ENTRARICERCA

Area Corporate, Pack & Promotions
Sezioni Corporate Identity, Packaging Design e Promotions

Senza titolo

Sara Allegri

Laureata in Economia per l’arte, la cultura e la comunicazione presso l’Università Bocconi di Milano, dopo un’ esperienza presso Condè Nast a New York inizia un’ entusiasmante esperienza in Marketing & Sales per la prima start up di moda donna Made in Italy finanziata da Samsung. Passati due anni in questa realtà entra in Vertu dove va a ricoprire il ruolo di Marketing Manager dapprima solo per L’Italia e poi anche per la Svizzera. Tra le varie attività svolte in questo ruolo: marketing strategico incentrato sulla realtà italiana con focus sullo sviluppo della brand awareness e sul consolidamento del nuovo posizionamento del marchio nell’ambito della realtà europea; implementazione triangolazione tra agenzia media, PR e principali gruppi editoriali; promozione e coordinamento di eventi di carattere brand e di sponsorship nell’ambito artistico. Kick off delle attività di marketing nel mercato Svizzero.

Senza titolo

Francesco Baldissera

Nasce nel 1979 a Como. Dal carattere solare ed ottimista, dopo aver terminato gli studi classici si iscrive alla Facoltà di Lingue e Letterature Straniere, indirizzo Turistico-Manageriale all’Università Cattolica del sacro Cuore di Milano. Da sempre appassionato di sport, si laurea con una tesi in marketing sportivo dal titolo: “L’apporto economico del settore marketing in una società sportiva professionistica. Il caso F.C. Internazionale”. Inizia la sua carriera professionale in Fila Europe, l’azienda di abbigliamento sportivo, una “famiglia” dove cresce e passa da coordinatore per il mercato italiano fino a coordinare tutte le attività di marketing e comunicazione per la regione Emea. Dal 2011 accetta una nuova sfida ed entra in UvetITN ricoprendo la carica di Marketing&Communication Manager: si occupa del lancio del marchio Clubviaggi, la costruzione e la comunicazione di un marchio nuovo, in un comparto per lui, sia a livello B2B che B2C. Nuovo incarico che affronta con entusiasmo, lo stesso con cui si dedica assiduamente alla pratica dei suoi sport preferiti, la sua passione: dalla boxe al wakeboard, dal calcio allo snowboard.

Senza titolo

Anna Maria Barbanera

Art Director. Nasce ad Ancona nel 1968. Si diploma Maestro d’Arte Applicata nel 1987 presso l’Istituto statale d’Arte di Ancona. Si Diploma con Laurea in Grafica Pubblicitaria nel 1990 presso l’Istituto Europeo di Design di Milano. Finiti gli studi dopo uno stage alla Rizzoli come grafico, inizia a collaborare con agenzie di Milano, specializzandosi nel Packaging design. Diventa Art Director dell’agenzia di Packaging Le Maò Design di Milano. Dopo 20 anni di esperienza oggi è Art Director di C3 (gruppo della G.D. seguendo tutto il packaging della private label a marchio NOI&VOI e la comunicazione). Fin da piccola nutre la passione per il disegno e la pittura, che continua ancora oggi. Realizza illustrazioni grafiche a computer per il lavoro e quadri per passione. Si diletta con la Fotografia cercando di cogliere sensazioni, emozioni e particolari. Si occupa di Packaging, Corporate Identity. Ha lavorato per clienti come: Gruppo Lombardini, Vergani dolciaria, Cean (prodotti senza zucchero), Nostromo, Hotel Principe di Savoia. Il suo mondo è Creare qualsiasi cosa. Sempre alla ricerca di nuove esperienze, stimoli e nuove visioni, che coglie; dall’arte, dai viaggi in terre lontane con culture diverse, dalla società in continua evoluzione. Le sue capacità sono : Creatività, Professionalità, Concretezza, Serietà, Senso organizzativo, Ottimizzazione, Coordinazione di un team. Socio professionista AIAP.

Senza titolo

Veronica Boldrin

Iscritta all’ordine dei Giornalisti del Veneto dal 1992, dopo 5 anni di collaborazioni con emittenti televisive regionali, si occupa dal 2001 dell’ufficio Stampa e Relazioni Esterne di Banca Antoniana s.c.a.r.l., oggi Banca Antonveneta – Gruppo Montepaschi. Fino al 2008 gestisce i rapporti con gli organi di informazione e la stampa di settore, in particolare, nel delicato momento di trasformazione dell’ Istituto di Credito da Banca Popolare a Società per Azioni fino alla sua quotazione alla Borsa Valori di Milano. Oltre a svolgere attività di pubbliche relazioni nei contatti con istituzioni, enti, aziende, associazioni, organismi pubblici e privati vicini alla Banca, è responsabile delle attività di pianificazione, definizione e realizzazione delle sponsorizzazioni Istituzionali, degli eventi aziendali e delle convention, sia per il segmento retail, che private e corporate. Da gennaio 2006 come attività secondaria e da novembre 2008 come attività principale - con l’obiettivo di rilanciarne l’attività - è nominata Responsabile delle Relazioni Esterne e della Segreteria Generale di Fondazione Antonveneta, una Fondazione di diritto privato, costituita per promuovere e sostenere le iniziative culturali, artistiche, scientifiche e sociali nelle aree di tradizionale operatività di Banca Antonveneta. E’ responsabile della gestione operativa dei Consigli Direttivi, della pianificazione delle attività in relazione al fondo di erogazione, della valutazione delle richieste pervenute nonché della loro presentazione al Consiglio Direttivo, dei rapporti con i Consiglieri. Coordina la Comunicazione Istituzionale e la realizzazione degli eventi legati ai progetti sostenuti dalla Fondazione.

Senza titolo

Paolo Bonsignore

E’ il direttore marketing EMEA di illycaffè. Torinese, laureato in Scienze Politiche, comincia a lavorare in pubblicità. Poi lo chiama la Ferrero con cui passa 2 anni al marketing internazionale all’HQ in Lussemburgo e 3 anni al marketing della filiale americana. Torna in Italia per sviluppare nuovi prodotti per Muller. Poi prende la posizione di direttore marketing internazionale in Giovanni Rana, sviluppando operazioni di comunicazione e di marketing nei principali paesi europei. Per Rana torna negli Stati Uniti per aprire la filiale della società e lanciare – con successo - i prodotti sul mercato. Nel 2008 torna in Italia per la illy e sviluppa un nuovo approccio al media e alla comunicazione che ha nel progetto di Branded Content la sua espressione più innovativa.

Senza titolo

Francesca Caggiati

E’ titolare e responsabile di Studio Eventi & Comunicazione, in cui si occupa del coordinamento delle attività di marketing e comunicazione, ufficio stampa ed eventi. Laureata in Economia e specializzata in Comunicazione, è iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti. Negli anni si è specializzata nel settore fieristico e culturale, curando anche mostre e presentazioni di libri. È iscritta a diverse associazioni nazionali di marketing, comunicazione e giornalismo.

Senza titolo

Andrea Campelli

Direttore Comunicazione e relazioni esterne di Conad. 41 anni, romano, laurea in Economia, due Master, uno in Marketing Internazionale e uno in Corporate Communication, esperienze prima come commerciale nella pubblicità, successivamente nel marketing di Telecom, Natuzzi e Bulgari, in Italia e negli USA. Dal 2002 al 2011 in Unilever, prima come brand manager sia in Italia che in Europa, poi come Corporate Communication Manager di Unilever Italia. In Conad da marzo 2011. Appassionato di fotografia e di teatro, attore ed insegnante di improvvisazione teatrale.

Senza titolo

Davide Cerina

Laureato in economia e commercio con specializzazione in controllo di gestione delle nonprofit organization. Cresciuto professionalmente in ambito direct marketing in una delle più importanti case editrici italiane operante sul mercato nazionale e mondiale. Attualmente ricopre la funzione di coordinatore attività di direct marketing tradizionale e web della Fondazione Banco Alimentare Onlus.

Senza titolo

Luigi Coletta

Esperto di user interface design e information design lavora da più di cinque anni nel settore. Dopo il diploma all’IED di Roma e un anno di consulenze freelance entra in Anysoft nel 2006 occupandosi di progetti complessi su diversi media come: l’internet banking di Banca Mediolanum, e le infografiche video per ACEA, oltre ai portali informativi di Comieco. La volontà di valorizzare la propria esperienza lo spingono nel 2009, insieme ad altri tre soci, a fondare dapalab, di cui è Art Director nonché creatore della mascotte e di tutta la comunicazione multimediale. Nell’ultimo anno viene sedotto dalle straordinarie opportunità comunicative che la crescita dei social network mettono a disposizione, occupandosene a tutto tondo. La sua mission professionale e personale è coniugare chiarezza espositiva e gradevolezza visiva, fruibilità e design.

Senza titolo

Massimo Conte

Direttore Creativo di Conte Oggioni Partners Nato a Ivrea nel 1961, dopo gli studi a Milano, inizia l'attività professionale. Nel 1999, assieme a Antonello Oggioni, architetto, dà vita all'agenzia Conte Oggioni Partners, realtà che opera in vari campi quali: brand, comunicazione, design e architettura. In questi anni, ricoprendo il ruolo di Direttore Creativo, ha guidato vari team realizzando progetti che spaziano in diversi ambiti di applicazione per clienti nazionali e internazionali come Smau, Federazione ANIE, Trenitalia, Circolo Golf Bogogno, Principe di Savoia, Alfa Romeo, ASUS, KNX Association, AREVA e Alstom; per quest'ultimo ha diretto un progetto di Visual Communication che ha vinto il premio Grand Prix Brand Identity 2010 ed è valso all'agenzia il secondo posto al Davey Award di New York.

Senza titolo

Filippo Dalla Villa

Fondatore di Freskiz Comunicate, segue la direzione e lo sviluppo creativo dei progetti. Diplomato nel 2001 presso l’Istituto Statale d’Arte di Castelmassa, con specializzazione in Arti Applicate – Decorazione Pittorica, ha frequentato nel 2003 il corso di specializzazione in Web Engineering, presso l’Istituto Don Calabria di Ferrara e, successivamente, nel 2009, il Corso di Alta Formazione in Type Design presso il POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano. Dal 1997 al 2004 si è occupato di progettazione grafica, come freelance, maturando esperienze nella grafica e nella comunicazione all’interno di numerose agenzie di pubblicità italiane. Dal 2009 è Presidente dei Giovani Imprenditori di CNA Rovigo e Vice Presidente dell’unione di mestieri CNA Comunicazione e Terziario Avanzato di Rovigo. Dal 2010 è Professionista designer della comunicazione Senior Aiap e iscritto nel registro europeo Beda. Nel tempo libero si dedica al volontariato di protezione civile.

Senza titolo

Marco De Rosa

Copywriter Junior di Meloria Comunicazione. Ha iniziato questo lavoro da poco più di un anno, dopo un master in Accademia di Comunicazione e una laurea in comunicazione all'Università di Salerno. Sempre sul filo tra i nuovi media e quelli classici, è alla ricerca costante delle nuove tendenze virali applicabili alla pubblicità. Era al primo compito in giuria, e ha partecipato con trasporto e passione a quest'edizione di Mediastars.

Senza titolo

Miky Degni

Inizia a lavorare giovanissimo (perchè una volta non c’era la crisi). Dal 1980 come designer per un importante multinazionale americana, successivamente come grafico, attualmente come art director, graphic designer e artista. Dopo aver accumulato un’esperienza decennale tra il 1980 e il 1990, sia in azienda che in agenzie di pubblicità; nel 1990 apre la sua boutique creativa nel cuore di Milano. Da allora ha lavorato con piccole, medie e grandi aziende, occupandosi di graphic design, art direction, arte e comunicazione nel senso più ampio del termine, mettendo la propria creatività al servizio di aziende come: Adidas, Alexander Museum, Borbonese, Carrier, Comune di Milano, Citroen, Ericsson, Emerson Control Techniques, Toshiba, Università Bocconi. La sperimentazione resta però il suo motore di ricerca. Infatti, alla sua attività di creativo affianca quella di artista e designer lavorando nella totale libertà espressiva senza i vincoli della committenza tradizionale della pubblicità. Tra i suoi lavori si ricorda l’installazione permanente realizzata per l’Alexander Museum di Pesaro, l’esposizione “Il manichino è Mobile”, al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano; e la partecipazione nel 2011 alla 54a Biennale Venezia “l’Arte non è cosa nostra” a cura di Vittorio Sgarbi.

Senza titolo

Fabio Fabbi

Professionista del marketing e della comunicazione da oltre 20 anni, è stato tra i primissimi in Italia a integrare la comunicazione tradizionale e quella digitale in contesti internazionali e per brand prestigiosi, con format e idee che hanno precorso i tempi del 2.0. Oggi guida Movantia, l'agenzia di eventi, digital marketing e brand development che ha fondato.

Senza titolo

Francesco Gerace

Laureato in Tecnica Pubblicitaria presso l’Università per Stranieri di Perugia.
Specializzato in progettazione grafica, comunicazione visiva e software grafica vettoriale presso l’Istituto Italiano di Design di Perugia. La mia esperienza nel campo della comunicazione visiva è maturata in anni in cui alle conoscenze teoriche acquisite durante il percorso accademico ho allacciato un interesse rivolto a simboli, segni ed icone contemporanei, che ha dato l’avvio ad una ricerca privata sull’ evoluzione del linguaggio pubblicitario. Il settore di mio interesse è la Corporate Identity, area alla cui costruzione dedico gran parte del mio lavoro come creativo e grafico designer.

Senza titolo

Barbara Ghirimoldi

Head of Marketing & Communication di Marsh, società leader nell’intermediazione assicurativa e consulenza sui rischi. Responsabile per lo sviluppo e l’implementazione della strategia di comunicazione della società, inclusa l’ideazione di progetti web e interactive, eventi e comunicazione interna. Direttore responsabile di M., periodico di informazione di Marsh. In precedenza, dal 2008 al 2011, Direttore Generale della sede italiana di Text 100 Public Relations, società internazionale di pubbliche relazioni, dove era arrivata nel 2000 come Account Executive Laureata in Scienze Politiche con indirizzo Politico-Internazionale all’Università Cattolica di Milano, ha oltre 15 anni di esperienza nel marketing, nella comunicazione e nel settore dell’advertising. Dal 1999 al 2004 è stata Assessore per le tecnologie del comune di Novate Milanese (MI).

Senza titolo

Marco Guagnini

Attualmente ricopro la funzione di list manager in Fondazione Banco Alimentare Onlus e della Rete Banco Alimentare. Laureato in statistica, esperto in datamining, gestisco e implemento gli strumenti (database, newsletter elettroniche,...) mi occupo del monitoraggio del mercato, dell'analisi dei pubblici di riferimento e della loro segmentazione. All'interno dell'area comunicazione raccolta fondi, collaboro con il responsabile Direct Marketing per la creazione di un piano annuale di azioni di marketing diretto, volte alla fidelizzazione di volontari e donatori, all'implementazione dei donatori e all'aumento della notorietà.

Senza titolo

Michela Guglielmi

Anno 1971. Nasce a Schio in provincia di Vicenza. Conclude il percorso classico approfondendo la cultura umanistica e, successivamente, frequenta l'Istituto di Comunicazione e Design Andrea Palladio di Verona laureandosi con il massimo dei voti. Trascorre il quinquennio successivo come free lance per varie Agenzie di Verona e Vicenza. Nel 2003 fonda la propria società il LABORATORIO GRAFICO GUGLIELMI occupandosi sempre della direzione artistica e coadiuvandosi di “art juniors” e “graphic designers”. Collabora con fotografi, web designers ed illustratori. Ad oggi il Laboratorio Grafico Guglielmi opera principalmente nei settori GDO, HORECA, SUPER HORECA e LUSSO.

Senza titolo

Antonella Iolli

Illustratrice, grafica, creativa e creatrice di impresa. Titolare dello studio ABC Zone, agenzia di grafica e illustrazione nonché studio editoriale specializzato in editoria scolastica ma non solo. L'amore per i libri e la forza creativa mi ha portata a ideare, produrre e commercializzare il brand Scelta Maculata® che propone prodotti editoriali personalizzati unici nel loro genere come L'ATTACCASTORIE®, una collana di libri personalizzati per bambini che ha vinto nel 2012 il premio Special Stars per la direzione creativa.

Senza titolo

Andrea Lattanzio

Laureato in economia e commercio con specializzazione in marketing. Matura una grande esperienza nel marketing per il non profit lavorando in alcune società di consulenza milanesi. Attualmente ricopre la funzione di corporate relationship nell'Area RF e COM di Fondazione Banco Alimentare Onlus.

Senza titolo

Mario Magagnino

Consulente aziendale, insegna dal 2002 presso l’Università degli Studi di Verona, Organizzazione Aziendale nel primo anno e successivamente Comunicazione d’Impresa. Nell’ambito dell’impegno universitario crea nel 2006 il DMI-VR, Deposito Monografie Istituzionali della provincia di Verona, attualmente OMI, Osservatorio Monografie Impresa. Con l’Accademia delle Scienze dell’URSS nel 1986 organizza il primo convegno a Mosca sulle tematiche del marketing. Collaboratore di varie testate giornalistiche, fonda un’agenzia di pubblicità (1986-1988) e successivamente un centro di formazione (1992-2006). Pubblicazioni recenti: Verona (Provincia di Gardaland) – Strumenti e creatività nella comunicazione dìimpresa – QuiEdit – Verona 2009 e insieme a L. Foroni – Monografie Istituzionali d’Impresa – QuiEdit – Verona 2010.

Senza titolo

Barbara Maraldi

Il mio percorso professionale nasce in una importante azienda food, dove ho la grande opportunità di conoscere i diversi rami d’azienda, sia in Italia che all’estero. Questo mi ha permesso di sviluppare e approfondire i settori che mi suscitavano maggiore interesse e che evidenziavano le mie predisposizioni. Ho quindi deciso di lasciare l’azienda per vivere l’esperienza dell’Agenzia di Comunicazione, prima a Milano e poi in Romagna. Lavorare nel marketing non convenzionale mi ha permesso di conoscere tantissime e diverse realtà e settori aziendali, di studiare per ognuno di loro delle strategie complementari ai loro diversi investimenti e in linea con gli obiettivi, lavorando pertanto a stretto contatto con il team aziendale e con il loro Piano di Marketing. Il mio percorso professionale è pertanto in continua implementazione, grazie ai sempre nuovi stimoli che il mercato, le nuove leve di comunicazione e gli obiettivi aziendali, richiedono. Il mio obiettivo personale è quello pertanto di continuare il mio cammino di apprendimento e di sviluppo di strategie di comunicazione, per permettere a me e alla mia Agenzia di essere sempre creativa e competitiva.

Senza titolo

Elena Mariani

Nasce nel Dicembre del 1986, in un paesino della Brianza. Si appassiona al mondo del Design durante gli anni del liceo, visitando il suo primo Salone del Mobile e conoscendo i grandi Maestri del Design. Decide di frequentare l'SPD - Scuola Politecnica Design di Milano, conseguendo il Master Industrial Design. Appassionata e piena di idee si lancia nel mondo del lavoro e debutta come freelance progettando linee d’arredamento. In questi anni si appassiona al mondo della grafica, scoprendo un mondo meraviglioso. Decide così di conseguire un secondo Master in Visual Design sempre all’SPD Scuola Politecnica Design di Milano. Amante del mondo grafico decide di dedicarsi totalmente ad esso, iniziando a lavorare nel campo. Lavora per un breve ma inteso periodo come assistente di Eliana Lorena presso il suo studio. Grazie a lei fa molta esperienza nel campo del color&texture design, e da lei “eredita” una grande passione per i colori che l’ha portata ad aprire un blog Let’s Color! blog, dedicato ai colori e agli allestimenti, altra sua grande passione. Attualmente lavora presso la Tunnel Studios di Milano come Account Director & Graphic Art.

Senza titolo

Matteo Mascetti

Nato nel 1982 nel comasco, dopo le prime esperienze scolastiche si sposta a Milano per proseguire gli studi specializzandosi nel campo della grafica ed affacciarsi con curiosità al mondo della pubblicità. Dopo qualche esperienza da Freelance come Visual Designer trova spazio all'interno di 3d'esign Communication, dove oggi ricopre il ruolo di Creative Director lavorando in modo originale e creativo per importanti clienti. Un lavoro, ma sopratutto una passione che gli permette di esprimersi al meglio su progetti di comunicazione integrata ottenendo importanti riconoscimenti.

Senza titolo

Luca Mazzoleni

Attivo e vulcanico art director, svolge da oltre vent'anni l'attività nel campo della comunicazione grafica. Comincia nel 1987, prima come graphic designer e successivamente come art director, lavorando in diversi studi, tra cui: Break, Talk e Vittorio Mancini & Associati. Nel 2005 decide di intraprendere un percorso in autonomia come consulente e freelance, che gli permette un confronto stereoscopico nell'ambito della comunicazione con innumerevoli realtà aziendali, quali: Barilla, Granarolo, Galbani, San Pellegrino, Zuegg, Fabbri Editori, Lavazza, ecc. Dal 2010 sposa la filosofia di Reverse, come art director, divenendone una colonna portante e riuscendo ad apportare esperienze e competenze fondamentali nei vari progetti. La sua specializzazione è rivolta sopratutto al Brand e al Packaging Design e alle relative attività a supporto del prodotto (below the line e materiale pop), pur tuttavia occupandosi di Corporate Identity in modo approfondito e strutturato. Altre sue passioni sono le attività di illustratore e pittore.

Senza titolo

Michela Meroni

Design, si laurea nel 1992 in pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera. Partecipa alla progettazione creativa del Festival del Cinema Pubblicitario a Cannes per tre anni consecutivi. Lavora in diverse agenzie pubblicitarie e di branding come art director, (Publimeeting, Ca.Communication-Promotions Italia) ma nella piena esplosione della new economy approda come art alla Multimediasystems, società specializzata nella comunicazione multimediale dove per due anni si occuperà della progettazione di eventi spettacoli, convention seguendone anche la regia, e specializzandosi nell’online. Art director per la soc. Volendo.com, nel boom della new economy si specializza anche nel web design e nell’e-commerce. Dopo alcuni anni di lavoro in agenzie pubblicitarie nel 2000 apre il suo studio di design grafico a milano: MM Design specializzato in progetti di corporate identity, strategy, branding, exhibit design, packaging, environmental graphics, web design, attualmente attivo. Ad oggi sta elaborando progetti nell’ambito della comunicazione sostenibile e focalizzata nell’organizzazione di eventi “green” senza trascurare le dinamiche dei social network.

Senza titolo

Gustavo Messias

Designer brasiliano laureato alla Università di Rio de Janeiro, si trasferisce in Italia per frequentare un master in Industrial Design dove incrocia nel suo cammino lo studio di Brand & Product Design REVERSE che con entusiasmo lo accoglie fin da subito valorizzandone stile, idee e profumi d’oltre oceano. Dopo una premiata esperienza precedente come product designer, svolta presso Inoda+Sveje (Milano) e Art Express Comunicaçao (Rio de Janeiro), Gustavo Messias è una delle principali menti creative di REVERSE in ambito di Design Strutturale. Il suo approccio anticonvenzionale conduce spesso alla concretizzazione di idee rivoluzionarie, riuscendo a sfruttare appieno il concetto di trasferimento tecnologico da ambiti apparentemente slegati. Tale metodologia di progetto è avvalorata da un’ ottima esperienza e abilità come designer e da una completa autonomia attraverso la gestione delle varie tecniche di 2D e 3D modelling.

Senza titolo

Elena Milazzo

Direttore Creativo e partner fondatore di Sottosopra. Una vita da copy prima di fondare Sottosopra. In piccole, medie e grandi strutture, l'importante è sentirsi sempre liberi di imparare e scoprire il carattere di agenzie come Arianna, Adverteam e Wunderman. Poi la curiosità di andare oltre. Da copy a direttore creativo, mi appassiono a mille e una sfida. Tra queste IBM, Xerox, Heineken, Chanel, Unilever. Il 2002 è l'anno della svolta. Incontrare le persone giuste è stata la scintilla indispensabile per dar vita a un'agenzia giovane, sfrontata, che di nome fa tuttora Sottosopra.

Senza titolo

Danila Monachesi

Titolare dell’agenzia di marketing e comunicazione dm&dm. Opera nel settore del marketing e della comunicazione da circa 20 anni, dapprima nell’ambito di aziende mlultinazionali, tra cui il gruppo Edenred, per il buono pasto leader di settore, Ticket Restaurant e, successivamente come libera professionista. Nel 2010 ha contribuito alla costituzione del brand Onehundred che rappresenta in Italia da una parte l’unconventional media, bicchierino dei distributori automatici, e dall’altra la concessionaria esclusiva per la pubblicità all’interno dei carnet di buoni pasto Ticket Restaurant. Infine nel 2012 lancia il progetto eplannol.com il marketplace di prenotazione online dedicato al last minute advertising.

Senza titolo

Simone Pase

Appassionato di Cinema, Musica e Radio, si laurea nel 2009 in Scienze e Tecnologie della Comuncazione presso l'Università IULM di Milano. Dopo una prima esperienza nell’ambito degli eventi culturali e musicali, comincia nel 2011 la sua avventura da Account e Responsabile delle Relazioni Esterne in Vittorio Mancini & Associati, storica agenzia specializzata in Brand Identity e Packaging Design. Qui ha la possibilità di evolversi dal punto di vista strategico e del marketing applicato. Tra le altre cose, collabora con alcune testate musicali e conduce una trasmissione su una web radio.

Senza titolo

Paolo Porcelli

Dopo una consolidata esperienza manageriale sia nel Mktg che nelle Vendite presso Multinazionali leader del FMCG come Unilever-Bestfoods e Nestlé, attualmente ricopre il ruolo di Trade Marketing Manager della Business Unit Modern Trade di Heineken Italia guidando i team di Category Management e di Store Marketing rispettivamente allo Sviluppo Strategico della Categoria ed alla Costruzione di Brand Equity a PdV attraverso la realizzazione ed implementazione di Campagne di Below-The-Line.

Senza titolo

Paolo Rossetti

Nasce a Milano nel 1960 e ha frequentato studi artistici. È sposato e ha tre figli. Dal 1981 svolge la sua attività nel campo della comunicazione. È art director e designer. Nel 1983 è co-fondatore dell’agenzia pubblicitaria Testa Pella Rossetti. Dal 1990 è partner e condirettore creativo della sede milanese del network internazionale Bozell advertising. Si occupa della gestione creativa di marchi nazionali, esteri e istituzionali. Nel 1996 fonda Enterprise, società dedicata al brand design e operativa fino al 2003. Sviluppa progetti speciali relativi ai temi della corporate identity. Dal 2003 è partner di Rossettidesign, società che integra competenze specifiche di comunicazione e brand design. È direttore creativo e designer e coordina le attività di progettazione di Rossettidesign

Stefano Russo

Senza titolo

In Comunicazione dai primissimi anni ’80 è socio dal 1986 di Sartori,Russo&Co della quale fa parte ancora oggi. Esordisce come copywriter per assumere più tardi il ruolo di direttore creativo e successivamente di strategic planner. Dopo 30 anni, con la modernità arriva la crisi. E che ruolo abbia oggi, sinceramente, non lo sa più nemmeno lui. Ha però imparato a percepire “quello che va comunicato e come va comunicato” in un mondo che “comunica tanto per comunicare”. A volte questo è vincente a volte e perdente. Ma così è la vita. Parallelamente all’attività professionale si è avventurato con il socio Tiziana Sartori in un’iniziativa nata presso l’Università di Verona. Si tratta di un progetto per la rivalutazione di un importante strumento di comunicazione aziendale: L’Osservatorio Monografie Istituzionali d’Impresa il cui Premio vede il patrocinio di importanti istituzioni governative e la collaborazione di tutte le maggiori associazioni italiane della comunicazione.

Senza titolo

Tiziana Sartori

Veronese, è in comunicazione dal 1980. E’ socia della Sartori, Russo &Co, struttura che si occupa di comunicazione, con particolare sensibilità alla Reputazione aziendale. Tiziana opera prevalentemente nel diretto rapporto consulenziale con il cliente, creando e gestendo eventi di RP, nonché collaborando alla creazione della C.I., vissuta come patrimonio da difendere e condividere, in modo differenziato, con tutti i pubblici aziendali. Dal 2011, oltre a dedicarsi al "solito lavoro“, declina la sua esperienza in un progetto realizzato in collaborazione con l'Università di Verona: l'Osservatorio Monografie Istituzionali d'impresa (www.monografieimpresa.it) che ha come mission la valorizzazione dello strumento principe della Corporate Identity e della Brand Reputation: la monografia. Questa iniziativa, che gode del Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero dello Sviluppo Economico ha, tra le altre cose, creato un archivio - unico del suo genere in Italia - di Monografie Aziendali che conta ormai più di 200 titoli, di recente ma anche di vecchia data. Tali opere sono studiate e catalogate da un team di studenti di Scienze della Comunicazione, nell'ambito in un progetto di credito formativo e sono consultabili presso l'Ateneo veronese o - in abstract - nell'apposita sezione del sito dell'Osservatorio.

Senza titolo

Tomaso Serloreti

Art director freelance. Dopo un'esperienza ventennale in diverse realtà specializzate in brand & corporate design (Option Italia, Promotion Italia, RBA, Vittorio Mancini & Associati), dal Gennaio 2011 ho intrapreso la carriera di freelance, lavorando sia a diretto contatto con le aziende, che con le agenzie. Le mie competenze sono brand & corporate design, packaging, BTL, POP e image consulting. Nel 2011 sono inoltre diventato partner del network di professionisti dropDNA, nato dalla necessità di dare al cliente un servizio sempre più efficiente e dinamico. Nel Novembre 2011, 2° qualificato premio Mediastars XVI edizione, sezione Packaging Design e Special Star per Structural Design con il progetto "Pasta Misura - Gruppo Colussi" - per conto di: Studio Vittorio Mancini & Associati."

Senza titolo

Giampiero Soru

Nasce a Nuoro nel 1952, si trasferisce a Varese di lì a poco, si Laurea in Architettura al Politecnico di Milano. Da lì nel 1977 inizia il suo periodo parigino come art director alla Griffine-Maréchal. Nel 1979 fonda lo Studio omonimo, primo nucleo dell’attuale SS&C. Appassionato del suo lavoro, nonostante trascorra circa la metà della sua vita in agenzia, l’altra metà la divide tra la batteria, che suona con soddisfazione dal ’67, gli amici, la famiglia... e poco sonno. Tra i clienti al suo attivo: ADI – Honeywell, Aeroporti di Roma, Allianz-Ras, Ferrovie Nord Milano, Geberit, Olimpia Splendid, Gemini, Getronic, OM, Ricoh, Somma, Acqua Panna, ZF Italia, Wacker Chemie, Kaz Braun. Associazioni onlus come Anffas, Andos, AIRP. E, fra le new entry, Mazzucchelli Calzature e il progetto Road to Wellness.

Senza titolo

Enzo Torre

Milanese,laureato in Scienze Politico Economiche. I primi15 anni di carriera trascorsi nel consumer e trade marketing management di multinazionali come Kraft, Schweppes e Johnson Wax per poi divenire, oltre 20 anni fa, imprenditore nel settore dei servizi di marketing operativo, inizialmente con l'agenzia The Sales Machine e successivamente con Trandora Italia, agenzia di promotion&field marketing. Docente di gestione promozionale presso alcune scuole di comunicazione. Da inizio 2012 libero professionista come consulente nel settore del Retail marketing.

Senza titolo

Toni Traglia

Graphic-designer italo-svizzero, ha ottenuto il Diploma Federale Svizzero di Grafico presso la Schule für Gestaltung di Berna. Lavora dal 1987, prima 5 anni full time nell'advertising e direct marketing, incluso ovviamente esperienze di below the line, con agenzie in Svizzera e a Milano. La grande passione per il graphic design lo ha portato a collaborare full time per altri 5 anni con agenzie di Design Svizzere e Milanesi ( Giò Rossi, Design Group Italia, Ard Vevey, Coleman Schmidlin Basilea. Poi da freelance, collabora con studi e agenzie rinomati Milanesi, Svizzere e Francesi di corporate, brand e packaging design ( Landor Paris, Carrè Noir, Lumen, CB'A...) In questo settore ha tenuto anche due seminari in due prestigiose scuole Milanesi (NABA e International College of Sciences and Arts) dove ha insegnato brand e packaging design. Attualmente come progettista indipendente, segue con successo anche per propri clienti, progetti di brand e packaging design: dalla definizione del brief fino all'avviamento macchina. Anche se influenzato da tanti maestri del design, mantiene un approccio molto analitico e pertinente, mai senza senza senso rispetto ai brief. Consapevole delle esigenze di mercato, vuole comunque differenziare ogni progetto con soluzioni grafiche che si distinguono per originalità, fascino e funzionalità.

Senza titolo

Anna Maria Travagliati Dradi

Dunque, in principio era giornalismo puro ma poi, al primo lavoro andato più che bene (Caroselli per Wafer Saiwa premiati al Salone dell’umorismo di Bordighera con il Dattero d’Oro ) divenne pubblicità a tempo pieno : copywriter in Agenzia, in House Agency e poi in Studio professione da titolare. Campagne sui vari mezzi, telepromozioni, promotions, monografie e giornalismo di settore. Oggi copy free lance e collaboratrice agli eventi culturali nel mondo della stampa. Ieri consulente creativa copy e autorale impegnata a tutto campo su una grande casa cosmetica (Cadey), responsabile nella comunicazione e nella realizzazione delle telepromozioni. Dal briefing alla messa in onda, dal 1994 al 2009. E, strada facendo, Agenzie di pubblicità come Ima, Asse Pubblicità e Leo Burnett. E House Agency di note Aziende: Star (cito le campagne “salgariane” per Ciaocrem esposte e pubblicate al Convegno SALGARI LE IMMAGINI DELL’AVVENTURA - Trento 1980). Mellin e Mantovani. Salcim Brill e S.I.R (Società Italiana Resine). Durban’S , Chlorodont e Vasenol. La Cimbali , Corsica Sardinia Ferries ed Ecodeco (denominazione aziendale creata nel 1970 in anticipo sui tempi di dilagante terminologia ecologica).

Senza titolo

Piera Valle

Direttore Marketing R&D Comset, Direttore Marketing Comital, Account Supervisor Cemit.

Senza titolo

Francesca Vignuzzi

Lavora dal 2007 in Cariparma Crédit Agricole presso l’Ufficio Brand Identity, dove si occupa delle attività legate alla comunicazione istituzionale e di prodotto. Nello specifico, collabora allo studio e all’implementazione della Brand Identity e alla definizione della comunicazione delle linee di business, interfacciandosi con le agenzie di pubblicità e con il centro media, oltre a occuparsi delle attività di comunicazione delle società del Gruppo nonché della gestione dei fornitori, dell’immagine del punto vendita e della partecipazione a eventi fieristici. In precedenza ha lavorato presso la Direzione Marketing di Assicurazioni Generali, occupandosi di comunicazione di prodotto e, successivamente, presso la Direzione Marketing di Sara Assicurazioni, dove ha maturato la sua esperienza professionale svolgendo attività di ufficio stampa, comunicazione istituzionale e di prodotto. E’ laureata in Scienze della Comunicazione - indirizzo Tecnica Pubblicitaria e ha conseguito un Master in Marketing Management e un Master in Comunicazione e Marketing Digital.

Senza titolo

Stefano Zecchi

Un'esperienza ventennale nel marketing bancario, dall'analytics al brand management. Nasco professionalmente in Prometeia, sviluppo sul campo in Crif la mia passione per il marketing applicato e la consolido operativamente entrando in banca. Oggi ricopro il ruolo di Responsabile Marketing e Brand Manager alla CARIFE, Cassa di Risparmio di Ferrara. Dopo avere ridisegnato l'offerta e il posizionamento di prodotti e servizi della banca, in questi ultimi anni ho concentrato la mia attività sull'innovazione di prodotto, le attività di loyalty e le nuove forme di comunicazione su diversi canali: dal digital signage ai social network.

Senza titolo

Barbara Zorzi

Inizia da giovanissima l’ attività nel mondo della grafica, fotografia e della comunicazione diventando libera professionista nel 1990. Nel 1985 fonda la Barbara Zorzi Communication & Marketing che arriva ad essere ai giorni d oggi una tra le più affermate Agenzie presenti nel mercato della comunicazione a servizio completo a 360 gradi. Dalle forti potenzialità in costante sviluppo con idee, progetti su campagne di marketing di comunicazione di eventi (convegni e congressi) e’ composta da professionisti dotati di grande esperienza, creatività e entusiasmo capaci di offrire una comunicazione visiva sia on line che off line di spiccata innovazione, efficacia e altissima qualità.

Senza titolo

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Material ConneXion
smm day
Statistiche
Il sito ha ricevuto 14079013 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 6767 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 28 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
1 agosto 2022
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi