavori in concorso, saranno invitati in qualità di giurati per verificare personalmente la trasparenza del meccanismo di votazione adottato dalle nostre Giurie. Questi naturalmente non potranno valutare le campagne in cui si vedono direttamente o indirettamente coinvolti con la propria agenzia o casa di produzione, e invece potranno constatare lo svolgimento assolutamente imparziale, aperto e incondizionato delle giurie, ricevendo alla fine di ogni seduta il risultato finale della selezione stessa.

I giudizi della Giuria sono inappellabili.

Senza titolomediastars 24

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
smm day
illy mitaca
Statistiche
Il sito ha ricevuto 14150816 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 3768 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 11 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
1 agosto 2022
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi