ENTRARICERCA

Daniele Cazzani
Quale è il rapporto tra Creatività e Comunicazione?

Senza titolo

Daniele Cazzani
Marketing e Comunicazione Gruppo Lombardini

Quale è la sua visione del rapporto tra Creatività e Comunicazione?

La creatività deve essere un insieme di elementi che si compongono come un puzzle a partire dalle esigenze del cliente e che spaziano dalle informazioni sul prodotto alle indicazioni al consumatore.

La creatività è un must in comunicazione, anche se non deve essere fine a se stessa ma deve nascere da un brief, quindi da una necessità dell’azienda.

Quanto la tecnica e tecnologia aiutano la creatività?

L’innovazione e la possibilità di avere a disposizione nuovi strumenti per la realizzazione delle campagne spesso diventa un fine e non un mezzo. Oggi, abbiamo la possibilità di ampliare moltissimo la nostra comunicazione anche attraverso i media digitali. La cosa importante è concentrarsi non solo sul mezzo innovativo ma prestare sempre molta attenzione al contenuto del messaggio.

Si può diventare creativi? Quale è l’importanza della Formazione?

Un giovane che entra in comunicazione deve scontrarsi con l’importanza del cliente nella creazione e nello sviluppo di una campagna. Ci vuole una buona dose di umiltà per affrontare questo scoglio. Naturalmente poi credo sia necessaria una buona preparazione scolastica generalista per conoscere a fondo la nostra società, la nostra storia, il linguaggio e la cultura italiana.

Senza titolo

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
illy mitaca
Material ConneXion
Statistiche
Il sito ha ricevuto 14173667 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 2824 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 21 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
1 agosto 2022
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi