Federica Pierattelli
L’intrattenimento in Comunicazione e le tecniche di engagement più efficaci
Quale engagement in comunicazione riesce, oggi, a gratificare a pieno l’individuo e a prolungare la sua attenzione nei confronti del brand, prodotto o servizio senza dispersività?
Il gioco, il sorriso e il trend del benessere quali potenzialità hanno a livello comunicativo?
Come si rapportano e quale ha maggior appeal?
Federica Pierattelli, General Manager UNIVERSAL PUBLISHING PRODUCTION MUSIC ITALY - DIVISIONE DI UNIVERSAL MUSIC PUBLISHING RICORDI
"In termini generali ritengo che oggi si debba parlare di "coinvolgimento" più che d'intrattenimento. Un coinvolgimento non facile da ottenere per l'attuale impostazione della società che é oggi in continuo divenire e che si rivolge ad una realtà progressivamente multietnica e sempre meno omogenea. Questo rende più complesso trasmettere messaggi che possano essere percepiti da tutti in maniera univoca e corretta.
Ritengo che il gioco sia una chiave universale in grado di favorire questo tipo di percorso. "Sorridere" non ha mai fatto male a nessuno e, se fatto in maniera intelligente, un sano spirito puó rendere più efficace qualsiasi tipo di comunicazione all'interno di un'Azienda. Si dovrebbe lavorare su messaggi basati su un'ironia costruttiva e non volgare che inducano a pensieri positivi. E il buon andamento di un'Azienda dipende anche da questo".