Patrizia Pfenninger
WE TRUST IN...
Ispirazione e produzione creativa. L’ispirazione ci accompagna, e come si dice non dà preavvisi, la produzione spesso conferma le idee e il lavoro di team produce sempre i migliori risultati.
Patrizia Pfenninger
Founder e Creative Director indica - Switzerland
Come nasce l'ispirazione, per un creativo di oggi? Dove traiamo la nostra "ispirazione" che ci porta a rivelare ciò che esiste ma è nascosto?
L’ispirazione è un ottimo trampolino per sviluppare e trovare chiavi di letture diverse, essere aperti, vuol dire essere a confronto con quello che ci viene proposto e anche negato. E’ sicuramente un motore per generare e produrre significato, attività e sviluppo.
Come riconoscere la consapevolezza delle proprie competenze nel nostro ambito lavorativo? Come misurarsi con questo aspetto nello svolgimento dell'attività professionale?
Consapevolezza è un termine molto interessante in quanto per me è importante vedere ogni singolo individuo come una persona con i propri valori, con i propri limiti, quindi significa anche essere onesti con sé stessi e, nel contesto, con le persone che ci circondano; ritengo quindi che la consapevolezza è ciò che ci distingue tra portare quantità o qualità quindi valore. Le persone consapevoli delle proprie qualità e dei propri limiti sono quelle che possono portare valore aggiunto alle persone e alle situazioni.
Nel nostro mondo condiviso non ci si può più permettere di agire da soli. Con chi costruire alleanze per rispondere alle esigenze del mercato di oggi?
L’alleanza al giorno d’oggi più che nel passato, è fondamentale. Pensando ancora alla consapevolezza. Se io sono consapevole dei miei pregi e dei miei limiti posso veramente creare delle alleanze forti e potenti e che vanno nella direzione che si pensa. Per me alleanza è anche un momento di conoscenza di culture ed è una ottima fonte di innovazione e di sviluppo.