Valeria Bodanza
WE TRUST IN...
Ispirazione e produzione creativa. L’ispirazione ci accompagna, e come si dice non dà preavvisi, la produzione spesso conferma le idee e il lavoro di team produce sempre i migliori risultati.
Valeria Bodanza
Managing Partner STUDIO BODANZA
www.bodanza.it
Come nasce l'ispirazione, per un creativo di oggi? Dove traiamo la nostra "ispirazione" che ci porta a rivelare ciò che esiste ma è nascosto?
Come noto, l’ispirazione scorre con l’acqua della doccia. Chiusa mentre ci s’insapona, il pianeta ha sete. Il sesso è un buon attivatore, ma solo se libero e dopo la doccia. Quindi attenzione ai partner (vedi alla voce alleanze) e alla contraccezione. Al limite optare per il DIY. Arte, poesia e musica sono vene aurifere. Il cibo aiuta, cucinarlo più che mangiarlo. Mai da soli, comunque. Da soli, supermercato e corsa.
Il vino dipende, può pure inibire.
Dice che andare a funghi assicura Clio e Leoni.
Come riconoscere la consapevolezza delle proprie competenze nel nostro ambito lavorativo? Come misurarsi con questo aspetto nello svolgimento dell'attività professionale?
Solo chi è davvero consapevole sa quanto la consapevolezza sia sopravvalutata: per avere successo nella professione – non quello effimero di un guizzo, ma quello testimoniato nel tempo – non occorre misurarsi con la propria (in)competenza bensì ignorarla con protervia, smentire ogni verità scomoda, rubare con destrezza, lodarsi molto e scusarsi poco. Tenendo però il basso profilo, il basso profilo è l’essenza della consapevolezza. Il vero consapevole surfa ogni colluvie e ne trae profitto. L’aria divertita o compresa attengono allo stile.
Nel nostro mondo condiviso non ci si può più permettere di agire da soli. Con chi costruire alleanze per rispondere alle esigenze del mercato di oggi?
Che domande, alleanze con chi è più forte scaltro e introdotto, più colto sensibile ed esperto, più dinamico energico e capace. Più social. Più glocal. Più English speaking.
Non limitarsi a un’alleanza, comunque: contrattualizzare.