Giuseppe Rigo
Emotional Branding: i cinque sensi
Oggi la sfida per il brand è provocare emozioni in ognuno di noi con un coinvolgimento a 360 gradi
Giuseppe Rigo
Founder & Direttore Creativo Graphicnart
Quanto è importante valorizzare le nostre sensibilità per essere ricordati? Come sviluppare il sesto senso, la scintilla che accende le passioni e attira gli interessi in comunicazione? Il fattore umano in comunicazione dove può portarci?
I cinque sensi possono essere utilizzati per arricchire l’esperienza d’acquisto dell’utente, favorendo una comprensione globale del prodotto.
Come utilizzare la tecnologia per offrire una comunicazione più completa? Quanto il fattore umano riuscirà a guidare questo cambiamento integrando i rapporti in carne ed ossa con quelli virtuali? Qual è il destino dell’ADV classico in questo senso?
Le nuove tecnologie legate alla comunicazione si stanno sviluppando molto, anche i chatbot stanno prendendo piede, cercando di fare dialogare l’utente in un’ottica di customer care.
Quanto è importante oggi estendere la propria immagine su diversi settori? Quali sono i casi di successo più eclatanti? Come ridurre il rischio di perdere valore in questa delicata operazione?
Il brand si trasforma in base al target di riferimento: cambia il tone of voice a seconda del pubblico, oppure si può decidere di seguire anche dei trend momentanei ma molto intensi. Il brand in questo modo cerca di diminuire la distanza con il pubblico, andando incontro alle loro esigenze.