Come gestire le parole difficili in adv
Giovedì 22 ottobre alle ore 14 presso il Centro Culturale San Fedele in Piazza San Fedele 4 a Milano (MM Duomo)
Moderatore:
Alberto Contri Presidente Fondazione Pubblicità Progresso
Relatori:
Massimiliano Barawitzka Managing Director & Partner McCann Healthcare
Vincenzo Guggino Direttore Generale IAP Istituto Autodisciplina Pubblicitaria
Davide Nova Marketing Manager Sisal
Alessandro Papini Autore del volume Post-comunicazione (Guerini ed. 2014), già Direttore Comunicazione Provincia di Milano
Andrea Stanich Direttore Creativo BCube, è a capo del team che si occupa della comunicazione di Birra Ceres sui social network.
Anche se il low profile è la parola d’ordine per la comunicazione in ambiti “sensibili”, il dialogo tra il brand e l’utente è necessario per instaurare sui canali classici o sul digitale un rapporto di fiducia trasmettendo il proprio messaggio con trasparenza. Come conciliare l’attività di adv con i concetti di etica e di moderazione, in linea con la policy aziendale?
Trattando da sempre temi legati alla comunicazione, Media Star Editore desidera approfondire la tematica delle pubblicità “difficili” in tutte le sue espressioni coinvolgendo qualificati professionisti del mondo della comunicazione tra Agenzie, Aziende e Istituzioni.
Il convegno verterà sugli aspetti più controversi e delicati del lavoro creativo di chi è chiamato a diffondere la comunicazione di brand “sensibili” al giudizio della pubblica opinione nel rispetto delle regole ma anche della policy e mission aziendale.
L'evento sarà a ingresso gratuito previa registrazione a cura della Segreteria Mediastars.