Ticia Arigo
Direttore Creativo
Ticia Arigo Advertising
Profilo d’azienda
La TAA è un’agenzia medio piccola, con una grande atten-zione alle necessità /personali-tà del cliente. Flessibile ed adattabile per modulare i progetti in base alle esigenze e alle disponibilità degli utenti.
E’ attenta ai mutamenti sociali, cerca il confronto costante tra tutti i suoi componenti e con il cliente stesso. Crede nei i nuovi media, nelle partner-ships,nella relazione con il consumatore, in tutto quello che può dinamizzare e vivacizzare la comunicazione amplificandone la visibilità.Vuole una visione a 360 della comunicazione, quindi ambisce oltre naturalmente alla creatività, a gestire il media plan strategico, le operazioni promozionali, l’immagine coordinata.
La campagna premiata
Il gruppo Colomer è internazionale, mentre il marchio Biopoint anche se distribuito in più paesi ha una connotazione ed una storia prettamente italiana. La campagna è nata da un riposizionamento e relativo re-pack del marchio.
E’ stato un lavoro molto approfondito che ha preso in considerazione i valori della marca ed il suo vissuto presso il consumatore.
La comunicazione, è stata creata per il pubblico italiano, ma poiché trasmette il DNA del marchio, potrebbe essere utilizzata anche internazional-mente. I risultati sono stati:un’ottima ripresa delle vendite ed un aumento di visibilità e relativa noto-rietà di marca.
L’augurio ai colleghi
Avere più coraggio, coerenza, curiosità, dinamismo.