Erika Del Largo
Small is the new big: uno spunto di riflessione di tendenza nell'attuale mondo della comunicazione.
Erika Del Largo
Ufficio Stampa e P.R. bwin Italia
Piccolo è il nuovo grande. Come interpretare questa nuova valenza messa in risalto da Seth Godin, scrittore di successo e guru del marketing?
Mi trovo pienamente d’accordo con questa frase. Credo addirittura che, in questo momento, la chiave per trovare nuove idee e strade comunicative stia proprio in questo slogan.
La riduzione dei budget può portare all’ottimizzazione della strategia di comunicazione delle grandi aziende?
Lavorando presso l’ufficio stampa di grandi aziende mi è capitato di rapportarmi sia con piccole sia con grandi agenzie. Tra le due sceglierei la piccola per l’attenzione che questa può riservare oggi al cliente nel rapporto quotidiano di collaborazione.
Come le aziende seguono la tendenza dell’attenzione al singolo, al mercato one to one, ai social network per distinguersi nella comunicazione attuale?
Darwin diceva che il bisogno crea l’organo perfetto. A partire da questa affermazione mi viene da dire che è proprio quando manca il budget che la mente umana lavora meglio nella creazione di soluzioni creative. È però altrettanto vero che, oggi, un creativo ha a disposizione strumenti decisamente più stimolanti.