Toni Traglia
BE ORIGINAL
Come conferire personalità alla marca creando un punto di distinzione nel contesto generale.
Toni Traglia
Graphic Designer e Titolare
Toni Traglia Design
Cosa significa oggi essere originali? Quali sono le caratteristiche che rendono unico un brand? Come mixare questi criteri per garantire il successo di una campagna?
Be Original oggi prima di tutto vuol dire riuscire a colpire l’attenzione dei consumatori. Le cose originali piacciono perché sono uniche, irripetibili, le cose che non si sono mai viste colpiscono l’attenzione. Quindi, per quanto mi riguarda, essere originali oggi in comunicazione significa cercare di essere unici.
I Social Network sono già in crisi? La tecnologia è un limite per l’espressione in comunicazione? Com’è possibile sfruttare le potenzialità dei canali digital in modo creativo?
La tecnologia è un supporto, ma ovviamente dipende da come la si utilizza. Oggi non si capisce dove inizia e dove finisce la tecnologia, come non si capisce come interagiscano le nostre competenze creative con la tecnologia stessa. Il mondo del web è molto vasto e si sta aprendo a nuove innovazioni: aiuta a divulgare in modo più massiccio la creatività, ma richiede maggiori competenze.