Staff
Giulio Rodolfo - Direttore Editoriale
Mi piace raccontare una metafora interessante; in un libro letto di recente si raccontava di un mercato in un luogo misterioso dove le merci sono poste in vendita non con il nome dell’oggetto, ma con il nome dell’artigiano che ha prodotto l’oggetto.
Questo si può paragonare alla perizia e all’abilità con cui ognuno di voi mette a modello le idee proprie e di altri sul corpo delle aziende committenti, imprimendo il proprio marchio di fabbrica alla comunicazione che ne deriva. Riuscendo ad affermare la propria individualità creativa, ogni autore pubblicitario avrebbe la possibilità di essere riconosciuto per le proprie opere, proprio come accade con gli artisti in altri campi come la cinematografia e l’arte figurativa.
Molti di voi sono già riconoscibili. La vostra creatività e il vostro carattere si possono facilmente riconoscere a prima vista su diversi mezzi quali TV, Radio, Stampa o Internet.
Noi di Mediastars auspichiamo che questo possa avvenire sempre più spesso, in modo che la professionalità di questi artigiani della comunicazione sia sempre riconoscibile e…premiata.
Cesare Righi - Responsabile Studi e Ricerche
Cesare Righi (Copy di lungo corso, ha militato in Ogilvy, CPV, SPN, NCK, Publinter, TBWA, FCB, BJKE, SPQR, ha insegnato in Accademia di Comunicazione. Giornalista pubblicista, ha curato, per 20 anni, la rubrica Bar Sponsor per la testata specialistica Strategia).