Cristina Raso
BE ORIGINAL
Come conferire personalità alla marca creando un punto di distinzione nel contesto generale.
Cristina Raso
Communication Manager
Grand Hotel Portovenere
Cosa significa oggi essere originali? Quali sono le caratteristiche che rendono unico un brand? Come mixare questi criteri per garantire il successo di una campagna?
Come essere originali oggi? Credo che, nel mio settore che è quello del turismo, è importante andare a differenziarsi a fondo, incuriosendo l’utente con idee di comunicazione differenti. La comunicazione oggi è decisamente pervasiva, arrivano messaggi da tutte le direzioni, in particolare se parliamo di Social e del modo con cui vengono utilizzati i device tecnologici dagli utenti. La forza dell’originalità è ottenere un mix fra la platea a cui comunichiamo e contenuti e progetti creativi.
I Social Network sono già in crisi? La tecnologia è un limite per l’espressione in comunicazione? Com’è possibile sfruttare le potenzialità dei canali digital in modo creativo?
La tecnologia ci deve dare necessariamente una mano, perché ormai non possiamo più farne a meno. Ogni persona è sempre più connessa tra telefoni, smartphone, tablet e computer: in particolare questi strumenti catturano l’attenzione delle nuove generazioni. La tecnologia aiuta, certo, ma va dosata. Dovremmo insegnare alle generazioni future a sviluppare uno spirito critico molto, per non lasciarli confondere da tutto ciò che ritrovano nel wall di Facebook.