CarloVittorio Giovannelli
L’intrattenimento in Comunicazione e le tecniche di engagement più efficaci
Quale engagement in comunicazione riesce, oggi, a gratificare a pieno l’individuo e a prolungare la sua attenzione nei confronti del brand, prodotto o servizio senza dispersività?
Il gioco, il sorriso e il trend del benessere quali potenzialità hanno a livello comunicativo?
Come si rapportano e quale ha maggior appeal?
CarloVittorio Giovannelli Presidente MEDIAWATCH
Stiamo assistendo a un cambiamento molto veloce dei format che hanno fatto da padroni negli ultimi anni, sia per le nuove tecnologie sia per la normale evoluzione del modo di vivere.
Si va verso un modello di società che ha bisogno di alleggerimento ma, al tempo stesso, di consolidare determinati valori.
Credo che il sorriso sia basilare per rompere alcuni stereotipi comunicativi e avvicinare le persone alla marca. In quanto modalità inattesa, può essere determinante quale punto di partenza per fidelizzare il singolo.
Un’emozione forte, infatti, resta impressa nella mente e di conseguenza maggiore sarà l’attenzione che si riceverà al momento della riproposta dello stesso messaggio.
Vi è poi la qualità dell’offerta, che se buona, induce veramente alla fidelizzazione. Questo aspetto è alla base della reputazione che l’azienda ha presso i suoi consumatori