ENTRARICERCA

Area Internet & Multimedia
Sezioni Internet, Adv On Line e Cd Rom-Dvd

Senza titolo

Claudio Agrelli

“Direttore Creativo e owner di Agrelli&Basta, a 37 anni è tra i pubblicitari del Mezzogiorno più noti a livello nazionale e internazionale. Nel 2002 fonda la sua Agenzia mettendo insieme giovani talenti con la voglia di integrare le proprie conoscenze dalla pubblicità alla grafica, al web e ai new media. Nel 2004 crea il primo Customer Care on line per la comunicazione. Nel 2008 fonda una città virtuale, Città di Partenope, per rilanciare l’immagine di Napoli nel mondo arrivando ad attirare l’interesse di 146 paesi e organizzando eventi a New York, Tokyo, Sydney, Buenos Aires. Nel 2009 e 2010, come unica agenzia del Mezzogiorno, vince per due volte gli NC Awards. Nel 2011, malgrado la congiuntura sfavorevole, fa crescere ulteriormente la propria struttura stabilendo collaborazioni con clienti nazionali quali Ferrero, Mondial Group, Equitalia Polis, Standard Hotels. Nel 2012 la sua agenzia viene annoverata tra le 24 imprese eccellenti di Napoli selezionate dalla Camera di Commercio di Napoli e la Fondazione Valenzi. “Agrelli&Basta non è un progetto di business, ma è un progetto di vita - ha dichiarato Claudio Agrelli - per questo in Agrelli&Basta ogni campagna è una sfida, ogni obiettivo è inseguito con autentica passione”.

Senza titolo

Dario Albini

Si forma nel disegno attraverso studi classici. Inizia a lavorare come creativo presso l’agenzia di comunicazione “ElleEmme” di Milano mentre frequenta ancora il liceo. Una volta conclusi gli studi vola in Francia, dove lavora nell’agenzia internazionale Demand come illustratore e graphic designer. Rientrato in Italia si iscrive all’ Istituto Europeo di Design dove al termine del triennio si diploma col massimo dei voti in “Illustrazione e Animazione Digitale”. Poco dopo vince i primi 3 awards alle selezioni dell’Annual dell’Associazione Illustratori Italiana. Nel 2007 fonda lo studio creativo Atabaliba e vince altri 2 awards all’Associazione Illustratori Italiana. Lo stesso anno diventa docente all’Istituto Europeo di Design dove si era diplomato solo due anni prima. Nel 2008 viene eletto presidente dell’Associazione Illustratori Italiana. E’ membro della Society of Illustrators di New York. Ha collaborato con agenzie pubblicitarie italiane e internazionali. Dal 2008 ad oggi è stato relatore in alcuni dei principali eventi europei legati al mondo dell’illustrazione e della creatività come la fiera del libro di Francoforte, la Fiera del Libro di Bologna, Lucca Comics and Games. E’ stato giurato in diversi premi pubblicitari, d’arte e concorsi d’illustrazione. Ha esposto illustrazioni e fotografie di viaggi in mostre personali e collettive. Ha viaggiato in quasi tutta l’Asia, in Sud America, in Medio Oriente e in Africa.

Senza titolo

Ilaria Baietti

Laureata in Economia e Commercio, è stata fino al 2000 docente presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi occupandosi delle tematiche di comunicazione. Dal 2000 ha iniziato la sua esperienza diretta del mondo digitale ricoprendo in Matrix S.p.A. prima il ruolo di Responsabile Marketing Editoriale del portale Virgilio, e poi quello di Responsabile Marketing di Virgilio Shopping. Dal 2007 è entrata a far parte del team diWS, dove oltre al ruolo di Direttore Relazioni Esterne, si occupa di progetti di comunicazione strategica multicanale e di digital marketing.

Senza titolo

Roberta Barba

Sono nata e risiedo ancora ad Alessandria nonostante da 23 anni sia una “commuter” settimanale fra la mia città e Torino. Fin da piccola Torino non mi è mai piaciuta, e quindi giustamente ci vivo da 23 anni – ma solo dal lunedì al venerdì. Ci sono arrivata per caso, tramite un concorso indetto dal quotidiano La Stampa. Come giornalista free lance, ho partecipato e sono arrivata tra i primi 25 e da questa short list mi ha pescata Fiat, chiedendomi se ero interessata a entrare a far parte della redazione di Illustrato, allora il maggior house organ a livello europeo. Ho accettato. Era il 1989 e da giornalista che correva in tutta la provincia fra tv, stampa e radio e si occupava di ogni tipo di news, sono diventata un’esperta di comunicazione di impresa, passando nel tempo dalla carta al web. Da Fiat sono passata a SCS, azienda del Gruppo Seat; da lì a Satiz, polo editoriale specializzato nella comunicazione di impresa; ho fatto una ricchissima esperienza all’interno della web agency DGTmedia (gruppo InAdv, la seconda agenzia italiana a capitale interamente nazionale) e da lì, dopo una tormentata decisione, ho deciso di intraprendere una nuova avventura più internazionale all’interno di CNH (azienda di Fiat Industrial che si occupa di macchine agricole e per le costruzioni) occupandomi di comunicazione interna worldwide e di esterna per l’Europa. Dopo circa tre anni, un’altra svolta, tutta votata al digital. E dal gennaio 2010 sono responsabile Digital Marketing dei marchi FGA (Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Jeep e Fiat Professional). Sono una persona curiosa, inquieta e mi annoio facilmente. Ma forse questa volta, con il digital, ho trovato la mia dimensione. Chissà…

Senza titolo

Riccardo Barbieri

Sono un libero professionista del settore comunicazione, ho esperienza sia sul versante agenzia che sul versante azienda, dal 2011 ricopro anche un ruolo di direttore marketing per una società di digital solutions. Sono in grado di creare e finalizzare contatti come new business manager per il settore comunicazione e IT. Nel 2006 ho aperto una piccola società di consulenza attraverso la quale faccio transitare tutti i miei incarichi. Svolgiamo consulenze di marketing e comunicazione soprattutto nel mondo digital e social, organizziamo produzioni, selezioniamo fornitori e sviluppiamo attività di new business. I clienti abituali sono agenzie di comunicazione e aziende. PMI ma anche entrprise come Ferrari Automobili o Nestlè.

Senza titolo

Federcia Beneventi

Mi occupo dell'attività di Pubbliche relazioni e Ufficio Stampa in Italia per vente-privee.com, creatore e leader delle vendite evento online. Con una laurea in Economia, una specializzazione nei beni di lusso e una particolare attenzione al mondo digitale, ho da sempre un forte orientamento all'internazionalità, all'innovazione e alle relazioni. Ho maturato un'esperienza presso agenzie di comunicazione ed una significativa esperienza per un grande gruppo della nautica di lusso occupandomi di Comunicazione, PR e Ufficio Stampa per alcuni brand.

Senza titolo

Carlo Biggi

Partner - More Interactive Dopo la laurea in Economia Politica presso l’Università Bocconi di Milano, opera da 20 anni nella consulenza Sales & Marketing, all’interno di strutture nazionali e internazionali. Dal 2007 è Partner di More Interactive, agenzia di comunicazione digitale di Milano.Coordina progetti di intervento nelle aree: comunicazione digitale, marketing relazionale e social media; soluzioni Enterprise 2.0 per la condivisione di competenze e conoscenze in azienda; strumenti di business intelligence e customer relationship management; gestione, formazione e motivazione della forza di vendita. Ha collaborato con le maggiori aziende italiane e internazionali, fra le quali: 3 Italia, Condé Nast, Damiani, Ermenegildo Zegna, Fastweb, Ferrero, Ikea, Illy, Pomellato, Sole 24 Ore, Vodafone, Zurich. E’ docente della Business School del Sole 24 Ore, per l’area marketing, vendite e comunicazione digitale.

Senza titolo

Giuseppe Borgnonuovo

Direttore Creativo dell’agenzia, e’ responsabile del reparto creativo, in particolare di convention e meeting, della creazione dei piani di comunicazione e strategici, e della presentazione ai clienti.

Senza titolo

Michele Butturini

Dal 1990 lavoro nell’ambito dell’ information technology, attualmente sono impiegato come Responsabile Sistemi area Gaming nella Direzione Sistemi e Organizzazione del gruppo Mondadori. Mi occupo di coordinare, attuare e realizzare tutte le attività di sviluppo IT del sito Glaming.it, start-up che opera nell’ambito dei giochi on line. Ho maturato una significativa esperienza nella realizzazione di siti web di testate giornalistiche, di e-commerce e di giochi on-line e nei sistemi gestionali amministrativi e industriali.

Senza titolo

Daniele Buzzurro

Nato a Roma il 21-12-74. Laureatosi in Scienze della Comunicazione, nel 1998 all’Università LUMSA di Roma e in Economia della Comunicazione, nel Dicembre 2001 honoris causa all’ISFOA di Milano. Da Aprile 2000: Amministratore Unico di DW – Dream Works Srl, poi rinominata nel Novembre 2002 DW – DreamyourMind Srl, agenzia di grafica web e immagine coordinata, comunicazione istituzionale e lobby. E’ Past-President italiano di CERP Students, ora ribattezzata PRIME. E’ stato accompagnatore della delegazione italiana al G7 per la Finanza Pubblica di Roma del 1998, e per la delegazione italiana in visita ad Israele e Palestina a seguito del Ministro Adolfo Urso nel Dicembre 2003. Selezionatore/Formatore per i bandi IFTS e per i Voucher della Regione Lazio. Formatore per i Master di Mediamaster/M.A.G.I.C.A., di Mentore e di Maieutica finanziati dalla Regione Lazio. E’ collaboratore della Cattedra di Opinione Pubblica dell’Università della Sacra Croce in Roma.E’ stato Consigliere Regionale della Regione Lazio del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria dall’Aprile 2005 al Maggio 2007, è stato ed è tuttora presente in varie commissioni e gruppi di lavoro confindustriali nazionali, tra cui: Democrazia Economica, Ambiente ed Energia, Education, Rapporti Interni e Sito Istituzionale.Ha frequentato con successo il “Percorso di Formazione Manageriale del Gruppo Giovani Imprenditori” dell’Unione degli Industriali e delle Imprese di Roma conseguendo il relativo attestato nel corso del 2003. Scrive sulle riviste di settore: Qualeimpresa, GiovaniIdee, COM’è, Comunicazione Pubblica, Civitas ed è opinion leader per il portale della FERPI. Vice - presidente del Club del Mkt. e della Comunic. di Roma e membro del Club a livello nazionale. Consigliere della sezione romana dell’Associazione Mediawatch.

Senza titolo

Francesco Calisi

Lavora da più di 12 anni nel settore della Comunicazione e Pubblicità per i maggiori gruppi internazionali: WPP (MindShare, MediaCom), Publicis Starcom (Mediavest) Omnicom (OMD), Attualmente alla direzione di Net Uno Web Agency del gruppo Emmegi, con ambiziosi traguardi di posizionamento nel settore mobile e digital. Ha ricoperto diversi ruoli di crescente responsabilità. Media Specialist, Researcher, Key Buyer, Account Manager, Communication Manager, Client Service Director, Managing Director. Ha gestito team di 10 persone con budget fino a 70 milioni/anno, esperto in valutazione di strategie di utilizzo dei media ed impatto sui target di riferimento. ON ed OFF line, valutazione risultati di comunicazione. Risponde CDA aziendale dell’elaborazione e gestione di strategie di comunicazione integrata e piattaforme cross media partendo dall’analisi degli scenari, individuando le opportunità del mercato, definendo dettagliati progetti finalizzati al raggiungimento degli obiettivi stabiliti monitorando e misurandone i risultati Ha lavorato su mezzi tradizionali (TV, Radio, Stampa, OOH) per passare quelli unconventional (Guerriglia, WOM), da sei anni si occupa di Web Marketing (Display, Performance ROI oriented, SEM, SEO, Mobile, Social, Videoseeding).

Senza titolo

Mauro Caramella

Art Director, con oltre 10 anni di esperienza nel campo dell'advertising online e dei digital media, alla costante ricerca di nuove fonti di ispirazione. Appassionato di arte, fotografia e tipografia, è il fondatore e amministratore di designaside.com, uno dei punti di incontro più attivi nel panorama creativo italiano. Ha lavorato per clienti come Vodafone, Alfa Romeo, Microsoft, Tiscali, Ras, Electrolux, Granarolo e Alitalia.

Senza titolo

Paolo Cattini

Laureato in Economia e Commercio alla Università Cattolica del Sacro Cuore, lavora nel “for profit” per dodici anni dove matura una esperienza manageriale e commerciale; nel 2006 approda nel settore “non profit” diventando Direttore Generale della ONG CESVI, ruolo che ricopre per quasi sei anni; da un anno è Responsabile della Raccolta Fondi e Comunicazione di Fondazione Banco Alimentare Onlus, dove si occupa, tra le altre cose, di marketing e comunicazione in supporto a tutta la Rete Banco Alimentare in Italia.

Senza titolo

Luca Cavallini

41 anni, sposato e felice padre di 2 figli, si è laureato nel 1996 in Economia Aziendale all'Università Bocconi di Milano, comincia a collaborare al progetto Artefice nel 1997. Oggi è Socio e Direttore Clienti di Artefice Group (www.arteficegroup.it), un gruppo italiano indipendente, composto da 5 società (Artefice, Osa05, artworkR, espoworkR e Labis) con esperienze, unicità e aree di competenza specifiche nell'ambito della comunicazione e del design. Le responsabilità e la fiducia acquisita sul campo nel corso di questi sedici anni di lavoro, l’hanno portato a gestire l’intero processo di sviluppo nell'ambito della strategia e della comunicazione di marca, collaborando con le più importanti multinazionali presenti sul mercato italiano ed europeo: da Danone ad Artsana a Coca-Cola e Nestlè, da Unilever a Ferrero a Henkel, da Reckitt Benckiser, Sky e adidas, Tre Marie e Philips. Da sempre appassionato ed entusiasta del proprio lavoro, segue con attenzione l’evolversi delle nuove tecnologie e dei nuovi modelli di comunicazione on line e offline, curioso di come la crisi che stiamo vivendo stia mettendo in discussione gli schemi di un mercato in piena rivoluzione, per creare nuove ed importanti opportunità di crescita e sviluppo.

Senza titolo

Claudia De Luca

Laureata in filosofia all'Università di Pisa, Claudia De Luca ha conseguito un Master in Comunicazione presso l'Università Statale di Milano. Dal 2000 si occupa di User Experience Design, prima come Content Manager, poi come Interaction Designer. Ha collaborato con l'Università Bicocca come docente del corso “Elementi di Content Management”. Oggi è User Experience Leader di LBi a Milano.

Senza titolo

Emanuele Del Signore

Nato a Milano, laurea in ingegneria meccanica nel 1996 al Politecnico di Milano, ottiene tre borse di studio, con una tesi in robotica svolta preso il centro di ricerca dell’Universidad de Navarrra, Spagna. Dopo diversi incarichi come responsabile commerciale ne 1999 scopre il web, molla tutto, frequenta un master in Innovazione e Gestione di Impresa (I° livello MBA) e inizia la sua carriera nel mondo del web e della comunicazione digitale, prima in IconMedialab come Engagement Manager, poi come responsabile new business in Slash e come responsabile dell’Area Web in AL Village. Nel 2006 fonda MediaEngine, agenzia specializzata nella ideazione e sviluppo di soluzioni digitali per la comunicazione, vendita e marketing, con clienti nazionali ed internazionali come Armani, Virgin Active, Red Bull, Daikin, De Agostini, Samsung. Oggi, oltre ad essere responsabile per le strategie digitali in MediaEngine, è docente, presso la facoltà di Economia e direzione di Impresa della LIUC, all’interno del corso di Innovazione e sviluppo del prodotto.

Senza titolo

Lorena Di Stasi

Pioniera della rete fin dai suoi esordi in Italia, fondo la mia web agency nel 1994. Qualche anno dopo, supportata dal Fondo Kiwi di Elserino Piol, sono socia nel lancio della dotcom Madeinitaly.com, uno dei primi portali B2B. Dedico l'inizio del nuovo millennio all'offerta fieristica di Internet Expo, di cui sono socio fondatore e Direttore Generale. Negli anni successivi ho sviluppato la passione per il Web2.0 ed oggi, come Social Media Consultant, nel ruolo di freelance, mi occupo di definire le strategie di progetti dedicati per i clienti di agenzie creative e digital integrate, definendo i processi, contribuendo alla pianificazione delll'advertising ed alla scelta delle tecnologie. Nel ruolo di Social Media Manager, come consulente d'Azienda, sono coinvolta nella pianificazione e sviluppo strategico, nella conduzione di progetto, nel training di team social, nel monitoraggio dei trend. Nel gennaio 2012 ho ideato e fondato Social CaseHistory Forum.

Senza titolo

Daniele Falzone

Nato nel 1970, dopo un’esperienza decennale come giornalista si unisce a Fullsix (Datanord) nel 2000, occupandosi della pianificazione e sviluppo di progetti di comunicazione web based, realizzando portali, siti di prodotto e strategie di brand positioning, brand engagement e marketing relazionale. Nel 2007 si unisce a Isobar (gruppo Aegis) ricoprendo il ruolo di Digital Project Director, con l’obiettivo di coadiuvare il Gruppo nella realizzazione di soluzioni digitali innovative e impattanti mirate a supportare le strategie di comunicazione on/off-line. Nel 2011 torna in Fullsix nel ruolo di Direttore Clienti.

Senza titolo

Gaia Franceschini Beghini

Senior Digital Project Manager&Account Bitmama Ho 28 anni e una grande passione per la comunicazione digitale! Dopo 4 anni nell'organizzazione di eventi culturali, sono approdata in Bitmama - agenzia creativa digitale nata dall’innovazione tecnologica del Gruppo Reply e dall’anima creativa del Gruppo Armando Testa. Qui lavoro come Project Manager e Account per aiutare i nostri Clienti a costruire narrazioni ed esperienze digitali. Siti corporate, e-commerce, m-site, apps, campagne di adv online: nel contesto dell’agenzia ho esplorato i molteplici canali che il mondo digitale può offrire, dove innovazione e creatività si sposano ogni giorno in uno stimolante connubio sempre un passo più in là.

Senza titolo

Stefano Fulchir

26 anni di Buia (UD) è un imprenditore da sempre è legato al mondo della tecnologia software/hardware e al mondo della creatività e del design. E’ Amministratore Delegato di iVision-Made, agenzia di comunicazione digitale e marketing che fornisce ai clienti strumenti per comunicare e vendere nell’era della conoscenza, attraverso il Digital Multimedia Marketing. Il progetto imprenditoriale che Stefano guida in iVision-Made offre soluzioni per migliorare la comunicazione e l’approccio verso il mercato delle aziende: alcuni degli “strumenti” proposti sono Brand design, corporate identity, marketing strategico ed operativo, siti internet, social media marketing, cruscotti di monitoraggio e controllo. Attualmente iVision-Made conta 20 collaboratori, nelle sedi di Udine e Milano.

Senza titolo

Max Galli

Designer, artista e sperimentatore di nuove forme di comunicazione visiva, co-fondatore di vanGoGh dirige un gruppo di talentuosi designer, creativi e writers, con l’amore per l’arte, instancabili ricercatori di nuove forme d’espressione. È stato direttore creativo dell’area interactive di vanGoGh, con il suo team in 6 anni ha ottenuto numerosi premi e menzioni internazionali. Coach, master in PNL, Advisory Board Master Executive in Multichannel Open Communication al MIP Politecnico di Milano, docente “Master in comunication & new technology” de Il Sole 24 Ore, dal 2008 è C.E.O. di vanGoGh. Etica, valori e positività sono alla base del suo essere imprenditore creativo.

Senza titolo

Loredana Gentile

Si occupa di Internet dal 1994. Appartiene al ristretto gruppo di persone che in Italia hanno saputo intuire le potenzialità del nuovo mercato online, contribuendo a dare vita a numerosi progetti Internet sin dal 1994.

Senza titolo

Stefano Gianuario

Classe 82, dopo la laurea Disegno Industriale nel 2009 al Politecnico di Milano, si specializza in art direction con il master Laboratoriominiera presso Polidesign. Inizia la sua carriera in Agenzia di Creatività Ciccognani per passare nel 2009 in Rapp Tribal DDB dove ha potuto lavorare a progetti on e offline, sotto la direzione creativa di Sergio Müller e Giuseppe la Spada. Dal 2011 è Art director e Multimedia designer presso A-tono, rafforzando un team capace di coniugare creatività e competenze tecnologiche secondo un approccio multidisciplinare, e si occupa dell'ideazione e dello sviluppo di campagne integrate tra adv classica, digital, direct, social e mobile all'insegna dell'innovazione.

Senza titolo

Anna Giordano

Head of Web Marketing, Costa Crociere Spa Entrata nell’Azienda come responsabile dell’ufficio Pubblicità, sono poi stata incaricata alla creazione del primo sito Internet della compagnia nel 1998 supportata da Agenzie esterne. Ora l’Azienda ha all’interno un dipartimento totalmente dedicato al Digital Direct Sales & Marketing, a livello Corporate, di cui io sono responsabile dell’area Web. Mi occupo della gestione e promozione dei siti internet della Compagnia dall’idea strategica, alla costruzione e implementazione della stessa fino al mantenimento. Responsabile sia dell’area grafica digitale che Web Marketing e Web Management. Inoltre e-commerce, SEM_SEO, reporting, analysis , social media, buzz monitoring e brand protection sono la quotidianità nel mio lavoro con l’obiettivo di continuare a migliorarci per far conoscere al meglio il prodotto della mia Azienda, venderlo e personalizzarlo.

Senza titolo

Alessandro Giua

E' nato a Milano nel 1989. Spinto dalla passione per il disegno e l'arte, si iscrive al Liceo artistico di Brera, soprattutto per comodità: dista pochi passi da casa. Forse per reazione alla noia e per una certa sofferenza nei confronti di una struttura scolastica chiusa alle novità e anacronistica, è affascinato dal web: comincia, giovanissimo e da autodidatta, a studiare il linguaggio di programmazione e sperimenta le proprie conoscenze creando i primi siti. Terminato il liceo, si interessa subito alla comunicazione pubblicitaria. A 19 anni appena compiuti, entra nell'agenzia Cayenne, dove lavora per diversi clienti - da quelli storici, ai nuovi clienti acquisiti attraverso le gare - con il ruolo di Digital art director. Nello stesso tempo continua a portare avanti con molta passione studi e ricerche personali, con diversi progetti inerenti all'arte, al web e, più in generale, al mondo della comunicazione. Ha lavorato per: Babybel, Edison, Europ Assistance, Ferrero, FMR, Grandi Navi Veloci, Media World, Portolano Cavallo Studio Legale, Saturn, Shiseido, Sisal, Skoda Auto, TIM, Unibet, Webank (BPM Group). È ideatore di Crebs, la risorsa italiana per chi cerca e offre lavoro nel mondo della comunicazione.

Senza titolo

Jose Gonzalez Galicia

Strategic consultant digitale dal 1995, nato a città del Messico. Arriva in italia e copre diversi ruoli nel mondo del marketing e comunicazione. Ha lavorato per diverse agenzie e società come: Glamm Interactive, RAI, Isobar e Aegis Media e tante altre realtà internazionali nel mondo delle "dot com" aiutandoli ad adottare il migliore approccio alla rete. Attualmente fa il consulente strategico per istituzioni governative, turismo/cultura, Finance e automotive su progetti digitali orientati al consumatori finale e BtoB. Ha partecipato come relatore a diversi eventi e conferenze come: The Internet Global Summit, European Union Committee, Marketing Forum by Richmond, Search Engine Strategies Conference e l’Associazione di Editori Spagnoli, per citarne alcuni.

Senza titolo

Enrico Grisanti

54 anni, produttore e regista, dopo aver seguito i corsi della Scuola di Comunicazioni Sociali dell’Università Cattolica di Milano ed aver collaborato con alcune televisioni private (Telemontecarlo, Retequattro, Antennatre,...), dai primi anni ‘80 si è completamente dedicato alla realizzazione di filmati di carattere industriale e aziendale, in alcuni casi curando anche la regia delle convention. Nel 1998 ha fondato insieme a Carlo Bevilacqua, fotografo e filmaker, XTV, una casa di produzione specializzata nella realizzazione di foto, film e video aziendali, istituzionali e di supporto per convention, congressi, manifestazioni fieristiche oppure dedicati al web. In questi 15 anni XTV ha anche prodotto videoclip musicali e documentari per la televisione. Negli ultimi anni Enrico Grisanti si è dedicato al sociale realizzando video e spot per alcune associazioni come AIRP: Associazione Italiana Rene Policistico, per la quale ha diretto 2 spot; e Diabete Italia, per la quale ha invece prodotto sia lo spot istituzionale che quello per la Giornata Mondiale del Diabete. Ha inoltre realizzato 2 brevi documentari: “Coast to Coast”, il racconto della traversata a cavallo degli Appennini da parte di un gruppo di ragazzi diabetici; “Architetto di volti” dedicato all’artista contemporaneo Francesco Santosuosso. Nei prossimi mesi concluderà le riprese di un documentario sulla storia di una colonia di villeggiatura del periodo fascista a Selvino, in provincia di Bergamo, che negli anni dell’immediato dopoguerra ospitò bambini e ragazzi ebrei, reduci dai campi di concentramento.

Senza titolo

Marco Guagnini

Attualmente ricopro la funzione di list manager in Fondazione Banco Alimentare Onlus e della Rete Banco Alimentare. Laureato in statistica, esperto in datamining, gestisco e implemento gli strumenti (database, newsletter elettroniche,...) mi occupo del monitoraggio del mercato, dell'analisi dei pubblici di riferimento e della loro segmentazione. All'interno dell'area comunicazione raccolta fondi, collaboro con il responsabile Direct Marketing per la creazione di un piano annuale di azioni di marketing diretto, volte alla fidelizzazione di volontari e donatori, all'implementazione dei donatori e all'aumento della notorietà.

Senza titolo

Giuliana Laurita

Co-founder e partner di The Talking Village
Frequento la rete, dalla parte di chi la fa, dal 1998, quando sono arrivata in Inferentia (oggi Fullsix) come ricercatrice semiotica. Nei dieci anni successivi ho ricoperto diversi ruoli, il cui filo conduttore è sempre stata l’elaborazione di strategie e la direzione creativa. Nel 2008, tornata alle ricerche, ho creato un osservatorio sui Social Media, che è stato decisivo per il passo successivo: la fondazione di The Talking Village, nel 2010. Con Flavia Rubino ci occupiamo di strategie finalizzate a mettere in contatto le aziende con gli utenti attivi della rete: non solo digital PR, ma cocreazione, collaborazione, ricerca e innovazione partecipata. Principali clienti: Nestlè (progetto Nesquik “Sai come me l’immagino?”: cocreazione di un sito dedicato ai genitori), Kimberly Clark (Huggies “Mamma che ridere” e “Hai voluto la carrozzina?”: le mamme blogger scrivono prima uno spettacolo teatrale interpretato da Teresa Mannino e poi un libro edito da Fabbri), P&G (Dash “Idee per le mamme” e “P&G per Unicef”).

Senza titolo

Massimiliano Marchese

Esperto di comunicazione e marketing, vanta un’esperienza professionale decennale. Inizia il suo percorso nel 1998 in Ksolutions spa divisione Uhuru con qualifica di Account Executive. Tra i principali progetti realizzati la Collana in CD-ROM “Campionati da leggenda” per la Repubblica, Progetto Mosè per Lottomatica e i portali Kwfinanza. Kwsport e Kwmeteo. Nel 2003 come freelance , oltre a portare avanti l’attività di consulenza strategica per “Banca Mediolanum”,.collabora con l’Istituto Europeo di Design di Roma come docente nel master in “Web design & strategy”, e con DigitalDelicatessen di cui diventa Direttore di produzione. Nel 2006 entra in Anysoft come Direttore Creativo esplorando il mondo dei videogiochi come il DVD-Game “Le avventure di Prezzemolo” e Smiley®World Island Challenge per Wii. La capacità di confrontarsi con progetti complessi lo porta nel 2009, insieme ad altri tre soci, a fondare dapalab di cui è l’amministratore unico. La sua mission personale e professionale è fondare strategia, usabilità e creatività emozionale.

Senza titolo

Marina Mastandrea

E' social media specialist in Adacto. Una figura trasversale sui progetti di agenzia per la consulenza strategica e il rafforzamento della visibilità del brand all'interno del mondo digitale. Precedentemente in Zodiak Active per 5 anni, ha seguito diversi progetti, dal portale di Libero come Community Manager agli albori della sua esperienza lavorativa, alla comunicazione digitale di clienti come Cameo e Ferrero nel ruolo di Project Manager. Il mondo dei Social Network è sempre stata la sua passione, passione che ha continuato a coltivare trovando nuovi stimoli in EuroRSCG 4D dove, nel ruolo di Account Director, ha gestito la comunicazione digitale di Peugeot Italia e di Kraft.

Senza titolo

Maurizio Mazzanti

Se davvero avete voglia di sentire questa storia, magari vorrete sapere prima di tutto dove sono nato […]. Fano, 1973, nasco Scorpione ascendente Scorpione a pochi metri dal mare, in spiaggia osservo i pescatori e rimango affascinato dalle reti. Milano, 1992, lo IULM inaugura un corso di laurea che non esisteva: credo nel potere delle novità, in tutto quello che ancora non stato scritto, ed esco dallo IULM con una tesi sulla pubblicità sociale firmata da Gianpaolo Fabris. Da studente nel 1996 vivo una breve ma intensa esperienza di lavoro in Young&Rubicam. Grazie a Marco Lombardi imparo il valore della copy strategy, del planning strategico e della creatività prima della creatività. Nel 1999 inizio a lavorare nella redazione di Pubblico, il primo settimanale di marketing e pubblicità, dove imparo il dono della sintesi e il valore dei titoli. Nel 2000 fondo, con Fabio Racchini e Federico Ceccarelli, E3, l’agenzia di marketing e pubblicità digitale a servizio completo. Con E3 fondo le passioni per la scrittura e per tutto ciò che non ancora stato scritto, per la pubblicità e il marketing, per la comunicazione in assoluto e la comunicazione d’impresa. Se penso a un pubblicitario penso a Bill Bernbach e continuo a rimanere affascinato dalla Rete.

Senza titolo

Stefano Meneghetti

Nato a Milano nel 1964, vive e lavora tra Milano, Venezia e Treviso. Conosce bene l'ambiente delle agenzie di comunicazione milanesi e nel 1995, agli albori di internet, inizia a costruire e sperimentare tutto ciò che è grafica legata al web. Art director, graphic e media designer lavora nel campo della comunicazione visiva dal 1990. Ha collaborato con tutte le maggiori aziende italiane tra cui JWT, Glamm Interactive, Motion3, DNM, Altoprofilo, E-TREE, Oot/Wpp, Business Press, Value Team. Ha contribuito a organizzare i progetti “Quanto”, “Felicity”, “Cibolando”. I suoi lavori sono stati pubblicati su riviste specializzate come Linea grafica, Dazed, D di Donna, Abitare. Nel 2008, organizza la conferenza “Dolore (in)utile” a Venezia. Ha tenuto corsi presso la Scuola Internazionale di grafica di Venezia; Oppi, Formazione domani e Politecnico di Milano; Università degli studi di Torino.

Senza titolo

Irene Migliore

Mi sono laureata in Comunicazione Multimediale e di Massa nel 2008, con votazione 110/110. Da due anni lavoro come Web Content Manager e Digital PR presso l'azienda Miroglio Group, nella divisione di Marketing Strategico e Digitale. Ho esperienze pregresse nel campo dell'adv e del digital: dal 2006 al 2010 ho lavorato come copywriter presso l'agenzia pubblicitaria Testawebedv / Bitmama. Clienti principali: Baci Perugina, Mulino Bianco, Mellin, Banca Generali, Fiat, Lavazza. Tra le mie attività quotidiane: content editing (web, script video, storyboard, leaflet, brochure, comunicati stampa, visual merchandising book, ecc.), strategic planning (sviluppo di progetti che si sviluppano in modo cross tra online e offline), accounting, project management e digital PR. Finora ho vinto due premi nominali: il primo, nel 2010, come copywriter per il mini sito di Banca Generali; il secondo, nel 2012, assegnato da voi per la Direzione Creativa del progetto Motivi.com.

Senza titolo

Barbara Montepilli

44 anni, Laureata in Giurisprudenza, ha un figlio di 13 anni. Milanese “Romanizzata”, ha lavorato per oltre 20 anni in grandi aziende di servizi occupandosi sempre di comunicazione commerciale: Istituto Scientifico San Raffaele, Wind, Ipse 2000, Enel, Capitalia e oggi PosteMobile dove ricopre l’incarico di Direttore Comunicazione Commerciale, con la responsabilità su tutte le attività di comunicazione consumer e business. L’esperienza e le competenze abbracciano sia l’Advertising su media “tradizionali” che sui media digitali. In particolare in questi ultimi anni ha sviluppato expertise e case history di successo su piattaforme unconventional e crowdsourcing nonché sui canali social.

Senza titolo

Ivan Montis

43 anni, è General Manager di San Paolo Digital, la società dedicata all'ideazione, coordinamento e sviluppo dei progetti digitali del Gruppo Editoriale San Paolo. Docente di "Scritture Crossmediali" presso l’Università Cattolica di Milano, è inoltre ideatore e organizzatore della summer school "Newsmaking Online, tecniche e strumenti di progettazione e sviluppo di un newsmagazine in Internet" presso l’Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica. Uno dei primi corsi in italia che spiega ai giornalisti o aspiranti tali come scrivere per il web e i social network e ottimizzare i propri contenuti per i motori di ricerca. In passato è stato direttore organizzativo del Fiuggi Family Festival, responsabile dell’area Web della agenzia Marketing Multimedia e Business Manager in FullsSix.

Senza titolo

Sergio Müller

Fare nascere e crescere relazioni tra le persone e i brand, prima con mezzi tradizionali e poi digitali, è il percorso che lo ha portato naturalmente in A-Tono, dove oggi condivide la sua visione creativa e strategica con team multisciplinari integrati. Diplomato all’Accademia di Comunicazione di Milano, entra in McCann Design per poi passare in Diagonale adv e Gariboldi Associati. Nel 2000 viene chiamato in Rapp, agenzia di Direct Marketing del gruppo DDB. Co-direttore creativo nel 2002 e direttore creativo nel 2003, con più di 60 award ricevuti ha confermato ogni anno Rapp tra le prime 3 agenzie relazionali in Italia. Riconoscimenti che gli sono valsi la nomina come giurato alle più importanti manifestazioni internazionali tra cui il Festival della Pubblicità di Cannes nel 2006 e nel 2010.

Senza titolo

Stefania Nicoletti

Mi presento: mi chiamo Stefania Nicoletti e lavoro come Account Supervisor in Network Comunicazione dal giugno del 2011, un’agenzia specializzata nella creazione di contenuti e format per piattaforme multimediali. Cioè? Beh, insieme al mio team individuiamo un concept, lo decliniamo in un format e lo estendiamo in un palinsensto articolato per brand activation (eventi, web, ATL, BTL, media). Diciamo che non c’è mai un progetto uguale all’altro e non ci si annoia… Il mio percorso però parte nel 2005, con la laurea in Scienze della Comunicazione e il successivo master in Marketing Management. Quindi, ho lavorato per alcune agenzie di comunicazione e pubblicità – Nero su Bianco, Altavia Italia e Ogilvy One/Interactive – su diversi clienti e attività, fino al mio approdo in Network. Ho gestito un po’ di tutto, dalla strategia all’advertising, al below the line, ai progetti digital, agli eventi. Che dire, il mondo della comunicazione mi appartiene da sempre e, forse, chi lo sa, prima o poi, passerò dalla parte del cliente. O forse no.

Senza titolo

Andrea Paroni

Milanese, classe 1973, Andrea Paroni dal 2006 è direttore creativo di Kettydo. Dopo gli studi di grafica e art direction, inizia la sua carriera nel mondo della grafica tradizionale, approdando ad internet un po' per caso e un po' per curiosità negli anni in cui il fenomeno del web è agli albori. L'incontro è fortunato: nasce una vera passione, che si nutre di ricerca, di sperimentazione, di voglia di esplorare le potenzialità sempre nuove di un mezzo che cresce ed evolve ogni giorno. D'abitudine non tiene il conto delle ore, dei giorni ininterrottamente dedicati allo studio dei progetti di comunicazione che di volta in volta si trova a gestire, e così negli anni sviluppa un'esperienza vastissima, che dalle banchè arriva fino ai campi di grano.

Senza titolo

Federica Pecoraro

Classe '86, laurea in Ingegneria dei Mezzi di Comunicazione al Politecnico di Torino e doppia laurea con il Politecnico di Milano, nell'ambito dall'Alta Scuola Politecnica. Profilo ibrido che coniuga creatività e tecnologia, nel suo percorso ha sempre inseguito una sinergia senza compromessi tra funzionalità e culto della bellezza. Ha lavorato come User Experience Designer e Digital Strategist per BitMama, la società di comunicazione digitale di Armando Testa e Reply, per clienti del calibro di Ferrero, Toro Assicurazioni, Lancia, CNH. Ora è consulente free lance per progetti mobile nel dinamico mondo delle startup, tra l'Italia e la Silicon Valley.

Senza titolo

Paolo Peronaci

Laureato in Comunicazione e Società presso l'Università degli Studi di Milano, dopo un breve periodo in una piccola realtà milanese dedicata all'organizzazione di eventi, Paolo Peronaci entra a inizio 2006 in IAB Italia dove attualmente ricopre la carica di Segretario Generale dell'Associazione. Oltre a collaborare in tutte le attività di IAB - tra cui l'organizzazione delle varie edizioni di IAB Forum - e a curare i rapporti diretti con gli Associati, Paolo Peronaci si occupa della pianificazione e realizzazione dei diversi progetti associativi, dalla formazione al networking, dagli eventi alle partnership sviluppando il benefit package dedicato agli associati.

Senza titolo

Rosario Pipolo

Classe 1973, napoletano doc, è stato adottato da Milano dieci anni fa. Lavora alla Direzione Marketing di Europ Assistance Italia dal 2009, dove si occupa di social media e comunicazione digitale. Ha seguito le sue passioni: la comunicazione e il web. Si sente per metà blogger, per metà giornalista, e non può fare a meno di tweettare all'occorrenza. Tutti i giorni si ciba di teatro, musica, cinema, libri, viaggi e ha un sogno nel cassetto: costruirsi una casa con tutte le copertine dei suoi dischi. Abita a pochi passi dall’aeroporto di Malpensa così appena può se la svigna in giro per l’Europa, rigorosamente in stile “low cost”. Lo confessa: è una frana ai “fornelli”, tanto che mette su il brano “Help!” dei Beatles, e i vicini corrono in suo aiuto. E' inquilino della rete dal 2000 con un sito e un blog. Il suo slogan: "Baratterei tutti i miei libri per una serata con Shakespeare".

Senza titolo

Raffaele Pizzari

Sono laureato in Sc. della Comunicazione e specializzato in Editoria e Giornalismo. Fondatore e Amministratore dell'Internet Company EgoRego, società con la quale mi occupo di strategie di comunicazione, social media marketing e sviluppo Web/Mobile da 7 anni. Nel 2012 docente di Giornalismo Multimediale presso l'Università LUMSA di Roma, continuo ad occuparmi di formazione universitaria. Co-autore del libro "La Giostra Multimediale" e del paper "I'm my personal revolution. Web 2.0 subjectivity and activism in the Purple Movement in Italy".

Senza titolo

Stefano Rho

Nato come graphic designer, diventa art director senior dopo 6 anni in diverse medie e grandi agenzie, tra corporate design, atl, below the line e packaging design.Nel 1999 si butta nel mondo della comunicazione online; dal 2002 diventa Direttore Creativo della prima agenzia italianspecializzata in marketing digitale e pubblicità sui media interattivi:Attualmente è Digital Creative Director in Brand Portal.

Senza titolo

Flavia Romano

Communication specialist, giornalista freelance. Nasce a Napoli di cui l’imprinting. Studia Scienze della Comunicazione a Salerno è tra gli iscritti pioneristici del Corso di laurea nato negli anni ’90. Insofferente alle scrivanie di ogni tipo, lavora, scrive, viaggia e studia al tempo stesso, abilitandosi al giornalismo da free lance e iniziando la collaborazione con Enel spa prima della laurea. Assunta in azienda, consegue la laurea, due post lauream uno allo IED Roma (event marketing con Edelman) l’altro in Marketing Communication in azienda e varie specializzazioni (PNL – Scrittura creativa). Nel corso degli anni approfondisce le proprie skill professionali come social media e web content specialist e oggi communication specialist in ambito organizzazione di eventi e iniziative. Nel tempo libero ama dilettarsi alla scoperta di vari Festival (cinema, letteratura e design) e fare trekking in montagna. Frase motto: Il Futuro è ricco di sfide, coglile!

Senza titolo

Gaetano Romeo

Gaetano Romeo nasce a Palermo il 15/05/1979, laureatosi in lingue e letterature europee entra in contatto per la prima volta con il web. 2.0 nel 2003 quando inizia saltuarie collaborazioni con varie agenzie web locali tra le quali Rainbow di Catania. Nel 2006 decide di intraprendere un'esperienza all'estero, a Berlino capitale europea delle Start up parteciperà ad uno dei più grandi progetti tedeschi in materia “social media, ovvero il lancio della piattaforma StudiVZ, il più grande social network tedesco. Qui riesce ad affinare al meglio, grazie anche allo sviluppo avanzato delle tecniche SEO nel Nord Europa, le proprie conoscenze in ambito media e web marketing. Dopo Berlino arriva il turn odi Monaco di Baviera dove lavora come responsabile web marketing presso l'azienda MYDAYS, poi il ritorno in Italia tra Verona e Milano dove collabora con realtà quali Wish Days e BBJ. Da due anni fonda insieme alla moglie, altra esperta del settore, l'agenzia SEO Romeo di cui oltre a fondatore ne è responsabile web marketing.

Senza titolo

Marco Rossetti

25 anni. Laurea in comunicazione digitale con tesi su l’analisi dei più diffusi algoritmi di raccomandazione applicato nell’ambito della ricerca dei film favoriti nella cinematografia internazionale. (www.moviers.it).Si occupa da anni per hobby di riparazioni di qualunque dispositivo elettronico compresi pc e devices digitali. Specialista nell'analisi dell'usabilità dell’ interfaccia web e della sua revisione al fine di ottimizzarne il R.O.I. Competenze nella progettazione e realizzazione di piccoli software web con uso di database MySql, PostgreSql.

Senza titolo

Daniele Rutigliano

Laureato in "Informatica e Comunicazione Digitale" presso l'Università degli Studi di Bari, è fondatore della web agency Aproweb di Bari. Nel biennio 2009-2010 è stato Consigliere nazionale dell'associazione Unicom (Unione Nazionale delle Imprese di Comunicazione) di Milano nonché autore per la rubrica "Web" nella rivista "L'Impresa di Comunicazione". Docente di Web Marketing presso diverse scuole di formazione, dal 2011 è anche relatore in occasione di eventi legati al mondo Web tra cui Smau Business nelle tappe di Bari, Roma, Padova, Bologna e Milano. Ha partecipato come giurato ai seguenti premi nazionali: "PWI – Premio Web Italia VII edizione" (2009), "Mediastars – XV edizione" (2010).

Senza titolo

Dario Salvelli

Mi occupo di strategie di comunicazione d'impresa e politica e marketing digitale come freelance. Dal 2002 curo il mio blog personale sull'ICT: www.dariosalvelli.com. Sono consulente per Altroconsumo e ho collaborato con Nòva 24 de Il Sole 24 ore, WIRED Italia, Roberto Saviano, HTML.it, Tekneco. Ho avviato campagne di Social Media Marketing per Pmi.

Senza titolo

Alessandro Scotti

Dopo una laurea in Scienze della Comunicazione e alcuni anni di esperienza in una piccola web agency ho iniziato un percorso ormai decennale in UniCredit, dove mi occupo dello sviluppo della comunicazione online per i finanziamenti ai privati. Siti e mini per il cliente finale, per le rete di vendita, sviluppo di campagne di advertising online.

Senza titolo

Carlo Sensi

Laureato in Scienze dell’Informazione, ha iniziato la sua carriera nel campo della Computer Grafica alla Eidos. Dopo un periodo in Philips nel laboratorio di sviluppo progetti multimediali su cd-i, è stato in DidaEl quale responsabile del dipartimento sviluppo progetti editoriali nel campo della formazione con l’ausilio di nuove tecnologie multimediali (cd-i, cd-rom, internet). Quindi in GLAMM Interactive come Senior Account e Project Manager, gestendo progetti internet ed intranet per grandi clienti internazionali. Rientrato per un breve periodo in DidaEl come direttore marketing e commerciale per lo sviluppo di prodotti di E-Learning, ha quindi fondato e diretto MindMedia srl, società specializzata in progetti digitali ad elevato contenuto tecnologico per la comunicazione aziendale. Nel corso della sua carriera professionale con i suoi progetti ha vinto numerosi Award italiani ed europei, tra cui Mediastars ed Interactive Key Award. Attualmente svolge attività di consulenza nel campo della comunicazione digitale ed integrata in ISOBAR, all’interno del gruppo AEGIS. Vive e lavora a Milano.

Senza titolo

Stelio Spadaro

General Manager presso Arc Worldwide è un appassionato di internet dagli anni '90. Cresciuto professionalmente in Fullsix e Leo Burnett, vive tra Torino e Milano.

Senza titolo

Mary Telari

Inizia a lavorare nell’ambito della grafica e dei new media nel 1999, dopo aver conseguito una laurea in Architettura al Politecnico di Milano e aver frequentato un Master in “Progettazione e Produzione Multimediale” presso lo stesso ateneo. Muove i primi passi come Digital Art Director presso la web agency Think, all’interno della quale lavora fino al 2002 occupandosi di siti web legati all’ambito della moda e del design. Tra i clienti principali figurano Henry Cotton’s, Marella, Moncler, Domus e Interni Mondatori. Dal 2003 al 2005 amplia la sua esperienza occupandosi anche di grafica video e stampa collaborando con Epson Italia per la quale è responsabile dei prodotti televisivi, on-line e off-line del Centro Epson Meteo. Dal 2006 al 2011 lavora come Art Director Senior in Tribal DDB Milano occupandosi di vari clienti, tra cui CampariGroup, Oviesse, Nestlè, Volkswagen, e svolgendo negli ultimi 2 anni il ruolo di supervisor del gruppo digitale. Da dicembre 2011 lavora in Liqid. Tra i principali clienti figurano Alfa Romeo, Nestlè, UniSalute, Hotpoint, per i quali si occupa principalmente di Adv online, concept e visual design per prodotti web e mobile.

Senza titolo

Lorenzo Terraneo

Presidente e cofondatore nel 2002 di Futuraweb, agenzia di comunicazione di Milano specializzata in sviluppo di applicazioni web, social media strategy – tab facebook e App mobile, ha iniziato dal 1995 ad occuparsi di internet e di comunicazione digitale. Esperto in marketing e comunicazione aziendale, è anche giornalista iscritto all’albo.

Senza titolo

Pietro Turi

Pietro Turi è l’Experience Design Director di Liqid, agenzia che fondato con altri tre soci nel 2010. Da dieci anni si occupa di design e comunicazione sui media digitali lavorando per importanti clienti italiani ed internazionali tra cui Alfaromeo, Allianz Bank, Boscolo, Che Banca!, Eni, ESA, Gucci, Hotpoint, Indesit, Prenatal, Rai Click, Sony, Tele2, Unisalute, Vodafone e Zegna. Nella sua esperienza professionale, ha progettato siti web, intranet aziendali, applicazioni mobile, touchpoint interattivi, interfacce per bancomat ed IPTV, cercando sempre di coniugare i desiderata dei clienti con i bisogni e le aspettative delle persone che dovevano effettivamente usare quei prodotti. A partire dal 2006, Pietro ha collaborato con Domus Academy come docente esterno e tenuto lezioni al Politecnico di Milano e Torino insegnando progettazione Human Centered e design di applicazioni mobile.

Senza titolo

Filippo Ungaro

Dal 2001 Responsabile dell’ufficio comunicazione Save the Children Italia, con mansioni di coordinamento dei settori Campaigning, Ufficio stampa, Advertising, Pubblicazioni e materiale promozionale, Testimonial e Volontari. Gestisce l’ufficio e il budget e svolge la funzione di portavoce dell’Organizzazione. Comincia il lavoro in Save the Children Italia quando l’Organizzazione è ancora molto piccola. Nata nel 1999, nell’arco di 10 anni raggiunge livelli di brand awareness e reputazione notevoli. L’Ufficio Comunicazione svolge un ruolo da protagonista in questa crescita, ideando e sviluppando campagne integrate come Riscriviamo il Futuro, Every One e Ricordiamoci dell’Infanzia, che portano Save the Children ad essere una delle maggiori organizzazioni non profit in Italia. Grazie a un’efficace strategia di ufficio stampa, Save the Children incrementa la sua presenza nei media, diventando una delle voce più autorevoli e accreditate del settore. In questi oltre 10 anni, Save the Children si distingue dai competitor in Italia per una comunicazione efficace, autorevole, veloce ed innovativa.

Senza titolo

Simona Zanette

Inizia il suo percorso professionale presso l’agenzia pubblicitaria Bozell (a Londra, Hong Kong e Milano) con incarichi via via più rilevanti. Nel 1996, entra in Chrysler Italia come Responsabile Pubblicità e Formazione e poi in Chrysler Jeep Automotive come Responsabile Saloni ed Eventi Motoristici di Europa, Asia, Africa e Medio Oriente. Nel 2000, arriva nel mondo della pianificazione pubblicitaria in Optimedia (poi ZenithOptimedia). Ben presto le dinamiche della pubblicità sul web irrompono nella sua carriera e Simona assume ruoli sempre più rilevanti in questo ambito fino a diventare Responsabile dell’area digital dell’agenzia, fondando Zed Digital. Nel 2007 arriva in CondéNet International – la struttura di Condé Nast dedicata al Digital – come International Marketing Director (sede di Londra). Sempre in Condé Nast, ha ricoperto il ruolo di Country Manager Francia e, successivamente, Russia. Nel 2009, ritorna a Milano e assume la carica di Direttore Centrale Marketing Digital di Condé Nast.Dal 18 ottobre 2010, è Country Manager e Amministratore Delegato di alfemminile.com. Presidente di IAB Italia.

Senza titolo

Michele Zanolli

Un master in comunicazione e una esperienza decennale nel campo del digitale, già Account Director in Ogilvy Interactive dove ha gestito clienti nazionali ed internazionali, come Nestlé, American Express, Alitalia, Biennale di Venezia, RCS Mediagroup e Electolux/Rex, entra in Adacto come Project Manager per seguire i key clients dell’agenzia.

Senza titolo

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
smm day
illy mitaca
Statistiche
Il sito ha ricevuto 14173687 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 8652 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 43 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
1 agosto 2022
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi